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Regolazione del Minimo.Viti? [Dove si trovano?]
7914416
7914416 Inviato: 23 Giu 2009 9:35
Oggetto: Regolazione del Minimo.Viti? [Dove si trovano?]
 

Ciao a tutti,premetto che la mia conoscenza delle moto è se non proprio pari allo zero ma molto vicino.Detto questo volevo regolare il minimo della mia rs 125 del 98,sul manuale c'è scritto che ci sono due viti una per il minimo e l'altro per l'aria ma non so proprio dove si trovano.Potreste dirmi gentilmente dove si trovano precisamente per evitare di fare cazzate,magari con qualche immaggine oppure spiegate dettagliatamente dove si trovano.Grazie.
 
7914795
7914795 Inviato: 23 Giu 2009 10:15
 

La vite la trovi sul carburatore posta lateralmente e la riconosci perchè è l'unica vite con una molla intorno che serve a non farla girare con le vibrazioni. Se l'avviti il minimo si alza... al contrario si abbassa.
 
7915244
7915244 Inviato: 23 Giu 2009 10:59
 

scusami ci sono due viti entrambe con fascetta,una a destra e una a sinistra,quella a destra e del minimo e quella a sinistra e dell'aria,giusto?o non ho capito na mazza.io solo quelle vedo.Dimenticavo grazie per la risposta
 
7915411
7915411 Inviato: 23 Giu 2009 11:16
 

In teoria in quella dell'aria non dovrebbe esserci nessuna molla... ainceramente non conosco la tua motoretta così bene...

Togliti il dubbio... avvita di un giro una delle 2... se non c'è reazione rimettila com'era perchè era quella sbagliata (dell'aria) se invece il minimo si alza allora è quella giusta.
 
7916045
7916045 Inviato: 23 Giu 2009 12:15
 

sandro76 ha scritto:
In teoria in quella dell'aria non dovrebbe esserci nessuna molla... ainceramente non conosco la tua motoretta così bene...


Anche quella dell'aria ha la molla per le vibrazioni, ma non è a vista, si trova internamente, mentre quella del minimo è posta all'esterno.
 
7916249
7916249 Inviato: 23 Giu 2009 12:28
 

allora probabilmente non ho capito niente.queste due fascette sono poste all'inizio e alla fine del carburatore,si trovano entrambe all'esterno una con una vite a taglio l'altro con una vite a croce.forse non sono quelle.bho!
 
7917123
7917123 Inviato: 23 Giu 2009 13:42
 

alesancio ha scritto:
allora probabilmente non ho capito niente.queste due fascette sono poste all'inizio e alla fine del carburatore,si trovano entrambe all'esterno una con una vite a taglio l'altro con una vite a croce.forse non sono quelle.bho!

Quelle sono le fascette elastiche che tengono il carburatore ancorato ai collettori di gomma, quella del minimo invece si trova sul corpo centrale del carb, a volte è un pomelo nero.
 
7917479
7917479 Inviato: 23 Giu 2009 14:07
 

si vede che quando ho detto che non capisco na mazza avevo ragione... icon_biggrin.gif grazie per l'aiuto
 
7917987
7917987 Inviato: 23 Giu 2009 14:42
 

che carburatore hai?
 
7918203
7918203 Inviato: 23 Giu 2009 14:59
 

dell'orto 28
 
7918404
7918404 Inviato: 23 Giu 2009 15:16
 

alesancio ha scritto:
dell'orto 28


immagini visibili ai soli utenti registrati



quella più grande è quella del minimo e puoi girarla a mano
 
7918538
7918538 Inviato: 23 Giu 2009 15:33
 

sei stato un grande una migliore risposta non potevo trovarla..grazie icon_mrgreen.gif
 
7920978
7920978 Inviato: 23 Giu 2009 19:42
 

Valerio91 ha scritto:


Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com

quella più grande è quella del minimo e puoi girarla a mano
scusa valerio ma la foto di che moto è? non è l'rs vero?
 
7920999
7920999 Inviato: 23 Giu 2009 19:44
 

ggj88 ha scritto:
scusa valerio ma la foto di che moto è? non è l'rs vero?
è un husqvarna ma il carburatore è lo stesso.. solo che sta girando nel lato opposto...
comunque se è una rs 2006 o precedente è identico, mentre se è 2007 in poi ha il vhst ma comunque è uguale.. sempre la vite grossa è quella del minimo icon_wink.gif
 
7921190
7921190 Inviato: 23 Giu 2009 20:04
 

infatti mi sembrava strano. nell'rs quella vite si trova sul lato destro giusto?
 
7921267
7921267 Inviato: 23 Giu 2009 20:12
 

Valerio91 ha scritto:
è un husqvarna ma il carburatore è lo stesso.. solo che sta girando nel lato opposto...
comunque se è una rs 2006 o precedente è identico, mentre se è 2007 in poi ha il vhst ma comunque è uguale.. sempre la vite grossa è quella del minimo icon_wink.gif



è uguale alle rs che hanno il 28 perchè quelle prima hanno il 34 icon_asd.gif
 
7921640
7921640 Inviato: 23 Giu 2009 20:49
 

si ma la vite del minimo si trova sulla parte destra correttamente mentre nella foto è al contrario vero?
 
