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Help mono [di zx10r su Z750 comportamento?]
7807444
7807444 Inviato: 10 Giu 2009 13:45
 



Abbath666 ha scritto:


Un buon kit è Fg Gubellini...


Ho visto! e letto ... grazie per la dritta ci devo pensar su eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7814267
7814267 Inviato: 11 Giu 2009 2:45
Oggetto: modifica mono e forcelle
 

leggere argomenti riguardanti la nostra zeta è sempre belloooooooooooo

oggi ho montato le xeno......... dove nessuno lo ha mai montato............
e le strisce3 adesive x i cerchi con la scritta z 750..........

troppo bella..........
 
7814282
7814282 Inviato: 11 Giu 2009 2:55
Oggetto: modifiche mono e forcelle
 

Abbath666 ha scritto:
Il mono dello zx10r 06/07 è più lungo di 5mm di quello della Z, qst comporta un alzarsi della coda di circa 2cm...
Se da un lato esteticamente è più bella, dall'altro siamo andati a modificare le quote ciclistiche della moto, ovvero diminuendo l'avancorsa della forcella... il tutto si traduce in una moto molto più veloce nei destra sinistra, ma meno stabile in velocità (paragonando all'originale).

Con le forcelle che si ritrova una Z, ovvero una porcheria.. ci si ritroverebbe con un mono molto rigido e delle forche troppo morbide.. a tutto svantaggio della guida e della stabilità di marcia... specialmente poi nelle curve strette dove la moto tenderà a chiudere lo sterzo!!

Le sospensioni si fanno insieme, anteriore e posteriore!!! Mai da sole...

0509_up.gif 0509_up.gif

Il mono vendilo! per ora non te ne fai nulla!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


ciao sono il malato di romaaaaaaaaaaaa hiihihihihi

ti spiego la mia moto piace molto e ci ho speso dei soldini tra scarico e accessori variiiiiiiiii

siccome x le citta e per le uscite la la porto da incosciente mi sono rotto e voglio andare in pista con i miei amici..............loro tutti super sportive............

io nn la vendo perché sono affezionato e perché la sto facendo come la desidero con tutte le frociate possibili..............

ora pero devo cambiare forcelle e mono.......... la moto dondola troppo,,,,,,, fa schifo di ciclistica...............

cosa ci devo comprare ? voglio cose compatibili senza fare brevetti strani........

esempio cosa devo comprare dello z10r e di che anno?
e dello z6r cosa devo comprare e di che anno?

tu mi dici quello che io devo fare e io lo faccio..................ihihihihhi

se sai dove trovarli se nuovi se usati se di quanti km?

prima mi rispondi prima inizio a cercare............. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

io qui ho vallelunga che mi aspetta..........
 
7816535
7816535 Inviato: 11 Giu 2009 11:43
 
 
8069018
8069018 Inviato: 10 Lug 2009 20:03
 

Abbath666 ha scritto:

In parte corretto quello che hai scritto...
Sul piatto della bilancia, prima di effettuare modifiche "importatnti" si mette sempre il cosa si fa con la moto: Uso spinto - Uso turistico/sportivo
Le sospensioni come hai potuto capire, devono essere fatte in parallelo (ant e post) penà una moto sbilanciata e anomala da guidare!
Infatti se guardi i kit in vendita sono sempre completi... vedi fg, mupo, wp....
Dai una regolata alle sospenzioni, cambia l'olio e un pelo di miglioramento lo avvertirai...


