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Yamaha R6 '09 - Triumph Daytona 675 '09
7710460
7710460 Inviato: 29 Mag 2009 13:26
 

Sevenday ha scritto:
Mirko che vuoi..evidentemente la gente si diverte così. Sai quanti ce ne sono che ti sverniciano sul drittone e poi quando inziano le curve fanno da tappo?!?!? icon_rolleyes.gif

Giusto ieri sera, siamo andati in versilia a cena. Un GSXR ci ha passato sull'aurelia (4 corsie) credo al doppio! Poi siamo entrati nel tratto rotatorie e variante uscita, l'abbiamo trovato che si picchiava a 2 all'ora perchè con l'asfalto vecchio e liscio non si fidava...
L'abbiamo passato in uscita da una rotatoria intraversando...una goduria!!! icon_asd.gif



IO NON PARLAVO DI CURVE, ma di dritto e di ripresa (1/2/3/4 perchè poi se non hai il cupolino voli via)... per forza che una z750 batte qualsiasi 600 supersport sul misto stretto, è talmente maneggevole che si guida quasi come uno scooter!
 
7710502
7710502 Inviato: 29 Mag 2009 13:30
 

elbranko ha scritto:

per forza che una z750 batte qualsiasi 600 supersport sul misto stretto, è talmente maneggevole che si guida quasi come uno scooter!

Anche questa affermazione a mio avviso lascia il tempo che trova icon_rolleyes.gif
 
7710991
7710991 Inviato: 29 Mag 2009 14:15
 

elbranko mi spiace ma sei fuori strada..coe ho già detto domenica ho visto un signore con una r6 che ci ha letteralmente fumati tutti :street e speed triple,ktm 990 superduke motard vari cb1000r e altre moto..insomma ho capito che se uno ci sa fare và come un fulmine pure con le ss sul misto stretto,ovviamente non parlo di tornanti a gomito chiuso da 20 all'ora!coordinatò stì sempr affà la cummedia! rotfl.gif
 
7711052
7711052 Inviato: 29 Mag 2009 14:20
 

si, infatti.... quoto drago.. il fatto è che mi si era detto una cosa del tipo "entri in un tornante a 9000 giri?" è li che intendo che una z va mooolto meglio di una r6... poi è parere mi, io non riesco a fare i tornanti a velocità supersonica...
 
7711214
7711214 Inviato: 29 Mag 2009 14:33
 

no lui sicuramente non entrava in curva 9000 giri,ma grazie alla bravura ed esperienza entrava più veloce di tutti,percorrenza veloce e pulità idem uscita di curva,diciamo che riusciva con la bravura a colmare il "vuoto"dei medio bassi dell'r6.tutto quì,inutile a dire:per strada conta maico-pazzia-voglia di rischiare secondo me.comunaque tra le due moto io prenderei la TRIUNF tutta la vita icon_mrgreen.gif
 
7711329
7711329 Inviato: 29 Mag 2009 14:41
 

ce ne sono in giro di matti... io mi sa che farò il "pirla" solo in pista... in giro ci sono di quelli che rischiano la vita ogni domenica!
 
7711454
7711454 Inviato: 29 Mag 2009 14:51
 

e fai bene! 0509_up.gif
 
7711532
7711532 Inviato: 29 Mag 2009 14:57
 

elbranko ha scritto:
per forza che una z750 batte qualsiasi 600 supersport sul misto stretto, è talmente maneggevole che si guida quasi come uno scooter!

eusa_wall.gif
 
7711617
7711617 Inviato: 29 Mag 2009 15:04
 

Bè io la sensazione che o scendendo dall'r6 e salendo sulla z è quella... poi, fortunatamente non siamo tutti uguale, no?
 
