Leggi il Topic


acciottolato con er6n
7735622
7735622 Inviato: 2 Giu 2009 10:18
Oggetto: acciottolato con er6n
 

ciao a tutti..mi rivolgo agli erristi per una domanforse sembrerà da paranoico, ma ho la mia prima moto de poco e ho paura di tutto..devo affrontare con zavorrina un pezo di strada in acciottolato un pò alto..è un problema per la nostra motina?
 
7735640
7735640 Inviato: 2 Giu 2009 10:22
 

nessun problema basta che vai a velocita ridotta se il ciottolato è molto disconnesso
 
7735680
7735680 Inviato: 2 Giu 2009 10:30
 

mi sa che è più un problema per il pilota che epr la moto...
COn l'errina ho fatto diversi km su strade bianche, una bella pulita e neanche se ne è accorta, quinid vai trnquillo...!
 
7735681
7735681 Inviato: 2 Giu 2009 10:30
 

Se sai che il tratto è un po' lungo puoi abbassare un po' la pressione delle gomme .. .. in questi casì aumenta il confort .. senza toccare le tacche del mono .. icon_wink.gif

.. stai attento a non graffiare i cerchi ..
 
7735697
7735697 Inviato: 2 Giu 2009 10:32
 

Ciao Global Mod .. 0510_saluto.gif
 
7735707
7735707 Inviato: 2 Giu 2009 10:34
 

no,è un tratto di un 500 metri..emm,mi vergogno un pò a chiederlo..ma il mono dietro come si regola..a me sembra troppo rigido!..con che strumento lo devo regolare? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7735844
7735844 Inviato: 2 Giu 2009 10:56
 

demakawa ha scritto:
no,è un tratto di un 500 metri..emm,mi vergogno un pò a chiederlo..ma il mono dietro come si regola..a me sembra troppo rigido!..con che strumento lo devo regolare? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


con quel ferro a "uncino" chye c'è nel kit...
se guardi la ghiera del mono è fatta con diversi gradini "in salita" per ammorbidire devi farla scendere di una tacca
In ogni caso a meno che non ti lanci in aria a ogni buca, quando vai in due è meglio averlo duretto, il pavè e le buche non dan problemi... Più che altro attento sul pavè che se è sconnesso è un attimo andare faccia a terra...!

p.s. buondì corra 0510_saluto.gif
 
7735881
7735881 Inviato: 2 Giu 2009 11:02
 

demakawa ha scritto:
no,è un tratto di un 500 metri..emm,mi vergogno un pò a chiederlo..ma il mono dietro come si regola..a me sembra troppo rigido!..con che strumento lo devo regolare? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

mi sembri poco esperto fossi in te lascerei perdere le regolazioni del mono perchè rischieresti di fare un ''casino''.
prima abituati bene con le regolazioni di fabbrica poi magari le cambi icon_wink.gif
 
7736062
7736062 Inviato: 2 Giu 2009 11:27
 

grazie coil..si, sono inesperto di brutto.. icon_asd.gif ..ma se vado da solo magari il mono nn è meglio ammorbidirlo un po'?
 
7736075
7736075 Inviato: 2 Giu 2009 11:28
 

io ti consiglio di lasciarlo cosi per il momento
 
7736160
7736160 Inviato: 2 Giu 2009 11:37
 

demakawa ha scritto:
grazie coil..si, sono inesperto di brutto.. icon_asd.gif ..ma se vado da solo magari il mono nn è meglio ammorbidirlo un po'?


se non lo hai mai regolato, sarebbe probabilmente meglio indurirlo per quando vai in due... eusa_think.gif

tu quanto pesi?
 
7742273
7742273 Inviato: 2 Giu 2009 23:42
 

io peso 63 kg e la mia ragazza 47...io non l'ho mai toccato,ma sui giornali dicono che il mono è un po' rigido,per questo chiedevo..
 
