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(montate viti in ergal)consigli rs125 [domande varie]
1279624
1279624 Inviato: 7 Mar 2007 1:00
Oggetto: (montate viti in ergal)consigli rs125 [domande varie]
 

vorrei chiedervi diversi consigli…ma vi supplico non chiudete questo
forum xkè purtroppo nn avendo l’adsl ho le connessioni abbastanza
limitate e nn riesco ad usare la funzione cerca…
sn piccole banalità ke mi farebbe piacere chiedere a voi veterani…
comunque arrivando al sodo:

1 cm togliere la ruggine dalla marmitta?
2 ke prodotti mi consigliate x pulire la carene e il telaio?
3 la moto è completamente di serie, andrà ricarburata x l’estate?
4 cosa devo ricontrollare visto ke ha 9600km?

infine consiglio estetico…

5 avendo la versione di poggiali nn saprei di ke colore prendere la viteria…
avevo pensato al rosso…ke ne dite?

grazie in anticipo…

Ultima modifica di waiter89KoR il 28 Mar 2007 17:23, modificato 3 volte in totale
 
1279693
1279693 Inviato: 7 Mar 2007 1:30
 

la viteria rosso o oro sulla mia 2006 le o rosse e ci stanno da sbavo ma sulla tua meglio oro fidati ciauz
 
1279979
1279979 Inviato: 7 Mar 2007 9:38
 

Per la ruggine non l'ho so nemmeno io dato ke ci sto provando abbastanza.... con forti sgrassatori ecc. il telaio io lo faccio con la pasta abrasiva per le carrozerie e viene pulitissimo e sgrassato senza macchioline e nulla. i km non sono molti calcolando ke hai la moto anche di serie quindi non hai valvole da scrostare,solenoide da tarare ecc. quindi piu ke controlalre filtro,candela e cose del genere nn penso ci siano grossi interventi da fare. icon_rolleyes.gif
la viteria oro potrebbe stare bene anche se sinceramente non l'ho mai vista mentre rossa nn penso sia bella sulla tua. la ricarburazione penso che non ne sentirari la necessità di farla per il semplice motivo che la moto non è ripotenziata e quindi monti i getti di serie ed è tutta strozzata...al massimo se ti spara olio fuori dalla marmitta esageratamente smagrisci un pelo con l'arrivo del caldo. icon_wink.gif
 
1280823
1280823 Inviato: 7 Mar 2007 13:16
Oggetto: re
 

Guarda se è depo la moto non va toccata . Poi se proprio vedi che si ingrassa la carburazione e che va male . Allora se hai il getto max 115 mettici il 110 . Ma fossi in te non farei niente . Perche le rs depo non hanno problemi. Per quando riguarda il lavaggio lavala con acqua e sapone ma non al sole e mai a motore caldo e poi asciuga con un panno . Per la ruggine non fa niente .
 
1280840
1280840 Inviato: 7 Mar 2007 13:20
Oggetto: re
 

Il telaio non lo toccare per il kilometraggio 9600 kilometri sono pochi per fare interventi al motore specie sulla tua rs che è depo . Al massimo facci un controllo della batteria aggiungici l'acqua distillata se ne ha bisogno . Poi rabbocca il refrigerante se è sotto la zona max ma mai a motore caldo . Poi fai controllare la pressione alle gomme , le pastiglie dei freni e il licquido freni , Per il colore della viteria deve piaciere a te . A me personalmente piacciono azzurre.
 
1281630
1281630 Inviato: 7 Mar 2007 15:53
 

Stoky90 ha scritto:
Per la ruggine non l'ho so nemmeno io dato ke ci sto provando abbastanza.... con forti sgrassatori ecc. il telaio io lo faccio con la pasta abrasiva per le carrozerie e viene pulitissimo e sgrassato senza macchioline e nulla. i km non sono molti calcolando ke hai la moto anche di serie quindi non hai valvole da scrostare,solenoide da tarare ecc. quindi piu ke controlalre filtro,candela e cose del genere nn penso ci siano grossi interventi da fare. icon_rolleyes.gif
la viteria oro potrebbe stare bene anche se sinceramente non l'ho mai vista mentre rossa nn penso sia bella sulla tua. la ricarburazione penso che non ne sentirari la necessità di farla per il semplice motivo che la moto non è ripotenziata e quindi monti i getti di serie ed è tutta strozzata...al massimo se ti spara olio fuori dalla marmitta esageratamente smagrisci un pelo con l'arrivo del caldo. icon_wink.gif

quoto...per la rugine puoi cartavetrare e poi ci ridai il nero per alte temperature...
 
