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Cbr 600 07/08 -1 pignone e filtro bmc impressioni negative
8091114
8091114 Inviato: 14 Lug 2009 1:50
 

ed il cbr il sensore di velocita dove ce la? intendo il modello 07\08
 
9933560
9933560 Inviato: 27 Mag 2010 10:39
 

Ciao ragazzi...
ho un CBR600RR 2008,
monto il terminale dpm e vorrei mettere pignone -1:
lo scarto al tachimetro ci sarà ugualmente?
e se monto un filtro bmc stradale senza power commander avrò perdita ai bassi?
(Lo scrivo quì per non aprire un altro topic...se ne parla in diversi topic ma non mi è chiaro!)
 
9934141
9934141 Inviato: 27 Mag 2010 12:37
 

ANTO1983 ha scritto:
Ciao ragazzi...
ho un CBR600RR 2008,
monto il terminale dpm e vorrei mettere pignone -1:
lo scarto al tachimetro ci sarà ugualmente?
e se monto un filtro bmc stradale senza power commander avrò perdita ai bassi?
(Lo scrivo quì per non aprire un altro topic...se ne parla in diversi topic ma non mi è chiaro!)


Lo scarto al tachimetro c'e lo hai sempre quando cambi rapporti, mentre per il filtro io lascierei perdere tanto non hai vantaggi ma puoi solo avere qualche problemetto.
 
9934967
9934967 Inviato: 27 Mag 2010 14:46
 

Che genere di problemetto?
Il filtro volevo sostituirlo per migliorare il sound del motore...
Perchè col filtro cambio i rapporti?
Grazie della info
 
9935049
9935049 Inviato: 27 Mag 2010 14:55
 

ANTO1983 ha scritto:
Che genere di problemetto?
Il filtro volevo sostituirlo per migliorare il sound del motore...
Perchè col filtro cambio i rapporti?
Grazie della info


penso che la carburazione diventa troppo magra e per fara tornare a livelli ottimali necessiteresti una una centralina programmbile
 
9935209
9935209 Inviato: 27 Mag 2010 15:15
 

ma solo col terminale ed -1 di pignone non dovrei avere problemi,giusto??
la carburazione viene influenzata anche se il filtro non è racing?Ad es un bmc stradale...
 
9947780
9947780 Inviato: 29 Mag 2010 19:21
 

DIONEMESIS ha scritto:
non va di sesta?cioè nel senso che fa fatica a salire di giri o è irregolare?
Per me può essere il filtro con qualche problema, io con -1 pignone e +3 corona modello 2006 non ho notato questi sintomi in 6°, col mio tachimetro la velocità segnata di 100 kmh corrisponde a 84 kmh e più sali più è generoso lo scarto

scusa ma pignone -1 (che da quanto so corrisponde a -2.5 di corona) e + 3 di corona ...alla fine è come se avessi allungato i rapporti di mezzo dente ! ! ! è per quello che ti è rimasto invariato...anzi ha le marcie appena piu lunghe eusa_think.gif
 
9952120
9952120 Inviato: 30 Mag 2010 20:11
 

Luca87PR ha scritto:

scusa ma pignone -1 (che da quanto so corrisponde a -2.5 di corona) e + 3 di corona ...alla fine è come se avessi allungato i rapporti di mezzo dente ! ! ! è per quello che ti è rimasto invariato...anzi ha le marcie appena piu lunghe eusa_think.gif


Sbagliato..... riflettici! I rapporti si accorciano togliendo denti al pignone e aggiungendoli alla corona. I rapporti quindi sono ultracorti!!!!
 
9952750
9952750 Inviato: 30 Mag 2010 21:32
 

urca è vero...chissà cosa stavo pensando eusa_doh.gif si ma comunque con una modifica cosi,è impossibile che rimanga uguale in 6,fara un bel po in meno eusa_think.gif
 
9954234
9954234 Inviato: 31 Mag 2010 9:04
 

Ciao ragazzi,
ma se mettessimo corona +2 o +3? non sarebbe la stessa cosa?

poi scusate l' OT, come sono le Metzler M1? sono buone?

Grazie ciao
Alessio
 
9954580
9954580 Inviato: 31 Mag 2010 10:27
 

Blackline83 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ma se mettessimo corona +2 o +3? non sarebbe la stessa cosa?

poi scusate l' OT, come sono le Metzler M1? sono buone?

Grazie ciao
Alessio


OT: Sono buone. Io le ho sotto da circa 11.000 km ed adesso, tra poco, sostituisco solo la posteriore. Tieni presente che io uso la moto per turismo icon_mrgreen.gif
 
9954595
9954595 Inviato: 31 Mag 2010 10:31
 

Anche io la userò per turismo (casa-lavoro-tempo libero). 0509_banana.gif
 
9955036
9955036 Inviato: 31 Mag 2010 12:04
 

OT: Ed invece quelle originali (Bridgestone BT015) quanti chilometri fanno??
Non vedo l'ora di cambiarle...(con Pirelli però)!
 
9955063
9955063 Inviato: 31 Mag 2010 12:09
 

Chiudiamo definitivamente con gli OT 0509_marlowe.gif

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
9955861
9955861 Inviato: 31 Mag 2010 14:33
 

Blackline83 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ma se mettessimo corona +2 o +3? non sarebbe la stessa cosa?

poi scusate l' OT, come sono le Metzler M1? sono buone?

Grazie ciao
Alessio

corona +3 sarebbe meglio ma poi non arriva la catena.
 
9956274
9956274 Inviato: 31 Mag 2010 15:23
 

tolmy1983 ha scritto:
Blackline83 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ma se mettessimo corona +2 o +3? non sarebbe la stessa cosa?

poi scusate l' OT, come sono le Metzler M1? sono buone?

Grazie ciao
Alessio

corona +3 sarebbe meglio ma poi non arriva la catena.


Allunghiamola con qualche maglia nuova, oppure la cambiamo tutta.
 
9958956
9958956 Inviato: 31 Mag 2010 21:44
 

io ho montato il kit nuovo perchè sono a 30000km e ho montato il kit did con corona a 2 denti in piu...e l adifferenza si sente..si gode decisamente di piu 0509_up.gif vai pure via in sesta e spesso ti capita di cercare la settima icon_mrgreen.gif
 
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