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Cosa sono sti click? [settaggio sospensioni]
446095
446095 Inviato: 2 Lug 2006 11:49
Oggetto: Cosa sono sti click? [settaggio sospensioni]
 

Si parla spesso di settaggi sospensioni a "click" apri due click e chiudi due clicke clicca di qua e clicca di la,ma a che vi riferite?io di sospensioni ne ho provate tante..ma nessuna è come "amica click"..che ssò sti click che a me non fa click niente??
 
446101
446101 Inviato: 2 Lug 2006 11:54
Oggetto: Re: Cosa sono sti click?
 

Scythe ha scritto:
Si parla spesso di settaggi sospensioni a "click" apri due click e chiudi due clicke clicca di qua e clicca di la,ma a che vi riferite?io di sospensioni ne ho provate tante..ma nessuna è come "amica click"..che ssò sti click che a me non fa click niente??


nella maggioranza delle regolazioni sull'idraulica, azionando le viti di registro sono percepibili degli scatti (click) ad intervalli radiali regolari, che aiutano ad eseguire i settaggi con precisione senza mettersi a contare giri e frazioni di giri.

le regolazioni delle molle sono invece generalmente progressive, prive di scatti.
 
446135
446135 Inviato: 2 Lug 2006 12:19
 

0510_inchino.gif grazie o sommo 0510_inchino.gif

la mia continua a non fare click..ma devono essere comodi sti click icon_confused.gif
 
446390
446390 Inviato: 2 Lug 2006 15:36
 

Scythe ha scritto:
...la mia continua a non fare click..ma devono essere comodi sti click ...


se non sono avvertibili (o se non ci sono proprio! sono ottenuti con un pallino spinto da una molla in una serie di buchi) ti può essere utile segnare con la punta di un pennarello a vernice le viti di regolazione, nel modo che ti indico in questo bitmap:

immagini visibili ai soli utenti registrati



in tal modo non ti confondi, almeno con i mezzi giri di vite e con la sua esatta posizione rispetto al corpo della sospensione.
 
447950
447950 Inviato: 3 Lug 2006 12:32
 

il cbr 600 f non ha click, però sia sul mono che sulle focelle dovresti avere una mezza luna a forma di freccia, con due lettere s (soft) e h (hard) chiaramente in posizione s il freno idraulico in estensione e quasi nullo, viceversa nella posizione h, sulle forcelle dovresti cercare di metterle il più precise possibili, perchè ne hai 2.
 
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