Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
cosa è successo??grippata scaldata o qualcosa altro???
7570961
7570961 Inviato: 12 Mag 2009 14:12
 

colpa del moderatore icon_asd.gif
 
7571678
7571678 Inviato: 12 Mag 2009 15:06
 

ilbacco ha scritto:
colpa del moderatore icon_asd.gif

buffone tie.gif

hai le prove di quello che dici?
 
7571798
7571798 Inviato: 12 Mag 2009 15:15
 

allora se uno ha un minimo di intelligenza capisce che se la moto è spenta e il liquido non circola...
se la moto è accesa al minimo il liquido circola ma col cavolo che si raffredda quindi la moto sale di temperatura STOP!!
invece se la si spegne la temperatura scende piano piano quindi non diciamo cazzate x favore...piccolo esempio
per scaldare la moto come fate?? io la lascio accesa al minimo e quindi la moto si scalda...cioè nn ci vuole un genio x capire qst concetto è!!
 
7571847
7571847 Inviato: 12 Mag 2009 15:19
 

durante92 ha scritto:
allora se uno ha un minimo di intelligenza capisce che se la moto è spenta e il liquido non circola...
se la moto è accesa al minimo il liquido circola ma col cavolo che si raffredda quindi la moto sale di temperatura STOP!!
invece se la si spegne la temperatura scende piano piano quindi non diciamo cazzate x favore...piccolo esempio
per scaldare la moto come fate?? io la lascio accesa al minimo e quindi la moto si scalda...cioè nn ci vuole un genio x capire qst concetto è!!


Quoto
 
7571866
7571866 Inviato: 12 Mag 2009 15:20
 

durante92 ha scritto:
allora se uno ha un minimo di intelligenza capisce che se la moto è spenta e il liquido non circola...
se la moto è accesa al minimo il liquido circola ma col cavolo che si raffredda quindi la moto sale di temperatura STOP!!
invece se la si spegne la temperatura scende piano piano quindi non diciamo cazzate x favore...piccolo esempio
per scaldare la moto come fate?? io la lascio accesa al minimo e quindi la moto si scalda...cioè nn ci vuole un genio x capire qst concetto è!!

oi piccolo ma chi ti credi di essere icon_lol.gif

visto che sei tanto inteligente, hai presente cos è un radiatore?hai visto le alette sul radiatore?cioè tu pensi che il liquido si raffreddi solo perchè circola?a me sembra invece che si raffreddi perchè al passaggio nel radiatore le alette dissipino il calore, ma forse mi sbaglio eh eusa_whistle.gif

nel momento in cui spegni la moto, cessi si di produrre calore ma il liquido raggiungesta una temperatura piu alta sullo strumento perchè non circola piu e il calore sulla testa lo fa aumentare!!(visto che il sensore si trova proprio sul copritetesta)
 
7571894
7571894 Inviato: 12 Mag 2009 15:22
 

smarmittato ha scritto:

oi piccolo ma chi ti credi di essere icon_lol.gif

visto che sei tanto inteligente, hai presente cos è un radiatore?hai visto le alette sul radiatore?cioè tu pensi che il liquido si raffreddi solo perchè circola?a me sembra invece che si raffreddi perchè al passaggio nel radiatore le alette dissipino il calore, ma forse mi sbaglio eh eusa_whistle.gif

nel momento in cui spegni la moto, cessi si di produrre calore ma il liquido raggiungesta una temperatura piu alta sullo strumento perchè non circola piu e il calore sulla testa lo fa aumentare!!(visto che il sensore si trova proprio sul copritetesta)


Si ma la temperatura del liquido non supererà mai quella del motore 0509_up.gif
 
7571954
7571954 Inviato: 12 Mag 2009 15:27
 

rs50spains ha scritto:


Si ma la temperatura del liquido non supererà mai quella del motore 0509_up.gif

chi ha detto questo..

ora tu pensa, se tu spegni che il liquido è a 99° e subito la temperatura del liquido aumenta perchè è cosi e potete provarlo quando volete pensa quella del motore in quel momento quanto arriva
 
7571963
7571963 Inviato: 12 Mag 2009 15:28
 

haha se sei simpatico
informati prima di parlare...
le alette sono alette per la dissipazione passiva ma la dissipazione passiva ad alte temperature non ci fai proprio niente...
hai presente le ventole che sono su alcuni radiatori di alcune moto??
lo sai a che servono??servono per raffreddare il radiatore quando la moto è ferma e sale ad una certa temperautra perché la dissipazione passiva non serve a niente...
x favore in quanto a temperature non mi sfidare perché ne so abbastanza col pc quindi x favore informati...
poi considera un piccolo fattore il motore è + caldo dell'acqua...

oi piccolo ma chi ti credi di essere...
 