1281637
1281637 Inviato: 7 Mar 2007 15:54
 

le viti in ergal blu o azzurre sono molto belle, per pulire il telaio utillizza pure la pasta abrasiva così torna come nuovo icon_biggrin.gif per pulire le carene io uso il ma-fra e mi trovo molto bene,per la ruggine alcuni miei amici utilizzano se nn sbaglio il nome la smerilgitrice, e poi ci dai qualche bello strato di olio in modo da evitare che si riformni la ruggine, la moto lasciala così nn serve toccare nulla dato che è ancora depo.
 
1281689
1281689 Inviato: 7 Mar 2007 16:01
 

ragazzi siccome anche io ho un filo di ruggine e mi dispiaceva passarci su il nero da alte temperature x il semplice motivo ke la challenge non dico ke abbia finiture belle come la jolly xo se bella pulità è molto bello il polmone e tutto. quindi nn c'è qlkosa ke toglie lo strato di ruggine senza danni?
 
1282335
1282335 Inviato: 7 Mar 2007 17:40
 
 
1282796
1282796 Inviato: 7 Mar 2007 18:38
 

ma scusate si puo semplicemente sabbiare e oliare a lavoro finito verrebbe come nuova
 
1282837
1282837 Inviato: 7 Mar 2007 18:43
 

ma oleare in che senso?
 
1283024
1283024 Inviato: 7 Mar 2007 19:07
 

Il motore dell'Aprilia rs 125 va controllato a 18000 km se non ha subito alcuna modifica, se invece hai cambiato qualche parte (marmitta senza blocchi, carburatore maggiorato, centralina) aspettati una durata minore di tutti i componenti termici, quindi a circa 10000 km conviene fare una revisione.
Lo scarico omologato dopo 10000 km può essere da cambiare.
Controlla il freno anteriore che, per lo sforzo, può essere consumato.
Dando un' occhiata ai chilometraggi messi qua sopra, ti conviene fare un bella controllatina a tutta la moto. icon_biggrin.gif
 
1283163
1283163 Inviato: 7 Mar 2007 19:28
 

Stoky90 ha scritto:
ma oleare in che senso?



UN MIO AMICO ME LA FATTA SABBIARE (lavoravo in una vetreria) e venuta come nuova poi con po di olio la unta nn so per evitare il riformarsi di ruggine

il fatto dell'olio anke il mekkanico me la consingliato appena o preso (martedi) la jolly street
 
1283727
1283727 Inviato: 7 Mar 2007 20:49
 

l'olio serve per prevenire la formazione della ruggine e fa tipo uno strato isolante
 
1284062
1284062 Inviato: 7 Mar 2007 21:40
 

grazie maximiliano x il link..(mi hai fatto risparmiare il tempo d ricerca...)

per qnt riguarda la viteria invece...

questi sono i colori:

immagini visibili ai soli utenti registrati



nn credo ke quel tipo d oro stia bene cn la moto...
l'oro degli adesivi è molto diverso...
 
1284225
1284225 Inviato: 7 Mar 2007 21:58
 

Blu o Rosse sono molto belle come colori. dovresti valutare perché comunque come colorazione starebbe bene con entrambe a mio parere poi dipende dai tuoi gusti
 
1284242
1284242 Inviato: 7 Mar 2007 22:00
 

filktm ha scritto:
Il motore dell'Aprilia rs 125 va controllato a 18000 km se non ha subito alcuna modifica, se invece hai cambiato qualche parte (marmitta senza blocchi, carburatore maggiorato, centralina) aspettati una durata minore di tutti i componenti termici, quindi a circa 10000 km conviene fare una revisione.
Lo scarico omologato dopo 10000 km può essere da cambiare.
Controlla il freno anteriore che, per lo sforzo, può essere consumato.
Dando un' occhiata ai chilometraggi messi qua sopra, ti conviene fare un bella controllatina a tutta la moto. icon_biggrin.gif


hai per caso letto in sella nelle quotazione dell'usato perchè hai usato le stesse parole del giornale...................
 
