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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

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gruppo termico cambiato nessun miglioramento [malossi 280cc]
7961679
7961679 Inviato: 28 Giu 2009 15:35
Oggetto: gruppo termico cambiato nessun miglioramento [malossi 280cc]
 



ciao a tutti! sono possessore di un honda foresight... questa è la lista che ho montato:
gruppo termico malossi 280cc
albero a cammes malossi
valvole malossi
variatore malossi
frizione regolabile malossi
ventilvar malossi
rapporti secondari malossi

dopo aver montato tutto questo lo scooter mi fa in una bella discesa solo 140... mi sapete dire perché? cioè dopo aver messo tutte queste cose è rimasto pressochè invariata la potenza?
 
7961713
7961713 Inviato: 28 Giu 2009 15:43
 

sbagliato sezione quì siamo in scooter 50cc............ comunque tornato al tuo problema probabilmente devi ritare..... icon_wink.gif
 
7961728
7961728 Inviato: 28 Giu 2009 15:46
 

oppure devi registrare le valvole.......... icon_wink.gif
 
7961729
7961729 Inviato: 28 Giu 2009 15:47
 

cioè nel senso?
 
7961730
7961730 Inviato: 28 Giu 2009 15:47
 

le valvole l ho gia registrate
 
7961979
7961979 Inviato: 28 Giu 2009 16:41
 

nessuno mi può dare qualche consiglio?
 
7963470
7963470 Inviato: 28 Giu 2009 21:20
 

hai tarato oppure hai lasciayo la taratura originale?se hai lasciata quella originale è questo il problema.......
 
8273317
8273317 Inviato: 9 Ago 2009 0:50
 

scusami cosa intendi x taratura originale?
 
8273323
8273323 Inviato: 9 Ago 2009 0:54
 

hai cambiato rulli, molla di contrasto e mollette della frizione??
 
8273331
8273331 Inviato: 9 Ago 2009 0:57
 

rulli da 18 del variatore malossi mollette sono quelle gialle della frizione malossi e poi molla di contrasto è quella lunga gialla ke era compresa con il correttore malossi
 
8273350
8273350 Inviato: 9 Ago 2009 1:05
 

ti consigio di chedere nel forum dei maxiscooter, perchè la taratura sul 50ino è completamente diversa...
solitamente i rulli per noi arrivano a 8gr, se tu arrivi con i 18gr quasi nessuno saprà consigliarti!!
 
8273681
8273681 Inviato: 9 Ago 2009 10:24
Oggetto: gruppo termico 280cc malossi cambiato nessun miglioramento
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti! sono possessore di un honda foresight... questa è la lista che ho montato:
gruppo termico malossi 280cc
albero a cammes malossi
valvole malossi
variatore malossi
frizione regolabile malossi
ventilvar malossi
rapporti secondari malossi
correttore di coppia malossi

dopo aver montato tutto questo lo scooter mi fa in una bella discesa solo 140... mi sapete dire perché? cioè dopo aver messo tutte queste cose è rimasto pressochè invariata la potenza?
 
8273795
8273795 Inviato: 9 Ago 2009 11:01
 

è stato tarato di trasmissione e carburato
 
8273832
8273832 Inviato: 9 Ago 2009 11:13
 

tarato in trasmissione in che senso? forse bisognerebbe alzare il getto del max?
 
8274648
8274648 Inviato: 9 Ago 2009 14:44
 

Kondor 32 ti ho unito i due topic che hai aperto in quanto entrambi avevano risposte che ti potevano servire e chiudere o l'uno o l'altro topic da te aperti poteva risultare ingiusto..
buona continuazione e fai attenzione alla sezione dove apri i topic icon_wink.gif
 
8274673
8274673 Inviato: 9 Ago 2009 14:52
 

ah si si grazie...
 
8275527
8275527 Inviato: 9 Ago 2009 19:43
 

kondor32 ha scritto:
tarato in trasmissione in che senso? forse bisognerebbe alzare il getto del max?



nel sesno massette variatore, mollette frizione avendo stravolto il motore la coppia si sarà spostata e dovrai adeguare tutta la taratura della trasmisisone e di sicuro anche il carburatore dovrà essere sistemato per la nuova cubatura del motore
 
8275956
8275956 Inviato: 9 Ago 2009 21:24
 

sia le mollette che le massette sono tutto di serie della malossi... anche la molla di contrasto gialla lunga che era nel correttore...
 
8276670
8276670 Inviato: 10 Ago 2009 1:05
 

Cel'hai fatto il rodaggio?
 
