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Tempi iniezione o aumento pressione pompa benzina?
7861670
7861670 Inviato: 16 Giu 2009 21:42
Oggetto: Tempi iniezione o aumento pressione pompa benzina?
 

Caro De_Corsa... icon_asd.gif

Chi ha fatto esperimenti sull'aumento della pressione della pompa benzina senza toccare la centralina?

Ho messo su uno scarico bello aperto, tolto il catalizzatore, sostituito il filtro originale con un filtro aria resing, sostituita la sonda lambda con una più veloce e messo il relativo modulatore per modificarne il segnale (praticamente mi ingrassa la miscela nei primi 3/4000 giri).

Però noto che.... gli scoppi del motore sono meno tosti, più piatti e senza vigore anche se i giri sembrano salire più velocemente. Probabilmente così entra molta più aria che benzina nella camera di scoppio e non saprei se conviene mettere una rapid-bike o aumentare la pressione della pompa benzina...

Mi piacerebbe provare la seconda opzione... ed eventualmente, in un secondo momento mettere anche la RB. Ma siamo sicuri che l'aumento della pressione faccia quanto mi aspetto (ossia maggior quantità di benzina iniettata)?

L'albero a camme è ancora quella originale, non penso di cambiarlo prima dei primi 40k km.

Se modifico solo i tempi di iniezione siamo sicuri che poi tutta la benzina che viene spruzzata entri nella camera (ossia tempi di iniezione in linea con i tempi di apetura valvola)?

Su! Datemi consigli!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
7862416
7862416 Inviato: 16 Giu 2009 23:07
 

per cortesia, se dovete fare domande a un utente specifico, mandategli un mp. E' poco cortese e inadatto a un forum pubblico scrivere un topic direttamente rivolto a un utente
 
7862588
7862588 Inviato: 16 Giu 2009 23:35
 

Dai Coil, si capisce che parla a tutti e non si riferisce solo a De_Corsa icon_wink.gif

in ogni caso:
si, a rigor di logica l'aumento della pressione della pompa dovrebbe comportare un ingrassamento a qualsiasi apertura, in percentuale con l'aumento di pressione (grossomodo)
quindi se aumenti la pressione del 10%, avrai un passaggio del 10% in più di carburante a qualsiasi apertura e a qualsiasi regime.
Non mi sembra sinceramente la via adatta, perchè così probabilmente andrai a risolvere un problema creandone un altro.

Senza stare a inventare niente, credo che la soluzione ideale (e in effetti potrebbe essere anche quella più economica) è quella di carburare adeguatamente la moto rimappando la centralina o "ingannandola" con le apposite centraline...

Bisogna però agire con criterio...
 
7897084
7897084 Inviato: 20 Giu 2009 22:10
 

Fatta la prova...

Il risultato alla fine era ovvio.

La centralina originale non è così stupida e con una pressione maggiore riduce i tempi di iniezione...

Devo per forza metter su sta RB ...

Sto scarico è troppo racing...
 
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