Dunque, cari (invidiati) motociclisti (dico così perchè una "2 ruote" vera è da sempre il mio sogno nel cassetto), vorrei da voi
esperti qualche buon consiglio su una moto per finalmente pensionare il mio scooterino 50 (che tanta strada ha fatto con me) .
Inizialmente ero stato portato verso la Kawa 250R, esteteticamente mi piace proprio tanto, ma in effetti a provarla mi sembra un pò "costretta" (sono alto poco più di 180cm) e penso che prima o poi ne risentirei, poi, complici anche dei genitori molto "all'antica" e contrari alle 2 ruote, ho cambiato strada (rimanendo comunque tra i modelli che mi piacciono, sia chiaro) e quindi vorrei stare su qualcosa di comunque "soft", che non sia un "letto d'ospedale assicurato" e che mi permetta di sfruttarla per andare al lavoro e fare qualche bel giretto per la Brianza (e oltre) con gli amici.
Le "papabili" potrebbero essere:
-Aprilia Pegaso: la Strada (soprattutto la Factory) la adoro, bellissima e penso molto comoda, manca solo un pò di protettività all'aria
La 650, oramai pensionata pure lei, è più comoda e turistica (tra l'altro piace anche a mio padre, e sarebbe un bel passo avanti)
Oramai si trovano solo usate o "fondi di magazzino".
-Kawa ER6F (la N non mi sconfiffera), molto bella, MOLTO comoda e 'cattiva' (un mio collega ne aveva una verde e nera davvero "ninja style") quanto basta.
E la 2009 è davvero migliorata tanto.
-Honda Transalp / Suzuki VStrom ? troppo "grosse" secondo me
Io vorrei spendere il meno possibile (diciamo sui 3000e ), ma senza prendermi una moto talmente vecchia da poi risultare inutile (soprattutto per quelle maledette leggi anti smog).
Ora, vorrei sapere da voi qualche opinione in merito, soprattutto qualche "consiglio per gli acquisti" , una enduro stradale come la Pegaso ... sinceramente è l'unica di quel segmento che mi viene in mente.
Se poi avete indicazioni di conce qua in zona (sto a Monza) , tanto meglio!
PS. mi scuso per il papiro, ma siete gli unici motociclisti VERI che posso interpellare!




, ma preferirei qualcosa di meno "specialistico", qualcosa di più stradale....





) di una moto di qualche anno presa oggi, la rivendi l'anno prossimo alla stessa cifra più o meno (a meno che non ci butti su 20000km...). Magari lo scooter finisce hce lo devi buttare, ma se prendi unamoto con 2/3000 euri, rimane che stai spendendo circa la metà che per prende una moto nuova ed il fine è esattamente lo stesso, come anche i risultati. Perlatro gli sconti i concessionari li faranno sempre e l'ER-6F ci sarà senz'altro anche l'anno prossimo e quello dopo ancora...



