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Scarichi ... quale scelta?
7779062
7779062 Inviato: 7 Giu 2009 11:49
Oggetto: Scarichi ... quale scelta?
 

Allora ... avrei desiderio di cambiare gli scarichi alla mia amata gt1000 ..
e pero' la scelta comincia ad essere difficile ...
nel senso, si ci sono i meravigliosi Termi .. ma a dir la verita' nn e' che esteticamente mi facciano impazzire.. (anche se sono quelli piu' sicuri perche' corredati di centralina .. etc etc..)
controllando tra i vari post e tra gli utenti .. ho visto che ci sono altri scarichi che mi piacciono parecchio ..
tra questi gli Stantuine ... e nn mi ricordo .. icon_wink.gif
chi ha esperienza .. potrebbe gentilmente postarmi tutte le possibilita' che ho.. tutte le varie scelte cosi' da decidere in modo piu' razionale .. magari elencandomi pro e contro .. parlo soprattutto in funzione della difficolta' di reperirli, o la difficolta' nella messa appunto successiva.. che ne so interventi da fare .. CO .. etc. .. in questo caso io non ho quasi nessuna esperienza .. icon_smile.gif
Vi ringrazio dell'attenzione ..
Ciao Gabriele
 
7785443
7785443 Inviato: 8 Giu 2009 10:30
 

Secondo me termi tutta la vita!
sono addirittura dell'idea che la nostra moto sia stata fatta per i termi e per contenere i costi hanno messo quelli di serie.
kit completo con filtro apposito e centralina apposita..............chi te lo da? neanche zard
per me e' una garanzia!
 
7795768
7795768 Inviato: 9 Giu 2009 11:30
 

Quoto Vampgovegan....ma ti voglio segnalare anche questi Marving, solo che a quanto pare non li ha nessuno..

Link a pagina di Marving.com

Ciao!
 
7796459
7796459 Inviato: 9 Giu 2009 12:37
 

Premesso che non c'ho un becco del fantasma di un euro da spendere icon_lol.gif ,
quei marving sono molto carini....... una volta tolto l'adesivo. Mi sembrano rispettosi della linea della moto.
I Termignoni mi lasciano perplesso, dopo che ho letto dei 9 km/litro..... icon_eek.gif
 
7796611
7796611 Inviato: 9 Giu 2009 12:58
 

BandanaNera ha scritto:
Premesso che non c'ho un becco del fantasma di un euro da spendere icon_lol.gif ,
quei marving sono molto carini....... una volta tolto l'adesivo. Mi sembrano rispettosi della linea della moto.
I Termignoni mi lasciano perplesso, dopo che ho letto dei 9 km/litro..... icon_eek.gif


Si lo scarico a trombone è altrettanto vintage...senza adesivo

Sono io quello dei 9 al litro, ma ora son tentato di ripetere l'esperimento facendo rifare però il CO... Il becco del fantasma per ora è coricato nel mio letto che guarda la tv icon_rolleyes.gif
 
7797110
7797110 Inviato: 9 Giu 2009 13:57
 

Belli de zio Ciccio
aumenti la potenza, la ripresa, centralina modificata che ti alza la moto come un toro, fa piu rumore ( a noi sta cosa ci piace piu' di tutto)...e cerchiamo il risparmio kilometrico.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ammazza se semo esigenti......

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
7797158
7797158 Inviato: 9 Giu 2009 14:01
 

CiccioBkk ha scritto:
Belli de zio Ciccio
aumenti la potenza, la ripresa, centralina modificata che ti alza la moto come un toro, fa piu rumore ( a noi sta cosa ci piace piu' di tutto)...e cerchiamo il risparmio kilometrico.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ammazza se semo esigenti......

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


Bella zio!!!! 0510_five.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

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No vabbè, il risparmio kilometrico è utopia..... però piombare da 17 km/l a 9 km/l..... 0510_help.gif
 
7797774
7797774 Inviato: 9 Giu 2009 14:43
 

Mah ti dirò...con l'assetto che ho per ora:

-centralina originale;
-termignoni col dbkiller intermedio di svalvolatimoto;
-filtro aria racing;
-nessun controllo CO, quindi quello originale

la moto nel misto, con andatura galoppante ma non estrema, diciamo con la media di 70Km/h mi fa 28Km/l..il che mi garba parecchio!!

