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singhiozzo intorno ai 4.000 giri! idee?
7507033
7507033 Inviato: 4 Mag 2009 13:07
Oggetto: singhiozzo intorno ai 4.000 giri! idee?
 

scusate se rompo ma essendo proprietario di questa moto solo da qualche mese sto cercando di "capirla" pian piano, aiutandomi leggendo post su posts! icon_smile.gif il problema del momento, sicuramente una menata, è un on-off intorno ai 4.000 giri...sempre e solo intorno ai 4k! da cosa potrebbe dipendere secondo voi? tx
 
7507135
7507135 Inviato: 4 Mag 2009 13:23
 

potresti avere il corpo farfallato strarato, oppure ma piu difficile filtri aria sporchi o candele da cambiare.prova a vedere in che stato sono le candele dai una bella pulita ai filtri, se lo fa ancora potrebbe essere il corpo farfallato da regolare. anche a me faceva uno scherzo simile, era il corpo farfallato da sincronizzare.
 
7510767
7510767 Inviato: 4 Mag 2009 19:49
Oggetto: On-off
 

Un problema di questo tipo l'avevo avuto sul mio 998.avevo montato la centralina performance con scarichi e da quel momento nonostante controllo co eseguito la moto faceva un on-off attorno ai 5000 giri.questo si verificava quando salivo di giri in maniera diciamo normale o andavo piano mantenendo tale regime.se guidavo grintoso facendo salire i giri velocemente saltando tale zona tutto era ok.ho risolto sostituendola.pero' all'inizio come sempre accade l'assistenza pensa che dici c....e e ho dovuto arrangiarmi..
 
7510885
7510885 Inviato: 4 Mag 2009 19:59
Oggetto: Re: On-off
 

DesmoJocker888 ha scritto:
Un problema di questo tipo l'avevo avuto sul mio 998.avevo montato la centralina performance con scarichi e da quel momento nonostante controllo co eseguito la moto faceva un on-off attorno ai 5000 giri.questo si verificava quando salivo di giri in maniera diciamo normale o andavo piano mantenendo tale regime.se guidavo grintoso facendo salire i giri velocemente saltando tale zona tutto era ok.ho risolto sostituendola.pero' all'inizio come sempre accade l'assistenza pensa che dici c....e e ho dovuto arrangiarmi..

cavolo esatto Jocker..il fenomeno si manifesta quando salgo in maniera tranquilla! Se invece salgo rabbioso niente, tra l'altro ho notato che me lo fa a motore caldo e non freddo! Ma se dovesse essere la centralina qual'era il tuo problema? Oppure l'hai cambiata e punot? eusa_wall.gif
 
7511506
7511506 Inviato: 4 Mag 2009 20:47
Oggetto: On-off
 

Quando ho iniziato ad avere problemi e dopo mille ipotesi si capiva che il problema era la centralina,ma per i soliti personaggi il tutto era impossibile e io sarei stato il primo al mondo con questo problema.(poi ne hanno cambiate a camionate come quelle performance dei primi 1098).quindi ho tolto la performanca e ho montato quella di serie e non lo faceva piu'.pero' avendola comprata volevo usarla e dopo mille discussioni me l'hanno cambiata.e la moto andava bene.un anno dopo faccio il tagliando da altri e trovano vari parametri sballati,sistemano e il problema torna.evidentemente la centralina era sempre quella difettata.mi sono rotto e l'ho tovata su ebay nuova.montata e tutto si e' risolto.se tu hai un modello che monta l'eprom prova a cambiare solo quello e verifichi.nel mio caso la centralina non ha eprom e devi cambiarla.spero di esserti stato utile.
 
7561346
7561346 Inviato: 11 Mag 2009 13:55
 

allora, ho fatto fare la messa a punto del motore in settimana! co, corpi farfallati e candele nuove nuove!..mio dio come stavano le candele! Consumavo veramente troppo infatti..ora la moto è molto più regolare e il consumo è diminuito di tanto!
..ma il problema dell'ON-OFF è rimasto! a questo punto l'unica cosa rimasta da fare è dare un'occhiata alla centralina! Il problema si potrebbe risolvere anche solamente cambiando l'eprom quindi? eusa_wall.gif
 
7561577
7561577 Inviato: 11 Mag 2009 14:13
 

ma hai tutto originale? che eprom c'e' ora?
 
7561949
7561949 Inviato: 11 Mag 2009 14:39
 

dariol2 ha scritto:
ma hai tutto originale? che eprom c'e' ora?

tutto originale! sia scarichi che eprom etc..
 
7563392
7563392 Inviato: 11 Mag 2009 17:02
 

per me è 1 questione di centralina....mettendo 1 bel paio di termignoni aperti e cambiando l'eprom dovresti risolvere il tutto....c'è da considerare che i grossi bicilindrici in basso non son il massimo in fatto di regolarità....e poi se aggiungiamo i blocchi in fase di collaudo dei veicoli che costringono a grandi restrizioni in fatto di scarichi ,causa inquinamento ,i conti sono fatti....
 
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