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Inviato: 4 Giu 2009 11:05 Oggetto: 999 come prima moto da pista?
salve a tutti,
vorrei un piccolo consiglio, che ne dite di un 999 come prima moto da pista?
ne ho trovata una ad un buon prezzo.
vampgovegan
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Inviato: 4 Giu 2009 14:13
io sinceramente opterei su un altra moto , non perche la 999 non vada bene ma semplicemente per i costi dei pezzi di ricambio... cos'è comunque che ti fa titubare sulla 999 in pista???
masoluca
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Giu 2009 14:42
no no! non titubo!
mi chiedevo solo com'e'! mi hanno detto che e' una moto piuttosto facile da portare e non sarebbe male per cominciare, volevo altri pareri!
vampgovegan
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Inviato: 4 Giu 2009 15:06
se la tua pista piu vicina è il mugello , lascia perdere
flavietto
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Giu 2009 16:26 Oggetto: Re: 999 come prima moto da pista?
vampgovegan ha scritto:
salve a tutti,
vorrei un piccolo consiglio, che ne dite di un 999 come prima moto da pista?
ne ho trovata una ad un buon prezzo.
Anno?Modello?Prezzo
Sono curioso
Io ho iniziato con il monster,ma proprio non ne voleva sapere di andare ora con il 999 il limite sono io hahaha
Ciclisticamente non c'è che dire,una vera goduria,rispetto ai 4 cilindri perdi un po' nei rettilinei più lunghi,ma gia mi basta vedere il cruscotto che sparisce in fondo al rettilineo del mugello
Parti piano e vedrai che ti diverti e ci prendi presto la mano
casey
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Giu 2009 16:28
vampgovegan ha scritto:
no no! non titubo!
mi chiedevo solo com'e'! mi hanno detto che e' una moto piuttosto facile da portare e non sarebbe male per cominciare, volevo altri pareri!
. Ho riso 2 minuti a leggere " non titubo" ..........
Comunque .... ( )
La 999 e' una moto facile in pista quando la si usa all'70/80 % ( ipotetico e variabile a seconda del pilota ) del potenziale ....
Per spiegarmi meglio :
E' facile girare subito a ritmi veloci e mantenerli costanti , ma e' talmente specialistica che se si vuole superare un certo limite . la guida deve diventare cattiva e va guidata di forza.
Poi una volta capita e' veramente impressionante vedere il crono che scende.....
Ha un'avantreno che va sui binari e che non si sposta di un millimetro ed ha il baricentro basso che ti da l'impressione di avere tutto sotto controllo .
Bisogna guidarla di forza nelle "S" e lasciarla correre nei curvoni veloci , guidata così , a parer mio , si avverte subito come sia di un'altro pianeta rispetto le altre 1000 bicilindriche.
Ciao
tms78
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Inviato: 4 Giu 2009 16:31
tms78 ha scritto:
. Ho riso 2 minuti a leggere " non titubo" ..........
Comunque .... ( )
La 999 e' una moto facile in pista quando la si usa all'70/80 % ( ipotetico e variabile a seconda del pilota ) del potenziale ....
Per spiegarmi meglio :
E' facile girare subito a ritmi veloci e mantenerli costanti , ma e' talmente specialistica che se si vuole superare un certo limite . la guida deve diventare cattiva e va guidata di forza.
Poi una volta capita e' veramente impressionante vedere il crono che scende.....
Ha un'avantreno che va sui binari e che non si sposta di un millimetro ed ha il baricentro basso che ti da l'impressione di avere tutto sotto controllo .
Bisogna guidarla di forza nelle "S" e lasciarla correre nei curvoni veloci , guidata così , a parer mio , si avverte subito come sia di un'altro pianeta rispetto le altre 1000 bicilindriche.
Ciao
Quotone!!!
casey
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Inviato: 4 Giu 2009 16:47
no veramente piu che il mugello pensavo a varano franciacorta o adria.
ne ho trovata una del 2007 sembra bella e avendo altre moto mi piacerebbe farne una per imparare a guidare seriamente e farmi qualche domenica in pista, insomma una nave scuola e visto che sembra che tanti ducatisti preferiscano altre moto e questa la trascurano i prezzi mi sembrano non male.
nonosttante sia convinto che sia un gran bel mezzo e sia solo questione di linea (che a me piace).
Aggiunto al fatto che dicono sia una moto facile ho pensato TOMBOLA.
voi quanto gli dareste di una 2007 messa bene e mai in pista?
vampgovegan
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Inviato: 4 Giu 2009 17:01
vampgovegan ha scritto:
no veramente piu che il mugello pensavo a varano franciacorta o adria.
ne ho trovata una del 2007 sembra bella e avendo altre moto mi piacerebbe farne una per imparare a guidare seriamente e farmi qualche domenica in pista, insomma una nave scuola e visto che sembra che tanti ducatisti preferiscano altre moto e questa la trascurano i prezzi mi sembrano non male.
nonosttante sia convinto che sia un gran bel mezzo e sia solo questione di linea (che a me piace).
Aggiunto al fatto che dicono sia una moto facile ho pensato TOMBOLA.
voi quanto gli dareste di una 2007 messa bene e mai in pista?
Pagata 1 anno fa 10900 euro da concessionario In realtà alla fine gli ho dato 10500 con passaggio
Che versione è?........base,s,r? è importante,la mia è base
casey
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Inviato: 4 Giu 2009 17:57
base
vampgovegan
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Inviato: 4 Giu 2009 17:57
ditemi bene cosa cambia!
vampgovegan
Ospite
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Inviato: 29 Giu 2009 18:16
ciao,anche io ero intenzionato a prendere un 999 per franciacorta, e chiedendo a vari amici un paio mi hanno detto che per cominciare va bene, solo di fare attenzione perchè se dai troppo in uscita di curva col gas. la bimba non ti perdona.
