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Minimoto con motore 4t [richiesta info]
7980921
7980921 Inviato: 30 Giu 2009 17:18
Oggetto: Minimoto con motore 4t [richiesta info]
 

vorrei acquistare una minimoto polini gp3 (usata visto il costo) ma domenica in pista mi è parso di sentire girare un 4 tempi, molta coppia e molta spinta.
è possibile?
esistono mimoto con motore 4 tempi?
quel'è la cilindrata?
e chi la produce?

0510_saluto.gif
 
7981572
7981572 Inviato: 30 Giu 2009 18:38
 

di minimoto 4 tempi ce ne sono...
sono tutte di produzione italiana:
Pasini
Zocchi (solo motore)

Secondo me a livello di prestazione ed evoluzione del motore ancora la spuntano i due tempi..almeno per il momento eusa_think.gif
 
7982150
7982150 Inviato: 30 Giu 2009 19:51
 

ho visto anche la Martini 107 4 tempi, certo il 2 tempi a prestazioni è sicuro meglio ma mi è sembrato che la regolarità di coppia rendesse meglio nelle piste piccole con curve strette e piccoli rettilinei.
non ho trovato prezzi però, sai dirmi qualcosa a riguardo
 
7982508
7982508 Inviato: 30 Giu 2009 20:34
 
 
7986111
7986111 Inviato: 1 Lug 2009 10:04
 

la Martini fa un modello 4T con ruote da 6 pollici e un modello innovativo con ruote da 10 pollici a marce per bambini e probabilmente a presa diretta per adulti.
Ho visto dal vivo questa 10" e mi sembra un progetto molto interessante, è diversa da una minimoto e diversa da una metrakit....sembrerebbe sia il progrmma un trofeo riservato a questi modelli per il prossimo anno....
Si parlava anche di prezzi abbastanza contenuti, dovresti contattare direttamente il sig. Paolo Martini per sapere qualcosa in più!!
Link a pagina di Martinimoto.com qui trovi qualche info
 
7986268
7986268 Inviato: 1 Lug 2009 10:23
 

effettivamente forse mi conviene non rischiare con un 4tempi visto che si trovano in fase di sviluppo (ma mi piacerebbe) , e andare su una plurirodata e potente GP3 Polini.
 
7986930
7986930 Inviato: 1 Lug 2009 11:36
 

io fossi in te il motore reverse lo lascerei dov'è eusa_think.gif
Poi plurititolata?Mah..si nella categoria junior con motore ad aria...
Nelle senior la polini è un po' meno plurititolata icon_asd.gif
 
7987013
7987013 Inviato: 1 Lug 2009 11:44
 

in tal caso accetto consigli, perchè ho lasciato le mimoto 10 anni fa con una polini replica Capirossi (colore bianco e arancio e portanumeri gialli) che ai tempi era la migliore, ora mi diverto con una mini KTM senior pro reffreddata a liquido 13,5 cv. in versione motard, ma voglio riprendere anche una minimoto, logicamente che abbia da 10 a 14 cv.
accetto consigli, anche sull' usato
 
7987072
7987072 Inviato: 1 Lug 2009 11:50
 
 
7987259
7987259 Inviato: 1 Lug 2009 12:07
 

la prima è una ottima GRC ma quando dice "il motore non l'ho mai aperto" mi puzza..
comunque dovrebbe essere un 11 cv
Se leggi la mia firma vedi che anche io vendo qualcosa se vuoi ne parliamo in privato icon_wink.gif
La seconda è la polini con motore reverse..una rogna eusa_wall.gif
 
7987422
7987422 Inviato: 1 Lug 2009 12:20
 

è la seconda volta che mi capita di sentire di leggere la firma , ma non ho proprio idea cosa vuoldire e dove devo cliccare!
 
7987499
7987499 Inviato: 1 Lug 2009 12:25
 

MirCordolo ha scritto:
io fossi in te il motore reverse lo lascerei dov'è eusa_think.gif
Poi plurititolata?Mah..si nella categoria junior con motore ad aria...
Nelle senior la polini è un po' meno plurititolata icon_asd.gif


PluriRODATA!!! xDxDDD
 
7990054
7990054 Inviato: 1 Lug 2009 15:39
 

jack4ever96 ha scritto:


PluriRODATA!!! xDxDDD


non ho capito il tuo commento, concordi che la polini GP3 non vada molto bene?
 
7991937
7991937 Inviato: 1 Lug 2009 18:43
 

no credo che lui abbia capito male (rodata-titolata), secondo me e' ottima anke perche' io ho una misera mk-2 anke se la adoro! comunque in ogni caso sara' sempre un ' ottima moto!, certo ci sn quelle piu' veloci ma..... fai tu!
 
7992003
7992003 Inviato: 1 Lug 2009 18:51
 

non è una questione di titolata o meno..
se non avete avuto esperienza su sti motori evitate di commentare con affermazioni stupide ok?
Il motore reverse sarà anche performante..ma ha una scatola di ingranaggi prima dello scarico della potenza sulla trasmissione..
in pratica oltre alla classica frizione il moto viene prima trasmesso a degli ingranaggi primari poi alla frizione..
C'è un passaggio in più..quindi più dispersione di potenza..
Il problema principale è che gli ingranaggi sono a bagno d'olio..quindi paraoli e cuscinetti da cambiare dopo ogni revisione eusa_wall.gif

Io rimarrei col motore classico..
infondo anche la polini ha fatto marcia indietro..quest'anno la GP6 esce col motore normale! icon_wink.gif
 
8020243
8020243 Inviato: 5 Lug 2009 12:02
 

Nonostante mi piaccia tantissimo la GP3 ed il motore come eraga la potenza ed il suo essere scgorbutico deve dar ragione a mrCordolo ... la gp3 con motore Reverse va presa se hai un pò (un bel pò) di esperienza su quei motori (oppure un buon meccanico e tanti soldini da spendere per le messe a punto) altrimenti non si riesce a farla andare ...
 
8021834
8021834 Inviato: 5 Lug 2009 16:42
 

MAK1 ha scritto:
è la seconda volta che mi capita di sentire di leggere la firma , ma non ho proprio idea cosa vuoldire e dove devo cliccare!

OT--La firma sono quelle frasi riportate alla fine di un messaggio (la riconosci perchè la precede una linea nera), non tutti la posseggono perchè è facoltativa. In questo caso la firma di Mr. Cordolo è "Vendo GRC RR 40cc BZM 14 cv
Info in MP!"--OT ...Comunque, a me fanno impazzire le GRC!! sono belle e scattanti, si le polini sono anche loro veloci però non mi piacciono troppo... 0509_up.gif
 
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