7711643
7711643 Inviato: 29 Mag 2009 15:06
 

drago82 ha scritto:
coordinatò stì sempr affà la cummedia! rotfl.gif

rotfl.gif e tu ti vuoi imaprà a scrive come si chiama la moto tua TRIUMPH no TRIUNF 0510_amici.gif 0510_abbraccio.gif
 
7712299
7712299 Inviato: 29 Mag 2009 16:06
 

Ragazzi vi lascio soli un attimo e vi mettete a litigare?! icon_xd_2.gif
Se andassi a provare una Triumph,di sicuro mi innamorerei del motore..visto che già la spinta ai bassi del mio Z750 mi piaceva un sacco,figuriamoci il 3 cilindri..
Però ho aprto questo topic perché l'estetica della Daytona proprio non mi va giù..a differenza dell'R6 o R1 che mi fanno impazzire e che non so fino a che punto il motore si adatti alla mia guida..
Perchè non ho tempo per andarle a provare entrambe??!? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7712948
7712948 Inviato: 29 Mag 2009 17:20
 

non vorrei dire una cavolata.. secondo voi la Daytona svaluta un pochino di piu' rispetto alle altre Triumph o sbaglio?
 
7712952
7712952 Inviato: 29 Mag 2009 17:20
 

Sevenday ha scritto:
Mirko che vuoi..evidentemente la gente si diverte così. Sai quanti ce ne sono che ti sverniciano sul drittone e poi quando inziano le curve fanno da tappo?!?!? icon_rolleyes.gif

Giusto ieri sera, siamo andati in versilia a cena. Un GSXR ci ha passato sull'aurelia (4 corsie) credo al doppio! Poi siamo entrati nel tratto rotatorie e variante uscita, l'abbiamo trovato che si picchiava a 2 all'ora perchè con l'asfalto vecchio e liscio non si fidava...
L'abbiamo passato in uscita da una rotatoria intraversando...una goduria!!! icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
7713874
7713874 Inviato: 29 Mag 2009 19:37
 

Secondo Infobike la svalutazione della Daytona è nella media del segmento: la Supersport che tiene meglio la svalutazione è la R6, seguita dalla CBR, poi la Daytona, La GSX-R ed infine la ZX-6R. Rispetto alle altre Triumph direi di no. Ha una svalutazione media percentuale simile alla Speed. Meglio fanno solo le Classic (Truxton & C.).

Ciao,
Danilo
 
7715280
7715280 Inviato: 29 Mag 2009 22:03
 

dieffe79 ha scritto:
Secondo Infobike la svalutazione della Daytona è nella media del segmento: la Supersport che tiene meglio la svalutazione è la R6, seguita dalla CBR, poi la Daytona, La GSX-R ed infine la ZX-6R. Rispetto alle altre Triumph direi di no. Ha una svalutazione media percentuale simile alla Speed. Meglio fanno solo le Classic (Truxton & C.).

Ciao,
Danilo


non credo che abbia una percentuale simile alla Speed.. se si guarda l'usato anche su Moto.it ci sono delle Speed a 8.500/9000 euro di 2 anni..
i primi anni perde solo l'Iva? O questi proprietari chiedono un pò troppo?
Io prima di comprare la mia 848 ero un intenzionato a comprarmi la Triumph Speed usata però quando ho visto quei prezzi mi sono detto.. la compro nuova no?
Poi ho trovato un occasione e mi sono preso la Duchessa icon_asd.gif
 
7715684
7715684 Inviato: 29 Mag 2009 22:45
 

Mirkoxx80 ha scritto:


non credo che abbia una percentuale simile alla Speed.. se si guarda l'usato anche su Moto.it ci sono delle Speed a 8.500/9000 euro di 2 anni..
i primi anni perde solo l'Iva? O questi proprietari chiedono un pò troppo?
Io prima di comprare la mia 848 ero un intenzionato a comprarmi la Triumph Speed usata però quando ho visto quei prezzi mi sono detto.. la compro nuova no?
Poi ho trovato un occasione e mi sono preso la Duchessa icon_asd.gif

E hai fatto perfettamente bene, l'848 si che è una moto che fa la differenza in montagna (e forse pure in pista) tra le medie cilindrate (anche se proprio media non lo è eusa_shifty.gif )
doppio_lamp.gif
 
7716450
7716450 Inviato: 30 Mag 2009 2:36
 

Son 2 moto completamente differenti e non paragonabili al di là delle prestazioni...

comunque sia a che punto siamo con la scelta?
 