Allora se puoi darmi un consiglio, dimmi cosa ne pensi di questa modifica:

mono post zx10r 06
molle e olio ant matris

secondo te...agendo nello stesso momento modificando le sospensioni come ho riportato sopra, risolvo il problema o non ne vale la pena di spendere sti 400 euro???
fammi sapere poiche' sono in procinto di prendere il mono e farmi montare molle e olio ant dal meccanico.. ma ancora non sono convinto, quindi chiedo a te che a quanto pare ne sai una piu' del diavolo icon_asd.gif
 
8069144
8069144 Inviato: 10 Lug 2009 20:21
 

avendo fatto una discussione con abbath forse posso aiutarti io ...mi ricordo che lui mi aveva detto che con quella modifica li (che vuoi fare tu) la moto sarebbe stata stabile e bella piazzata, mentre con le forche complete la moto sarebbe proprio un binario...la modifica che vuoi fare tu va molto bene secondo me icon_wink.gif

Ultima modifica di teo038288 il 10 Lug 2009 22:01, modificato 1 volta in totale
 
8069320
8069320 Inviato: 10 Lug 2009 20:44
 

teo038288 ha scritto:
avendo fatto una discussione con abbath forse poss oaiutarti io ...mi ricordo che lui dicendomi che con quella modifica li (che vuoi fare tu) la moto è stabile e bella piazzata, mentre con le forche complete la moto sarebbe proprio un binario...la modifica che vuoi fare tu va molto bene secondo me icon_wink.gif

Bravo Teo... portami il diario che ti do un bell'8!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8069795
8069795 Inviato: 10 Lug 2009 22:00
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif solo 8??? che tirchio icon_asd.gif
 
8071381
8071381 Inviato: 11 Lug 2009 3:06
 

teo038288 ha scritto:
avendo fatto una discussione con abbath forse posso aiutarti io ...mi ricordo che lui mi aveva detto che con quella modifica li (che vuoi fare tu) la moto sarebbe stata stabile e bella piazzata, mentre con le forche complete la moto sarebbe proprio un binario...la modifica che vuoi fare tu va molto bene secondo me icon_wink.gif


infatti e' il lavoro che faro' a breve...
l uso che ne faccio della mia moto e' prettamente turistico sportivo, dove durante le uscite domenicali in alcuni tratti di gas gle ne do pure troppo e ho fatto caso che nel misto e nei curvoni veloci i limiti delle sospesioni si sentono tutti...
ovviamente in pista ci andrei raramente...ma e' logico che comunque la moto non la uso per andarci a 50 km/h... quindi credo che l intervento sulle sospensioni non solo garantirebbe una maggior tenuta e affidabilita' ma sopratutto mi darebbe modo di sfruttare meglio il 4 cilindri... icon_asd.gif
 
9207647
9207647 Inviato: 24 Gen 2010 19:01
 

posto qua per non aprire un thread nuovo icon_smile.gif

per la nuova stagione ho intenzione di dare una sistemata alle sospensioni della moto.
Ora fra forcelle e mono ce ne sono di tutti i colori e prezzi..ma spendere troppo alla fine è un problema.

girando da tutte le parti sto cercando il giusto compromesso per darci una sistemata.Non voglio farla diventare una moto ss ma non voglio nemmeno averla sotto il culo come un dondolo.

nudo peso 78kg e vestito quindi molto di più. Ho sempre avuto un comportamento strano sopratutto con il mono posteriore.Ho cercato di adattarmi ma alla fine ho deciso di farci qualche modifica.

In pista ci vado 1/2 volte l'anno. e per strada diciamo tengo un passo allegro.non da fare le corse ma nemmeno a 50 insomma icon_razz.gif

Al momento mi sto informando da uno di zona per montare molle+olio e pompanti montaggio incluso a 300€ se non ricordo male o è wp o mupo.

Sul posteriore mi aveva fatto vedere mupo ecc ma i prezzi sono veramente inaccessibili al momento.Quindi a fronte di ciò mi sto guardando per un mono di altra moto.

Ho trovato un mono gsxr 750 k7 a 70€ e con altri 70€ lo farei revisionare completamente.
altrimenti un mono zx10r 2007 a 150€ + 70€ per la revisione.
Quello che sto cercando è un mono da mettere senza toccare leveraggi ecc ecc.
insomma in definitiva quale dei due è più indicato?
Conviene che si alzi la moto di 2cm(dato che ho capito che quello dello zx10r da questo) oppure (se lo monta quello del gsxr 750) spostare il regolatore?

i prezzi cambiano abbastanza e quindi prima di tutto tocca adeguarsi,non mi aspetto un binario ma nemmeno un dondolo come l'originale insomma!

