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Frizione che slitta in riscaldamento
7650756
7650756 Inviato: 21 Mag 2009 22:49
Oggetto: Frizione che slitta in riscaldamento
 



Buonasera a tutti i monsteristi di buona volontà, e con me c'è ne vuole tanta...maggio è arrivato più caldo che mai ,le temperaturte sia mie che della perlanera si alzano ,ma a quanto ho capito e normale e stando sotto i 170 gradi non c'è da preoccuparsi.Ciò che proprio non capisco è perchè superando la temperatura di 100/110 gradi la frizione slitti in un modo schifoso ed ogni ripartenza è una vera rottura di c******i..qualcuno mi sa illuminare??un'altra cosa se montando il kit termi la moto perde l'euro3 migliora anche in riscaldamento(cioè diminuisce?)chi la sa risponda grazie e come sempre doppio_lamp_naked.gif
 
7660433
7660433 Inviato: 23 Mag 2009 8:46
 

per la frizione dovresti vedere i km piu lo ststo di usura, ke molte volte non e in base ai km ma in baso al modo di utilizzo.........per quanto riguarda il riscaldamento io non lafarei arrivare neanche vicino ai 170 icon_eek.gif !! io con la mia che ormai e un ex e2 quando scalda tanto il valore della temperatura viaggia tra gli 84 e i 90gradi poche volte e arrivata a100(quasi mai onestamente); se vado tranquillo invece il valore e tra i 76/80gradi .... in citta ovviamente tende a salire....comunque e vero che scatalizzando scalda molto meno perche i gas defluiscono prima senza intoppi! poi con i terminali in carbonio ancor di piu icon_wink.gif comnque se la cosa ti da fastidio puoi aquistare su e bay un radiatorino supplementare e montarlo ...un socio del tinga lo ha fatto e si e trovato bene 0509_up.gif
 
7661021
7661021 Inviato: 23 Mag 2009 11:53
 

la moto ha in totale 7300 km e la utilizzo per il 98% in citta ma credo che anche volendo siano pochini ..la presi a 4200 km e gia faceva questo difetto oggi dopo un giro di piu o meno quasi un'ora e salita max a 111 gradi ma non ha dato il problema di slittamento...quello lo fa solo dopo parecchi apri e chiudi dovuti al traffico ce qualche relazione???qualcuno qui ha detto che e come se la moto si "attacca"stando sempre di prima e questo il problema???
 
7668344
7668344 Inviato: 24 Mag 2009 19:23
 

Potresti provare a mettere su un carter aperto, in modo che la frizione respiri meglio....
Magari troppo chiusa soffre, poverina... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7668353
7668353 Inviato: 24 Mag 2009 19:24
 

Si puo mettere un carter aperto su una frizione a bagno d'olio(la moto 695)...boh!
 
7669505
7669505 Inviato: 24 Mag 2009 21:25
 

frez695 ha scritto:
Si puo mettere un carter aperto su una frizione a bagno d'olio(la moto 695)...boh!
Direi di no... altrimenti fai andare a secco anche il motore, oltre alla frizione... icon_rolleyes.gif
 
7675862
7675862 Inviato: 25 Mag 2009 17:45
 

si desmozio lo sapevo..era x ironizzare...logicamente..ho notato che comunque la cosa si risolve dando un po piu di gas durante le ripartenze...ma dei miei amici io sono il piu sottile(80kg)quando porto dietro qualcuno piu pesante di me(o piezz:110kg-capellon:90kg-o tutt95kg icon_asd.gif )guidare passa da goduria a estrema rottura di maroni...e normale???
 
7675954
7675954 Inviato: 25 Mag 2009 17:56
 

frez695 ha scritto:
si desmozio lo sapevo..era x ironizzare...logicamente..ho notato che comunque la cosa si risolve dando un po piu di gas durante le ripartenze...ma dei miei amici io sono il piu sottile(80kg)quando porto dietro qualcuno piu pesante di me(o piezz:110kg-capellon:90kg-o tutt95kg icon_asd.gif )guidare passa da goduria a estrema rottura di maroni...e normale???
si e normale anche con 50 kg icon_evil.gif icon_asd.gif alla fine e sempre zavorra.......
 
