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ER6 SI SPEGNE [con minimo basso]
833339
833339 Inviato: 9 Nov 2006 11:08
 

Ma anche se sulle istruzioni c'è scritto 1300?
 
833586
833586 Inviato: 9 Nov 2006 12:42
 

Io mi ricordo quando ho portato la mia moto al primo tagliando, me l'hanno ridata con lo stesso problema: avevano modificato il minimo e si spegneva al semaforo anche a motore caldo...è bastato regolare leggermente (il minimo, appunto) ed è tornato tutto a posto icon_wink.gif
 
835815
835815 Inviato: 9 Nov 2006 21:32
 

JayTheBam ha scritto:
Ma anche se sulle istruzioni c'è scritto 1300?

c'e scritto 1300 sinceramente non ci avevo fatto caso, a me il concessionario mi ha detto 1000-1050,va be dai' facciamo 1150 cosi' tagliamo la testa al toro icon_biggrin.gif
 
835991
835991 Inviato: 9 Nov 2006 22:05
 

Frank86 ha scritto:
JayTheBam ha scritto:
Ma anche se sulle istruzioni c'è scritto 1300?

c'e scritto 1300 sinceramente non ci avevo fatto caso, a me il concessionario mi ha detto 1000-1050,va be dai' facciamo 1150 cosi' tagliamo la testa al toro icon_biggrin.gif


Aggiudicato!!! Adesso è a fare il primo tagliando, vediamo se loro me lo cambiano.
 
837164
837164 Inviato: 10 Nov 2006 11:34
 

è raro che lo cambiano solitamente quelli del tagliando danno una veloce controllata e viaaa!
 
1214499
1214499 Inviato: 20 Feb 2007 23:01
 

ragazzi....ma sinceramente sulla Kawa750 ad esempio, il minimo è gestito dalla centralina...e non si può regolare a mano....comè ke sulla ER6N si deve regolare??

non lo gestisce la centralina??
 
1214669
1214669 Inviato: 20 Feb 2007 23:28
 

Ebbene si DNA180 sulla nostra si può regolare. E anchio ce l'ho attorno ai 1100 gir scarsi e va da dio icon_lol.gif
 
1214707
1214707 Inviato: 20 Feb 2007 23:36
 

Io la tengo sui 1100-1200.. se va sotto me ne accorco subito e lo correggo.. ci ho fatto il callo.. ma preferisco tenerlo un pizzico più alto che basso icon_biggrin.gif

Saluti
 
1216084
1216084 Inviato: 21 Feb 2007 13:11
 

JayTheBam ha scritto:
Ricevuto....vada per la regolazione del minimo (anche se a me appena accesa va su parecchio di giri, tipo 2000, 2100, ma poi effettivamente scende un po' troppo e non si stabilizza a 1300). icon_wink.gif

Anche a voi appena accesa sale parecchio? Ma aspettate sempre che si scaldi? Perché io una volta dovevo fare 10 metri e ho provato a mettere la prima con i giri ancora un alti e come ho inserito la marcia i giri si sono subito alzati ulteriormente, quasi a volermi dire "non ci provare"... icon_biggrin.gif


Certo questo e normale..succede anche a me!
appena accesa..poi aspetti 1 minuto e si abbassa e metti la prima!
icon_cool.gif
per il resto credo che sai problema di minimo....poiche e' possibile che anche in scalata se nn si e, rapidi la moto raggiunga un regime basso...infatti tirando la frizione e rallentando i giri si abbassano per poi risalire quando si riattacca la frizione!credo sia proprio questo il problema di cui si discuteva perche se in staccata la moto si spegne con la marcia inserita il nostro amico stegal sarebbe dovuto finire per terra no??
quindi l unica soluzione e' che si spenga durante il cambio marcia..quando i giri della marcia superiore raggiungono il minimo!no??
 
1216144
1216144 Inviato: 21 Feb 2007 13:23
 

Leso46 ha scritto:
Io la tengo sui 1100-1200.. se va sotto me ne accorco subito e lo correggo.. ci ho fatto il callo.. ma preferisco tenerlo un pizzico più alto che basso icon_biggrin.gif

Saluti
idem.... 1100-1200..... ma se non va........ vado subito con la manima a dare un po di vite.........
 
1216443
1216443 Inviato: 21 Feb 2007 14:12
 

luca79 ha scritto:
Leso46 ha scritto:
Io la tengo sui 1100-1200.. se va sotto me ne accorco subito e lo correggo.. ci ho fatto il callo.. ma preferisco tenerlo un pizzico più alto che basso icon_biggrin.gif

Saluti
idem.... 1100-1200..... ma se non va........ vado subito con la manima a dare un po di vite.........


Più che altro.. quando è più basso.. sento come dei forti vuoti di motore nei cambi marce e in salita.. se il libretto dice 1350 un motivo ci sarà poi icon_biggrin.gif

Saluti
 
1219071
1219071 Inviato: 21 Feb 2007 21:11
 

Anche se il mio contagiri è analogico sta sui 1100 giri, e non ho mai avuto noie.
 
1219434
1219434 Inviato: 21 Feb 2007 22:04
 

comunque ho letto sul libretto di manutenzione ke per regolare il minimo ci vuole un regolatore di pressione dei cilindri e un conta-giri analogico...
 
1220090
1220090 Inviato: 22 Feb 2007 0:36
 

dna180 ha scritto:
comunque ho letto sul libretto di manutenzione ke per regolare il minimo ci vuole un regolatore di pressione dei cilindri e un conta-giri analogico...


