Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678
 
2009-CBF 125 [Cosa ne pensate?] II
13390992
13390992 Inviato: 25 Mag 2012 15:03
 



grz di tutto
 
13501093
13501093 Inviato: 22 Giu 2012 23:29
Oggetto: Honda cbf 125 INFO e impressioni!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao raga! Un mio amico é interessato alla Honda cbf 125. Di questa moto non so tanto. Quindi, faranno un nuovo modello a breve? Com'é questa moto? Come vi trovate?
Grazie. icon_biggrin.gif
 
13501126
13501126 Inviato: 22 Giu 2012 23:35
 

un mio conoscente c'è l'ha e ti dico questo, se vuoi andar forte non prenderti il cbf!! non va per niente veloce e come ciclistica è un mezzo disastro (tamburo dietro ... icon_eek.gif ) comunque ha un bel motore, (non nelle prestazioni) ma è molto lineare, consuma POCHISSIMO ed ha un affidabilità suprema! come estetica non è bella, ma neanche brutta (pareri personali) costa molto poco, consuma poco, è comoda ed è molto affidabile, ma una moto 50cc con un trophy gli sta davanti 0509_up.gif
 
13501230
13501230 Inviato: 22 Giu 2012 23:52
 

Se non pretendi troppo da una 125, la cbf non è male. Mio figlio ha percorso 12000 km consumando pochissimo (30 km/l), ha 11 cv e scarsa manutenzione. Se il tuo amico vuol spendere poco, acquistando una moto nuova , la cbf è ok. Poi come dice il proverbio........poco spende, poco rende.
E' un'Honda costruita in India. 0510_saluto.gif

Ultima modifica di ferro51 il 22 Giu 2012 23:55, modificato 1 volta in totale
 
13501235
13501235 Inviato: 22 Giu 2012 23:53
 

ferro51 ha scritto:
Se non pretendi troppo da una 125, la cbf non è male. Mio figlio ha percorso 12000 km consumando pochissimo (30 km/l), ha 11 cv e scarsa manutenzione. Se il tuo amico vuol spendere poco......... 0509_up.gif

quoto! però come ciclistica il tamburo dietro non mi va giù icon_rolleyes.gif
 
13501331
13501331 Inviato: 23 Giu 2012 0:02
 

La sua idea é quella di spendere poco, ma avere una moto affidabile e non con prestazioni esagerate. Mi sa che é la sua! Grazie a tutti!
 
13501367
13501367 Inviato: 23 Giu 2012 0:11
 

anchio dovrò prendere la mia prima moto prossimamente e siccome non sono un amante della velocità bensì dell'andare lontano (magari spendendo poco) avevo puntato anchio questa moto soprattutto per i consumi, e poi perchè la trovi usata pochissimo con il valore dimezzato quindi con 3-5 mila km ti agggiri sui 1'300 euro . anche un ipotetico passeggero sta comodo...
comunque come estetica preferisco di gran lunga la ybr della yamaha... alla fine le prestazioni sono quelle...

doppio_lamp_naked.gif
 
13501408
13501408 Inviato: 23 Giu 2012 0:23
 

alla cbr non ci ha pensato nessuno?? icon_rolleyes.gif stesso motore ma forse tra ciclistica e motore qualcosa in piu' lo si ha..
 
13501771
13501771 Inviato: 23 Giu 2012 9:41
 

ciao, sono possessore di una cbf 125 dal febbraio 2009. E' vero che non è un fulmine, ma consuma davvero pochissimo (anche tirandola non scendi mai sotto i 40 km/l). Il tamburo dietro fa il suo dovere e la guida è molto divertente.Va piano? Le supersportive di pari cilindrata (a 4 tempi icon_exclaim.gif ) raggiungono i 120 km/h, ovviamente spianati sul serbatoio, questa arriva tranquillamente ai 100 stando diritti (non ho più l'età per fare le gare).Che dire? E' una buona moto economica, senza tante pretese, ma che qualche soddisfazione la sa dare.Se cerchi nel forum troverai altri topic che ne parlano.
doppio_lamp.gif
 
13501790
13501790 Inviato: 23 Giu 2012 9:50
 

Io ce l'ho da marzo, l'ho presa usata pagata una fesseria e non posso che consigliarla.
Premetto che finché l'ho vista solo in foto mi sembrava davvero brutta ma quando l'ho vista dal vivo mi son ricreduto. È comoda, agilissima e il motore, anche se non è un 100CV, ti porta dove vuoi; basta non avere troppa fretta.
I consumi vanno dai 40 ai 50km/l a seconda dell'andatura (io son riuscito ad arrivare a 53km/l) e la manutenzione di base la puoi fare anche tu con estrema facilità. Col bauletto e qualche borsa diventa anche una simpatica turistica da passeggio.
doppio_lamp.gif
 
13504855
13504855 Inviato: 24 Giu 2012 10:55
 

albymotard53 ha scritto:
però come ciclistica il tamburo dietro non mi va giù icon_rolleyes.gif


secondo me ci sta bene il tamburo dietro perchè per le velocità a cui arrivi massimo 110 (correggetemi se sbaglio) rischi solamente di non riuscire a modularlo correttamente, bloccare la ruota e trovarti coricato per terra... eusa_whistle.gif in secondo luogo il cbf è una moto per un pubblico un po' più "maturo" che riesce a vedere la funzionalità di un 125 solido che va lontano consumando poco... non è di certo destinata ai bambini che la tirano fuori la moto solo la domenica per piazzarla davanti al bar del paese. e poi è un'alternativa per una persona di 30-40 anni che vuole approfittare della patente B per guidare una moto... io su un cbr non ce lo vedrei...

infondo è una moto perfettamente adatta alla crisi di questi tempi...
 