Al raduno per fare da civitavecchia a Sinalunga, 290km di statali e provinciali, se ne sono andati 12l di benza.. calcolo confermato dal giretto in Sicilia sud-orientale..e la moto mi va bene, solo qualche scoppiettio di troppo in rilascio..booo ho paura a far fare il CO
 
7797810
7797810 Inviato: 9 Giu 2009 14:46
 

peppechateau ha scritto:
Mah ti dirò...con l'assetto che ho per ora:

-centralina originale;
-termignoni col dbkiller intermedio di svalvolatimoto;
-filtro aria racing;
-nessun controllo CO, quindi quello originale

la moto nel misto, con andatura galoppante ma non estrema, diciamo con la media di 70Km/h mi fa 28Km/l..il che mi garba parecchio!!

Al raduno per fare da civitavecchia a Sinalunga, 290km di statali e provinciali, se ne sono andati 12l di benza.. calcolo confermato dal giretto in Sicilia sud-orientale..e la moto mi va bene, solo qualche scoppiettio di troppo in rilascio..booo ho paura a far fare il CO


icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif .... o io vado molto forte, o c'è qualcosa che non quadra......
 
7798096
7798096 Inviato: 9 Giu 2009 15:08
 

Giuro! Chiamo a testimoniare genenri che c'era tutte e 2 volte! Ma in città i consumi tornano sui 15 Km/l....per questo ho paura a farla controllare! Ma se consumo così poco sul misto corro il rischio di fottere il motore? -magari miscela troppo magra?-
 
7798337
7798337 Inviato: 9 Giu 2009 15:27
 

peppechateau ha scritto:
Mah ti dirò...con l'assetto che ho per ora:

-centralina originale;
-termignoni col dbkiller intermedio di svalvolatimoto;
-filtro aria racing;
-nessun controllo CO, quindi quello originale



dimmi un po'..dove e' la centralina recing di dotazione con le termi?....eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7798536
7798536 Inviato: 9 Giu 2009 15:43
 

BandanaNera ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif .... o io vado molto forte, o c'è qualcosa che non quadra......


Bandana, quando ho messo i termi/centralina/filtro e i dbkiller aperti facevo al max 10 con un litro, andando sempre allegro..
Ho fatto controllare il CO e so che mi hanno chiuso un pò il "trimmer" (non domandarmi cos'è) e ora la moto, nonostante gli alberi a cammes performance, mi fa non meno di 14 con un litro, e io non cerco mai di risparmiare icon_asd.gif
Pertanto penso sia importantissimo far riguardare il CO ogni volta che si tappa/stappa lo scrico o, a maggior ragione, quando si cambiano i terminali.

0510_saluto.gif
 
7798732
7798732 Inviato: 9 Giu 2009 16:01
 

daigas ha scritto:


Bandana, quando ho messo i termi/centralina/filtro e i dbkiller aperti facevo al max 10 con un litro, andando sempre allegro..
Ho fatto controllare il CO e so che mi hanno chiuso un pò il "trimmer" (non domandarmi cos'è) e ora la moto, nonostante gli alberi a cammes performance, mi fa non meno di 14 con un litro, e io non cerco mai di risparmiare icon_asd.gif
Pertanto penso sia importantissimo far riguardare il CO ogni volta che si tappa/stappa lo scrico o, a maggior ragione, quando si cambiano i terminali.

0510_saluto.gif


Giustissimo. Ma io ho i terminali e cammes originali.... ora, se con quelli faccio 16-17, e tu con le cammes performanti fai non meno di 14.... il mio consumo è eccessivo eusa_think.gif

icon_arrow.gif peppe non metto in dubbio quel che dici, ci mancherebbe!!! è che la matematica non mi torna....
 
7798886
7798886 Inviato: 9 Giu 2009 16:12
 

BandanaNera ha scritto:


Giustissimo. Ma io ho i terminali e cammes originali.... ora, se con quelli faccio 16-17, e tu con le cammes performanti fai non meno di 14.... il mio consumo è eccessivo eusa_think.gif

icon_arrow.gif peppe non metto in dubbio quel che dici, ci mancherebbe!!! è che la matematica non mi torna....


