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Mito Scorpion: 90 CV, 100kg
7960144
7960144 Inviato: 28 Giu 2009 10:53
 

si ma infatti i 125 da gp a 50 cv ci arrivano... quindi appunto perchè ha la base da 125 per me se preparato da uno serio può arrivare a tale potenza.... se ha un 200 cc ovvio... se ha già il 160 polini è tutta un'altra cosa...
 
7963089
7963089 Inviato: 28 Giu 2009 20:27
 

ilbacco ha scritto:
si ma infatti i 125 da gp a 50 cv ci arrivano... quindi appunto perchè ha la base da 125 per me se preparato da uno serio può arrivare a tale potenza.... se ha un 200 cc ovvio... se ha già il 160 polini è tutta un'altra cosa...

Non confondiamo le 125 da GP con un'elaborazione artigianale di un blocco stradale, per di più con un cilindro maggiorato che non si sa da dove esca...
Ripeto, le 250cc 2t da cross a 50cv c'arrivano, ma hanno motori progettati per un impiego agonistico e 50cc in più...
 
7966874
7966874 Inviato: 29 Giu 2009 11:52
 

eusa_think.gif

Ripensandoci dice di aver lavorato pesantemente i carter, e quindi magari anche l'albero motore, e quindi potrebbe aver aumentato non solo l'alesaggio montando un cilindro basato sul 160 polini ma anche la corsa...però non mi immagino come si potrebbe alzare il cilindro...magari riprogettando i prigionieri e l'attacco sui carter diventa fattibile eusa_think.gif
 
8016805
8016805 Inviato: 4 Lug 2009 16:40
 

Bando alle ciance, conta una sola cosa... fa sbavare! eusa_drool.gif
 
8094892
8094892 Inviato: 14 Lug 2009 14:36
 

secondo voi si puo montare quel terminale su una 2tempi?Quel polmone è jolly come hanno scritto
 
8097672
8097672 Inviato: 14 Lug 2009 19:55
 

quella è 2t....
 
8106411
8106411 Inviato: 15 Lug 2009 20:38
 

comunque sia tanto di cappello al progettista
 
8379088
8379088 Inviato: 30 Ago 2009 0:24
Oggetto: Re: Mito Scorpion: 90 CV, 100kg
 
 
8381165
8381165 Inviato: 30 Ago 2009 15:09
 

W photoshop eh??
 
8381651
8381651 Inviato: 30 Ago 2009 17:17
 

dunque mi è stato spiegato da un ingegnere che quella mito senza protossido di azoto dovrebbe avere sui 60 cv..... e per arrivare a una tale potenza dovrebbe arrivare intorno a 28k giri....... il che rende l'idea di quanto sia una stronzata.......
 
8382173
8382173 Inviato: 30 Ago 2009 19:43
 

cioè è una balla? icon_eek.gif
 
8382274
8382274 Inviato: 30 Ago 2009 20:04
 

non del tutto... cioè non può avere quella potenza....... il nos ha un aumento di circa il 30 % della potenza.... a essere generosi.... fai te i calcoli..... poi comunque nella descrizione è ambiguo riguardo a molte cose...... vedi cilindrata..... carburatore.....
 
8382804
8382804 Inviato: 30 Ago 2009 22:33
 

ilbacco ha scritto:
dunque mi è stato spiegato da un ingegnere che quella mito senza protossido di azoto dovrebbe avere sui 60 cv..... e per arrivare a una tale potenza dovrebbe arrivare intorno a 28k giri....... il che rende l'idea di quanto sia una stronzata.......


Io ancora non sono ingegnere, ma l'avevo detto... icon_asd.gif
 
8388301
8388301 Inviato: 31 Ago 2009 18:08
 

avevi detto dei 28 k giri??? non mi sono accorto.... sorry.....
 
8389180
8389180 Inviato: 31 Ago 2009 20:16
 

ilbacco ha scritto:
avevi detto dei 28 k giri??? non mi sono accorto.... sorry.....