Addirittura uno mi ha detto di fargle montare su il dtc.........
che ne pensate?
roxybli
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Inviato: 29 Giu 2009 18:43
secondo me un 749 sarebbe piu' divertente nelle piste lente e furi dalle curve..
Ultima modifica di pompone73 il 30 Giu 2009 11:44, modificato 1 volta in totale
pompone73
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Inviato: 29 Giu 2009 18:45
roxybli ha scritto:
ciao,anche io ero intenzionato a prendere un 999 per franciacorta, e chiedendo a vari amici un paio mi hanno detto che per cominciare va bene, solo di fare attenzione perchè se dai troppo in uscita di curva col gas. la bimba non ti perdona.
Addirittura uno mi ha detto di fargle montare su il dtc.........
che ne pensate?
Dicono che se hai il modello pre 2005 (quindi con il forcellone del primo tipo) aveva qualche difficoltà a trasmettere la forza motrice a terra e si richiava di scivolare ripartendo veloci da una curva lenta...
kekko84_pd
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Inviato: 29 Giu 2009 18:53
Personalmente penso che dovrei prima di tutto provarla poi eventualmente vedere anche quanto costa metterlo su.......
Quest' inverno penso mi mettero' in cerca....se come dicono i prezzi scendono ancora
roxybli
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Giu 2009 19:08
si! e che chi ti fa fare un giro sulla sua in pista? eheheh penso veramente nessuno!
vampgovegan
Ospite
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Inviato: 29 Giu 2009 21:59
Infatti dovro' comprarla.....eeh mi tocca!
roxybli
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Giu 2009 22:39
kekko84_pd ha scritto:
Dicono che se hai il modello pre 2005 (quindi con il forcellone del primo tipo) aveva qualche difficoltà a trasmettere la forza motrice a terra e si richiava di scivolare ripartendo veloci da una curva lenta...
dicono...ma dubito che un utente della domenica se ne accorga o riesca a sentire la differenza!
giusto in superbike potevano accorgersene!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 30 Giu 2009 12:31
raf275 ha scritto:
dicono...ma dubito che un utente della domenica se ne accorga o riesca a sentire la differenza!
giusto in superbike potevano accorgersene!
Quoto e straquoto. A sentire certe storie sembrerebbe che il pressofuso sia fatto di burro e lo scatolato in acciaio diamantato...
Damon
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Giu 2009 17:32
a riquoto raf275[/quote]
Pagusr6
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ott 2009 20:35
raf275 ha scritto:
dicono...ma dubito che un utente della domenica se ne accorga o riesca a sentire la differenza!
giusto in superbike potevano accorgersene!
se ne provi una ,poi l'altra,ti accorgi istantaneamente della differenza.fidati.ho avuto entrambi i forcelloni,in più uno da sbk,con rigidità,e lunghezza diverse,e la differenza si sente tutta.
caniggia31
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ott 2009 21:42
caniggia31 ha scritto:
se ne provi una ,poi l'altra,ti accorgi istantaneamente della differenza.fidati.ho avuto entrambi i forcelloni,in più uno da sbk,con rigidità,e lunghezza diverse,e la differenza si sente tutta.
Ci credo che sentivi la differenza Caniggia, la tua 999 sputa fuori quasi 170cv alla ruota! Il pressofuso te lo piega come una graffetta...
Damon
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ott 2009 22:17
Damon ha scritto:
Ci credo che sentivi la differenza Caniggia, la tua 999 sputa fuori quasi 170cv alla ruota!
....è vero!?!?!???
warez
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Inviato: 14 Ott 2009 23:10
dipende da cosa è vero.....se è per piegare il pressofuso come una graffetta,no.Per il resto direi di sì.
caniggia31
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Inviato: 15 Ott 2009 6:46
caniggia31 ha scritto:
dipende da cosa è vero.....se è per piegare il pressofuso come una graffetta,no.Per il resto direi di sì.
Ma infatti non lo piega, ci fa direttamente gli origami....
Damon
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Ott 2009 16:08
ma no Damon,dai....ok il motorone,ma non è un mostro come si può pensare.è lineare,molto,il chè facilita la guida,ma il forcellone più lungo aiuta tantissimo nella guida,come quello originale scatolato.Con il pressofuso,è molto più facile perdere aderenza,ma si sopporta voglio dire...c'è di peggio!
caniggia31
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Inviato: 15 Ott 2009 16:24
caniggia31 ha scritto:
ma no Damon,dai....ok il motorone,ma non è un mostro come si può pensare.è lineare,molto,il chè facilita la guida,ma il forcellone più lungo aiuta tantissimo nella guida,come quello originale scatolato.Con il pressofuso,è molto più facile perdere aderenza,ma si sopporta voglio dire...c'è di peggio!
Ok, mi hai convinto.
Damon
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Ott 2009 22:47
caniggia31 ha scritto:
ma no Damon,dai....ok il motorone,ma non è un mostro come si può pensare.è lineare,molto,il chè facilita la guida,ma il forcellone più lungo aiuta tantissimo nella guida,come quello originale scatolato.Con il pressofuso,è molto più facile perdere aderenza,ma si sopporta voglio dire...c'è di peggio!
siamo fuori tema tantissimo....ma hai il motore originale??
warez
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Inviato: 15 Ott 2009 23:56
warez ha scritto:
siamo fuori tema tantissimo....ma hai il motore originale??
lo sai,eh???
perchè non aprite un topic nuovo nuovo???
raf275
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Inviato: 18 Ott 2009 0:46
raf275 ha scritto:
lo sai,eh???
perchè non aprite un topic nuovo nuovo???
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