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Testa cilindro rettifica
7988000
7988000 Inviato: 1 Lug 2009 13:08
Oggetto: Testa cilindro rettifica
 

Salve vorrei sapere se è possibile rettificare la testa del cilindro ( un 102cc polini ) dove viene inserita la candela, perchè in quel punto mi si è sfilettata la parte dove si avvita..
 
7988023
7988023 Inviato: 1 Lug 2009 13:10
 

non si rettifica ma ti mettono un anello ...
ma hai rovinato la filettatura ... ???
quando monyi la candela avvitala con le mani finoa a quando c'è la fai e po stringi con la chiave
 
7988223
7988223 Inviato: 1 Lug 2009 13:32
 

con l'anello quindi dopo dovrebbe essere a posto ? comunque si si è rovinata la filettatura..la testa del pistone aveva tutti dei pezzettini argentati..e comunque l'ho sempre avvitata come hai detto tu, solo che ultimamente ne ho cambiate un po perchè la candela era bianca nonostante la miscela fosse al 2%..
 
7988448
7988448 Inviato: 1 Lug 2009 13:52
 

Vespapk50 ha scritto:
con l'anello quindi dopo dovrebbe essere a posto ? comunque si si è rovinata la filettatura..la testa del pistone aveva tutti dei pezzettini argentati..e comunque l'ho sempre avvitata come hai detto tu, solo che ultimamente ne ho cambiate un po perchè la candela era bianca nonostante la miscela fosse al 2%..

la miscela al 2% può non bastare...
io esagero però vado di 3% e sto al sicuro e sopratutto uso un 100% sintetico..
la candela bianca può dipendere da una carburazione magra... magari il getto del massimo troppo piccolo...
 
7988501
7988501 Inviato: 1 Lug 2009 13:56
 

boh adesso vedo, comunque di olio uso il motul 700, già ho detto tutto xD..e poi tra poco forse prendo un 125, vedrò..
 
7988602
7988602 Inviato: 1 Lug 2009 14:01
 

che carburatore hai?

P.s. dagli una carburata, è brutto grippare, esperienza personale
0509_si_picchiano.gif
 
7988958
7988958 Inviato: 1 Lug 2009 14:22
 

ho un tranquillissimo 19..xD l'ho preso usato, poi l'ho ripulito tutto, cambiato le guarnizioni ecc..comunque la candela era bianca solo da una parte..probabilmente non era messa bene, poi quando l'ho montata che ormai la filettatura era andata ( la candela vibrava un sacco mentre andavo xD ) quando l'ho ritolta era colore nocciola quindi a posto..
 
7988970
7988970 Inviato: 1 Lug 2009 14:23
 

Vespapk50 ha scritto:
ho un tranquillissimo 19..xD l'ho preso usato, poi l'ho ripulito tutto, cambiato le guarnizioni ecc..comunque la candela era bianca solo da una parte..probabilmente non era messa bene, poi quando l'ho montata che ormai la filettatura era andata ( la candela vibrava un sacco mentre andavo xD ) quando l'ho ritolta era colore nocciola quindi a posto..

icon_cool.gif
 
7989038
7989038 Inviato: 1 Lug 2009 14:28
 

a e poi un'altra cosa, precedentemente avevo il 75cc e il resto originale, di velocità max mi faceva i 70km/h con una ripresa pessima, adesso che ho 102cc ( lavorato, però solo il cilindro perchè non ho voglia di levare giù anche i carter xD ), 19 e proma, mi fa 80-85km/h max cn una buona ripresa..e i rapporti sono gli stessi del 75cc, quindi quali ho ?
 
7989195
7989195 Inviato: 1 Lug 2009 14:38
 

lo sai che non lo so??
è possibile che tu abbia i 22/63 come i 24/72...
la frizione "fischia"?
 
7989334
7989334 Inviato: 1 Lug 2009 14:46
 

cosa intendi per fischiare ? xD l'unica cosa che fischia di quella vespa è il freno dietro, fa un casino haha
 
7989368
7989368 Inviato: 1 Lug 2009 14:48
 

Vespapk50 ha scritto:
cosa intendi per fischiare ? xD l'unica cosa che fischia di quella vespa è il freno dietro, fa un casino haha
0509_si_picchiano.gif
be dico quando metti le marce senti un fischio roba del genere, tipica delle rapportature dei denti dritti...
mah mi sa che hai la 22%63 come me (che devo sostituire il prima possibile). come le fa le salite?
 
7989401
7989401 Inviato: 1 Lug 2009 14:50
 

direi bene haha, cioè continua a salire nel senso che se metto le marce giuste mi va bene, ovvio che se inizio la salita con la terza o la quarta non ce la fa
 
7989466
7989466 Inviato: 1 Lug 2009 14:53
 

Vespapk50 ha scritto:
direi bene haha, cioè continua a salire nel senso che se metto le marce giuste mi va bene, ovvio che se inizio la salita con la terza o la quarta non ce la fa
eh... comunque se ti fa gli 85 80 devi avere almeno la 18/67...
quindi fai un po tu! icon_mrgreen.gif
se non hai niente da fare, prendi smonti il carterino lato frizione e vedi denti denti ha il pignoncino e se sono storti o dritti icon_smile.gif
 
8003049
8003049 Inviato: 2 Lug 2009 20:43
 

Mitch93 ha scritto:
eh... comunque se ti fa gli 85 80 devi avere almeno la 18/67...
quindi fai un po tu! icon_mrgreen.gif
se non hai niente da fare, prendi smonti il carterino lato frizione e vedi denti denti ha il pignoncino e se sono storti o dritti icon_smile.gif


Oi l'ho rettificato icon_biggrin.gif mi hanno rifatto il filetto con l'acciaio inox xD, ora ho montato tutto, ho messo una candela b9hs..va bene, però mi sa che sia un po grassa (la vespa) perchè ho aumentato leggermente la quantità dell'olio
Ciao icon_smile.gif
 
8003499
8003499 Inviato: 2 Lug 2009 21:41
 

guarda che la carburazione è grassa quando la miscela ARIA/BENZINA è errata...
non quando l'olio è troppo...
 
8016919
8016919 Inviato: 4 Lug 2009 17:00
 

mmmmmmm allora perchè ci si mette più olio per non grippare ?
 
8017052
8017052 Inviato: 4 Lug 2009 17:31
 

perche la benzina ha molto piu attrito dell olio infsatti lo si mette proprio per diminuire l attrito nel pistone biella spinotto albero e cuscinetti ...ovvio che non devi mettere esageratamente piu olio prima perche andrebbe uno schifo e secondo i danni sarebbero peggio di poco olio credo
 
8017482
8017482 Inviato: 4 Lug 2009 18:39
 

porsche ha scritto:
perche la benzina ha molto piu attrito dell olio infsatti lo si mette proprio per diminuire l attrito nel pistone biella spinotto albero e cuscinetti ...ovvio che non devi mettere esageratamente piu olio prima perche andrebbe uno schifo e secondo i danni sarebbero peggio di poco olio credo

con troppo olio, otturi tutto e non ti va piu una cippa
 
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