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Majesty 125 - Elaborazione Trasmissione
7611198
7611198 Inviato: 17 Mag 2009 13:16
Oggetto: Majesty 125 - Elaborazione Trasmissione
 

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif
Allora, possiedo un Majesty 125 tutto originale che tutt'ora fa i 125 km/h segnati da tachimetro... Siccome volevo un pò di spunto in più avevo pensato alla seguente configurazione:
- Malossi Multivar, rulli 9g
- Molla di contrasto gialla (fornita col multivar)
- 1 Rasamento
- Mollette bianche per frizione originale

Che ne pensate? Ditemi se è ok o se ci sono migliorie...

Grazie! icon_wink.gif
 
7611318
7611318 Inviato: 17 Mag 2009 13:36
Oggetto: polini!
 

meglio se metti tutto della polini! 0510_saluto.gif
 
7611795
7611795 Inviato: 17 Mag 2009 15:15
 

Se vuoi qualcosa che ti serve cosi, tanto per non spendere troppo e avere buoni risultati il malossi è buono, Però se vuoi uno ancora migliore c'è il polini 9rulli che è il più completo.
 
7611969
7611969 Inviato: 17 Mag 2009 15:43
 

Va bene, ma apparte il discorso del modelli del variatore, per il resto cosa ne dite?
 
7612141
7612141 Inviato: 17 Mag 2009 16:22
 

secondo me fai bene a mettere il variatore, anche io ci o fato un ensierino per metterlo sooto il mio beverly, ma mi basta cosi.
 
7612760
7612760 Inviato: 17 Mag 2009 18:34
 

ok, per la molla di contrasto pensi sia meglio montare la gialla che ti danno insieme al multivar? Per un'ottima accelerazione i rulli da 9 g cosa ne dici? Infine, credi che le mollette più dure mi diano un buon aiuto in partenza?
 
7613969
7613969 Inviato: 17 Mag 2009 20:58
 

per avere un migliore spunto in partenza le mollette della frizione sono meglio più morbide cosi subito si attaccano alla campana. Per quanto riguarda la molla di contrasto ti conviene provare con quella gialla che ti esce, anche se di solito è meglio rimanere l'originale perchè è la più morbide di tutte.
 
7619040
7619040 Inviato: 18 Mag 2009 15:05
 

ma scusa non si attacca prima se metto le mollette più dure?
 
7620375
7620375 Inviato: 18 Mag 2009 17:35
 

con le morbide si attacca subito, le dure ci vuole più tempo per distendersi.
 
7620906
7620906 Inviato: 18 Mag 2009 18:38
 

Io so che le mollette della frizione per avere un incremento dalle originali bisogna montarle piu dure non piu morbide... icon_rolleyes.gif
 
7622382
7622382 Inviato: 18 Mag 2009 21:04
 

Io quando ho avuto problemi con il mio liberty il meccanico disse il contrario. Perchè quando sono morbide si allargono subito e subito fanno presa vicino alla campana.
PErchè se provi a non mettere le mollette, ti faccio vedere che il motorino parte di botto, quindi più morbide sono e meglio è lo scatto.
 
7622953
7622953 Inviato: 18 Mag 2009 21:47
 

però, essendo le mollette più dure la frizione attacca un'attimo dopo ma ad un maggior numero di giri, quindi dovrebbe migliorare lo spunto da fermo... vabbè, comunque farò tutte le prove del caso icon_biggrin.gif secondo te il peso dei rulli va bene? e poi la molla di contrasto devo ancora capire se è meglio metterla o no
 
7623415
7623415 Inviato: 18 Mag 2009 22:31
 

Che rulli tieni? comunque la molla rimani l'originale che è la più morbida. poi se vedi che non va bene ci monti quella del variatore.
 
7625608
7625608 Inviato: 19 Mag 2009 10:25
 

Io pensavo a dei rulli da 9g... Loro consigliano tre da 8 e tre da 10,5 che fa una media di 9,25... Siccome non mi piacciono messi in 3+3, pensavo ai 9 per migliorare ulteriormente l'accelerazione
 
7627915
7627915 Inviato: 19 Mag 2009 15:01
 

i 9 dovrebbero andare bene. Dipende quello che vuoi dal tuo motorino. Più accelerazione, più ripresa, più allungo, o qualcosa che compensa un pò tutto.
 
