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sabbiare i carter prima o dopo la lavorazione???
7953497
7953497 Inviato: 27 Giu 2009 0:10
 



Nico_ove_ ha scritto:
io non ho sentito quasi nessuno che usasse lo stucco per i carter, su che gruppo termico devi preparare questi carter?


Lo stucco era consigliato per l' Evolution 1 in modo da indirizzare meglio il flusso ai travasi icon_wink.gif
 
7953504
7953504 Inviato: 27 Giu 2009 0:11
 

VandelGa ha scritto:


Lo stucco era consigliato per l' Evolution 1 in modo da indirizzare meglio il flusso ai travasi icon_wink.gif

e per gli evolution 2? eusa_think.gif
 
7953510
7953510 Inviato: 27 Giu 2009 0:12
 

mach-galex ha scritto:

e per gli evolution 2? eusa_think.gif


non che io sappia..
 
7953514
7953514 Inviato: 27 Giu 2009 0:13
 

auguri icon_asd.gif
 
7953519
7953519 Inviato: 27 Giu 2009 0:14
 

raga, se prima avevo le idee confuse, ora le ho di più.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7953523
7953523 Inviato: 27 Giu 2009 0:15
 

si, ma qualcuno mi può dire come si mete lo stucco epossidico??? eusa_think.gif
 
7953524
7953524 Inviato: 27 Giu 2009 0:15
 

basta che sabbi icon_smile.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7953528
7953528 Inviato: 27 Giu 2009 0:16
 

awesome_stelvio ha scritto:
basta che sabbi icon_smile.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si, ma xkè prima mi hai detto di stare attento? eusa_think.gif
 
7953540
7953540 Inviato: 27 Giu 2009 0:19
 

devi anche barenare mi sembra e poi vai a fare la gare in pista con un team che lo devi sfruttare al 100%?
 
7953542
7953542 Inviato: 27 Giu 2009 0:20
 

mach-galex ha scritto:

senti, io lo devo preparare per un gt evolution, se non ci meto lo stucco epossidico non sfrutterò al 100 % la potenza del gt, non ti pare? eusa_think.gif

va che non è che se metti lo stucco vai di piu eh icon_lol.gif icon_lol.gif

probabilmente hai capito molto male questa cosa
 
7953556
7953556 Inviato: 27 Giu 2009 0:22
 

Nico_ove_ ha scritto:
devi anche barenare mi sembra e poi vai a fare la gare in pista con un team che lo devi sfruttare al 100%?


Niente barenatura per gli Evolution icon_wink.gif
 
7953570
7953570 Inviato: 27 Giu 2009 0:24
 

alessandro807 ha scritto:

va che non è che se metti lo stucco vai di piu eh icon_lol.gif icon_lol.gif

probabilmente hai capito molto male questa cosa

veramente??? e allora xkè ci si mette??? eusa_think.gif
 
7953591
7953591 Inviato: 27 Giu 2009 0:28
 

VandelGa ha scritto:


Niente barenatura per gli Evolution icon_wink.gif

anzi consigliata dalla polini la barenatura in camera di manovella a 74 e qualcosa
 
7953598
7953598 Inviato: 27 Giu 2009 0:29
 

mach-galex ha scritto:

veramente??? e allora xkè ci si mette??? eusa_think.gif

tel ho gia scritto un paio di post sopra...
 
7953606
7953606 Inviato: 27 Giu 2009 0:30
 

alessandro807 ha scritto:

perchè meno se ne usa e meglio è, e comunque si usa solo se si hanno profili o esigenze strane dai propri carter.
Dato che presumo che sei al tuo primo carter, ti consiglio di fare un abuona lavorazione senza strafare e senza complicarti la vita inutilmente..

questa è la motivazione? eusa_think.gif
 
7953611
7953611 Inviato: 27 Giu 2009 0:31
 

alessandro807 ha scritto:

perchè meno se ne usa e meglio è, e comunque si usa solo se si hanno profili o esigenze strane dai propri carter.
Dato che presumo che sei al tuo primo carter, ti consiglio di fare un abuona lavorazione senza strafare e senza complicarti la vita inutilmente..
 
7953613
7953613 Inviato: 27 Giu 2009 0:32
 

alessandro807 ha scritto:

anzi consigliata dalla polini la barenatura in camera di manovella a 74 e qualcosa


ok in camera di manovella, ma non in ingresso come per gli MHR icon_wink.gif
 
7956395
7956395 Inviato: 27 Giu 2009 14:40
 

si, quindi per montare gli evolution mi dite precisamente che lavorazioni devo fare al carter?? eusa_think.gif
 
7956458
7956458 Inviato: 27 Giu 2009 14:50
 

raccordatura, scivolo in sacca, ottimizzazione del volumeinterno ecc...le solite cose insomma.
poi se monti l' albero polini è consigliato dala polini di barenare in camera di manovella.
 