7742350
7742350 Inviato: 2 Giu 2009 23:50
 

demakawa ha scritto:
io peso 63 kg e la mia ragazza 47...io non l'ho mai toccato,ma sui giornali dicono che il mono è un po' rigido,per questo chiedevo..


di fabbrica esce settato per 70 kg grossomodo... se viaggi più spesso in due che da solo meglio indurire di due tacche, altrimenti lascia così icon_wink.gif
 
7742936
7742936 Inviato: 3 Giu 2009 7:50
 

Io se sono da solo lo lascio così com'è, anche se peso 95 kg, ma in due devo proprio metterlo al max altrimenti mi si abbassa troppo.
 
7743509
7743509 Inviato: 3 Giu 2009 10:21
 

io vorrei sentire un po' meno le buche..ma bisogna solo spostarlo in giù?..mi sembra durissimo da smuovere!
 
7745716
7745716 Inviato: 3 Giu 2009 14:30
Oggetto: Re: acciottolato con er6n
 

demakawa ha scritto:
ciao a tutti..mi rivolgo agli erristi per una domanforse sembrerà da paranoico, ma ho la mia prima moto de poco e ho paura di tutto..devo affrontare con zavorrina un pezo di strada in acciottolato un pò alto..è un problema per la nostra motina?



se è una strada bianca con sassolini piccoli ghiaia e terra puoi farlo tranquillamente..meglio però se da solo 0509_lucarelli.gif e cerca di mettere la seconda perche se apri sovrappensiero in prima il posteriore scoda molto facilmente..se hai qualche conoscenza di enduro tanto meglio icon_wink.gif

se si tratta esclusivamente di sassi grossi quanto una tazzina di caffè..in questo caso ti consiglio vivamente di fare un altra strada perchè è difficile proseguire

se infine ti ritrovi con un misto di sassi grossi misti a foglie secche buche o quant altro,puoi passarci ma con estrema cautela(provato da me e un amico col gsxr750 in mezzo a fango,foglie secche e breccia mentre seguivamo dei pazzi con l'enduro)
 
7747181
7747181 Inviato: 3 Giu 2009 16:29
Oggetto: Re: acciottolato con er6n
 

mantas ha scritto:



se è una strada bianca con sassolini piccoli ghiaia e terra puoi farlo tranquillamente..meglio però se da solo 0509_lucarelli.gif e cerca di mettere la seconda perche se apri sovrappensiero in prima il posteriore scoda molto facilmente..se hai qualche conoscenza di enduro tanto meglio icon_wink.gif

se si tratta esclusivamente di sassi grossi quanto una tazzina di caffè..in questo caso ti consiglio vivamente di fare un altra strada perchè è difficile proseguire

se infine ti ritrovi con un misto di sassi grossi misti a foglie secche buche o quant altro,puoi passarci ma con estrema cautela(provato da me e un amico col gsxr750 in mezzo a fango,foglie secche e breccia mentre seguivamo dei pazzi con l'enduro)


con acciottolato credo intendesse una cosa tipo sampietrini eh icon_wink.gif
 
7749318
7749318 Inviato: 3 Giu 2009 20:24
 

si,pavè...
 
7750623
7750623 Inviato: 3 Giu 2009 22:15
 

ok mi ero flashato
allora!!le strade della mia città ne sono piene...


1)indurisci sicuro il mono,(considera che la posizione standard,la terza,è calibrata per un peso di 68 kg,inde..)anche se poi ne perdi in comfort..dopo aver messo il precarico anche alle forche,la comodità è andata un po a farsi benedire
2)fai attenzione alle disconnessioni fra un fanculino e un altro dato che la ruota tende a scivolare icon_wink.gif
 
7805600
7805600 Inviato: 10 Giu 2009 11:08
 

grazie per i consigli icon_biggrin.gif ..già che ci sono faccio un'altra domanda..se io dovessi indurire le sospensioni,quelle davanti intendo,andare sul pavè sarebbe un bel casino,o sbaglio?..però guadagnerei in stabilità su strada..ma con le nostre strade eusa_think.gif
 