7628160
7628160 Inviato: 19 Mag 2009 15:18
 

io lo vorrei con la massima accelerazione possibile
 
7628292
7628292 Inviato: 19 Mag 2009 15:29
 

se vuoi tutta accelerazione devi mettere i rulli leggeri, però non troppo o se nò ti va fuori giri il motore.
 
7628485
7628485 Inviato: 19 Mag 2009 15:47
 

eh lo so... infatti avevo pensato anche di mettere gli 8g che ti danno col multivar ma penso vada troppo su di giri... forse però con la molla gialla che è più dura limiterei un pò i giri alti... che dici, gli 8 sono troppo leggeri?
 
7631582
7631582 Inviato: 19 Mag 2009 21:19
 

Gli 8 sono ottimi per avere accelerazione.
 
7645263
7645263 Inviato: 21 Mag 2009 14:20
 

quindi non dici che mi vada troppo su di giri per niente
 
7645427
7645427 Inviato: 21 Mag 2009 14:36
 

con gli 8 non penso.
 
7936051
7936051 Inviato: 25 Giu 2009 11:20
 

ritorno al mio vecchio topic... allora, ieri ho montato il multivar con gli 8g forniti, però non ho ancora messo la molla di contrasto... ora è migliorata molto la ripresa, tira abbastanza bene fino ai 100... quindi vorrei sapere, mettendo la molla gialla che mi hanno dato nella confezione cosa cambierebbe ancora?
 
7937373
7937373 Inviato: 25 Giu 2009 13:26
 

Rimanici quella originale, che è molto più morbida delle altre. se metti la molla gialli che ti hanno dato nella confezione avrai un pò di allungo in più mo roba di pochi km\h perchè comunque rimane morbida.
 
7937485
7937485 Inviato: 25 Giu 2009 13:37
 

Mettendo la molla gialla con i rulli da 8 nel multivar perderesti in allungo aumentando però il tirò alle medie velocità...
 
7937625
7937625 Inviato: 25 Giu 2009 13:50
 

quindi migliorerei ancora un pò l'accelerazione in teoria?
 
7937740
7937740 Inviato: 25 Giu 2009 13:59
 

Così dovrebbe essere, sempre ammesso che i rulli riescano ad aprire comunque bene il variatore vincendo la forza della molla, se sono troppo leggeri potresti anche perderci... Fai una prova, male che vada provi con una bianca (più morbida della gialla) o rimetti l'originale
 
7937957
7937957 Inviato: 25 Giu 2009 14:16
 

ma così com'è adesso credo che si apra troppo presto infatti non riesco a scaricare tutto a terra... al limite che dici con dei 9 e la gialla?
 
7942195
7942195 Inviato: 25 Giu 2009 20:38
 

Non variare il peso dei rulli , prova solo a mettere una molla più dura di quella che hai. o se no cambia il peso dei rulli portandoli a 9gr con la molla gialli.
 
7945790
7945790 Inviato: 26 Giu 2009 10:20
 

Allora, ieri ho montato la molla gialla... In questo momento la configurazione è rulli 8g, molla gialla e un rasamento... Adesso è tutta una tirata fino ai 90 e subito dopo arriva ai 100, poi allunga fino ai 115 e forse aveva ancora qualcosina... Diciamo che ho perso un pò in allungo m'a ho guadagnato molto in accelerazione... Che dite se monto un altro rasamento? Perché voglio un acelerazione bruciante icon_smile.gif
 
7953893
7953893 Inviato: 27 Giu 2009 1:38
 

allora se vuoi un accelerazione bruciante, l'unica cosa da fare è di montare la molla originale o quella bianca, ma di solito l'originale è la più morbida e devi abbasare il peso dei rulli di 1gr, perchè se li abbassi di troppo il motore ti va fuori giri.
 
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