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Potenziamento SV650S
19127
19127 Inviato: 24 Giu 2005 13:47
Oggetto: Potenziamento SV650S
 

Ciao a tutti!!

Ho una Suzuki SV650s del 03, e vorrei potenziare sia l'allungo che l'accelerazione...
Qualsiasi consiglio sarà bene accetto!!!

Grazie a tutti!!! E Ting Avert sempre! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
19131
19131 Inviato: 24 Giu 2005 13:55
 

non sono un grande esperto, però la centralina potrebbe risolvere un pò tutti i problemi mettendo su un pò di cv! se no uno scarico completo con un pignone più piccolo perchè lo uno scarico non originale ti allunga i rapporti in genere!
non consiglierei di metter mano al motore, anche se mi hanno detto che se non si esagera con la preparazione il motore non diventa molto delicato.

comunque ti sapranno dire cose più precise icon_wink.gif
 
19370
19370 Inviato: 25 Giu 2005 8:24
 

spostato in Suzuki icon_wink.gif

subito una piccola precisazione, cambiando la marmitta i rapporti non cambiano, sono sempre quelli.
combiando solo la centralina secondo me non risolvi niente.

per migliorare un po l'accelerazione potresti provare a cambiare o il pignone (con un dente in meno cercando se possibile di non scendere sotto lo Z15) o la corona con una con un paio di denti in più.
In questo modo guadagni in accelerazione e prontezza del motore all'apertura del gas ma inevitabilmente perdi in allungo

Se tirare fuori dei cv puoi cominciare con scarico completo, filtro e corretta carburazione, però cominci a salire con la spesa

Se vuoi spendere ancora di più si può cominciare ad andare attorno al motore, ma qui lascio la parola agli esperti
 
21014
21014 Inviato: 29 Giu 2005 1:15
 

Ok, ma cosa si intende per corretta carburazione?
Cambiare la centralina quanto mi costerebbe, e soprattutto... da 1 a 10 quanto sarei illegale? icon_biggrin.gif

A presto! grazie icon_wink.gif

Un lampeggio a tutti!!

Ale_sv
 
21015
21015 Inviato: 29 Giu 2005 1:19
 

Col cambio centralina e carburazione praticamente non sei illegale, l'unico rischio è quello poi di non passare la revisione dei gas di scarico icon_wink.gif
 
21016
21016 Inviato: 29 Giu 2005 1:22
 

Altra cosa... io sulla moto ora monto un pneumatico posteriore 160, volendo posso portarlo a 180? devo cambiare il cerchio??
E modificare la trasmissione? quanto costa e su cosa guadagni?

Grazie a tutti!!! ciao raga!!!!

SV UPGRADE!!
 
21018
21018 Inviato: 29 Giu 2005 1:26
 

Cambiare gomma assolutamente no!!! icon_twisted.gif (a meno che non vai solo in pista e allora lì puoi fare tutti gli esperimenti che ti pare), mentre riguardo la trasmissione di solito si toglie un dente al pignone o se ne aggiungono un paio alla corona, in questo modo hai più accelerazione ma minor allungo (cioè minor velocità massima) e il costo dovrebbe aggirarsi sui 50-60 € compreso di montaggio. icon_biggrin.gif
 
21085
21085 Inviato: 29 Giu 2005 12:56
 

NOOOOOOOOOOOOOO!!
Ma perchè tutti montano i 180 e l'sv650s il 160????
E' UN'INGIUSTIZIA!!! VOGLIO IL 180!!
e andare alla motorizzazione e chiedere l'immatricolazione?

Sarà possibile??

Una volta uno mi disse, che basta aumentare i CV, e cosi si guadagna sia in spunto che in allungo, senza perdere in nessuno dei due campi... qualcuno mi conferma ciò?? icon_lol.gif

Se si, come si guadagnano cavalli?? In poche parole.. come si fà ad ottenere un sv650s tipo quella del campionato SuperTwins?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

SV UPGRADE!!
 
21096
21096 Inviato: 29 Giu 2005 13:15
 

credo che si possa omologare un pò tutto...basta pagare!!!

se posso darti un consiglio, più che aumentare la misura della gomma metti una gomma che abbia un profilo più arrotondato, che ti farà apparire la gomma ancora più piccola ma in piega guadagnerai un casino(es., le dragon supercorsa)!! se invece vuoi aumentare solo per l'impatto scenico allora non ci sono grandi soluzioni!!
 
21141
21141 Inviato: 29 Giu 2005 15:12
 

Quello che ti proponevo era un modo per migliorare lo spunto senza spendere grandi cifre, ma se vuoi potenziare sia allungo che accelerazione l'unico modo è intervenire sul motore e lì le cifre salgono di brutto.... icon_biggrin.gif
 
22060
22060 Inviato: 2 Lug 2005 1:50
 

uhm.............
Ma io volevo sia un profilo più arrotondato per piegare meglio, sia gomme più larghe per la scena!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Cmq per quanto riguarda le modifiche, pensavo a una nuova corona, un terminale (akrapovic o shark), un filtro aria e magari magari anche la centralina Power Commander III icon_lol.gif cosa ne pensate??

Io sto giò sbavando...... icon_wink.gif icon_wink.gif

SV UPGRADE!!!
 
22078
22078 Inviato: 2 Lug 2005 9:25
 

se metti solo il terminale non avrai praticamente alcun cambiamento come prestazioni, l'ideale sarebbe metterlo completo, ma ci si può accontentare, la centralina per me è un grande acquisto, già cosi guadagneresti un pò! io ti consiglierei di aspettare a cambiare la corona e vedere com'è la moto con i nuovi pezzi, potresti trovarti bene anche cosi e rischieresti di cambiarla per niente!

quanto alle gomme hai controllato cos'hai sul libretto? magari qualcosa di più largo ce l'hai omologato!
 
504626
504626 Inviato: 26 Lug 2006 15:51
 

filtro aria (BMC o K&N)
terminale più libero
candele NGK CR9EK (doppio elettrodo)
centralina PCIII usb(con giusta mappatura)+ implementazione pompa accelerazione

se vuoi di più:
scarico completo
filtro racing (conico)
modulo anticipo PowerCommander
+ le modifiche sopra
+ prova al banco per una perfetta taratura dei moduli PC

icon_wink.gif
 
505122
505122 Inviato: 26 Lug 2006 18:33
 

cambia moto
 
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