7716475
7716475 Inviato: 30 Mag 2009 3:20
 

Sevenday parlavo della 848 a confronto con le varie 600 SS non con la Speed 0510_saluto.gif
 
7717449
7717449 Inviato: 30 Mag 2009 12:29
 

0509_up.gif
 
7718522
7718522 Inviato: 30 Mag 2009 15:36
 

romeoblu, devi andarle a provare!!! Solo così saprai qual'è quella giusta. Magari provi l'R6 e ti accorgi che per farla andare devi rischiare la vita (vieni sempre da una Z750, mica da un 50ino) e ti passa "la scimmia"... magari provi la 675 e ti rendi conto che è quello che cerchi... e a quel punto non vuoi scendere più! icon_xd_2.gif o magari viceversa ti rendi conto che l'R6 è quello che cerchi e le paranoie spariscono! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


0510_saluto.gif
 
7723913
7723913 Inviato: 31 Mag 2009 17:10
 

Metterei lì anche l'ipotesi R1 my 2008..che ne dite? Si elimina questo presunto vuoto ai bassi dell'R6? Troppo potente? Poco gestibile fuori dalla pista?
 
7724621
7724621 Inviato: 31 Mag 2009 19:13
 

romeoblu ha scritto:
Metterei lì anche l'ipotesi R1 my 2008..che ne dite? Si elimina questo presunto vuoto ai bassi dell'R6? Troppo potente? Poco gestibile fuori dalla pista?

Con il 1000ss se hai la testa e non hai la presunzione di volerlo sfruttare al limite allora vai benissimo... io con il mio mi trovo da dio, senza esagerare tengo il passo di amici che con i 600 stanno correndo!
è comunque una cilindrata impegnativa bisogna imparare a conoscerla ma se cominci piano e sfrutti la coppia senza tirare le marce e rischiare a velocità folli, allora te lo godi fidati 0509_up.gif
 
7724806
7724806 Inviato: 31 Mag 2009 19:38
 

aligno ha scritto:

Con il 1000ss se hai la testa e non hai la presunzione di volerlo sfruttare al limite allora vai benissimo... io con il mio mi trovo da dio, senza esagerare tengo il passo di amici che con i 600 stanno correndo! è comunque una cilindrata impegnativa bisogna imparare a conoscerla ma se cominci piano e sfrutti la coppia senza tirare le marce e rischiare a velocità folli, allora te lo godi fidati 0509_up.gif
quoto in pieno,l'altro giorno ho provato un gixxer 750 e sinceramente ho riconsiderato di non prendermi mai e poi mai un 600... Poi dipende da te,se vuoi passeggiare tranquillamente vai col mille in quanto puoi andare tranquillo senza tirargli il collo ma se sei uno a cui piace fare la sua bella tirata ogni tanto lascerei perdere il 1000 perché si rischia molto...
 
8650598
8650598 Inviato: 10 Ott 2009 2:09
 

Questo topic potrei averlo aperto tranquillamente io... sono nella tua stessa ed identica situazione, l'r6 è il meglio del meglio ma è troppo incazzosa e la triumph daytona è bellina ma non fa impazzire, e in compenso sai bene che potrai sfruttarla meglio dell'r6 !

io sono stato pochi giorni fa in yamaha per una r6 '09 e lunedi vado a vedere una daytona nera, e ancora non so quale sia la scelta migliore !!! 0510_help.gif



ma tu alla fine cos'hai scelto ?
R6 o Daytona ???
 