7572017
7572017 Inviato: 12 Mag 2009 15:33
 

smarmittato ha scritto:

chi ha detto questo..

ora tu pensa, se tu spegni che il liquido è a 99° e subito la temperatura del liquido aumenta perchè è cosi e potete provarlo quando volete pensa quella del motore in quel momento quanto arriva


Aumenta la temperatura ma in realtà quella temperatura che tu leggi è quella che rivela il sensore non quella effettiva del motore.....quindi anche se sul display aumenta, il liquido si che rimanendo fermo risulta più caldo, ma è sempre più freddo del mototre. Quindi il motore si raffredderà più lentamente ma di certo la temperatura non potrà fare altro che diminuire da quando spegniamo il motore
 
7572043
7572043 Inviato: 12 Mag 2009 15:35
 

durante92 ha scritto:
haha se sei simpatico
informati prima di parlare...
le alette sono alette per la dissipazione passiva ma la dissipazione passiva ad alte temperature non ci fai proprio niente...
hai presente le ventole che sono su alcuni radiatori di alcune moto??
lo sai a che servono??servono per raffreddare il radiatore quando la moto è ferma e sale ad una certa temperautra perché la dissipazione passiva non serve a niente...
x favore in quanto a temperature non mi sfidare perché ne so abbastanza col pc quindi x favore informati...
poi considera un piccolo fattore il motore è + caldo dell'acqua...

oi piccolo ma chi ti credi di essere...

quello che sta facendo lo spavaldo sei tu non io, e stai attento perchè lo stai facendo con la persona sbagliata..io ti ho sfidato?dove?impara a essere piu educato e non offendere gli altri!!

secondo, che c entrano le ventole?grazie della spiegazione comunque non sapevo quelle cose eh 0510_amici.gif

in piu invece di deviare ancor di piu il discorso, si stava discutendo sul fatto se la moto si possa raffreddare piu velocemente camminando piano (anche a passo d uomo) o se fosse meglio spegnerla, e ho spiegato il perchè secondo me spegnerla a quelle temperature è sbagliato..a questo però non hai risposto?
 
7572068
7572068 Inviato: 12 Mag 2009 15:37
 

rs50spains ha scritto:


Aumenta la temperatura ma in realtà quella temperatura che tu leggi è quella che rivela il sensore non quella effettiva del motore.....quindi anche se sul display aumenta, il liquido si che rimanendo fermo risulta più caldo, ma è sempre più freddo del mototre. Quindi il motore si raffredderà più lentamente ma di certo la temperatura non potrà fare altro che diminuire da quando spegniamo il motore


cioè non ci vuole un genio x capirlo...è tanto facile
poi un dettaglio...è il motore che scalda il liquido non il contraio;il liquido raffredda il motore o comunque lo tiene ad una temperatura stabile solo se viene raffreddato il radiatore...

visto che tra noi abbiamo un preparatore di cilindri facente parte di un team che di temperatura ne sa + di noi...luca dicci cosa ne pensi tu...
 
7572081
7572081 Inviato: 12 Mag 2009 15:38
 

rs50spains ha scritto:


Aumenta la temperatura ma in realtà quella temperatura che tu leggi è quella che rivela il sensore non quella effettiva del motore.....quindi anche se sul display aumenta, il liquido si che rimanendo fermo risulta più caldo, ma è sempre più freddo del mototre. Quindi il motore si raffredderà più lentamente ma di certo la temperatura non potrà fare altro che diminuire da quando spegniamo il motore
dell
il problema è che è lentissimo a scendere e mantenere quella temperatura per quel tempo secondo me potrebbe creare problemi

sulla carta hai ragione nella pratica secondo me non è la cosa migliore da fare
 
7572103
7572103 Inviato: 12 Mag 2009 15:40
 

smarmittato ha scritto:

in piu invece di deviare ancor di piu il discorso, si stava discutendo sul fatto se la moto si possa raffreddare piu velocemente camminando piano (anche a passo d uomo) o se fosse meglio spegnerla, e ho spiegato il perchè secondo me spegnerla a quelle temperature è sbagliato..a questo però non hai risposto?


altro picoclo dettaglio...avete detto al minimo quindi ferma non camminando piano...qui il discorso cambia...
se stai a 1500 giri quindi al minimo la moto si scalda di piu che se la si tiene spenta
se invece la si fa camminare anche a 5k è normale che si raffredda l'acqua perché arriva aria fredda al radiatore...
 
