Leggi il Topic


acciottolato con er6n
7830775
7830775 Inviato: 12 Giu 2009 20:05
 

demakawa ha scritto:
siccome per me quello che dici tu coil è vangelo 0510_inchino.gif icon_asd.gif ..tu che gomme monti?


mi fai arrossire icon_redface.gif

io ho le z6
 
7832287
7832287 Inviato: 12 Giu 2009 23:32
 

di che marca sono?..ti ci trovi bene..?..tutti parlano di queste m3......mah..
 
7832404
7832404 Inviato: 12 Giu 2009 23:52
 

M3 e Z6 sono tutte e due della Metzeler. Diciamo che le M3 sono più sportive e le Z6 più turistiche. Anche io, come Coil, monto le Z6 e mi ci trovo bene.

Link a pagina di Metzelermoto.it

Ultima modifica di mrk76 il 12 Giu 2009 23:54, modificato 1 volta in totale
 
7832412
7832412 Inviato: 12 Giu 2009 23:54
 

sia m3 che z6 sono metzeler
le z6 son più turistiche, gomme da 10mila km o anche più, ottimo compromesso.
Le m3 sono la base della serie sportiva, e la percorrenza si dimezza grossomodo, ovviamente maggiore grip e prestazioni.

Per il motociclista medio, le z6 sono le gomme ideali a mio parere
 
7832419
7832419 Inviato: 12 Giu 2009 23:55
 

marco mi hai anticipato di un soffio icon_asd.gif
 
7832433
7832433 Inviato: 12 Giu 2009 23:56
 

Coil ha scritto:
marco mi hai anticipato di un soffio icon_asd.gif


Beh, allora non sono così vecchio....... icon_biggrin.gif
 
7833280
7833280 Inviato: 13 Giu 2009 9:11
 

le m3 ne fanno solo 5000...pochissimi!quelle di serie quanti ne fanno?..io sono sui 6000...
 
7833297
7833297 Inviato: 13 Giu 2009 9:19
 

Dipende da come guidi ma le gomme di serie sono di vetro icon_asd.gif
C'è gente che ha su 15000km e non le ha cambiate
Tra l'altro... ieri mi son accorto proprio quanto facciano schifo, sono andato in valle seriana, in un paio di curve in preparazione alla curva stessa scalo, mi preparo alla curva e.... mi tocca lasciar perdere perchè durante la scalata il culo se ne va da tutte la parti stile Valentino, peccato che lui arriva a 250kmh mentre io a 60 a dire tanto icon_asd.gif
Due Z6 montate quanto vengono?
 
7833465
7833465 Inviato: 13 Giu 2009 10:09
 

oddio, c'è le chiude eh quelle gomme... non sono ottime ma non son neanche come andare sui cerchi, si tratta di farci la mano... il mio problema è stato che il posteriore è finito verso i 6mila km, la metà della strada fatta con il primo posteriore z6 che ho montato... in ogni caso non costano poco, saran 300 se trovi uno onesto su per giù... di listino stan a 200 l'una ma nessuno ti fa il prezzo di listino
 
7833730
7833730 Inviato: 13 Giu 2009 11:07
 

io ho sentito parlare molto bene anche delle michelin pilot power...che ne pensate?
 
7834864
7834864 Inviato: 13 Giu 2009 14:13
 

mmm dirti quale gomma sia migliore penso sia difficile..devi considerare un pò di parametri..parecchi o pochi km,bel tempo o tragitti sotto l'acqua,ottima tenuta e poca durata,discreta tenuta e tanta durata..
dovresti provare un po di gomme diverse..però fino a che non monterai nessuna non potrai farti una vera e propria opinione icon_xd_2.gif

ti posso dire che con le z6 io non mi pongo problemi ad affrontare percorsi ricchi di curve sotto l'acqua o a fare autostrada d'estate con caldo spiattellagomme..però devo anche ricordare che se avessi le m3 magari potrei aprire gas a metà curva senza sentire il posteriore che slitta..
per le altre gomme leggi un po di pareri che ti forniranno gli altri icon_wink.gif
 
7835946
7835946 Inviato: 13 Giu 2009 18:24
 

oggi sono stato dal conce per mettermi d'accordo sul secondo tagliando..lui monterebbe pirelli diablo rosse..come sono?..metto anche il kit sospensioni già che ci sono..faccio bene o il confort ne risentirà troppo?mi scuso per le tente domande e...grazie per la pazienza 0510_inchino.gif
 
7836033
7836033 Inviato: 13 Giu 2009 18:44
 

IO se ti può essere utile o montato delle gomme nuove 5 giorni fà è o messo delle Michelin Pilot Power a dir poco incredibile la differenza che o sentito appena messe è considera che o questa moto da un mese aquistata come secondo propietario è le gomme che c'erano prima erano ancora le originali, con poco meno di 8000 km percossi.
comunque una favola sia sulla sicurezza che o ora a entrare in curva e sia sul fatto che si scaldano molto velocemente quindi a terra sono una colla.
 
7837050
7837050 Inviato: 13 Giu 2009 21:58
 

demakawa ha scritto:
oggi sono stato dal conce per mettermi d'accordo sul secondo tagliando..lui monterebbe pirelli diablo rosse..come sono?..metto anche il kit sospensioni già che ci sono..faccio bene o il confort ne risentirà troppo?mi scuso per le tente domande e...grazie per la pazienza 0510_inchino.gif


da quello che ne so..abbastanza sportive,più o meno pari alle m3 della metzeler..durata massima non esaltante però penso ottima tenuta..
per il kit..una volta che lo monti lo puoi regolare a tuo piacimento,,quindi se devi girarci anche in città rilasci il precarico e la situazione migliora..viceversa se vai in pista scatti 4 click e hai una rigidità maggiore..
con le ghiere precarico è un gioco da ragazzi 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7844825
7844825 Inviato: 15 Giu 2009 11:18
 

ok!allora monterò tutto!grazie mille a tutti!!! 0509_up.gif
 
7959841
7959841 Inviato: 28 Giu 2009 9:01
 

scusate ragazzi,ma per indurire il mono bisogna tirare verso l'alto giusto??a me sembra sempre uguale.. eusa_think.gif
 
7959888
7959888 Inviato: 28 Giu 2009 9:29
 

demakawa ha scritto:
scusate ragazzi,ma per indurire il mono bisogna tirare verso l'alto giusto??a me sembra sempre uguale.. eusa_think.gif


per indurire il mono devi regolare la compressione non la molla
 
7960593
7960593 Inviato: 28 Giu 2009 12:15
 

e come si fa?...
 
7961167
7961167 Inviato: 28 Giu 2009 14:03
 

demakawa ha scritto:
e come si fa?...

sulla er6, sicompra un mono con la regolazione della compressione, e si sotituisce quello originale.
L'unica cosa che si può regolare sull'errina è il precarico ossia la molla.
 
7961203
7961203 Inviato: 28 Giu 2009 14:09
 

quindi non posso irrigidire il mono?..sto per mettere il kit forcelle e così ho paura che il mono sia troppo molle..a cosa servono le nostre regolazioni originali?
 
7961421
7961421 Inviato: 28 Giu 2009 14:43
 

demakawa ha scritto:
quindi non posso irrigidire il mono?..sto per mettere il kit forcelle e così ho paura che il mono sia troppo molle..a cosa servono le nostre regolazioni originali?


Come regolare le sospensioni della moto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©