7690646
7690646 Inviato: 27 Mag 2009 9:08
 

ciao a tutti, chiedo a un'informazione, è opportuno aprire il carter frizione per controllare la condizione dei dischi?? è facile da aprire o bisogna chiamare obbligatoriamente un meccanico speccializzato?? se potete fatemi sapere che ho la frezione che slitta e devo cambiare i dischi, dimenticavo ho un Monster 620ie, ciao giovanni
 
7690761
7690761 Inviato: 27 Mag 2009 9:30
 

Gio620 ha scritto:
ciao a tutti, chiedo a un'informazione, è opportuno aprire il carter frizione per controllare la condizione dei dischi?? è facile da aprire o bisogna chiamare obbligatoriamente un meccanico speccializzato?? se potete fatemi sapere che ho la frezione che slitta e devo cambiare i dischi, dimenticavo ho un Monster 620ie, ciao giovanni



nulla di difficile...........prima però devi scaricare l'olio motore icon_wink.gif
 
7690790
7690790 Inviato: 27 Mag 2009 9:34
 

antonio155 ha scritto:



nulla di difficile...........prima però devi scaricare l'olio motore icon_wink.gif


Antò...non dire minkiate! icon_confused.gif

ascolta me, cerca di inclinare la moto a sx, se il cavalletto è troppo dritto appoggiale in maniera sicura....o farti dare una mano da un tuo amico...(palestrato e con buona resistenza icon_mrgreen.gif ).....personalmente noi la moto l'abbiamo appoggiata ad un vecchio divano..... icon_wink.gif


fatto questo svita il carterino....con un cacciavite a taglio...e in maniera molto leggera e precisa....apriti una fessura tra il carterino e il carter motore....(c'è la pasta sigillante!)

tolto il carterino...puliscilo per bene e tolgi i rimasugli di pasta sigillante

fai quello che devi fare sulla frizione

metti la pasta sullo spessore carterino...per tutta la sua lunghezza....e rimettilo in sede aiutandoti con le viti di fissaggio!

icon_wink.gif

se ti va male perdi 1-2 cucchiai di olio! icon_wink.gif

il lavoro l'ho fatto personalmente con mio cugggino sul suo monster....nessun problema e nessuna trafilazione d'olio! icon_wink.gif

per quanto riguarda lo slittare....penso che la sostituzione dei dischi (cambia pure le molle e gli scodellini!) sia già sufficente.... icon_wink.gif

Ultima modifica di Messia_83 il 27 Mag 2009 9:39, modificato 1 volta in totale
 
7690806
7690806 Inviato: 27 Mag 2009 9:37
 

Messia_83 ha scritto:


Antò...non dire minkiate! icon_confused.gif

ascolta me, cerca di inclinare la moto a sx, se il cavalletto è troppo dritto appoggiale in maniera sicura....o farti dare una mano da un tuo amico...


fatto questo svita il carterino....con un cacciavite a taglio...e in maniera molto leggere e precisa....apriti una fessura tra il carterino e il carter motore....(c'è la pasta sigillante!)

tolto il carterino...puliscilo per bene e tolgi i rimasugli di pasta sigillante

fai quello che devi fare sulla frizione

metti la pasta sullo spessore carterino...per tutta la sua lunghezza....e rimettilo in sede aiutandoti con le viti di fissaggio!

icon_wink.gif

se ti va male perdi 1-2 cucchiai di olio! icon_wink.gif

il lavoro l'ho fatto personalmente con mio cugggino sul suo monster....nessun problema e nessuna trafilazione d'olio! icon_wink.gif




Mattè io la frizione l'ho cambiata contemporaneamente al tagliando 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
7690815
7690815 Inviato: 27 Mag 2009 9:38
 

antonio155 ha scritto:




Mattè io la frizione l'ho cambiata contemporaneamente al tagliando 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


cazzio centra?...comunque resta il fatto che hai detto una minkiata (capirai la novità! tie.gif )
 
7690841
7690841 Inviato: 27 Mag 2009 9:43
 

Messia_83 ha scritto:


cazzio centra?...comunque resta il fatto che hai detto una minkiata (capirai la novità! tie.gif )




0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

mica cambio frizione ogni giorno! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif




e poi ne sei proprio sicuro che non si deve scaricare l'olio? eusa_think.gif

Link a pagina di Desmodromico.com
 
7690843
7690843 Inviato: 27 Mag 2009 9:43
 

Messia_83 ha scritto:
antonio155 ha scritto:



nulla di difficile...........prima però devi scaricare l'olio motore icon_wink.gif


Antò...non dire minkiate! icon_confused.gif

ascolta me, cerca di inclinare la moto a sx, se il cavalletto è troppo dritto appoggiale in maniera sicura....o farti dare una mano da un tuo amico...


fatto questo svita il carterino....con un cacciavite a taglio...e in maniera molto leggere e precisa....apriti una fessura tra il carterino e il carter motore....(c'è la pasta sigillante!)

tolto il carterino...puliscilo per bene e tolgi i rimasugli di pasta sigillante

fai quello che devi fare sulla frizione

metti la pasta sullo spessore carterino...per tutta la sua lunghezza....e rimettilo in sede aiutandoti con le viti di fissaggio!

icon_wink.gif

se ti va male perdi 1-2 cucchiai di olio! icon_wink.gif

il lavoro l'ho fatto personalmente con mio cugggino sul suo monster....nessun problema e nessuna trafilazione d'olio! icon_wink.gif


io devo cambiare i dischi perche la frizione mi slitta parecchio in allungo, volevo comprare i dischi e piazzarli facendomi aiutare da un amico che lavora in un'officina ma mi ha detto che non ha mai aperto e operato su un monster!! io ho a portata di mano il libretto di officina del mio monster se mi dite che non è troppo difficile e che qualcuno l'ha gia fatto senza grossi inconvenienti prendo i dischi nuovi e con l'amico mio che ha tutti gli atrezzi cambio dischi e metto olio nuovo...... icon_confused.gif
 
7690850
7690850 Inviato: 27 Mag 2009 9:46
 

antonio155 ha scritto:




0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

mica cambio frizione ogni giorno! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif




e poi ne sei proprio sicuro che non si deve scaricare l'olio? eusa_think.gif

Link a pagina di Desmodromico.com


si sono sicuro...ripeto l'ho fatto! e non ero ancora ubriaco di birra!

ripeto:

basta inclinare la moto verso sx....visto che a moto spenta l'olio è alla base del carter (che è separata, dalla superfice interna del carter stesso, dalla zona frizione)
 
7690854
7690854 Inviato: 27 Mag 2009 9:46
 

Gio620 ha scritto:


io devo cambiare i dischi perche la frizione mi slitta parecchio in allungo, volevo comprare i dischi e piazzarli facendomi aiutare da un amico che lavora in un'officina ma mi ha detto che non ha mai aperto e operato su un monster!! io ho a portata di mano il libretto di officina del mio monster se mi dite che non è troppo difficile e che qualcuno l'ha gia fatto senza grossi inconvenienti prendo i dischi nuovi e con l'amico mio che ha tutti gli atrezzi cambio dischi e metto olio nuovo...... icon_confused.gif


30 minuti....2 sigarette...una birretta e tutto senza mastercard! icon_wink.gif
 
7690865
7690865 Inviato: 27 Mag 2009 9:48
 

Messia_83 ha scritto:


si sono sicuro...ripeto l'ho fatto! e non ero ancora ubriaco di birra!

ripeto:

basta inclinare la moto verso sx....visto che a moto spenta l'olio è alla base del carter (che è separata, dalla superfice interna del carter stesso, dalla zona frizione)




non replico più 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif





alla tua lo scarichi l'olio per sodtituire la frizione?( eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif )
 
7690871
7690871 Inviato: 27 Mag 2009 9:49
 

antonio155 ha scritto:




non replico più 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

alla tua lo scarichi l'olio per sodtituire la frizione?( eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif )


ma che ti fumi? Antò per piacere cambia pusher...... icon_eek.gif

la mia ha la friziona a secco testina!
 
