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Quasi 19 anni.. 125 2t o 636??
7866750
7866750 Inviato: 17 Giu 2009 14:47
 

enricobrovida ha scritto:


ma questa mi sembra una battuta che lascia il tempo che trova, se monto un impianto brembo, i cerchi marchesini e altre cose che fanno la qualità del prodotto italiano che decanti non arrivo al prezzo delle moto italiane nuove e ho una moto che non è sicuramente di qualità inferiore


Honda cbr1000rr 2009 icon_arrow.gif 13900 +
Marchesini magnesio: icon_arrow.gif 2987 +
Forcella ohlins icon_arrow.gif 2000 circa +
Mono ohlins icon_arrow.gif 1285 +
Dischi braking icon_arrow.gif 500 +
Pinza brembo icon_arrow.gif 1118 =

21790 euro icon_arrow.gif APRILIA RSV 4FACTORY ( brembo, marchesini, ohlins ecc ecc) = 21000 euro arrotondati


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7866900
7866900 Inviato: 17 Giu 2009 15:01
 

lukers125 ha scritto:

Si vero! Ma la matutenzione e i consuimi mi proccupano.. Appena letto qui sul forum di un ragazzo che ha il 250 con 10 euro di benza 70 km!.. praticamente il doppio esatto di quello che consumo ora! icon_eek.gif , andatatura veloce..

Il 600 pure, non è che vada a GPL... i 10 km/l se ci dai con la manetta sono raggiungibilissimi.
 
7867879
7867879 Inviato: 17 Giu 2009 16:53
 

Secondo me ti conviene passare al 636, hai molti meno problemi di carburazione e se vuoi puoi spostarti in autostrada se devi fare un giretto un po piu lungo, oltre a tutti i pregi che ti hanno gia elencato...

Vai di 636 0509_up.gif
 
7867960
7867960 Inviato: 17 Giu 2009 17:04
 

lukers125 ha scritto:


Honda cbr1000rr 2009 icon_arrow.gif 13900 +
Marchesini magnesio: icon_arrow.gif 2987 +
Forcella ohlins icon_arrow.gif 2000 circa +
Mono ohlins icon_arrow.gif 1285 +
Dischi braking icon_arrow.gif 500 +
Pinza brembo icon_arrow.gif 1118 =

21790 euro icon_arrow.gif APRILIA RSV 4FACTORY ( brembo, marchesini, ohlins ecc ecc) = 21000 euro arrotondati


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Ecco appunto. Esempio pratico. Ricordando che alcune cose, come il telaio, alcune volte non si possono neppure cambiare.

In ogni caso le moto di oggi sono tutte ottime moto, e hanno i loro pregi e difetti.
Sebbene io straveda per l'aprilia il 636 mi piace molto, anche se prenderei un gsx-r.

Tornando in tema, dipende dalla disponibilità economica che hai.
Io se fossi in te aspetterei e prenderei il 636 (o la moto che preferisci).
Anzi, fossi in te risparmierei i soldi del salto al 250 e li investirei in vestiario tecnico. Anche perchè tra casco, tuta, stivali e guandi arrivi facilmente a 1000,2000 euro.
Se vuoi visto che abitiamo vicini ti accompagno io in un negozietto tattico ^^
 
7868239
7868239 Inviato: 17 Giu 2009 17:37
 

Zorak ha scritto:


Ecco appunto. Esempio pratico. Ricordando che alcune cose, come il telaio, alcune volte non si possono neppure cambiare.


già perchè 14000 per un 848 senza nemmeno una frizione antisaltellamento e un ammo di sterzo son pochi vero? icon_lol.gif e poi prende paga da un 636 originale o da una r6 in pista che costano 6000€ in meno eusa_wall.gif

io comunque ti sconsiglio l'rs 250, sia perchè per strada è una delle moto meno adatte, sia perchè 7km/l che iniziano a diventare 5 quando tiri iniziano ad essere veramente pochi, senza contare che i soldi che risparmi di manutenzione se prendi il 600 sono di piu...

ad esempio una moto come la mia adesso a 3500€ massimo te la porti a casa ed è ancora capace di reggere il confronto con le 600 moderne icon_wink.gif
 