7572111
7572111 Inviato: 12 Mag 2009 15:41
 

...luca vogliamo il tuo parere
 
7572148
7572148 Inviato: 12 Mag 2009 15:44
 

smarmittato ha scritto:
dell
il problema è che è lentissimo a scendere e mantenere quella temperatura per quel tempo secondo me potrebbe creare problemi

sulla carta hai ragione nella pratica secondo me non è la cosa migliore da fare


Ma io prima stavo parlando considerando la moto ferma......io sono sempre del parere che il migliore modo per raffreddarla sia quello di andare a bassi giri con una marcia alta e con poco gas.....


per durante92: guarda che non lo dovevi far capire a me eusa_wall.gif
 
7572284
7572284 Inviato: 12 Mag 2009 15:57
 

durante92 ha scritto:


altro picoclo dettaglio...avete detto al minimo quindi ferma non camminando piano...qui il discorso cambia...
se stai a 1500 giri quindi al minimo la moto si scalda di piu che se la si tiene spenta
se invece la si fa camminare anche a 5k è normale che si raffredda l'acqua perché arriva aria fredda al radiatore...

allora vedi che stiamo dicendo le stesse cose la prossima volta prima di fare certe sparate leggiti tutto ed evita di offendere gli altri

io quello che voglio dire è che NÈ TENERLA AL MINIMO NÈ SPEGNERLA SONO LE COSE DA FARE!!

dovete tenere il motore acceso e camminare anche pochissimo (ho insistito sul passo d uomo per rendere l idea) perchè è il modo piu veloce per far scendere la temperatura!!

se sei bloccato la spegni prima che si alzi troppo di temperatura,, non aspetti che arrivi a 99 gradi per spegnerla!!
 
7572499
7572499 Inviato: 12 Mag 2009 16:17
 

rs50spains ha scritto:


per durante92: guarda che non lo dovevi far capire a me eusa_wall.gif

sisi lo so era x gli altri
 
7572527
7572527 Inviato: 12 Mag 2009 16:20
 

smarmittato ha scritto:

allora vedi che stiamo dicendo le stesse cose la prossima volta prima di fare certe sparate leggiti tutto ed evita di offendere gli altri

io quello che voglio dire è che NÈ TENERLA AL MINIMO NÈ SPEGNERLA SONO LE COSE DA FARE!!

dovete tenere il motore acceso e camminare anche pochissimo (ho insistito sul passo d uomo per rendere l idea) perchè è il modo piu veloce per far scendere la temperatura!!

se sei bloccato la spegni prima che si alzi troppo di temperatura,, non aspetti che arrivi a 99 gradi per spegnerla!!


si xo se sei impossibilitato la csoa migliore è spegneree e poi se vai a passo d'uomo la temperatura continua a salire anche se di poco
 
7572773
7572773 Inviato: 12 Mag 2009 16:45
 

certo se si ha la stada libera l'ideale sarebbe andare a bassi giri e quindi a bassa andatutra ma se la temperatura è troppo elevta o si è imbottigliati nel traffico è normale che non devi aspettare di sciogliere il blocco e spegni la moto ora non litigate +!!!!!! icon_wink.gif
 
7572790
7572790 Inviato: 12 Mag 2009 16:47
 

Sennò ragazzi ci compriamo tutti quanti una bicicletta e risolviamo il problema icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7572827
7572827 Inviato: 12 Mag 2009 16:51
 

rs50spains ha scritto:
Sennò ragazzi ci compriamo tutti quanti una bicicletta e risolviamo il problema icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


no le bici no!!!stì ciclisti intralciatori del c***o 0509_mitra.gif icon_asd.gif
 
7572842
7572842 Inviato: 12 Mag 2009 16:53
 

fiorino_racing ha scritto:


no le bici no!!!stì ciclisti intralciatori del c***o 0509_mitra.gif icon_asd.gif


Secondo me sono più pericolose le donne al volante icon_asd.gif
 
7572855
7572855 Inviato: 12 Mag 2009 16:56
 

rs50spains ha scritto:


Secondo me sono più pericolose le donne al volante icon_asd.gif


no è he conosco uno che corre in bici in un team e nn lo capisco perchè non ha lo stimolo delle marc del motore ecc icon_asd.gif
 
7572877
7572877 Inviato: 12 Mag 2009 16:58
 

fiorino_racing ha scritto:


no è he conosco uno che corre in bici in un team e nn lo capisco perchè non ha lo stimolo delle marc del motore ecc icon_asd.gif


Si ci sono queste persone.....io invece se non vedo la mia moto per più di 3 giorni svengo 0509_mitra.gif
 
7573270
7573270 Inviato: 12 Mag 2009 17:44
 

durante92 ha scritto:
allora se uno ha un minimo di intelligenza capisce che se la moto è spenta e il liquido non circola...
se la moto è accesa al minimo il liquido circola ma col cavolo che si raffredda quindi la moto sale di temperatura STOP!!
invece se la si spegne la temperatura scende piano piano quindi non diciamo cazzate x favore...piccolo esempio
per scaldare la moto come fate?? io la lascio accesa al minimo e quindi la moto si scalda...cioè nn ci vuole un genio x capire qst concetto è!!



oh ma forse non hai capito che qua l'unico che può insultare il moderatore pirla sono io....

seconda cosa.... per il moderatore... si ho le prove del fatto che l'ot è iniziato per colpa tua... e non provare a cancellare i messaggi che ti incolpano!!

detto questo.... io continuo a pensarla cosi.... e come hai detto a rs50spains sulla carta abbiamo ragione.... però se mi porti le misurazioni delle temperature che sostengono quello che dici tu poi la faccio raffreddare come dici tu... perchè comunque anche andando a passo d'uomo l'aria che arriva al radiatore è comunque pochissima....
 
7573314
7573314 Inviato: 12 Mag 2009 17:49
 

ilbacco ha scritto:



oh ma forse non hai capito che qua l'unico che può insultare il moderatore pirla sono io....

seconda cosa.... per il moderatore... si ho le prove del fatto che l'ot è iniziato per colpa tua... e non provare a cancellare i messaggi che ti incolpano!!

detto questo.... io continuo a pensarla cosi.... e come hai detto a rs50spains sulla carta abbiamo ragione.... però se mi porti le misurazioni delle temperature che sostengono quello che dici tu poi la faccio raffreddare come dici tu... perchè comunque anche andando a passo d'uomo l'aria che arriva al radiatore è comunque pochissima....


Il fatto è che la temperatura del liquido potrà anche risultare più alta ma sarà sempre inferiore a quella del motore quindi non possiamo fidarci delle misurazioni....(comunque mi chiamo giuseppe icon_xd_2.gif )
 
7573468
7573468 Inviato: 12 Mag 2009 18:04
 

ottimo meglio che il tuo nick è troppo lungo da scriverlo ogni volta..icon_razz.gif
 
7573516
7573516 Inviato: 12 Mag 2009 18:10
 

ilbacco ha scritto:
ottimo meglio che il tuo nick è troppo lungo da scriverlo ogni volta..icon_razz.gif



0509_doppio_ok.gif e il tuo di nome?.....ma questa recensione sul polini quando arriva? doppio_lamp.gif
 
7574126
7574126 Inviato: 12 Mag 2009 19:22
 

kevin ma puoi chiamarmi bacco.... non appena parlo con il mio amico.... mi ha scritto stamattina quando non era in linea e mo non risponde +.. deve anche farmi sapere se è arrivato il pistone.... cosa che non penso però vabbè.. stiamo andando ot.....
 
7574139
7574139 Inviato: 12 Mag 2009 19:24
 

ilbacco ha scritto:
kevin ma puoi chiamarmi bacco.... non appena parlo con il mio amico.... mi ha scritto stamattina quando non era in linea e mo non risponde +.. deve anche farmi sapere se è arrivato il pistone.... cosa che non penso però vabbè.. stiamo andando ot.....


Il pistone è sulla torre eiffel icon_xd_2.gif ...vabbè basta OT icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©