Perchè eccessivo? 16/17 mi sembra un ottimo consumo e la differenza di 3 km/lt per il kit termi/camme ci sta, mica è un 125, è un millone pompone da oltre 90 cv icon_mrgreen.gif
Poi ovviamente dipende da come guidi, se vai pianissimo come è andato beppe le medie si alzano, se vai allegrotto 16/17 mi sembra + che buono.
0510_saluto.gif
 
7798982
7798982 Inviato: 9 Giu 2009 16:21
 

daigas ha scritto:
BandanaNera ha scritto:


Giustissimo. Ma io ho i terminali e cammes originali.... ora, se con quelli faccio 16-17, e tu con le cammes performanti fai non meno di 14.... il mio consumo è eccessivo eusa_think.gif

icon_arrow.gif peppe non metto in dubbio quel che dici, ci mancherebbe!!! è che la matematica non mi torna....


Perchè eccessivo? 16/17 mi sembra un ottimo consumo e la differenza di 3 km/lt per il kit termi/camme ci sta, mica è un 125, è un millone pompone da oltre 90 cv icon_mrgreen.gif
Poi ovviamente dipende da come guidi, se vai pianissimo come è andato beppe le medie si alzano, se vai allegrotto 16/17 mi sembra + che buono.
0510_saluto.gif


E' quel che pensavo anch'io.... ma peppe dice che con una media di 70 km/h (che significa punte di 100-110 km/h, a spanne) fa praticamente 10 km/litro più di me, che sulle mie statali tengo una media sui 90, centri abitati esclusi ovviamente. Il che significa: qualche tirata sui 6500-7000 giri per sentirla cantare un po', qualche spalancata per un sorpasso, ma nient'altro.... dici che questa differenza di andatura giustifica 10 km/litro di differenza? tenendo presente che peppe ha il filtro racing.... eusa_think.gif
 
7799542
7799542 Inviato: 9 Giu 2009 17:10
 

BandanaNera ha scritto:


E' quel che pensavo anch'io.... ma peppe dice che con una media di 70 km/h (che significa punte di 100-110 km/h, a spanne) fa praticamente 10 km/litro più di me, che sulle mie statali tengo una media sui 90, centri abitati esclusi ovviamente. Il che significa: qualche tirata sui 6500-7000 giri per sentirla cantare un po', qualche spalancata per un sorpasso, ma nient'altro.... dici che questa differenza di andatura giustifica 10 km/litro di differenza? tenendo presente che peppe ha il filtro racing.... eusa_think.gif


Vero, però beppe ha la centralina originale...forse qualcosa cambia....
Comunque io faccio 14 facendo strade di montagna e tirando sempre, senza risparmiare e mi sembra già buono.
Certo, se fai un viaggio su statale, sempre in VI e "pelando" il gas fai anche 30 e distruggi il record di beppe icon_mrgreen.gif

Prova a farti rifare il CO, magari riesci a migliorare ancora.

Beppe: ma come fai? ci metti tutti in crisi! non è che tu hai un GT 600? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7800549
7800549 Inviato: 9 Giu 2009 19:15
 

in autostrada la mia fà 24.5 km/l a 130 fissi in VI
l'ho testata per + di 600 km autostradali quindi abbastanza attendibile
 
7803291
7803291 Inviato: 9 Giu 2009 23:25
 

Ok ok ... grazie a tutti ...
anche se la conversazione si sta spostando sui consumi piu' che sugli scarichi .. icon_smile.gif
comunque a parte gli scherzi mi consigliate tutti i Termi
eppure ripeto a me piacciono un sacco gli stantuine ...
ma nessuno che ce li ha ??
eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
7804252
7804252 Inviato: 10 Giu 2009 8:02
 

gabriele8 ha scritto:
Ok ok ... grazie a tutti ...
anche se la conversazione si sta spostando sui consumi piu' che sugli scarichi .. icon_smile.gif
comunque a parte gli scherzi mi consigliate tutti i Termi
eppure ripeto a me piacciono un sacco gli stantuine ...
ma nessuno che ce li ha ??
eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


Credo di no. Sono stati postati, qualche tempo fa, ma non credo che qualcuno li abbia installati.
Personalmente, ti dirò che preferisco i Marving ai Termignoni, sarò eretico.... icon_asd.gif
 
7806964
7806964 Inviato: 10 Giu 2009 13:04
 

gabriele8 ha scritto:

comunque a parte gli scherzi mi consigliate tutti i Termi
eppure ripeto a me piacciono un sacco gli stantuine ...
ma nessuno che ce li ha ??
eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


nessuno li ha, ma non credo che sia un problema prendere gli Staintune, se ti piacciono più dei termignoni prendili! Hai anche le specifiche tecniche sul peso e l'incremento dei cavalli...