7868412
7868412 Inviato: 17 Giu 2009 18:02
 

Alex-90 ha scritto:


già perchè 14000 per un 848 senza nemmeno una frizione antisaltellamento e un ammo di sterzo son pochi vero? icon_lol.gif e poi prende paga da un 636 originale o da una r6 in pista che costano 6000€ in meno eusa_wall.gif


forse sono tanti perchè dietro c'è un progetto che va oltre il solito forcellone del c***o, il solito telaio del c***o, la solita ciclistica del c***o, la solita cura del c***o.
Ovviamente si paga la marca, ma sotto c'è qualcosa di molto più raffinato.
credi che l'ammortizzatore di sterzo delle moto dal concessionario sia così efficace?
forse non sai che tutti a fine mese prendono paga. c'è sempre qualcuno che corre meglio di te e che ha una moto più veloce della tua, a prescindere dalla moto che hai.
se dall'alto della tua saggezza ritieni che un 848 faccia c****e e le prenda da tutti, forse capisco perchè non riesci a vedere in una moto nulla oltre al prezzo.
e oltre alle dicerie, ovvio. dalle mie parti sono ormai stanco di sentire che "l'r1 è un caccia" eppure la gente continua a dirlo, e continua a comprarla. poi fa finta di non vedere che pur essendo un'ottima moto ha rivali più che valide.
Forse fa comodo ritenere l'r1, il 636, o la jap di turno la migliore moto solo perchè la si mette nel garage svuotando di meno il portafoglio. Ma non l'ho mai voluto capire.
In fondo gli altri possono comprare quello che vogliono, e possono tenere gli occhi aperti anche senza vedere realmente.
Non è un mio problema
 
7868431
7868431 Inviato: 17 Giu 2009 18:05
 

quante chiacchiere da bar icon_asd.gif non ti rispondo primo perchè siamo OT, secondo perchè la mia prossima moto sarà probabilmente un 848 quindi di me non hai capito nulla icon_lol.gif e terzo perchè sono appunto chiacchiere da bar icon_lol.gif

ciao ciao 0510_saluto.gif
 
7868509
7868509 Inviato: 17 Giu 2009 18:17
 

Lo sono adesso come lo erano prima, non so perchè mi hai citato.
Ciao Ciao




Ma l'rs 250 non dev'essere depotenziato se hai l'A2?
 
7868512
7868512 Inviato: 17 Giu 2009 18:17
 

Alex-90 ha scritto:
...non ti rispondo primo perchè siamo OT, secondo perchè la mia prossima moto sarà probabilmente un 848 quindi di me non hai capito nulla e terzo perchè sono appunto chiacchiere da bar


E quarto perchè, Zorak, sei pregato nei tuoi prossimi interventi di utilizzare un vocabolario tantino meno arricchito di parole asteriscate. altrimenti i tuoi posts saranno rimossi.

Grazie icon_wink.gif
 
7868556
7868556 Inviato: 17 Giu 2009 18:25
 

Petrus ha scritto:


E quarto perchè, Zorak, sei pregato nei tuoi prossimi interventi di utilizzare un vocabolario tantino meno arricchito di parole asteriscate. altrimenti i tuoi posts saranno rimossi.

Grazie icon_wink.gif


icon_eek.gif

Si Capo! Chiedo scusa ^^
Spero non ti sia offeso per la moto...
 
7868564
7868564 Inviato: 17 Giu 2009 18:26
 

Zorak ha scritto:
Spero non ti sia offeso per la moto...

Assolutamente no icon_wink.gif

buon pacato proseguimento ragazzi, doppio_lamp.gif
 
7871219
7871219 Inviato: 17 Giu 2009 23:58
 

[quote="lukers125"#7866750]

Honda cbr1000rr 2009 icon_arrow.gif 12900(non è una ducati c'è lo sconto) +
Marchesini magnesio: icon_arrow.gif 2190 +
Forcella ohlins icon_arrow.gif 1600 circa +
Mono ohlins icon_arrow.gif 800 +
Dischi braking icon_arrow.gif 500 +
Pinza brembo icon_arrow.gif 750 =

18740 euro icon_arrow.gif APRILIA RSV 4FACTORY ( brembo, marchesini, ohlins ecc ecc) = 21000 euro arrotondati
e ci sono ancora più di 2000 euro in meno
i prezzi che ti ho messo non sono "gonfiati" come i tuoi ma reali
lasciamo stare se prendiamo una honda del 2008 nuova allora il distacco aumenta...
 
