Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Regolazione leva freno anteriore [CBR 600 F]
7869386
7869386 Inviato: 17 Giu 2009 20:14
Oggetto: Regolazione leva freno anteriore [CBR 600 F]
 



Ahaha!! finalmente apro un topic serio e non spammo nel bar! icon_asd.gif

Dunque..ho cercato ma non mi sembra di avere trovato niente. se invece c'era qualcosa, Gianna non mi uccidere!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif (icon_arrow.gif ammira invece la bellezza e precisione del titolo, icon_cool.gif icon_asd.gif sono utente modello)

Come saprete, Domenico ha fatto il corso a Susa... ed è lì che mi è venuta voglia di regolare la leva del freno anteriore. In sostanza, vorrei avvicinarla alla manopola del gas, e contemporaneamente ridurre il "punto di attacco" del freno. Non so se mi sono spiegato.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ruudj? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Se la cosa è possibile, fatemi sapere!!! Grazie!! 0509_doppio_ok.gif ]
 
7869434
7869434 Inviato: 17 Giu 2009 20:18
 

eccolo! non hai la ghiera di regolazione sulla leva? eusa_think.gif
se cosi fosse porta sulla seconda tacca e avvicini un po 0509_up.gif
 
7869498
7869498 Inviato: 17 Giu 2009 20:26
 

ruudj ha scritto:
eccolo! non hai la ghiera di regolazione sulla leva? eusa_think.gif
se cosi fosse porta sulla seconda tacca e avvicini un po 0509_up.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa sopra evidentemente non è la mia, ma è fatta molto simile. La ghiera sarebbe il tondino che si intravede tra leva e "blocco"? Sei un tessoro! icon_biggrin.gif
 
7869645
7869645 Inviato: 17 Giu 2009 20:40
 

direi di si....mi sembra....di solito è un po diverso ha dei numeri incisi?se si è lei tessssoro 0509_doppio_ok.gif
 
7870958
7870958 Inviato: 17 Giu 2009 23:30
 

no, non ha i numeri incisi sopra, è diversa da quelle più recenti. in ogni caso sì, è prprio quello il registro... ruotalo un po' in un senso a caso e edi come si comporta la leva, quindi nel caso continua nello stesso verso o in quello opposto

lamps
 
7871136
7871136 Inviato: 17 Giu 2009 23:48
 

Ciao per regolare la leva devi solo svitare quella specie di rondella in senso antiorario s posta vicino alla leva freno. Un accorgimento anche io l'avevo fatto ma mi sono trovato più volte con la leva a fine corsa perchè si svitava del tutto la vite. Spero che a te vada meglio a me sinceramente come sistema non piace molto anche se la regolazione è molto più precisa... 0510_saluto.gif
 
7871661
7871661 Inviato: 18 Giu 2009 0:54
 

si, regolato. Effettivamente è un sistema un po' del cavolo, ma tant'è. Adesso va meglio! Grazie! 0510_five.gif
 
7872518
7872518 Inviato: 18 Giu 2009 8:50
 

eusa_doh.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10224874
10224874 Inviato: 14 Lug 2010 10:23
 

Continuando sulla scia dell'utente modello, e sempre in tema di regolazione leva freno, vi chiedo: è possibile sul mio modello modificare l'inclinazione della leva? eusa_think.gif

Mi sono reso conto che - essendo io alto - la leva dovrebbe essere mooolto più inclinata di così. icon_rolleyes.gif
 
10224944
10224944 Inviato: 14 Lug 2010 10:33
 

Sì, per farlo però devi inclinare svitare le due viti che tengono strette il "blocchetto" della leva e inclinarlo un po' verso il basso! icon_wink.gif
Funziona come un collare di fissaggio... Niente di più semplice!
 
10225022
10225022 Inviato: 14 Lug 2010 10:47
 

wizz ha scritto:
Sì, per farlo però devi inclinare svitare le due viti che tengono strette il "blocchetto" della leva e inclinarlo un po' verso il basso! icon_wink.gif
Funziona come un collare di fissaggio... Niente di più semplice!



Ma dov'è che sono le due viti? eusa_think.gif Vabbè, ho capito, oggi pomeriggio ci do un occhio. eusa_think.gif Chissà mai che non riesca... icon_asd.gif
 
10225029
10225029 Inviato: 14 Lug 2010 10:48
 

highground ha scritto:

Ma dov'è che sono le due viti? eusa_think.gif Vabbè, ho capito, oggi pomeriggio ci do un occhio. eusa_think.gif Chissà mai che non riesca... icon_asd.gif

Se non riesci, ci guardiamo sabato: una chiave da 8 o da 10 ce l'ho nel borsello sottosella, ci vogliono 3 minuti...

Certo qualche foto! icon_wink.gif
 
10225061
10225061 Inviato: 14 Lug 2010 10:51
 

wizz ha scritto:

Se non riesci, ci guardiamo sabato: una chiave da 8 o da 10 ce l'ho nel borsello sottosella, ci vogliono 3 minuti...

Certo qualche foto! icon_wink.gif



Io nel sottosella ho il bloccadisco e...e... icon_asd.gif


Ho provato a vedere se trovavo una foto decente dei semimanubri, ma niente. Comunque se è così breve lo facciamo sabato! 0509_up.gif
 
10225531
10225531 Inviato: 14 Lug 2010 11:53
 

Non ho trovato una foto decente della parte frenante, quindi guarda questa foto della leva frizione, che comunque funziona allo stesso modo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Devi allentare le viti indicate (ho indicato quella della parte alta, ce n'è un'altra assialmente più in basso) in modo da poter "ruotare" il blocco leva/pompa sul manubrio, basta allentarlo e poi dargli muoverlo, se lo allenti del tutto magari gli cambi posizione, e non è assolutamente un danno, però magari si sposta troppo e non te ne accordi! icon_wink.gif

PS: una vota "ruotato" il tutto, controlla che la leva, al massimo angolo di sterzo, non vada a toccare le carene (mi succedeva con la leva frizione del CBR, ma non potevo farci niente per colpa dei semi-manubri ribassati... Quindi o carena grattata o malissimo ai polsi... Ho scelto la carena grattata icon_biggrin.gif )
 
10225782
10225782 Inviato: 14 Lug 2010 12:18
 

wizz ha scritto:
Non ho trovato una foto decente della parte frenante, quindi guarda questa foto della leva frizione, che comunque funziona allo stesso modo:

Immagine: Link a pagina di A.imageshack.us

Devi allentare le viti indicate (ho indicato quella della parte alta, ce n'è un'altra assialmente più in basso) in modo da poter "ruotare" il blocco leva/pompa sul manubrio, basta allentarlo e poi dargli muoverlo, se lo allenti del tutto magari gli cambi posizione, e non è assolutamente un danno, però magari si sposta troppo e non te ne accordi! icon_wink.gif

PS: una vota "ruotato" il tutto, controlla che la leva, al massimo angolo di sterzo, non vada a toccare le carene (mi succedeva con la leva frizione del CBR, ma non potevo farci niente per colpa dei semi-manubri ribassati... Quindi o carena grattata o malissimo ai polsi... Ho scelto la carena grattata icon_biggrin.gif )


Ok, perfetto, grazie! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©