Devi però considerare un paio di cose che ti vado ad elencare:

1) per fare un buon lavoro devi prendere non solo l'impianto di scarico, ma anche una centralina e un filtro dell'aria (ti consiglio in quest'ultimo caso un filtro aria Bmc , ce l'abbiamo tutti noi di roma e vanno benissimo!)!

2) tutti noi ti consigliamo i termi perchè, oltre ad essere belli e fatti ad hoc per le nostre amate, sono meno sbattimenti: hai tutto ciò che ti serve nel kit!

3) il filtro aria e la centralina ti servono non tanto per aumentare le prestazioni, quanto perchè : prima di far uscire più aria (impianto di scarico) serve anche farne entrare di più (filtro) e a regolare il maggior flusso d'aria chiude il cerchio la centralina!


spero d'esser stato d'aiuto 0509_up.gif
 
7808158
7808158 Inviato: 10 Giu 2009 14:33
 

piccolissimo Ot.. Ma come si capisce (senza andare dal meccaico) se la centralina ed il filtro dell'aria sono quelli forniti nel kit termi? (e nn gli originale quindi..)
icon_biggrin.gif
tnk
 
7811727
7811727 Inviato: 10 Giu 2009 20:43
 

BandanaNera ha scritto:


E' quel che pensavo anch'io.... ma peppe dice che con una media di 70 km/h (che significa punte di 100-110 km/h, a spanne) fa praticamente 10 km/litro più di me, che sulle mie statali tengo una media sui 90, centri abitati esclusi ovviamente. Il che significa: qualche tirata sui 6500-7000 giri per sentirla cantare un po', qualche spalancata per un sorpasso, ma nient'altro.... dici che questa differenza di andatura giustifica 10 km/litro di differenza? tenendo presente che peppe ha il filtro racing.... eusa_think.gif


Ma infatti sencondo me è proprio l'accoppiata centralina originale /filtro racing che mi abbassa così tanto i consumi...perchè non riconosce un flusso d'aria maggiore e di conseguoenza il rapporto stechiometrico aria/benzina è >1...

Fatto sta che nel giro in Sicilia eravamo in 4, tutti con la stessa andatura, agli altri s'accendeva la riserva quasi contemporaneamente mentre a me no, e al momento di fare benziva a me ne entravano 2-3l in meno degli altri... eusa_think.gif

@ciccio: la centralina ce l'ho, è momentaneamente posata sul comodino icon_asd.gif

Skarcio sembra confermare i miei valori, anche a me in autostrada consuma 23-24 a 130 fissi
 
7813420
7813420 Inviato: 10 Giu 2009 23:25
 

Alexander2V ha scritto:


nessuno li ha, ma non credo che sia un problema prendere gli Staintune, se ti piacciono più dei termignoni prendili! Hai anche le specifiche tecniche sul peso e l'incremento dei cavalli...

Devi però considerare un paio di cose che ti vado ad elencare:

1) per fare un buon lavoro devi prendere non solo l'impianto di scarico, ma anche una centralina e un filtro dell'aria (ti consiglio in quest'ultimo caso un filtro aria Bmc , ce l'abbiamo tutti noi di roma e vanno benissimo!)!

2) tutti noi ti consigliamo i termi perchè, oltre ad essere belli e fatti ad hoc per le nostre amate, sono meno sbattimenti: hai tutto ciò che ti serve nel kit!

3) il filtro aria e la centralina ti servono non tanto per aumentare le prestazioni, quanto perchè : prima di far uscire più aria (impianto di scarico) serve anche farne entrare di più (filtro) e a regolare il maggior flusso d'aria chiude il cerchio la centralina!


spero d'esser stato d'aiuto 0509_up.gif


Grazie Alex .. si mi sei stato di aiuto ..
ho capito che meglio andare di Termi allora .. e mi evito tutti gli sbattimenti del caso anche perche' non saprei neanche dove comprare la centralina per gli Stantuine .. e non saprei neanche se alla fine risulta essere conveniente il tutto ...
ciao icon_rolleyes.gif
 