1284262
1284262 Inviato: 7 Mar 2007 22:03
 

Robbe ha scritto:
filktm ha scritto:
Il motore dell'Aprilia rs 125 va controllato a 18000 km se non ha subito alcuna modifica, se invece hai cambiato qualche parte (marmitta senza blocchi, carburatore maggiorato, centralina) aspettati una durata minore di tutti i componenti termici, quindi a circa 10000 km conviene fare una revisione.
Lo scarico omologato dopo 10000 km può essere da cambiare.
Controlla il freno anteriore che, per lo sforzo, può essere consumato.
Dando un' occhiata ai chilometraggi messi qua sopra, ti conviene fare un bella controllatina a tutta la moto. icon_biggrin.gif


hai per caso letto in sella nelle quotazione dell'usato perchè hai usato le stesse parole del giornale...................


icon_lol.gif icon_lol.gif a parte ke uno scarico dura pressoche in eterno .... basta pulirlo al massimo se si intasa... ma cambiarlo nn serve...
 
1284282
1284282 Inviato: 7 Mar 2007 22:06
 

penso ke andrò x il rosso...
al massimo vi posterò qualke foto con vari tentativi...
magari pure cn 1 sondaggio...cs imparo a usare sto sito...
 
1284759
1284759 Inviato: 7 Mar 2007 23:05
 

foto e sondaggio...(kissa km è venuto...)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



ragazzi ke mi consigliate?[/img]
 
1284769
1284769 Inviato: 7 Mar 2007 23:06
 

comunque prova anche con le blu che sono molto belle e se le affianche a dei dei bei semimanubri azzurri o blu è ancora meglio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1284781
1284781 Inviato: 7 Mar 2007 23:08
 

dorato al 10000000000000000000%
 
1284927
1284927 Inviato: 7 Mar 2007 23:32
 

le viti d'orate sono molto belle però se ho visto bene nella img nn mi piace la diversa tonalità che c'è tra l'oro delle aereografie delle carene e quelo delle viti
 
1285059
1285059 Inviato: 7 Mar 2007 23:55
 

hai centrato il problema...
pensi ke si possano trovare di un oro + simile?
 
1285098
1285098 Inviato: 8 Mar 2007 0:03
 

waiter89KoR ha scritto:
hai centrato il problema...
pensi ke si possano trovare di un oro + simile?

prima hai fatto vedere delle viti in ergal che nn sono le originali aprilia. la tonalità cambia in quelle originali aprilia infatti sulla mia moto ho delle viti in ergal blu come quelle che hai mostrato prima e altre blu originali aprila e si nota la differenza di tonalità di colore. prova a vedere se quelle originali aprilia !!!! icon_biggrin.gif
 
1285223
1285223 Inviato: 8 Mar 2007 0:40
 

quelle aprilia hanno dei bei coloi diversi da quelli comuni
 
1285289
1285289 Inviato: 8 Mar 2007 1:04
 

direi blu icon_wink.gif per la ruggine fiamma ossidrica e torna come nuova se no la gratti con la spazzola d'acciaio e una bella verniciata di nero con bomboletta vernice antiruggine e fondo ad alte capacità fissative contro il calore!
 
1285679
1285679 Inviato: 8 Mar 2007 9:56
 

fiamma ossidrica? icon_eek.gif
farei sicuramente danni...cosa dovrei fare esattamente?
(nn sto mettendo in dubbio il metodo,ma le mie capacità nell'applicarlo... icon_redface.gif )
 
1286696
1286696 Inviato: 8 Mar 2007 13:35
 

viti col oro... c stanno decisamente meglio delle rosse icon_wink.gif
 
1287114
1287114 Inviato: 8 Mar 2007 14:50
 

waiter89KoR ha scritto:
fiamma ossidrica? icon_eek.gif
farei sicuramente danni...cosa dovrei fare esattamente?
(nn sto mettendo in dubbio il metodo,ma le mie capacità nell'applicarlo... icon_redface.gif )

credo che intendesse il cannello a gas non la fiammo ossidrica...con quella la taglieresti un due la marmita...
 
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