ma le gomme in foto nn sono le bimescola!! le ho trovate pure io sull' S2R....finite... ma che ancora tenevano bene e il posteriore era facilissimo da chiudere...
dovrebbero essere pilot power se ricordo bene
lorenzo86
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Inviato: 1 Giu 2009 21:49
lorenzo86 ha scritto:
ma le gomme in foto nn sono le bimescola!! le ho trovate pure io sull' S2R....finite... ma che ancora tenevano bene e il posteriore era facilissimo da chiudere...
dovrebbero essere pilot power se ricordo bene
Se le vuoi sono nuove, te le vendo volentieri, io gli ho dato 300 euro..
bep82
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Inviato: 1 Giu 2009 22:40
il posteriore settalo sul tuo peso prima di fare esperimenti...
BoNI
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Inviato: 1 Giu 2009 22:42
BoNI ha scritto:
il posteriore settalo sul tuo peso prima di fare esperimenti...
Come faccio a sapere dove fermare la regolazione per il mio peso (80kg)
bep82
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Inviato: 1 Giu 2009 22:45
mi sembra (ma il libretto uso e manuntezione toglie ogni dubbio) che la posizione di default sia il massimo meno 8 click.. e questa impostazione è per una persona di 75kg (anche qui non ricordo se era 70 o 75)... se sei 80 prova così o stai di uno o due click più rigido... io partirei dal deafult comunque (io ne peso 58 e lo uso così, anche se ogni tanto me lo fa sentire che è troppo duro.. )
BoNI
Derapata
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Inviato: 1 Giu 2009 22:48
Ok allora provo a tirare la giera di un paio di clic e provo la piccola.. la prossima settimana mi cambiano l'olio alle forcelle, poi mancano le gomme ancora
bep82
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Inviato: 1 Giu 2009 22:53
bep82 ha scritto:
Ok allora provo a tirare la giera di un paio di clic e provo la piccola.. la prossima settimana mi cambiano l'olio alle forcelle, poi mancano le gomme ancora
non la ghiera, la sospensione.. gira tutta la vite in senso orario e torna indietro di 8 click...
comunque per sicurezza leggi il libretto, non sono sicurissimo se sia così l'impostazione predefinita..
BoNI
Derapata
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Inviato: 1 Giu 2009 22:57
BoNI ha scritto:
non la ghiera, la sospensione.. gira tutta la vite in senso orario e torna indietro di 8 click...
comunque per sicurezza leggi il libretto, non sono sicurissimo se sia così l'impostazione predefinita..
Ma scusa sicuramente mi sbaglio, ma l'anteriore non è regolabile e nel posteriore c'è solo la ghiera di regolazione della molla e la ghiera per bloccare la regolazione, pero non sono del tutto sicuro
bep82
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Inviato: 2 Giu 2009 0:36
Con il precarico fai qualche prova, magari ti trovi meglio con altre posizioni.
Le gomme le piazzi su ebay... certo non sperare di fare troppi soldi.
Io come gomme ho montato una coppia di metzeler k1 ant k2 pos in mescola, le ho prese con 2 turni in pista a vallelunga 150€ montate. Quando sono calde , bè la tenuta è imbarazzante
Oggi le ho provate sull'acqua e devo dire che mi aspettavo di peggio.
MEROVINGO
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Inviato: 2 Giu 2009 7:39
Adesso provo a mettere un annuncio su ebay vediamo cosa succede, poi provo ad andare dalla mia piccola e a vedere un po’ di regolazioni
bep82
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Inviato: 2 Giu 2009 8:13
Beh io aspetterei un'attimo a cambiare le gomme.
Prima proverei col cambio olio e regolazione del precarico al posteriore. Poi se la situazione semplicemente migliora (non ondggia ma continua a scivolare) allora cambia le gomme con qualcosa di più performante, altrimenti se si risolve finisci quelle che hai e poi valuta.
Parlo per la mia esperienza, di uno che non cerca la prestazione estrema ma solo la passeggiata/viaggio tranquilla; per cui a me le Pilot Power stanno andando più che bene. Pensa che ero dirottato sulle Diablo Strada....
Lupo_Solitario
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Inviato: 2 Giu 2009 10:06
esatto prima aspetta di vedere come va la moto cosi...se una volta che hai fatto queste modifiche va bene prova a trovare il giusto filing con la moto e le gomme che forse per ora non hai avuto modo di trovare...
fatto90
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Inviato: 2 Giu 2009 11:14
bep82 ha scritto:
Ma scusa sicuramente mi sbaglio, ma l'anteriore non è regolabile e nel posteriore c'è solo la ghiera di regolazione della molla e la ghiera per bloccare la regolazione, pero non sono del tutto sicuro
Si avevate ragione nel posteriore c'è una regolazione con due lettere "H" e "S" provo a chiudere tutto verso l' "H" e poi a tornare di 8 tacche e poi provo il mio povero malato e speriamo bene..
bep82
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Inviato: 2 Giu 2009 12:09
bè BEP, se sono le pilot power per davvero, non sono bimescola...
io ho cambiato la posteriore perchè era davvero finita sul centro, ma sulle curve teneva ancora bene (estate) e ondeggiamenti nn ne faceva...
lorenzo86
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Inviato: 2 Giu 2009 13:34
lorenzo86 ha scritto:
bè BEP, se sono le pilot power per davvero, non sono bimescola...
io ho cambiato la posteriore perchè era davvero finita sul centro, ma sulle curve teneva ancora bene (estate) e ondeggiamenti nn ne faceva...