No, 28.000 giri no, però che erano alte le potenze sparate si. icon_asd.gif
 
8538377
8538377 Inviato: 22 Set 2009 22:17
 

bhe ci sarebbero un po di considerazioni da fare su questa "bestia da 90cv"

il primo è sui Kg..100kg con forcellone della F4 cerchi in magnesio(sempre della F4 che non sono quelli della mito) piu gomme piu grosse..casse lettore cd e altre stronzatine... mi pare gia sfatato il peso dichiarato da quello reale icon_wink.gif

90cv...col NOS?il nos gli dura 5 secondi e poi sbiella..

60cv senza nos????si nei suoi sogni icon_asd.gif

poi ricordo che in articolo dichiarava di dar paga a dei 600 in pista e stata progettando delle migliorie per battere i 1000..qui ci sono due ipotesi plausibili...

1)giravano in pistini da kart dove un 600 non riesce a mettere neanche la seconda

2)i 600 facevano il giro di riscaldamento pregara mentre lui tirava come un forsennato 0509_doppio_ok.gif

non parlo di estetica perchè quella è a gusto personale

ma io da possessore di una mito mi sento schifato e insultato da un lavoro del genere e da tutte le boiate scritte da sto tipo icon_razz.gif
 
8542720
8542720 Inviato: 23 Set 2009 17:16
 

skiddolo ha scritto:
bhe ci sarebbero un po di considerazioni da fare su questa "bestia da 90cv"

il primo è sui Kg..100kg con forcellone della F4 cerchi in magnesio(sempre della F4 che non sono quelli della mito) piu gomme piu grosse..casse lettore cd e altre stronzatine... mi pare gia sfatato il peso dichiarato da quello reale icon_wink.gif

90cv...col NOS?il nos gli dura 5 secondi e poi sbiella..

60cv senza nos????si nei suoi sogni icon_asd.gif

poi ricordo che in articolo dichiarava di dar paga a dei 600 in pista e stata progettando delle migliorie per battere i 1000..qui ci sono due ipotesi plausibili...

1)giravano in pistini da kart dove un 600 non riesce a mettere neanche la seconda

2)i 600 facevano il giro di riscaldamento pregara mentre lui tirava come un forsennato 0509_doppio_ok.gif

non parlo di estetica perchè quella è a gusto personale

ma io da possessore di una mito mi sento schifato e insultato da un lavoro del genere e da tutte le boiate scritte da sto tipo icon_razz.gif
allora sulle cose che hai detto sulle potenze, non rispondo perchè non sò e non ti sò dire, sui 600 in pista è facile che gli abbia fatto mangiare la polvere. come dici tu c'entra molto il tipo di pista ma anche la bravura del pilota! io ad esempio ho vicino casa il circuito "internazionale" del volturo (limatola) dove girano moto auto e kart (un miscuglio)! Io giro con l'rs, ma ci sono anche molte persone che girano con moto di grossa cilindrata e ovviamente si trovano svantaggiate in una pista dove al massimo si prendono i 130 con l'rs! A nostra volta dico e assicuro che i tempi delle GP 80 malossi (le derbi gpr 50 elaborate per chi non lo sapesse), scendono anche di 3 secondi sotto il minuto sul giro (che per quelli col 125 è il tempo da record da fare per cui poi ci si potrebbe vantare) icon_wink.gif
 
11103649
11103649 Inviato: 18 Dic 2010 21:57
 

Tatore_4stroke ha scritto:


quoto in pieno.. hanno bombato troppo le notizie secondo me.. poi dal fantomatico "180" portato a 200? dove è andato questo gt, a Lourdes?




Scusatemi ma non esiste il 180 malossi anke se è per il 4 t nn si riesce ad elaborare e farlo diventare per un 2 t ????
 