8651273
8651273 Inviato: 10 Ott 2009 11:19
 

elbranko ha scritto:
si, infatti.... quoto drago.. il fatto è che mi si era detto una cosa del tipo "entri in un tornante a 9000 giri?" è li che intendo che una z va mooolto meglio di una r6... poi è parere mi, io non riesco a fare i tornanti a velocità supersonica...


ma secondo me nelle curve entri meglio con la supersport senza dubbio...l'unico pregio della naked lo vedo in uscita di curva magari...almeno è la sensazione che provo io icon_lol.gif

Semimanubri, manubrione ecc....se ci si mette a correre, anche per strada, conta solo il manico e come ci si trova con la propria moto.

Tra le due, sceglierei probabilmente la daytona, ma la R6 è bellissima.
 
8651311
8651311 Inviato: 10 Ott 2009 11:30
 

Piccolo aggiornamento per la R6 2010:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Omnimoto.it
fatti fare lo sconto se prendi una 2009 (fattelo fare lo stesso se prendi una 2010...)
Io voto la R6 per l'estetica e la Daytona per tutto il resto!
 
8652263
8652263 Inviato: 10 Ott 2009 14:25
 

Se usi la moto prevalentemente in strada la migliore fra le 2 è la Daytona, ma preferirei il CBR.
Se usi la moto in pista la migliore fra le 2 è l'R6. Quel motore è un gioiello ma sotto i 10000 è morto.
 
8654218
8654218 Inviato: 10 Ott 2009 20:31
 

nitron ha scritto:
Piccolo aggiornamento per la R6 2010:
Immagine: Link a pagina di Omnimoto.it
Link a pagina di Omnimoto.it
fatti fare lo sconto se prendi una 2009 (fattelo fare lo stesso se prendi una 2010...)
Io voto la R6 per l'estetica e la Daytona per tutto il resto!


d'estetica non esiste confronto, R6 tutta la vita!!!
 
8654366
8654366 Inviato: 10 Ott 2009 21:00
 

ho letto tutti i messaggi e quasi tutti che parlano male dell'r6 icon_eek.gif Volete per forza vantare il tre cilindri...benissimo, sono d'accordo anche io, vantiamolo! ma non venitemi a dire che l'r6 è ferma o che la daytona è superiore perchè è una gran minkiata!!!! Il tre cilindri è un pò più pronto ai bassi mentre l'r6 tira di più agli alti...togliendo le illazioni e le cavolate soggettive al banco di prova erogano più o meno la stessa potenza, nello 0-400 stanno praticamente la e anche in velocità massima stiamo la...mi spiegate dove è tutta questa grandissima differenza? Stiamo parlando di un comunissimo ragazzo che è più che soddisfatto di una z750...secondo voi che se ne importa del fatto che fra una r6 e una daytona semmai su un circuito ci sta quel mezzo secondo in più o in meno sul giro?????????? Prenditi l'r6...io ho una r1 ma fra le r1 di tutti gli anni e l'r6 dal 2006 in poi riguardo all'estetica preferisco l'r6...è semplicemente spettacolare! E' praticamente una moto in miniatura, agilissima e con una ottima ciclistica...il motore poi è spettacolare e giusto per la cronaca...ti piace l'r6 ma vuoi che spinga di più ai bassi? Comprati l'r6 poi prendi un bel pignone -1 (15 euro) e una corona +2 (30 euro)...vieni da me te li monto io gratis e poi mi dici se l'r6 non tira ai bassi 0509_up.gif
 
8655992
8655992 Inviato: 11 Ott 2009 11:54
 

sono due gran belle moto 0509_up.gif 0509_up.gif

ma ....

io prenderei la R6 icon_wink.gif

perchè, per me :

è più bella, almeno per me, 0509_up.gif

è più affidabile 0509_up.gif

tiene nettamente di più il valore 0509_up.gif

la rivendi subito quando vuoi, ha grande mercato.

la daytona è difficilissima da rivendere, almeno qua in lombardia dar via una daytona usata è un impresa, ha poco mercato icon_wink.gif

lo so perchè ho un conoscente che la vuole vendere per passare alla 1098, ma non ci riesce ancora

poi, come detto , anche la daytona è una gran buona moto

ma io scelgo la r6 0510_saluto.gif
 
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