Sono le michelin Pilot power 2CT ME LE HANNO VENDUTE PER BI MESCOLA
Sei sicuro che non siano bi mescola
bep82
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Inviato: 2 Giu 2009 14:25
Ho controllato in giro e mi pare di aver capito che sono bi mescola, poi ho trovato le pirelli supercorsa allo stesso prezzo delle mie, anzi 10 euro meno
Non ho mai preso niente su internet ma mi sa che per questo giro devo provare.. date un occhiata qui cosa ne dite
Bep, se però vuoi regolare l'ammortizzatore, lascia perdere la vite in basso... devi agire sulla ghiera del precarico. Controlla il libretto uso e manutenzione, e metti la vite (che è il freno in compressione) in posizione standard. Devi invece indurire il precarico, per evitare che la moto ti si "sieda" troppo quando ci sei sopra. Lo standard è per i 75 kg, quindi credo che con un paio di giri dovresti sistemarti.
Piuttosto fallo fare al meccanico, mentre cambi l'olio della forcella.
Per adesso non cambierei le gomme, anche perché le Pilot Power sono delle buone gomme sportive! Il tuo problema è sicuramente dato dalle sospensioni, che saranno state ammorbidite dalla precendete proprietaria...
Desmopier
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Inviato: 2 Giu 2009 18:26
inutile agire solo sul precarico se poi la sospensione è tutta sballata.. io metterei la sospensione in posizione predefinita (quindi il massimo meno 8 click, se il manuale non mi smentisce), e andrei a 'occhio' con la molla per portarla in posizone predefinita se fosse stata pasrtugnata pure lei..
e poi un cambio olio forcelle... per le gomme aspetterei anche io a cambiarle, mi assicurerei che siano alla giusta pressione...
BoNI
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2009 18:27
Seguirò i tuoi consigli, solo che sono impaziente di vedere se il mio piccolo guarisce, oggi ho fatto un giretto da casa mia a casa dei miei, ero sempre instabile e scivolavo dovunque. Sono sicuro che risolverò tutto.
Peccato che non mi fa le sospensioni per domenica perché volevo fare la gita alla diga del Vaion, potrei venire anche cosi ma non so se fidarmi
bep82
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Inviato: 2 Giu 2009 18:28
Vado a cercare il libretto
Ultima modifica di bep82 il 2 Giu 2009 18:31, modificato 1 volta in totale
bep82
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Inviato: 2 Giu 2009 18:30
BoNI ha scritto:
mi assicurerei che siano alla giusta pressione...
e qual'è la giusta pressione?
bep82
Senza Freni
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Inviato: 2 Giu 2009 18:43
sul libretto 2.1 ant e 2.2 post... metzeler e pirelli consigliano 2.2 ant e 2.4 post..
BoNI
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2009 19:52
Ho appena scoperto di non avere il libretto, ne trovero una copia su internet
bep82
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7740571
Inviato: 2 Giu 2009 20:07
bep82 ha scritto:
Ho appena scoperto di non avere il libretto, ne trovero una copia su internet
Bep di dove sei?
_batista_
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Inviato: 2 Giu 2009 20:12
_batista_ ha scritto:
Bep di dove sei?
Paitone provincia di Brescia vicino al lago di Garda
bep82
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Inviato: 2 Giu 2009 20:22
bep82 ha scritto:
Paitone provincia di Brescia vicino al lago di Garda
Ho chiesto perchè ho letto che volevi andare al Vajont
_batista_
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Inviato: 2 Giu 2009 20:35
Tu vai??
Sto cercando di convincere qualche amico ma sono tutti sotto dalle morose o dalle mogli
In più i miei problemi con la moto non mi hanno ancora fatto decidere.. pero deve essere fantastico
bep82
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Inviato: 2 Giu 2009 20:53
bep82 ha scritto:
Tu vai??
Sto cercando di convincere qualche amico ma sono tutti sotto dalle morose o dalle mogli
In più i miei problemi con la moto non mi hanno ancora fatto decidere.. pero deve essere fantastico
No non vado purtroppo
_batista_
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Inviato: 3 Giu 2009 9:59
bep82 ha scritto:
Sono le michelin Pilot power 2CT ME LE HANNO VENDUTE PER BI MESCOLA
Sei sicuro che non siano bi mescola
le mie nn mi pare lo fossero, il proprietario precednete nn mi disse nulla... però forse le tue con la sigla 2CT sono bimescola... appena ho un minuto controllo il mio anteriore e ti dico la sigla.
ma sul sito michelin che dice?
anche io comunque prima di rispendere 300 euro di gomme riporterei forcella e ammortizzatore alle regolazioni standard...
lorenzo86
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Inviato: 3 Giu 2009 10:22
Il sito Michelin le dà (le 2CT) come "Double-compound" quindi doppia mescola. Sono il top delle gomme sportive stradali. Quindi il problema non sono loro...
La pressione consigliata non è riportata. Comunque 2,1 davanti e 2,2 dietro, e non si sbaglia.
Se casomai si rilevassero problemi di surriscaldamento, allora 2.2 e 2.4.
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