11103684
11103684 Inviato: 18 Dic 2010 22:08
 

parmedimodena ha scritto:




Scusatemi ma non esiste il 180 malossi anke se è per il 4 t nn si riesce ad elaborare e farlo diventare per un 2 t ????


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11103695
11103695 Inviato: 18 Dic 2010 22:11
 

VittyF ha scritto:
allora sulle cose che hai detto sulle potenze, non rispondo perchè non sò e non ti sò dire, sui 600 in pista è facile che gli abbia fatto mangiare la polvere. come dici tu c'entra molto il tipo di pista ma anche la bravura del pilota! io ad esempio ho vicino casa il circuito "internazionale" del volturo (limatola) dove girano moto auto e kart (un miscuglio)! Io giro con l'rs, ma ci sono anche molte persone che girano con moto di grossa cilindrata e ovviamente si trovano svantaggiate in una pista dove al massimo si prendono i 130 con l'rs! A nostra volta dico e assicuro che i tempi delle GP 80 malossi (le derbi gpr 50 elaborate per chi non lo sapesse), scendono anche di 3 secondi sotto il minuto sul giro (che per quelli col 125 è il tempo da record da fare per cui poi ci si potrebbe vantare) icon_wink.gif


è come se io mi vanto di non aver messo in cinta una ragazza facendo sesso col preservativo e lei che prende la pillola mentre tu l'hai messa in cinta non avendo entrambe le cose dai xD

c***o non ci si puo vantare di dar paga a un 600 su una pista piccola xD fallo a monza e poi ne possiamo parlare..ma dubito che accada una cosa del genere icon_razz.gif e comunque se il pilota sul 600 è bravo ti da paga a priori eh
 
11105156
11105156 Inviato: 19 Dic 2010 13:34
 

ragazzi è bellissima icon_biggrin.gif
ne avevo letto già un po' di tempo fa ma a vederla si rimane sempre così icon_eek.gif
 
11191266
11191266 Inviato: 8 Gen 2011 14:30
 

io l'ho vista dal vivo, questo tizio è della mia città..quando l'ho vista l'ho riconosciuta dal telaio.. onestamente secondo me se arriva a 50cv il tizio è contento.. esteticamente parlando (tranne l'autoradio col lettore dvd incorporato) a me piace un sacco, è stata assemblata davvero con cura
quando l'ho vista sono dovuto entrare per forza, e uno che lavorava lì mi ha detto che aveva 100cv (si, nei suoi sogni!).
a mio parere è una creazione originale esteticamente parlando icon_smile.gif
 
11192257
11192257 Inviato: 8 Gen 2011 17:18
 

nelson22 ha scritto:
io l'ho vista dal vivo, questo tizio è della mia città..quando l'ho vista l'ho riconosciuta dal telaio.. onestamente secondo me se arriva a 50cv il tizio è contento.. esteticamente parlando (tranne l'autoradio col lettore dvd incorporato) a me piace un sacco, è stata assemblata davvero con cura
quando l'ho vista sono dovuto entrare per forza, e uno che lavorava lì mi ha detto che aveva 100cv (si, nei suoi sogni!).
a mio parere è una creazione originale esteticamente parlando icon_smile.gif


io mi sarei buttato a terra a ridere come un pazzo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11255282
11255282 Inviato: 21 Gen 2011 14:09
 

vi devo contraddire sul fatto che i cross 250 hanno 50 cv e sono progettati per avere grosse prestazioni, se vi capita un cilindro di un 250 per le mani vi renderete conto che luci di carico e di scarico sono notevolmente sottodimensionate... infatti quasi la totalità dai 250 monocilindrici 2t non arriva ai 10k giri, ma quello anche per una questione di corsa della biella, che per raggiungere quella cilindrata deve inevitabilmente essere più lunga di quella di un 125, che come sappiamo tutti e la cilindrata che sviluppa più cv per litro di qualsiasi altra... tornando al discorso di questa mito "strapompata" icon_rolleyes.gif , già solo dopo aver letto che la cilindrata è stata portata a 200cc mi sono messo a ridere!! se non ha allungato la corsa, vorrei capire che cavolo di alesaggio pensa di avere sotto il sedere, e anche se fosse, dove è andato a metttere sto pistone gigante?? perchè nel cilindro polini per quanto alesato non ci sta.. icon_xd_2.gif 90 cv? certo.. forse facendone 3 di queste moto e sommandone i cavalli c'arriva.. forse... icon_xd_2.gif icon_wink.gif
 