7814013
7814013 Inviato: 11 Giu 2009 1:03
 

per la mia esperienza, posso dire che con media di 120/130 la moto mi fa dai 15 ai 18 a litro ( termi e centralina ) se vado allegro e sgaso a destra e a manca mi va a 12 a lt,
peppe è un fuori quota i 9 mi sembrano troppo pochi ma i 28 sono 1 utopia , ma ma mica ti confondi con scooter? icon_asd.gif icon_asd.gif

senza db qualcosina cambia e non capisco il perchè, sostanzialmente i db sono in uscita e non dovrebbero infuenzare sul co che è a monte ,
 
7814025
7814025 Inviato: 11 Giu 2009 1:06
 

Alexander2V ha scritto:


nessuno li ha, ma non credo che sia un problema prendere gli Staintune, se ti piacciono più dei termignoni prendili! Hai anche le specifiche tecniche sul peso e l'incremento dei cavalli...

Devi però considerare un paio di cose che ti vado ad elencare:

1) per fare un buon lavoro devi prendere non solo l'impianto di scarico, ma anche una centralina e un filtro dell'aria (ti consiglio in quest'ultimo caso un filtro aria Bmc , ce l'abbiamo tutti noi di roma e vanno benissimo!)!

2) tutti noi ti consigliamo i termi perchè, oltre ad essere belli e fatti ad hoc per le nostre amate, sono meno sbattimenti: hai tutto ciò che ti serve nel kit!

3) il filtro aria e la centralina ti servono non tanto per aumentare le prestazioni, quanto perchè : prima di far uscire più aria (impianto di scarico) serve anche farne entrare di più (filtro) e a regolare il maggior flusso d'aria chiude il cerchio la centralina!


spero d'esser stato d'aiuto 0509_up.gif


ma quando parlate di filtro aria intendete la cartuccia o il solo coperchio forato che esce dal kit termi ?
nel caso di sostituzione filtro ( cartuccia ) che consigliate e che miglioramenti si hanno ?
 
7814028
7814028 Inviato: 11 Giu 2009 1:07
 

ulteriore domanda , ma sulla sport con scarichi zard ( che io trovo stupendi ) come si risolve con la questione centralina?

è qui solo il santone ciccio può rispondermi icon_biggrin.gif
 
7814186
7814186 Inviato: 11 Giu 2009 2:00
 

fabriziociopino ha scritto:


ma quando parlate di filtro aria intendete la cartuccia o il solo coperchio forato che esce dal kit termi ?
nel caso di sostituzione filtro ( cartuccia ) che consigliate e che miglioramenti si hanno ?


Solo il coperchio!

Cosa importante: io ho corona e pignone originali, magari nell'andatura tranquilla/trotterellante influenza di quei 5-6 km/l in più di differenza che c'è tra noi!
 
7814617
7814617 Inviato: 11 Giu 2009 8:24
 

peppechateau ha scritto:


Solo il coperchio!

Cosa importante: io ho corona e pignone originali, magari nell'andatura tranquilla/trotterellante influenza di quei 5-6 km/l in più di differenza che c'è tra noi!


....ecco, questo può essere....

fabrizio con termi e centralina fai come me che ho tutto standard..... eusa_think.gif e allora perchè peppe fa 9 km/l?? misteri della matematica desmodromica.... icon_confused.gif icon_lol.gif
 
7814683
7814683 Inviato: 11 Giu 2009 8:35
 

fabriziociopino ha scritto:
ulteriore domanda , ma sulla sport con scarichi zard ( che io trovo stupendi ) come si risolve con la questione centralina?

è qui solo il santone ciccio può rispondermi icon_biggrin.gif


Si risolve male purtroppo.
Anche io trovo i Zard fantastici ma il problema sorge propio alla centralina.
Usando quella originale non avrai il VERO sound che le zard sanno dare e una perdita del 20% sulle reali prestazioni.

Quindi o compri la centralina della Ducati performance che venduta separatamente ti costa un botto, oppure vai sulle aritigianali modificate ma devi conoscere chi le fa e come lavora.

Altra chance e' quella di fare un'acquisto in 2 del tipo modifiche cams che include la centralina con chi cerca solo i cams e spendi la meta'. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7814883
7814883 Inviato: 11 Giu 2009 9:08
 

e il compromesso zard con centralina del kit termignoni come andrebbe?
 
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