7956478
7956478 Inviato: 27 Giu 2009 14:51
 

quindi devo usare lo stucco per fare lo scivolo in sacca?? eusa_think.gif
 
7956486
7956486 Inviato: 27 Giu 2009 14:52
 

mach-galex ha scritto:
quindi devo usare lo stucco per fare lo scivolo in sacca?? eusa_think.gif

no...
lo stucco levatelo dalla testa che nel tuo caso non serve icon_asd.gif
 
7956500
7956500 Inviato: 27 Giu 2009 14:54
 

ok,ok...allora faccio un'altra domanda:
la sabbiatura la si fà PRIMA o DOPO che si passa lo stucco? eusa_think.gif
 
7956538
7956538 Inviato: 27 Giu 2009 14:59
 

mach-galex ha scritto:
ok,ok...allora faccio un'altra domanda:
la sabbiatura la si fà PRIMA o DOPO che si passa lo stucco? eusa_think.gif

ancora lo stucco NON SERVEEEEEE..!

cmonque la sabbiatura la si fa alla fine
 
7956553
7956553 Inviato: 27 Giu 2009 15:01
 

ok, e la sabbiatura la faccio anche in camera di manovella?? eusa_think.gif
 
7956585
7956585 Inviato: 27 Giu 2009 15:05
 

direi di si icon_asd.gif
 
7958116
7958116 Inviato: 27 Giu 2009 20:05
 

ma almeno lo stucco sai dove devi metterlo? icon_confused.gif
 
7958464
7958464 Inviato: 27 Giu 2009 21:05
 

mach-galex ha scritto:
ok,ok...allora faccio un'altra domanda:
la sabbiatura la si fà PRIMA o DOPO che si passa lo stucco? eusa_think.gif

segui quello che ti dici alessandro... se è il tuo primo carter lascia stare lo stucco... falli semplici... scava poco ... e occhio perchè il carter trasmissione è facile da bucare (sotto al prigioniero)
in questo caso dello stucco ti farebbe comodo... ma SOLO in questo caso...
per usarlo ( io ti consiglio il bostik o ancora meglio il quek- steel) devi preparare bene la superficie, dando qualche fresata con frese hss ... poi incominci a "impastare" lo stucco , mi raccomando impastalo bene... poi lo metti dove ti occorre...
indurisce in 1 ora circa, o meglio , dopo un ora lo puoi già lavorare... poi se devi sabbiare sabbi...
anke qui... sarebbe meglio farlo "fai da te"... perchè con una sabbiatrice è probabile che lo stucco si smaciulli... quindi...
prenditi una pistola per sabbiare ( 15 €) e un pò di sabbia fine, così almeno non insisti troppo sulla stuccatura ( sempre ke tu la debba fare eh) ... e quando sabbi , mi raccomando... metti un cuscinetto vecchio per coprire la sede e dello scotch di carta sui piani
icon_wink.gif
 
7961512
7961512 Inviato: 28 Giu 2009 14:57
 

delfo ha scritto:
ma almeno lo stucco sai dove devi metterlo? icon_confused.gif

si, sò dove meterlo...
 
7961522
7961522 Inviato: 28 Giu 2009 14:58
 

BoSs_Ng ha scritto:

segui quello che ti dici alessandro... se è il tuo primo carter lascia stare lo stucco... falli semplici... scava poco ... e occhio perchè il carter trasmissione è facile da bucare (sotto al prigioniero)
in questo caso dello stucco ti farebbe comodo... ma SOLO in questo caso...
per usarlo ( io ti consiglio il bostik o ancora meglio il quek- steel) devi preparare bene la superficie, dando qualche fresata con frese hss ... poi incominci a "impastare" lo stucco , mi raccomando impastalo bene... poi lo metti dove ti occorre...
indurisce in 1 ora circa, o meglio , dopo un ora lo puoi già lavorare... poi se devi sabbiare sabbi...
anke qui... sarebbe meglio farlo "fai da te"... perchè con una sabbiatrice è probabile che lo stucco si smaciulli... quindi...
prenditi una pistola per sabbiare ( 15 €) e un pò di sabbia fine, così almeno non insisti troppo sulla stuccatura ( sempre ke tu la debba fare eh) ... e quando sabbi , mi raccomando... metti un cuscinetto vecchio per coprire la sede e dello scotch di carta sui piani icon_wink.gif

spiegami meglio questo fatto dello scotch per favore... eusa_think.gif
 
7962534
7962534 Inviato: 28 Giu 2009 18:57
 

sui piani dove andranno ad appogiarsi i 2 semicarter una volta chiusi, se li sabbi dopo non sono più ermetici perchè diventano ruvidi, è come sabbiare i piani del cilindro icon_lol.gif
 
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