11256361
11256361 Inviato: 21 Gen 2011 17:49
 

umy46 ha scritto:
vi devo contraddire sul fatto che i cross 250 hanno 50 cv e sono progettati per avere grosse prestazioni, se vi capita un cilindro di un 250 per le mani vi renderete conto che luci di carico e di scarico sono notevolmente sottodimensionate... infatti quasi la totalità dai 250 monocilindrici 2t non arriva ai 10k giri, ma quello anche per una questione di corsa della biella, che per raggiungere quella cilindrata deve inevitabilmente essere più lunga di quella di un 125, che come sappiamo tutti e la cilindrata che sviluppa più cv per litro di qualsiasi altra... tornando al discorso di questa mito "strapompata" icon_rolleyes.gif , già solo dopo aver letto che la cilindrata è stata portata a 200cc mi sono messo a ridere!! se non ha allungato la corsa, vorrei capire che cavolo di alesaggio pensa di avere sotto il sedere, e anche se fosse, dove è andato a metttere sto pistone gigante?? perchè nel cilindro polini per quanto alesato non ci sta.. icon_xd_2.gif 90 cv? certo.. forse facendone 3 di queste moto e sommandone i cavalli c'arriva.. forse... icon_xd_2.gif icon_wink.gif


dai non sfotterlo poverino..guarda che ha montato il forcellone dell'mv-augusta F4 e ora va deppiù 0509_pernacchia.gif
 
11256733
11256733 Inviato: 21 Gen 2011 19:06
 

skiddolo ha scritto:


dai non sfotterlo poverino..guarda che ha montato il forcellone dell'mv-augusta F4 e ora va deppiù 0509_pernacchia.gif
il gruppo forcellone piu catena dell'f4 pesa pochissimo, tipo 4 chili...è in magnesio....


solo che su una mito è una pacchianata per farsi belli e basta XD
 
11257020
11257020 Inviato: 21 Gen 2011 19:54
 

greggo93 ha scritto:
il gruppo forcellone piu catena dell'f4 pesa pochissimo, tipo 4 chili...è in magnesio....


solo che su una mito è una pacchianata per farsi belli e basta XD


è geometricalmente inutile sulla mito xD e comunque è in magnesio ma molto piu grosso, gomma e cerchio piu grossi...tutta agilità persa in curva icon_razz.gif altro che tiene testa ai 600...lo passo col triciclo xD
 
11257066
11257066 Inviato: 21 Gen 2011 20:03
 

skiddolo ha scritto:


è geometricalmente inutile sulla mito xD e comunque è in magnesio ma molto piu grosso, gomma e cerchio piu grossi...tutta agilità persa in curva icon_razz.gif altro che tiene testa ai 600...lo passo col triciclo xD
sisi esatto icon_xd_2.gif sulla mito non serve a niente!! 0509_si_picchiano.gif
 
11261148
11261148 Inviato: 22 Gen 2011 17:10
 

tralasciando che tutti osannano sta moto..il proprietario su un blog aveva affermato che avrebbe postato dei grafici sul banco e dei tempi sul giro..bene la moto è uscita piu di un anno fa...qualcuno ha visto niente? 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
 
11268629
11268629 Inviato: 24 Gen 2011 13:49
 

sinceramente no.
però posso confermare quello che ha detto nelson,il preparatore e la moto stanno ad acireale,me lo ha detto tempo fa un mio amico(un amico serio,ha 50 anni e due figli icon_asd.gif ).
 
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