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ritardo comando acceleratore
7961554
7961554 Inviato: 28 Giu 2009 15:02
Oggetto: ritardo comando acceleratore
 

salve ragazzi,
avrei bisogno ancora una volta del vostro aiuto 0510_inchino.gif : ogni volta che decellero, nel momento in cui riapro il gas il comando è in ritardo di almeno 1 secondo!!!non capisco il perchè ed è piuttosto fastidioso...il gioco della manopola è ok, per cui mi sa che il problema sta altrove...che devo fare??? 0510_inchino.gif
aspetto con ansia i vostri preziosi consigli!!!
grazie in anticipo
 
7961913
7961913 Inviato: 28 Giu 2009 16:27
 

può dipendere da tante cose, tutte legate al momento dell'accensione.dalla benzina sporca a chissà quale magagna eusa_wall.gif
il filtro aria in che condizioni è icon_question.gif
le candele le hai cambiate icon_question.gif
l'impianto elettrico è ok icon_question.gif (spero proprio di si)
 
7961992
7961992 Inviato: 28 Giu 2009 16:46
 

filtro aria pulito 1 mese fa
candele hanno 4000km
impianto elettrico ok
benzina non lo so...la faccio sempre nello stesso posto e non ho mai avuto problemi...

potrebbe centrare la sincronizzazione depressione motore???oppure i cavi dell'acceleratore??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7962042
7962042 Inviato: 28 Giu 2009 17:01
 

icon_eek.gif
booooh
 
7962130
7962130 Inviato: 28 Giu 2009 17:23
 

ma portala da un meccanico... 0510_amici.gif
 
7962210
7962210 Inviato: 28 Giu 2009 17:41
 

lore_mito125 ha scritto:
ma portala da un meccanico... 0510_amici.gif

se qualcuno riesce ad anticiparmi quale può essere il problema magari evito di prendere delle fregature...ti pare???
 
7962334
7962334 Inviato: 28 Giu 2009 18:15
 

DOC88 ha scritto:

se qualcuno riesce ad anticiparmi quale può essere il problema magari evito di prendere delle fregature...ti pare???

potrebbero essere tante le cause.. i cavi dell'acceleratore.. filtro benzina sporco.. (se lo hA).. sincronizzazione potrebbe esserer.. ma per controllarla devi andare alla kawa.. non è semplice come procedura!
 
7962800
7962800 Inviato: 28 Giu 2009 19:47
 

DOC88 ha scritto:
filtro aria pulito 1 mese fa
candele hanno 4000km
impianto elettrico ok
benzina non lo so...la faccio sempre nello stesso posto e non ho mai avuto problemi...

potrebbe centrare la sincronizzazione depressione motore???oppure i cavi dell'acceleratore??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


prova a fare un tentativo.... prendi il tubicino e togli dal serbatoio la benzina lasciandola in poche parole in riserva.... lascia quella che ti serve per andare dal benzinaio (non il solito) e fai il pieno... se la moto la usi un po' ti consiglio di mettere quelle un attimo più spinte tipo v-power.... probabilmente c'era troppo acqua nella benzina.... forse era l'ultima del serbatoio del benzinaio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


poi facci sapere.... mi raccomando riserva prima e poi un bel po' di benza.... a me in macchina è successo due tre volte 0510_saluto.gif
 
7962897
7962897 Inviato: 28 Giu 2009 19:59
 

tentar non nuoce...
 
7963138
7963138 Inviato: 28 Giu 2009 20:35
 

DOC88 ha scritto:

se qualcuno riesce ad anticiparmi quale può essere il problema magari evito di prendere delle fregature...ti pare???



si ma non hai un 50 a 2t....io ti consiglio di levarci mani...queste moto sono orologi...se funziona male qualcosa bisogna operare con precisione
 
7972401
7972401 Inviato: 29 Giu 2009 20:47
 

99 su 100 che è un problema di elettronica....oppure gli iniettori.ma......penso di no...di sicuro non è ne la benzina ne il cavo del gas
ma sopratutto togli i fermi sotto le pedaline che grattano!
 
7974725
7974725 Inviato: 30 Giu 2009 0:19
 

Hai montato per caso uno scarico aperto??