7880128
7880128 Inviato: 18 Giu 2009 21:51
 

Zorak ha scritto:


Ecco appunto. Esempio pratico. Ricordando che alcune cose, come il telaio, alcune volte non si possono neppure cambiare.

In ogni caso le moto di oggi sono tutte ottime moto, e hanno i loro pregi e difetti.
Sebbene io straveda per l'aprilia il 636 mi piace molto, anche se prenderei un gsx-r.

Tornando in tema, dipende dalla disponibilità economica che hai.
Io se fossi in te aspetterei e prenderei il 636 (o la moto che preferisci).
Anzi, fossi in te risparmierei i soldi del salto al 250 e li investirei in vestiario tecnico. Anche perchè tra casco, tuta, stivali e guandi arrivi facilmente a 1000,2000 euro.
Se vuoi visto che abitiamo vicini ti accompagno io in un negozietto tattico ^^

Ci sono anche i soldi per la tuta già è vero.. eusa_wall.gif Bè penso che il 636 ha più probailità del dueemezzo! icon_mrgreen.gif Il 250 resterà un sogno proibito fino a quando non avrò un pò di soldi..
Dov'é il negozietto tattico?? eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Magari per un MP!
 
7880147
7880147 Inviato: 18 Giu 2009 21:53
 

Zorak ha scritto:


forse sono tanti perchè dietro c'è un progetto che va oltre il solito forcellone del c***o, il solito telaio del c***o, la solita ciclistica del c***o, la solita cura del c***o.
Ovviamente si paga la marca, ma sotto c'è qualcosa di molto più raffinato.
credi che l'ammortizzatore di sterzo delle moto dal concessionario sia così efficace?
forse non sai che tutti a fine mese prendono paga. c'è sempre qualcuno che corre meglio di te e che ha una moto più veloce della tua, a prescindere dalla moto che hai.
se dall'alto della tua saggezza ritieni che un 848 faccia c****e e le prenda da tutti, forse capisco perchè non riesci a vedere in una moto nulla oltre al prezzo.
e oltre alle dicerie, ovvio. dalle mie parti sono ormai stanco di sentire che "l'r1 è un caccia" eppure la gente continua a dirlo, e continua a comprarla. poi fa finta di non vedere che pur essendo un'ottima moto ha rivali più che valide.
Forse fa comodo ritenere l'r1, il 636, o la jap di turno la migliore moto solo perchè la si mette nel garage svuotando di meno il portafoglio. Ma non l'ho mai voluto capire.
In fondo gli altri possono comprare quello che vogliono, e possono tenere gli occhi aperti anche senza vedere realmente.
Non è un mio problema

comunque sono daccordo sia con te che con Alex.. avete ragione tutti e due.. per un punto di vista andrei di jap subito per un'altro di aprilia o ducati.. icon_wink.gif Ma non serve baruffare! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
7880185
7880185 Inviato: 18 Giu 2009 21:57
 

[quote="enricobrovida"#7871219]
lukers125 ha scritto:


Honda cbr1000rr 2009 icon_arrow.gif 12900(non è una ducati c'è lo sconto) +
Marchesini magnesio: icon_arrow.gif 2190 +
Forcella ohlins icon_arrow.gif 1600 circa +
Mono ohlins icon_arrow.gif 800 +
Dischi braking icon_arrow.gif 500 +
Pinza brembo icon_arrow.gif 750 =

18740 euro icon_arrow.gif APRILIA RSV 4FACTORY ( brembo, marchesini, ohlins ecc ecc) = 21000 euro arrotondati
e ci sono ancora più di 2000 euro in meno
i prezzi che ti ho messo non sono "gonfiati" come i tuoi ma reali
lasciamo stare se prendiamo una honda del 2008 nuova allora il distacco aumenta...