Non capisco in che senso.. il minimo manualmente lo regoli girando una vite che varia l'apertura della farfalla. Il conta-giri della ER è analogico.

Saluti
 
2365261
2365261 Inviato: 1 Set 2007 10:01
 

riporto in vita questo vekkio topic...per non aprirne uno nuovo...

mio frà sulla ER ha il minimo a 800 giri....e glie lo ha regolato così il meccanico...dice che va lasciato così...

io per esperienza gli ho detto che neanke un diesel ha il minimo a 800 giri/m....

dunque gli ho regolato il minimo a 1100 giri...

ma perkè i concessionari Kawa regolano il minimo a 800??... è molto strana questa cosa...
 
2365472
2365472 Inviato: 1 Set 2007 10:46
 

Zetino85 ha scritto:
riporto in vita questo vekkio topic...per non aprirne uno nuovo...

mio frà sulla ER ha il minimo a 800 giri....e glie lo ha regolato così il meccanico...dice che va lasciato così...

io per esperienza gli ho detto che neanke un diesel ha il minimo a 800 giri/m....

dunque gli ho regolato il minimo a 1100 giri...

ma perkè i concessionari Kawa regolano il minimo a 800??... è molto strana questa cosa...





mi sembra strano, io so il contrario, loro tendono sempre a tenere un po il minimo alto, di fatti, io nella mia lo regolato intorno icon_lol.gif ai 1000 giri/min o poco meno, per avere un freno motore piu drastico.... per il tipo di guida che ho!!!!!!
 
2365663
2365663 Inviato: 1 Set 2007 11:18
 

Sembra molto strano anche a me. A parte che con il minimo a 800 rischi che ti si spenga al semaforo, ma a perte questo il mio concessionario kawasaki mi ha regolato il minimo intorno a 1200.

Anche io preferisco avere il minimo alto, piuttosto che basso: ho l'impressione (forse solo impressione) che la moto sia piu' scattante in partenza o manovre
 
2365856
2365856 Inviato: 1 Set 2007 11:43
 

è ovvio che sia più scattante più lo alzi, ma come tutti i parametri il minimo è un compromesso

anche se comunque la nostra è a iniezione, quindi con tutta probabilità non si fanno danni se si smanetta (o almeno credo), io sto sui 1000 comunque e sto benissimo così icon_biggrin.gif
 
2366582
2366582 Inviato: 1 Set 2007 13:17
 

Il mio minimo è "tranquillamente" sotto i 1000. Mai avuto spegnimenti (a meno di mia imperizia in una ripartenza in salita mezzo addormentato... ma questa è un altra storia...)
 
2366611
2366611 Inviato: 1 Set 2007 13:21
 

deiv_pv ha scritto:
Il mio minimo è "tranquillamente" sotto i 1000. Mai avuto spegnimenti (a meno di mia imperizia in una ripartenza in salita mezzo addormentato... ma questa è un altra storia...)


Quando l'avevo sotto i mille a me si spegneva in continuazione, da ferma o dopo una salita, oppure al semaforo... Ora molto meglio
 
2383058
2383058 Inviato: 3 Set 2007 21:26
 

Come ha detto ellebo e altri (pure il libretto di manutenzione e motociclisti esperti di meccanica), il minimo va tenuto intorno hai 1200 giri, anche se a giri più bassi funziona comunque, poi ognuno può fare quello che vuole.
Comunque meglio alto che basso.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
2384019
2384019 Inviato: 3 Set 2007 23:24
 

io ho notato che tenendolo a 1200 le vibrazioni sono notevolmente diminuite...
 
2403608
2403608 Inviato: 6 Set 2007 7:15
 

Il manuale di assistenza della ER-6n a pag. 2-16 riporta che il regime minimo corretto è 1300 +/- 50 RPM.
 
3998674
3998674 Inviato: 24 Mar 2008 22:37
 

Frank86 ha scritto:
be' credo che hai esagerato un po' ad alzarlo a 1300 giri, il minimo deve stare a 1000-1050 giri, ciao. sei passato da un eccesso ad un altro. icon_biggrin.gif ciao!

il manuale della moto parla di 1250-1350 giri minuto per il minimo, dunqu i suoi 1300 sono pienamente in regola con le specifiche della casa
 
3998728
3998728 Inviato: 24 Mar 2008 22:42
 

anche io la tenevo poco sopra i 1000.....
pediligo una guida dove il freno motore è tutto!!!!!! icon_wink.gif

ricordiamo che quello che dice il libretto di uso e manutenzione NON è LEGGE!!!!!....

per me tenerla ai 1300 era troppo accelerata!!!!!
 
3999328
3999328 Inviato: 24 Mar 2008 23:37
 

luca79 ha scritto:
anche io la tenevo poco sopra i 1000.....
pediligo una guida dove il freno motore è tutto!!!!!! icon_wink.gif

ricordiamo che quello che dice il libretto di uso e manutenzione NON è LEGGE!!!!!....

per me tenerla ai 1300 era troppo accelerata!!!!!

Io ho solo detto quello che riporta il libretto, non volevo dire che deve esser cosi!chiedo scusa sè posso aver dato questa impressione!
 
3999437
3999437 Inviato: 24 Mar 2008 23:47
 

lo so!.....


specificavo una mia idea..... icon_mrgreen.gif
 
3999551
3999551 Inviato: 24 Mar 2008 23:58
 

Meno maleeeee!!! icon_mrgreen.gif non volevo passare per il classico tuttologo!
 
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