...io dopo che ho montato il mivv gp titanio ho notato che se do gas mentre il motore scende di giri dai 6-7000 mila in sù emette uno scoppio dallo scarico e ha un'incertezza nell'aprire il gas....è normale perche con lo scarico aperto il motore si "svuota" e a certi punti della curva di potenza si hanno problemi simili...

E' una moto depotenziata?

.....

Il "gioco" sulla manopola del gas lo devi avere per forza,anche se non eccessivo...se voi toglierti lo sfizio del filo del gas(anche se secondo me non è quello) accucciati di fianco alla moto nella parte destra e guarda verso sinistra attraverso i corpi farfallati,mentre ruoti la manopola del gas dovresti vedere i meccanismi che si muovono...controlla se sono sincronizzati...


...altrimenti potrebbe essere un ritardo nella riapertura degli iniettori,il motorino passo-passo dei corpi farfallati che comanda la centralina...oppure(ci credo poco)benzina sporca....

comunque portala da qualcuno,come ti hanno già suggerito...non ha mica puntine e carburatori...le moto di oggi hanno un'elettronica che nemmeno t'immagini...ci lavoro,quindi te lo posso assicurare... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
7977415
7977415 Inviato: 30 Giu 2009 11:53
 

fà anche a mè sta cosa ma perchè ho tolto il db killer quindi perde in ripresa è normale
 
15317824
15317824 Inviato: 17 Apr 2015 12:47
Oggetto: Ritardo nel ritorno dell'acceleratore [Z750 2009]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, chiedo consiglio, ieri mi sono accorto che la mia z750 del 2009 resta un pochino accelerata e questo
dipende dal fatto che la manopola non torna prontamente a "tutto chiuso" quando rilascio l'acceleratore.
Credo sia il cavo dell'acceleratore da lubrificare...
Cosa mi consigliate di fare?
Come si può lubrificare bene?
Ci sono altre cose che devo controllare ?
Grazie per le risposte!
 
15317874
15317874 Inviato: 17 Apr 2015 13:32
 

Hai uno scarico after o lo scaldabagno originale?
Potrebbe essere dovuto dallo scarico quel "fastidioso" on/off (anche se mi sembra di capire che è minimo e non marcato).

Per la sostituzione del cavo acceleratore non saprei...appena ho tempo leggo il manuale d'officina perché io per sfizio vorrei cambiarlo e rimetterlo nuovo (compresa la ghiera di regolazione a fianco delle leva del freno) in quanto ha 32.000 km...non so, vorrei cambiarlo e basta! 0509_up.gif
 
15317917
15317917 Inviato: 17 Apr 2015 14:36
 

Scarico originale.
Non mi sono spiegato bene:

Vedo chiaramente che la manopola del gas non torna in posizione di partenza "tutto chiuso" quando la lasciò.
Per questo chiedevo come si può lubrificare.
Chiedo scusa ma non avevo trovato questo topic nel quale ora è stata spostata la mia richiesta di aiuto
 
15317945
15317945 Inviato: 17 Apr 2015 14:59
 

Ma parli di una zeta 2007?
 
15317983
15317983 Inviato: 17 Apr 2015 15:35
 

Ciao KIMo, la mia zeta è del 2009, il modello è quello in produzione dal 2007.
 
15318013
15318013 Inviato: 17 Apr 2015 15:58
 

Ho smontato blocchetto di destra e ho visto che forse il problema è solo un po' di sporco che non fa girare bene la manopola, pulisco tutto, lubrifico e poi riporto qui il risultato nel caso in cui qualcuno in futuro oresentasse lo stesso problema
 
15318024
15318024 Inviato: 17 Apr 2015 16:14
 

Domanda stupiddima, giusto perchè non conosco la tecnologia di quei modelli. Ha l'acceleratore ride-by-wire?
 
15318386
15318386 Inviato: 17 Apr 2015 23:33
 

No KIMo è tutto meccanico!
Allora... Smontato blocchetto destro, pulito tutto, lubrificato, sembrava a posto.... Invece una volta richiuso persosteva il problema. Riaperto e richiuso dopo averlo spostato di 1 mm più verso la base del manubrio.... Ora gira bene.
 
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