Bè guarda i prezzi li ho presi dalla rivista special con un capitolo dedicato all'elaborazione dei 1000 e questi erano apposta x il cbr 1000.. mi sembrano altini si ma non si discostano tanto... E comunque siamo li come prezzi... conta che l'rsv4 ha delle regolazioni che il cbr non ha..

Ps. Ho preso il cbr 1000 come esempio.. ma è quello che mi piace meno di tutti.. in tutto.. senza offesa per nessuno... icon_wink.gif
 
7881667
7881667 Inviato: 19 Giu 2009 0:38
 

io mi terrei l'rs fino al raggiungimento della A3, tanto ci sei vicino, così puoi scegliere una moto senza limitazioni dato che non tutte le moto possono essere depotenziate icon_wink.gif
 
7883620
7883620 Inviato: 19 Giu 2009 10:36
 

io ho tenuto l'RS 125 fino ai 21 anni esatti per poi fare il saltone di categoria e passare alla Blade (guidavo già di straforo moto di queste potenze però).
Se proprio vuoi comprarti il 636 del 2005 allora fallo. Insomma è una moto bellissima, molto meglio di quella nuova. Potentissima (anche grazie all' "aiuto" di quei 37 cc in più...).
Insomma, non rimpiangeresti di sicuro l'RS. è pure vero che altre 600 non ne comprerei... Hai ottimi gusti.
Quando si scende da una RS 125 si pensa sempre di poterla rimpiangere, perchè è una moto che ti da tanto, che puoi sfruttare, andarci forte, è una moto vera. Ma quando poi hai fatto qualche km con una moto SS 4t attuale capisci che la differenza è veramente tanta, troppa, eccessiva. Sono due moto totalmente diverse che ti danno emozioni diverse. Sicuramente a una SS 600 devi dare del lei, soprattutto i primi mesi. non sono moto che perdonano le caz**te.
Riguardo all'RS 250. Neanche la guarderei. Troppo poco affidabile, manutenzione costosa, prestazione comunque non al livello delle SS 600, tenuta del valore : ZERO. 0509_lucarelli.gif
 
7884289
7884289 Inviato: 19 Giu 2009 11:32
 

CIA ha scritto:
io ho tenuto l'RS 125 fino ai 21 anni esatti per poi fare il saltone di categoria e passare alla Blade (guidavo già di straforo moto di queste potenze però).
Se proprio vuoi comprarti il 636 del 2005 allora fallo. Insomma è una moto bellissima, molto meglio di quella nuova. Potentissima (anche grazie all' "aiuto" di quei 37 cc in più...).
Insomma, non rimpiangeresti di sicuro l'RS. è pure vero che altre 600 non ne comprerei... Hai ottimi gusti.
Quando si scende da una RS 125 si pensa sempre di poterla rimpiangere, perchè è una moto che ti da tanto, che puoi sfruttare, andarci forte, è una moto vera. Ma quando poi hai fatto qualche km con una moto SS 4t attuale capisci che la differenza è veramente tanta, troppa, eccessiva. Sono due moto totalmente diverse che ti danno emozioni diverse. Sicuramente a una SS 600 devi dare del lei, soprattutto i primi mesi. non sono moto che perdonano le caz**te.
Riguardo all'RS 250. Neanche la guarderei. Troppo poco affidabile, manutenzione costosa, prestazione comunque non al livello delle SS 600, tenuta del valore : ZERO. 0509_lucarelli.gif

icon_mrgreen.gif Grazie per i complimenti sugli ottimi gusti.. e a dirla tutta le moto del 2005 ( r1, gsxr 100 e ninja, compresa l'rs e altre sono le migliori ).. tenere l'rs fino ai 21 no, mi sembra eccessivo.. l'rs 250??.. rimane un mito intramontabile.. anche se molta gente la critica.. Tenuta del valore zero?? chi?? i SS 600??
 