7690897
7690897 Inviato: 27 Mag 2009 9:55
 

Messia_83 ha scritto:


ma che ti fumi? Antò per piacere cambia pusher...... icon_eek.gif

la mia ha la friziona a secco testina!


sarà nuovissima quella frizione!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Motociclista da cavalletto! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
7691400
7691400 Inviato: 27 Mag 2009 10:57
 

comunque per togliervi ogni dubbio per come montare una frizione a bagno d'olio andate qui naturalmente non ha prezzo............... icon_asd.gif
Link a pagina di Desmodromico.com
 
7691529
7691529 Inviato: 27 Mag 2009 11:11
 

mivv87 ha scritto:
comunque per togliervi ogni dubbio per come montare una frizione a bagno d'olio andate qui naturalmente non ha prezzo............... icon_asd.gif
Link a pagina di Desmodromico.com


già postato sopra 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


ma te ci sei al DSD ????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7691873
7691873 Inviato: 27 Mag 2009 11:55
 

se ho la moto credo di si..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ciao mi sono accorto che i miei Ranking mi sono diminuiti di colpo come mai tu ne sai niente? ne avevo qualche 200 & passa eusa_think.gif
 
7691926
7691926 Inviato: 27 Mag 2009 12:01
 

mivv87 ha scritto:
se ho la moto credo di si..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ciao mi sono accorto che i miei Ranking mi sono diminuiti di colpo come mai tu ne sai niente? ne avevo qualche 200 & passa eusa_think.gif



c'è stato un ricalcolo per via del nuovo server quindi hanno tolto molto ranking icon_wink.gif


sei si sei allora ci si può conoscere a Racalmuto icon_wink.gif
 
7691967
7691967 Inviato: 27 Mag 2009 12:06
 

ma più o meno quanto viene a costare cambiare i dischi?? conviene comprarli su internet o alla ducati??? perchè anche io ho lo stesso problema mi slitta il posteriore appena accellero a manetta 0509_mitra.gif
 
7691985
7691985 Inviato: 27 Mag 2009 12:08
 

Liquid ha scritto:
ma più o meno quanto viene a costare cambiare i dischi?? conviene comprarli su internet o alla ducati??? perchè anche io ho lo stesso problema mi slitta il posteriore appena accellero a manetta 0509_mitra.gif


se ti slitta il posteriore.....+ che dischi frizione qua mi sa che hai la gomma finita/dura......
 
7692081
7692081 Inviato: 27 Mag 2009 12:23
 

mi sono spiegato male forse.. nel senso accelero a manetta il contagiri fa 5000-4000 giri,ma non risponde di velocità,sembra che il posteriore saltella
 
7692085
7692085 Inviato: 27 Mag 2009 12:24
 

okok.ci incontriamo lì se ci vado, ma come faccio a riconoscerti? doppio_lamp_naked.gif
 
7692093
7692093 Inviato: 27 Mag 2009 12:25
 

Liquid ha scritto:
mi sono spiegato male forse.. nel senso accelero a manetta il contagiri fa 5000-4000 giri,ma non risponde di velocità,sembra che il posteriore saltella


aaaaaannnn.....e allora mi sa che son proprio i dischi...

praticamente e come se fossi in folle giusto? e poi riprende pian piano la trazione....? icon_wink.gif
 
7692094
7692094 Inviato: 27 Mag 2009 12:26
 

grazie a tutti mi son tanto utili questi consigli e sopratutto per il link desmodrinico!! icon_biggrin.gif come mi arriva la frizione, che probabilmente ordino dei dischi Surflex, piazzo tutto e si riparte !!
 
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