7923205
7923205 Inviato: 23 Giu 2009 23:24
 

ggj88 ha scritto:
si ma la vite del minimo si trova sulla parte destra correttamente mentre nella foto è al contrario vero?

esatto
 
7923398
7923398 Inviato: 23 Giu 2009 23:50
 

ok
 
7927366
7927366 Inviato: 24 Giu 2009 13:28
 

per alzare il minimo la vite con la capocchia nera si gira verso destra o verso sinistra?
 
7927461
7927461 Inviato: 24 Giu 2009 13:37
 

Matt-best91 ha scritto:
per alzare il minimo la vite con la capocchia nera si gira verso destra o verso sinistra?
va avvitata in senso orario, quindi verso destra eusa_think.gif va bhè tu gira e vedi se si alza oppure si abbassa il minimo icon_lol.gif
 
7927574
7927574 Inviato: 24 Giu 2009 13:48
 

Valerio91 ha scritto:
va avvitata in senso orario, quindi verso destra eusa_think.gif va bhè tu gira e vedi se si alza oppure si abbassa il minimo icon_lol.gif




io infatti siccome non me lo ricordo mai vado ad orecchio icon_asd.gif
 
9688012
9688012 Inviato: 16 Apr 2010 10:37
 

Salve ragazzi, mi pongo da sempre una domanda a cui non riesco mai a trovare una risposta icon_asd.gif

Se dobbiamo regolare il circuito del minimo di un carburatore (senza cambiare il getto, regolando solo la vite aria e la vite del minimo), come si fa senza avere punti di riferimento? Mi spiego meglio, se ad esempio la moto fa fatica a scendere di giri ai bassi e rimane un po' accelerata, potremmo pensare che la moto sia magra e quindi andremo ad avvitare la vite aria. Ma se in realtà è la vite del minimo che è troppo avvitata?

Detto questo, potreste aiutarmi a come regolarmi in questi casi?
Grazie mille!! icon_razz.gif
 
9688564
9688564 Inviato: 16 Apr 2010 12:34
 

le regolazioni sulle viti servono per "rifinire" la carburazione, quindi grossi cambiamenti non li fai agendo solo su quelle.
spiegarlo è difficile, son cose che impari provando e riprovando...anche perchè se tocchi qualcosa in modo sbagliato te ne accorgi subito, la situazione peggiora icon_asd.gif
 
9688604
9688604 Inviato: 16 Apr 2010 12:42
 

rs50spains ha scritto:
Salve ragazzi, mi pongo da sempre una domanda a cui non riesco mai a trovare una risposta icon_asd.gif

Se dobbiamo regolare il circuito del minimo di un carburatore (senza cambiare il getto, regolando solo la vite aria e la vite del minimo), come si fa senza avere punti di riferimento? Mi spiego meglio, se ad esempio la moto fa fatica a scendere di giri ai bassi e rimane un po' accelerata, potremmo pensare che la moto sia magra e quindi andremo ad avvitare la vite aria. Ma se in realtà è la vite del minimo che è troppo avvitata?

Detto questo, potreste aiutarmi a come regolarmi in questi casi?
Grazie mille!! icon_razz.gif


La vite aria in questo caso non c'è, c'è quella miscela che funziona in maniera opposta.
 
9690311
9690311 Inviato: 16 Apr 2010 16:53
 

smarmittato ha scritto:
le regolazioni sulle viti servono per "rifinire" la carburazione, quindi grossi cambiamenti non li fai agendo solo su quelle.
spiegarlo è difficile, son cose che impari provando e riprovando...anche perchè se tocchi qualcosa in modo sbagliato te ne accorgi subito, la situazione peggiora icon_asd.gif


Io con questo dubbio sto tenendo sempre il minimo grasso e me lo tiene solo quando la moto è fredda....mi scervellerò un po' con questa cosa icon_asd.gif quando avevo il 34 sapevo che la vite aria andava chiusa e svitata circa di 1 giro e 1/2, ma ora andrò un po' a caso icon_asd.gif
 
9690321
9690321 Inviato: 16 Apr 2010 16:54
 

Lucas ha scritto:


La vite aria in questo caso non c'è, c'è quella miscela che funziona in maniera opposta.


Non parlavo nello specifico del 28 dellorto icon_rolleyes.gif
 
15712626
15712626 Inviato: 13 Ott 2016 14:11
Oggetto: carburatore phbh 28 senza miscelatore
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Alora ho un rs 125 con ora il 28 prima avevo il 34 pero per pra fra lavoroe scuola meglio di no.
I getti sono apposto l unica cosa che ora senza miscelatore perche l ho tolto,vorrei sapere quale e la vite della miscela sul carburatore e quella del minimo perche penso e spero di no che la vite del minimo sia quella sopra la testa del carburatore.e un po fiacca cioe non regge il minimo.
Quindi ricapitolado vorrei sapere quali sono la vire del minimo e della miscela al phbh 28.
Gia ce un topic quasi idendico ma non specifica niente.grazie
 
15712669
15712669 Inviato: 13 Ott 2016 15:05
 

Allora nella foto, quella a sinistra è la vite dell'aria (della carburazione), mentre quella sotto la scritta PHBH è quella del minimo...quella del minimo la si riconosce perchè ha la testa zigrinata e una molla esterna.

Spero sia chiaro doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15712673
15712673 Inviato: 13 Ott 2016 15:10
 

Anche io sapevo cosi ma girandole a moto accesa non cambiaca null ne di giri ne niente allora penso che i getti non siano perfetti.
 
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