7884656
7884656 Inviato: 19 Giu 2009 11:56
 

CIA ha scritto:

Riguardo all'RS 250. Neanche la guarderei. Troppo poco affidabile, manutenzione costosa, prestazione comunque non al livello delle SS 600, tenuta del valore : ZERO. 0509_lucarelli.gif

Il riferimento era all'RS 250. Non tiene per niente il prezzo
 
7886158
7886158 Inviato: 19 Giu 2009 14:11
 

CIA ha scritto:

Il riferimento era all'RS 250. Non tiene per niente il prezzo

Insomma... i prezzi sono ancora altini.. icon_cry.gif
 
7888485
7888485 Inviato: 19 Giu 2009 18:12
 

lukers125 ha scritto:


Honda cbr1000rr 2009 icon_arrow.gif 13900 +
Marchesini magnesio: icon_arrow.gif 2987 +
Forcella ohlins icon_arrow.gif 2000 circa +
Mono ohlins icon_arrow.gif 1285 +
Dischi braking icon_arrow.gif 500 +
Pinza brembo icon_arrow.gif 1118 =

21790 euro icon_arrow.gif APRILIA RSV 4FACTORY ( brembo, marchesini, ohlins ecc ecc) = 21000 euro arrotondati


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Solo per dare il mio parere (di parte, ovviamente!):
Le componenti aftermarket sono di qualità superiore alle componenti montate sulle moto di serie (anche della stessa casa produttrice). Un esempio pratico: i cerchi marchesini montati sulle ducati non sono gli stessi che compri aftermarket (se non sbaglio quelli ducati sono prodotti dalla Brembo, che possiede la marchesini e li marchia Marchesini); altro esempio: le forcelle ohlins montate sulle moto italiane sono diverse nella meccanica interna rispetto ad una Ohlins Road & Track 43 (e in più, che sappia io, per le moto italiane la produzione è appaltata alla Marzocchi, ottima azienda ma altro mondo rispetto alle aftermarket ohlins). Le pinze brembo che trovi sulle sportive italiane sono (quando ti va bene) le monoblocco M4 (che trovi a circa 700 euro su e-bay, a 1200 euro trovi le Brembo CNC nichelate, ma quelle sono un prodotto da pista, non le trovi mica sulle moto di serie... icon_rolleyes.gif
Sul fatto che la componentistica di base delle moto italiane è di gran lunga superiore delle moto giapponesi è comunque un dato di fatto, nulla da eccepire. Ma i prodotti aftermarket sono ancora uno step avanti (ovviamente ribadisco che questa è solo la mia opinione! icon_wink.gif ) e quindi chi li vuole li paga cari e amari.
 
7900691
7900691 Inviato: 21 Giu 2009 17:23
 

lukers125 ha scritto:

Insomma... i prezzi sono ancora altini.. icon_cry.gif

attenzione. quei prezzi che vedi alti sono fuori mercato. è capitato anche a me di vedere prezzi di rs 250 altissimi. ma quelli non sono ancora riusciti a venderle ste moto. i reali prezzi sono di gran lunga più bassi di quanto uno vorrebbe prendere....
 
7921157
7921157 Inviato: 23 Giu 2009 20:01
 

secondo me dovresti usare ancora l' rs anche perche se ti prendi una 600 la prendi depotenziata.....io se fossi in te aspetterei fino ai 21 e la ti tieni l'rs e ti prendi anche una 600 senza limitatori.....l'rs la usi per divertirti e la 600 la usi per divertirti e fare anche delle piccole gite ....dimmi te se non è una buona idea doppio_lamp.gif
 
7921398
7921398 Inviato: 23 Giu 2009 20:24
 

secondo me ti dovresti tenere il 125 fino a che non puoi prendere una moto seria.
il 125 e' una bella scuola e come dici tu se lo prepari ti diverti da matti.
non badare alla potenza non e' l'unica cosa!!!.
chiaro che se trovi un 250 2t con quattro, perche il suo valore attuale e' 4 soldi, prendilo! e' un caccia sul serio e non pesa nulla un giocattolino! vedrai che ti metti dietro un saccco di 600 se hai manico! perche e' quello che fa la differenza non i cavalli, manico e guidabilia!
io sono di vicenza, conosci sicuramente il costo o le strade prealpine quindi sai che non conta se vai in valsugana a schiantarti con l'R1 , li di schiantati ce ne sono gia troppi!
divertii col 125 preparalo e mettiti via un po di soldi, poi quando puoi ti prendi un bel 1000 e vai ad adria a consumare le gomme! vedrai che spasso! due marce e sembra di volare.