8277340
8277340 Inviato: 10 Ago 2009 10:25
 

si si il rodaggio l ho fatto bene
 
8277352
8277352 Inviato: 10 Ago 2009 10:27
 

e lo scooter non consuma tanto anzi... penso che consumi come in originale
 
8278326
8278326 Inviato: 10 Ago 2009 13:20
 

ascoltami bene kondor, tu hai messo le massette che sono uscite nel variatore, è questo il tuo problema...
vai da un BUON e dico BUON meccanico, e chiedigli di fargli la taratura e carburazione.... vedi che noterai la differenza...
 
8281122
8281122 Inviato: 10 Ago 2009 22:17
 

Carburatore/iniezione/alimentazione originale ?
 
8281311
8281311 Inviato: 10 Ago 2009 23:05
 

hai montato gruppo termico piu grande, albero a camme malossi, per cui le valvole dovrebbero restare piu aperte, le valvole malossi che mi pare siano alla base più larghe delle originali,
insomma se nn hai toccato la carburazione direi che è quello il problema prima ancora di pensare alla trasmissione
 
8282223
8282223 Inviato: 11 Ago 2009 10:09
 

Il problema è che non hai cambiato ilò carburatore
 
8282750
8282750 Inviato: 11 Ago 2009 11:40
 

Napoletano__ ha scritto:
Il problema è che non hai cambiato ilò carburatore

secondo me cambiare il carburo sarebbe consigliato ma nn essenziale, se nn hai un carburatore a meno che nn sia un carburatore piccolo, ti consiglierei di tentare una carburazione almeno con l'originale direi che con le modifiche che dovrai aumentare di qualche punto il minimo e di 5/10 il max
poi visto le cose che hai montato direi che hai fatto 30 fai 31 piazzagli un bel carburatore dell'orto phf oppure un kehin cvk, solo che dovrai migliorare anche l'aspirazione quindi o metti un filtro a cono o aumenti la portata d'aria alla cassa filtro
 
8285509
8285509 Inviato: 11 Ago 2009 20:13
 

un attimo solo... allora carburatore lo devo prendere piu grande o uguale? il fatto ke il carburatore del foresight ha anche 2 tubicini che vanno al carburatore quello dell acqua mi sembra e... nn mi ricordo... posso prendere qualsiasi altro carburatore? ma i filtri a cono o qualcos altro per il foresight non li fanno
poi visto le cose che hai montato direi che hai fatto 30 fai 31 piazzagli un bel carburatore dell'orto phf oppure un kehin cvk, solo che dovrai migliorare anche l'aspirazione quindi o metti un filtro a cono o aumenti la portata d'aria alla cassa filtro
 
8285522
8285522 Inviato: 11 Ago 2009 20:16
 

kondor32 ha scritto:
un attimo solo... allora carburatore lo devo prendere piu grande o uguale? il fatto ke il carburatore del foresight ha anche 2 tubicini che vanno al carburatore quello dell acqua mi sembra e... nn mi ricordo... posso prendere qualsiasi altro carburatore? ma i filtri a cono o qualcos altro per il foresight non li fanno
poi visto le cose che hai montato direi che hai fatto 30 fai 31 piazzagli un bel carburatore dell'orto phf oppure un kehin cvk, solo che dovrai migliorare anche l'aspirazione quindi o metti un filtro a cono o aumenti la portata d'aria alla cassa filtro

allora le strade sono 2
lasci il carburatore che hai, ma cambi i getti interni e se occorre lo spillo e vedi cosi come va
oppure se vuoi completare l'elaborazione monti anche un carburatore, come misura stai intorno ai 30 o 34. i dell'orto sono carburatori di concezione un pò vecchiotta ma molto diffusi infatti basta cercare che i ricambi di vecchie moto a carburatori e un phf lo trovi senza problemi, per il filtro a cono lo produce la malossi oppure puoi anche prendere il filtro che si usa sulle auto
 
8286775
8286775 Inviato: 12 Ago 2009 0:14
 

per avere ottimi miglioramenti e ti dico che ti cambia drasticamente devi mettere un carburatore con la bocca di almeno 5mm più grande dell'originale e carburarlo e ti faccio vedere che differenza, il motorino acquista più giri e molta più ripresa
 
8287372
8287372 Inviato: 12 Ago 2009 8:02
 

Link a pagina di Motostore.com
ho trovato questo sito ce ne sono svariati phf ... nn riesco a capire la differenza visto ke certi hanno la stessa grandezza ma sigle diverse icon_confused.gif
 
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