7805622
7805622 Inviato: 10 Giu 2009 11:10
 

demakawa ha scritto:
grazie per i consigli icon_biggrin.gif ..già che ci sono faccio un'altra domanda..se io dovessi indurire le sospensioni,quelle davanti intendo,andare sul pavè sarebbe un bel casino,o sbaglio?..però guadagnerei in stabilità su strada..ma con le nostre strade eusa_think.gif


mi sono accorto anche io che la nostra errina avrebbe bisogno di più stabilità davanti..
infatti stavo pensando ad un piega bassa.. eusa_think.gif
 
7805802
7805802 Inviato: 10 Giu 2009 11:27
 

demakawa ha scritto:
grazie per i consigli icon_biggrin.gif ..già che ci sono faccio un'altra domanda..se io dovessi indurire le sospensioni,quelle davanti intendo,andare sul pavè sarebbe un bel casino,o sbaglio?..però guadagnerei in stabilità su strada..ma con le nostre strade eusa_think.gif


Io ho notato un bella differenza dopo le seguenti modifiche rispetto l'originale:

1)Manubrio Rizoma a piega bassa con relativi contrappesi in ergal

2)Indurito di una tacca il mono posteriore

3)Gomme Metzeler M3

C'è anche da aggiungere che montanto l'Arrow ho allegerito la moto di altri 4,5 Kg (originale 6,5 - Arrow 2)

Comunque le gomme rispetto alle originali sono un'altro pianeta, pensa di farla come prima "modifica" icon_wink.gif
 
7807958
7807958 Inviato: 10 Giu 2009 14:18
 

demakawa ha scritto:
grazie per i consigli icon_biggrin.gif ..già che ci sono faccio un'altra domanda..se io dovessi indurire le sospensioni,quelle davanti intendo,andare sul pavè sarebbe un bel casino,o sbaglio?..però guadagnerei in stabilità su strada..ma con le nostre strade eusa_think.gif


non sarebbe un casino sarebbe solo più fastidioso a livello ci comfort..
però in autostrada e nei curvoni veloci con il precarico è un altra cosa..alcuni si lamentano di galleggiamenti all anteriore con le forcelle base sui 150/160 km/h a salire...a me non sembra più verificarsi 0509_banana.gif
 
7814678
7814678 Inviato: 11 Giu 2009 8:34
 

il fatto è che viaggiare con il mono duro e le sospensioni così non mi piace..credo che comprerò un kit e cambierò anche le gomme..mi parlano tutti di queste m3..sono buone?..e il kit dove lo compro?
 
7822396
7822396 Inviato: 11 Giu 2009 21:59
 

inizia col cambiare le gomme,fai un po una ricerca sulle gomme più in voga fra gli erristi..poi magari metti il kit matris..o lo cerchi su internet oppure vai in un negozio di ricambi e lo ordini..
 
7822455
7822455 Inviato: 11 Giu 2009 22:07
 

tu mantas che gomme mi consiglieresti?
 
7822479
7822479 Inviato: 11 Giu 2009 22:10
 

penso che andiamo un po Ot...per lo più dipende dalle tue esigenze..
io ho le metzeler z6 che non disdegnano le pedaline a terra..ma ci sono ottime gomme sportive come queste m3 o le rennsport che permettono cose incredibili..dipende da quello che hai intenzione di fare.. icon_wink.gif
 
7824406
7824406 Inviato: 12 Giu 2009 8:19
 

la er6n è la mia prima moto stradale,prima solo enduro..non saprei..si sente così tanto la differenza cambiando le gomme??
 
7827534
7827534 Inviato: 12 Giu 2009 13:59
 

si a livello di feeling immediato, non troppo oltre un certo punto se rimani su una gomma turistica
 
7829494
7829494 Inviato: 12 Giu 2009 17:18
 

siccome per me quello che dici tu coil è vangelo 0510_inchino.gif icon_asd.gif ..tu che gomme monti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©