per gli altri due volevo solo dire che 848 non credo sia tano facile da seguire, a prescindere dai cavalli ha una stabilita, una guidabilita, una precisione che non ho mai provato, neanche sul 1098 o 999 e' impressionante, secondo me dove c'e' da guidare la paga la da anche ai 1000 senza problemi! e' incredibile! poi pero diciamo che dipende tutto dal polso, r1 ce ne sono tantissime in giro. la maggior parte pero si sono schiantate in valsugana o fuori dal costo , piuttosto che in cisa o sulla panoramica di pesaro o sul lago di como.
sei tu che guidi la moto! e' sempre facile prendere la moto piu grossa! e fare i bellocci al bar!
ve lo dice uno che non sa guidarla la moto.
 
7921558
7921558 Inviato: 23 Giu 2009 20:40
 

Link a pagina di Youtube.com


guarda come sale sto rs!!! eh il tipo deve avere un sorriso incredibile sotto il casco!
e preparata diventa fantastica, ho un amico che la aveva tutta nera senza adesivi .
magnifica.
 
7926228
7926228 Inviato: 24 Giu 2009 11:45
 

prendi il 636 senza dubbio...ma se hai disponibilita' compra l 848...non ne potrai più fare a meno!
 
7934951
7934951 Inviato: 25 Giu 2009 9:29
 

spendere soldi per preparare una rs 125 un paio di anni prima di togliersela è uno spreco. sono soldi persi. soldi che spendi oggi e che non recupererai mai tra 2 anni quando la vorrai vendere. quindi è un'opzione che io scarterei

per quanto riguarda l'rs 250, certo, la sua cavalleria ce l'ha, è maneggevole e rapida, ma già oggi vale poco, e nonostante questo chi la vende vuole bei denari. fra qualche anno varrà niente e non saprai come levartela.

sul video dell'rs 250... ma non vi accorgete che apre il gas e resta sempre lì??? icon_eek.gif oppure mi accorgo solo io? una rs 250 non starà mai davanti a una 600 ss a meno che non si corre in una pista da kart. in qualsiasi altro percorso anche se c'è un manico alla guida della 250, la 600 sta davanti. per il semplice motivo che quella quando apre schizza via, quell'altra è sempre lì a guardarsi intorno.

non capisco invece, chi ha scritto prenditi una moto seria a 21 anni.
punto primo, può prenderla a 20 (ricordo che bastano due anni di patente A2 per avere lo scatto in A3. per cfui se prende la A2 a 18, già a 20 anni avrà una A3);
punto secondo: una 600 depo non è una moto seria? ci fa un po di esperienza in quel modo e poi se la ripotenzia (parlavate di truccare una rs 125, ora non fatemi la morale sul ripotenziamento del 600, non avrebbe senso eusa_wall.gif )
 
7935108
7935108 Inviato: 25 Giu 2009 9:42
 

Secondo me prendere una moto depotenziata non ha molto senso, per il semplice fatto che non è possibile ripotenziarla in un momento successivo (la moto esce così dalla casa, la potenza è riportata nel libretto); in altri topic (forse tra quelli dedicati al gsr, ma non ricordo...) se ne è già parlato.
A questo punto, secondo me tanto vale andare su una rs 250 (magari usata) piuttosto che su una moto più pesante e meno maneggevole con la cavalleria tappata...
 
7935128
7935128 Inviato: 25 Giu 2009 9:45
 

Ps per kawacorse: se il nostro amico avesse i soldi per comprare una 848, tanto vale comprarsi sia la rs 250 che la kawa 636!!! icon_asd.gif
 
7935162
7935162 Inviato: 25 Giu 2009 9:48
 

si ma se per il truccare una moto, e parla uno che non lo ha mai fatto, forse forse gli potrebbe andar bene, una depo-ripo è davvero un rischio incalcolabile per l'assicurazione!

uno che fa un ciocco cosi sa che correra!
senno gli basterebbe depo.. e allora gia di per se è una possibilita che abbia un incidente.. e in quel caso sarebbero dolori per la famiglia..
 
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