13504905
13504905 Inviato: 24 Giu 2012 11:25
 

Raidan93 ha scritto:


secondo me ci sta bene il tamburo dietro perchè per le velocità a cui arrivi massimo 110 (correggetemi se sbaglio) rischi solamente di non riuscire a modularlo correttamente, bloccare la ruota e trovarti coricato per terra... eusa_whistle.gif in secondo luogo il cbf è una moto per un pubblico un po' più "maturo" che riesce a vedere la funzionalità di un 125 solido che va lontano consumando poco... non è di certo destinata ai bambini che la tirano fuori la moto solo la domenica per piazzarla davanti al bar del paese. e poi è un'alternativa per una persona di 30-40 anni che vuole approfittare della patente B per guidare una moto... io su un cbr non ce lo vedrei...

infondo è una moto perfettamente adatta alla crisi di questi tempi...


Ottimo commento icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13505007
13505007 Inviato: 24 Giu 2012 11:59
 

Raidan93 ha scritto:


secondo me ci sta bene il tamburo dietro perchè per le velocità a cui arrivi massimo 110 (correggetemi se sbaglio) rischi solamente di non riuscire a modularlo correttamente, bloccare la ruota e trovarti coricato per terra... eusa_whistle.gif in secondo luogo il cbf è una moto per un pubblico un po' più "maturo" che riesce a vedere la funzionalità di un 125 solido che va lontano consumando poco... non è di certo destinata ai bambini che la tirano fuori la moto solo la domenica per piazzarla davanti al bar del paese. e poi è un'alternativa per una persona di 30-40 anni che vuole approfittare della patente B per guidare una moto... io su un cbr non ce lo vedrei...

infondo è una moto perfettamente adatta alla crisi di questi tempi...


Caspita, mi hai descritto perfettamente! icon_mrgreen.gif

Comunque devo dire che ho beccato più di un ragazzino (ma anche qualcuno più stagionato) mentre si studiava la mia cibieffina e ho incassato anche qualche complimento. Dal vivo è tutta un'altra cosa. 0509_up.gif
 
13509226
13509226 Inviato: 25 Giu 2012 16:25
 

diple ha scritto:
ciao, sono possessore di una cbf 125 dal febbraio 2009. E' vero che non è un fulmine, ma consuma davvero pochissimo (anche tirandola non scendi mai sotto i 40 km/l). Il tamburo dietro fa il suo dovere e la guida è molto divertente.Va piano? Le supersportive di pari cilindrata (a 4 tempi icon_exclaim.gif ) raggiungono i 120 km/h, ovviamente spianati sul serbatoio, questa arriva tranquillamente ai 100 stando diritti (non ho più l'età per fare le gare).Che dire? E' una buona moto economica, senza tante pretese, ma che qualche soddisfazione la sa dare.Se cerchi nel forum troverai altri topic che ne parlano.
doppio_lamp.gif


Quoto!

Aggiungo poi una nota, perchè vedo molti che dicono "non va per niente, è una lumaca"...ecc e altre celeberrime chiacchiere da bar.
Se invece bisogna fare un discorso serio, bisognerebbe parlare di aspetti come il rapporto-qualità prezzo e fare delle valutazioni un po' più obiettive. Forse qualcuno si dimentica che costa 2200 euro nuova ed è naturale che offra una ciclistica inferiore ad altre moto, anche se ci tengo a sottolineare che è una naked(al limite con le touring), non una sportiva tipo la yzf r125 della yamaha, per cui già di per se non è pensata per una guida aggressiva.

Anche altri aspetti come il tamburo posteriore(la cui vera unica pecca è che fischia in maniera molto fastidiosa d'inverno xD) e una strumentazione un po' carente vanno ricercati nel prezzo contenuto.

Sul piano delle prestazioni(quindi accelerazione e velocità massima), non penso si possa chiedere di più a questa moto. L'accelerazione è da valutare come buona, considerando(ho fatto dei test) che per uno 0-100 km/h ci mette circa 3 secondi in più di una r125, che è ritenuta il top della categoria. Come massima prende sempre 110 segnati, con punte di 115-120(cioè circa 10-15 km/h in meno della yamaha, che costa il DOPPIO).

Poi ovvio che il maggior prezzo della r125 non sta solo in quei 15 km/h in più e che se fai un confronto sul misto la yamaha, anche se non spinta al massimo, non la vedi neanche..è chiaro! Semplicemente perchè la cbf, oltre ad essere pensata come mezzo economico, non è una moto da corsa!

Su questo aspetto influisce, oltre che la ciclistica, anche il diametro irrisorio delle gomme(100!), studiato per ben altri scopi come l'agilità nel traffico e la riduzione dei consumi, che come è già stato detto, non scendono sotto i 40 km/h neanche in città.

In sostanza quello che voglio dire è che, prima di tutto, bisogna capire che tipo di moto si vuole, cioè quali peculiarità deve avere, poi valutare di conseguenza, senza fare paragoni un po' troppo affrettati. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
13697390
13697390 Inviato: 27 Ago 2012 16:35
 

Ho visto questa moto nelle Marche a Jesi, mi sembra fosse grigia e sinceramente vedendola parcheggiata mi sono fermato ad osservarla e devo dire che è una moto veramente carina, le foto non rendono per niente...io ancora non ho l'eta per guidare un 125 (mi devo accontentare del 50ino) ma a 16 anni ci farò sicuramente un pensierino (per la felicità di mio padre, visti i costi di manutenzione, i consumi e comunque l'affidabilità).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©