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Pompa elettrica: collegamento allo statore e info generali.
7915266
7915266 Inviato: 23 Giu 2009 11:00
Oggetto: Pompa elettrica: collegamento allo statore e info generali.
 

Qualcuno di voi ha mai provato questa pompa elettrica?
Link a pagina di Cgi.ebay.it

è l'unica su ebay specifica per scooter ma secondo me in un brico o un negozio fornito si può trovare a meno...
Preannuncio che non dispongo della batteria e mi seccherebbe caricarla ogni due per tre.
Un mio amico potrebbe collegarmela allo statore, magari escludendo i fari potrei avere una corrente dai 4v a 18v però è in relazione ai giri dell'albero motore. Le specifiche tecniche di quella pompa indicano che funziona tra i 9-15v quindi per i 15 volt basta avere una resistenza in serie, per i 9 volt non so penso che la pompa cominci a funzionare dopo un certo numero di giri.
Secondo voi è una cosa conveniente su un'ela semitrofeo?
 
7915340
7915340 Inviato: 23 Giu 2009 11:08
 

L'avevo già vista, ma tu puoi fare a meno di comprarla tanto hai già un phantom a liquido, quella li potrebbe essere conveniente su un piaggio

Avevo intenzione di comprarla ma poi ho cambiato idea

comunque si può collegare allo statore ma dopo non so come andrebbe il motore eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7915385
7915385 Inviato: 23 Giu 2009 11:13
 

razr91 ha scritto:
L'avevo già vista, ma tu puoi fare a meno di comprarla tanto hai già un phantom a liquido, quella li potrebbe essere conveniente su un piaggio

Avevo intenzione di comprarla ma poi ho cambiato idea

comunque si può collegare allo statore ma dopo non so come andrebbe il motore eusa_think.gif eusa_think.gif
io ho i fari allo statore e va bene... già per una piaggio sarebbe più conveniente ma per quel cavallo e mezzo cui tanti aspirano si potrebbe fare... sinceramente tra una pompa maggiorata stage e questa preferisco questa!
 
7915400
7915400 Inviato: 23 Giu 2009 11:15
 

si certo, si potrebbe provare
ma le luci dove le collegheresti?
 
7915435
7915435 Inviato: 23 Giu 2009 11:18
 

razr91 ha scritto:
si certo, si potrebbe provare
ma le luci dove le collegheresti?
ehm penso di toglierle per sempre.... oppure si potrebbe collegare il parallelo ma non so i risultati... non voglio aggravare l'attirto elettromagnetico ma l'idea di andare con rotore a vista mi piace!
 
7915455
7915455 Inviato: 23 Giu 2009 11:20
 

Mrc92 ha scritto:
razr91 ha scritto:
L'avevo già vista, ma tu puoi fare a meno di comprarla tanto hai già un phantom a liquido, quella li potrebbe essere conveniente su un piaggio

Avevo intenzione di comprarla ma poi ho cambiato idea

comunque si può collegare allo statore ma dopo non so come andrebbe il motore eusa_think.gif eusa_think.gif
io ho i fari allo statore e va bene... già per una piaggio sarebbe più conveniente ma per quel cavallo e mezzo cui tanti aspirano si potrebbe fare... sinceramente tra una pompa maggiorata stage e questa preferisco questa!

1,5 cv solo per la resistenza della pompa acqua? icon_rolleyes.gif ma che vi sognate icon_rolleyes.gif
 
7915503
7915503 Inviato: 23 Giu 2009 11:25
 

carbonfiberRS ha scritto:

1,5 cv solo per la resistenza della pompa acqua? icon_rolleyes.gif ma che vi sognate icon_rolleyes.gif
così leggevo sul tinga. se sogno male perchè non ci dai te una precisa indicazione?
 
7915585
7915585 Inviato: 23 Giu 2009 11:34
 

Mrc92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

1,5 cv solo per la resistenza della pompa acqua? icon_rolleyes.gif ma che vi sognate icon_rolleyes.gif
così leggevo sul tinga. se sogno male perchè non ci dai te una precisa indicazione?


la girante della pompa acqua più l'ingranaggio che la ingrana più la resistenza idrodinamica della stessa girante non potranno mai levare 1,5 cv....stesso discorso può valere per il miscelatore ma se ti fa guadagnare 0,01 cv è già tanto il miscelatore......con tutti i pesi e le resistenza che gravano e che agiscono sull'albero motore, primo tra tutti il pistone e l'albero motore stesso passando per il rotore e per il variatore e i ventolini la resistenza della pompa è insignificante....se la levi guadagnerai 1,5 cv magari su un 250 da 60 cv.....
 
7916382
7916382 Inviato: 23 Giu 2009 12:39
 

carbonfiberRS ha scritto:


la girante della pompa acqua più l'ingranaggio che la ingrana più la resistenza idrodinamica della stessa girante non potranno mai levare 1,5 cv....stesso discorso può valere per il miscelatore ma se ti fa guadagnare 0,01 cv è già tanto il miscelatore......con tutti i pesi e le resistenza che gravano e che agiscono sull'albero motore, primo tra tutti il pistone e l'albero motore stesso passando per il rotore e per il variatore e i ventolini la resistenza della pompa è insignificante....se la levi guadagnerai 1,5 cv magari su un 250 da 60 cv.....
boh forse potrei spendere per qualcosa di migliore comunque per me 0,01 mi sembrano un pò pochi, ci vorrebbe un banco di prova e vedere il prima e dopo...
 
7916539
7916539 Inviato: 23 Giu 2009 12:52
 

Mrc92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


la girante della pompa acqua più l'ingranaggio che la ingrana più la resistenza idrodinamica della stessa girante non potranno mai levare 1,5 cv....stesso discorso può valere per il miscelatore ma se ti fa guadagnare 0,01 cv è già tanto il miscelatore......con tutti i pesi e le resistenza che gravano e che agiscono sull'albero motore, primo tra tutti il pistone e l'albero motore stesso passando per il rotore e per il variatore e i ventolini la resistenza della pompa è insignificante....se la levi guadagnerai 1,5 cv magari su un 250 da 60 cv.....
boh forse potrei spendere per qualcosa di migliore comunque per me 0,01 mi sembrano un pò pochi, ci vorrebbe un banco di prova e vedere il prima e dopo...

ma io ho detto così per dire icon_asd.gif na cosa indicativa icon_asd.gif mica la cifra esatta
 
7927311
7927311 Inviato: 24 Giu 2009 13:23
Oggetto: r
 

è questo il famoso pompone?
 
7927571
7927571 Inviato: 24 Giu 2009 13:48
Oggetto: Re: r
 

ricky1993 ha scritto:
è questo il famoso pompone?
famosissimo ormai icon_mrgreen.gif mi sa che non lo prendo ho altro di necessario al momento.
 
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