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Problema elettrico e forse di carburazione su Ducati
7557810
7557810 Inviato: 10 Mag 2009 20:32
Oggetto: Problema elettrico e forse di carburazione su Ducati
 

Salve a tutti! sono nuovo del forum

Scrivo da Verona e sono il possessore di una Ducati Indiana 750

la settimana scorsa andando alle piramidi di Segonzano

improvvisamente

e senza alcun preavviso la moto ha cambiato "suono" e ha subito un forte calo di prestazioni.

Ho cambiato le candele senza alcun risultato.

Son comunque rientrato a Verona dopo circa 150Km girando "ad un cilindro"

Candela del cilindro frontale nera.

Candela del cilindro posteriore perfetta.


dopo vari tentativi ho trovato la bobina di sinistra non funzionante e ho sostituito la bobina di sinistra ottenendo qualche miglioramento ma non la perfetta efficienza di prima.

Con il solo cilindro posteriore(scollegando il cavo candela del cilindro anteriore) la moto rimane comunque accesa e funziona. Non il contrario

corrente ne arriva alla candela del cilindro anteriore.. ma forse non abbastanza


Nel frattempo ho provato a scambiare le due centraline che alimentano le bobine.

a cambiare le candele

ho pulito il carburatore

ho rifatto i contatti di alimentazione delle bobine.

oggi ho fatto un giretto di 320 Km, e ancora mi ritrovo con le stesse condizioni alle candele

Ma non so più cosa controllare

Quindi scarterei problemi alle bobine alle centraline e alle fasce...


Pick up? riesco a controllarli esternamente? ne ho testato la resistenza è per entrambi
dello stesso valore.


La moto tentenna in accelerazione, anche se non sempre sempre.. solo "spesso"

Cosa mi consigliate?
grazie a tutti e a presto!
icon_cry.gif
 
7557872
7557872 Inviato: 10 Mag 2009 20:38
Oggetto: Re: Problema elettrico e forse di carburazione su Ducati
 

indiana750 ha scritto:
Salve a tutti! sono nuovo del forum

Scrivo da Verona e sono il possessore di una Ducati Indiana 750

la settimana scorsa andando alle piramidi di Segonzano

improvvisamente

e senza alcun preavviso la moto ha cambiato "suono" e ha subito un forte calo di prestazioni.

Ho cambiato le candele senza alcun risultato.

Son comunque rientrato a Verona dopo circa 150Km girando "ad un cilindro"

Candela del cilindro frontale nera.

Candela del cilindro posteriore perfetta.


dopo vari tentativi ho trovato la bobina di sinistra non funzionante e ho sostituito la bobina di sinistra ottenendo qualche miglioramento ma non la perfetta efficienza di prima.

Con il solo cilindro posteriore(scollegando il cavo candela del cilindro anteriore) la moto rimane comunque accesa e funziona. Non il contrario

corrente ne arriva alla candela del cilindro anteriore.. ma forse non abbastanza


Nel frattempo ho provato a scambiare le due centraline che alimentano le bobine.

a cambiare le candele

ho pulito il carburatore

ho rifatto i contatti di alimentazione delle bobine.

oggi ho fatto un giretto di 320 Km, e ancora mi ritrovo con le stesse condizioni alle candele

Ma non so più cosa controllare

Quindi scarterei problemi alle bobine alle centraline e alle fasce...


Pick up? riesco a controllarli esternamente? ne ho testato la resistenza è per entrambi
dello stesso valore.


La moto tentenna in accelerazione, anche se non sempre sempre.. solo "spesso"

Cosa mi consigliate?
grazie a tutti e a presto!
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stesso problema successo al mio monster 600 proprio ieri......all'improvviso ha cominciato a camminare ad un cilindro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7559198
7559198 Inviato: 11 Mag 2009 6:13
 

Sulle vecchie Ducati (Indiana, Pantha, SS) si "ingottavano" i cavi dei Pik-Up all'interno del carter, e a volte gli stessi Pik.Up accumilano polvere metallica sul captatore cortocircuitando il tutto.
Smonta il carter six e ricostruisci il cablaggio, sostituisci i fili con quelli che tengono alle alte temperature (l'olio motore può anche superare i 120°), io di solito uso quelli dei ferri da stiro o similari (un buon negozio di elettronica dovrebbe averli), a parte la guaina isolante hanno esternamente un'altra protezione in "stoffa".
 
7559543
7559543 Inviato: 11 Mag 2009 8:26
 

Intanto ho preso lo spillo del carburatore(spillo collegato al galleggiante)

Comunque oggi seguo il tuo consiglio e provo a dare un occhiata ai pickup!


Forse un amico ne ha una coppia a casa!

intanto grazie!

Daniele
 
8589936
8589936 Inviato: 30 Set 2009 20:01
 

Ciao Daniele anche io ho una Ducati Indiana 750 e ho avuto lo stesso tuo problema l'ho risolto con la sostituzione dei Pik-Up ed ora va bene.

Ciao Alessandro

P.S. la tua Indiana ha la targhetta DUCATI sotto il faro fissata tra gli steli degli ammortizzatori se positivo mi invieresti, cortesemente, una foto con le misure, ho un amico che possiede un macchinaro CNC cosi me la riproduce fedelmente, però gli servono, ovviamente, tutte le misure, ti ringrazio anticipatamente.

Alessandro.
 
9249677
9249677 Inviato: 31 Gen 2010 23:36
 

Ciao Aleix,

ho lo stesso identico propblema con un Cagiva Alazzura del 1985 (motore Pantah), Pick-Up andato.

Posso chiederti dove hai trovato i Pick Up per la sostituzione?

Ho setacciato la rete ma niente.

grazie e ciao

Paolo

Aleix ha scritto:
Ciao Daniele anche io ho una Ducati Indiana 750 e ho avuto lo stesso tuo problema l'ho risolto con la sostituzione dei Pik-Up ed ora va bene.

Ciao Alessandro

Alessandro.
 
9253576
9253576 Inviato: 1 Feb 2010 18:29
 

Molti anni fa avevo un Benelli Tornado S che mi faceva lo stesso difetto e l'ho risolto cambiando il condensatore, che era in dispersione, su una delle coppie di puntine. Mi sembra di capire che la moto in questione non è molto recente, quindi, se anch'essa ha le puntine, avrà pure un condensatore.
 
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