Uau . . . che "donnina"!!!
Concordo con quel che dici.
L'ho detto sin dall'inizio che sono sostenitore di quel folle di Terblanche, ma mi prendo comunque la mia moto o le mie moto preferite e me le curo con dedizione.
Ripeto, non mi vanno giù le critiche estremiste fosse al design di Terblanche (anche se qui non è ho trovate granchè per fortuna) e soprattutto le critiche anche oltre i confini dell'educazione mossi alla sua persona, alla sua credibilità. Racconta che un giorno un concessionario estero gli ha spedito un pacco con dei rotoli di carta igenica e un naso da pagliaccio come accessori per il Multistrada. Ecco, questo è ciò che non andrebbe mai fatto.
Come dici tu il termine "perfetto" è eloquente: se uno pensa che la serie 916 sia perfetta, può un designer azzeccare la sostituta scegliendo un'altra strada. Qualnque cosa non sarebbe perfetta. E poi cos'è perfetto? Casomai si può dire che le linee del 916 sia un grande esempio di design equilibrato, pulito e seducente. Ma perfetto . . .
Tutto passa. Io il 748 l'ho avuto e ho sempre pensato che quella moto non sarebbe mai invecchiata. Anche nel 2002 la mettevo a confronto con la concorrenza e non c'era storia. Solo la F4 poteva dire. Poi è uscita la 999 e quella moto di colpo è invecchiata, ha iniziato a mostrare tutti i segni del tempo, dai fari troppo larghi, al codone enorme, alla zona serbatoio, air-box troppo piatta.
Cos'è succeso? Semplicemente la 999 ha indicato un'altra strada. Ha mostrato quel che prima nessuno immaginava. Non è piaciuta a tutti. Bene. Continuo però a pensare che molto sia dovuto all'incapacità di staccarsi dalla bellezza della 916.






). Tamburini è sempre stato nel settore moto, ha iniziato con il CRC come ingegnere, poi ha visto che disegnare moto gli veniva bene. Terblanche ha iniziato in Volkswagen, poi in CRC e Ducati. Oggi si è spostato nel settore nautico e dovrebbe avere un suo studio privato (dovrebbe perchè è scomparso). Intendevo dire, quindi, che ha una formazione più trasversale e che rispetto a Tamburini è insofferente a fare sempre le stesse cose. Tamburini è design motociclistico, Terblanche non solo. Questo ha pro e contro chiaramente
). E' straordinaria. Sono rimasto a guardarla estasiato, pensando a quella mano fatata che un tempo diede alla Ducati l'immortalità del Monster (e che oggi, vuoi anche per origoglio paterno, ha ampiamente bocciato il nuovo Monster, anche se non in tutto).