A sto punto,dato che farò montare tutto assieme,meglio uno zx10r o un gsxr 750?

quello zr10r è il modello nero con molla grigia del 2007 che non dovrebbe toccare minimamente nel regolatore,l'altro è giallo e nero!

Attendo consigli!
 
13017246
13017246 Inviato: 17 Feb 2012 21:40
 

Ciao ragazzi,

io ho la z750 r del 2011, voglio cambiare il mono, qualcuno mi sa dire se ci va bene quello della zx-6r zx-10r e di che anno?
Grazie ragazzi!!!
 
13017437
13017437 Inviato: 17 Feb 2012 22:19
 

Blackline83 ha scritto:
Ciao ragazzi,

io ho la z750 r del 2011, voglio cambiare il mono, qualcuno mi sa dire se ci va bene quello della zx-6r zx-10r e di che anno?
Grazie ragazzi!!!


scusa ma sulla z50 r cambi un mono nuovo per prendere un mono che manco sai quanti km ha su progettato per una moto più leggera???
 
13019201
13019201 Inviato: 18 Feb 2012 14:46
 

In effetti mi sembra molto azzardata come scelta, visto che praticamente non cambierebbe molto
Io monto sulla mia Z 2008 il mono dell zx10r anno 2008 con serbatoio alto, visto che è l unico ad avere interasse uguale alla Z, l unica cosa è da spostare il regolatore più verso la ruota

Il miglioramento più marcato è quello che nei curvoni larghi a velocità sostenuta il manubrio non tende più a scuotere, ammortizza leggermente meglio, e si guida meglio
Pagato 100€ seminuovo

Per chi vuole migliorarla spendendo poco io lo consiglio a tutti perchè è un operazione da poco e redditizia
 
13019457
13019457 Inviato: 18 Feb 2012 15:50
 

Visto che la mia è del 2011, va bene quello della 2008 o quello della 2011?
puoi postare foto?
grazie
 
13019922
13019922 Inviato: 18 Feb 2012 17:55
 

Blackline83 ha scritto:
Ciao ragazzi,

io ho la z750 r del 2011, voglio cambiare il mono, qualcuno mi sa dire se ci va bene quello della zx-6r zx-10r e di che anno?
Grazie ragazzi!!!


La versinone R si distingue dalla versine base ( icon_cry.gif la mia) principalmente per la ciclistica e tu cambi il mono? mha... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13020001
13020001 Inviato: 18 Feb 2012 18:27
 

cambiare mono ci sta,ma almeno con uno valido...non capisco che guadagno ne trarresti mettere un altro mono di serie eusa_think.gif
 
13021585
13021585 Inviato: 19 Feb 2012 9:52
 

Beh diciamo che purtroppo il mono della r è morbido..., dato che io peso 115kg, non riesce tanto a tenermi.

Mettendo quello della zx-6r o 10r posso intervenire sull'idraulica cercando di migliorare un pò la situazione.

Quello nuovo della Matris costa 800 euro!!!
 
13021893
13021893 Inviato: 19 Feb 2012 12:35
 

Blackline83 ha scritto:
Beh diciamo che purtroppo il mono della r è morbido..., dato che io peso 115kg, non riesce tanto a tenermi.

Mettendo quello della zx-6r o 10r posso intervenire sull'idraulica cercando di migliorare un pò la situazione.

Quello nuovo della Matris costa 800 euro!!!
montando quello dello zx6r non miglioreresti....metti un extremetech2 ,lo si trova sulle 500 euro icon_wink.gif
 
13029877
13029877 Inviato: 21 Feb 2012 11:43
 

Sono daccordo con gli altri mettendo quello del 600 andresti secondo me a peggiorare le cose visto che è un mono adatto a 170kg di moto e non 200kg
Come detto sopra anche cambiando con uno originale non troveresti la differenza, dovresti andare di mono aftermarket
 
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