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Consiglio per acquisto Enduro 125
7675156
7675156 Inviato: 25 Mag 2009 17:27
 

andreverts ha scritto:
Inoltre fidati che nel quotidiano va benissimo, io la uso per spostarmi quotidianamente e per viaggetti e va benone


Proprio bella la moto... Poi va a gusti ma messa su così e con le grafiche "everts" fa la sua porca figura!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7675434
7675434 Inviato: 25 Mag 2009 17:59
 

Grazie, guarda esteticamente si può cambiare abbastanza per far guadagnare un pò di modernità al mezzo e spendendo anche relativamente poco
icon_wink.gif
 
7680047
7680047 Inviato: 26 Mag 2009 9:09
 

scusate mi sono perso allora la mia mto bocciata o promossa perché fra tutti questi nomi abbreviati faccio fatica a capire di che moto parlate 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque la mia era la yamaha
 
7682981
7682981 Inviato: 26 Mag 2009 14:40
 

andreverts ha scritto:
Grazie, guarda esteticamente si può cambiare abbastanza per far guadagnare un pò di modernità al mezzo e spendendo anche relativamente poco
icon_wink.gif


Vero... l'importante è avere gusto e fantasia nell'abbinare i pezzi... comunque per curiosità la mascherina è quella dei wr-f ?
 
7683164
7683164 Inviato: 26 Mag 2009 14:53
 

sì, è quella del WR-F.
 
7683325
7683325 Inviato: 26 Mag 2009 15:05
 

Allora per Andreverts:
La moto è molto bella! Non l'avevo ancora vista con questa grafica! Bella la mascherina che la fa molto piu' moderna!
Tu dici che ci fai anche qualche viaggetto,sei ripotenziato o depo?
Se sei depotenziato (o magari quando eri depotenzato) quale trovi sia (o fosse) la velocità crociera adeguata come giri motore per non farlo girare tanto alto e incidere sui consumi?

X Shift:
La tua è promossa come estetica,come motore e ciclistca forse è un pò presto per dirlo,dovrei provarla. Per ora ci sono pochi che ci possono raccontare di questa moto (la WR125R) perchè tutti prendono la versione Motard.
 
7683889
7683889 Inviato: 26 Mag 2009 15:48
 

Ok grazie comunque la trovo molto bella vuoi le foto di quella da enduro ??????????
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7684046
7684046 Inviato: 26 Mag 2009 16:00
 

shift ha scritto:
ho trovato la tua moto bellissima è potente comodossima stilosa e per due persone a e non consuma tanto comunque è disponibile anche enduro con iniezione elettronica

immagini visibili ai soli utenti registrati


Motore monocilindrico, SOHC, 4 valvole, 4 tempi, raffreddato a liquido, 125cc
• Alesaggio X corsa 52 mm x 58,6 mm
• Rapporto di compressione 11.2:1
• Potenza massima 11kw (29CV) a 9.000 g/min
• Coppia massima 12,1 Nm a 8.000 g/min
• Motore derivato da quello di YZF-R125
• Aspirazione e scarico rinnovati per un’erogazione progressiva
• Cambio a 6 marce
• Emissioni conformi alle norme EU3
• Avviamento elettrico
• Leva del cambio ripiegabile
• Decompressore automatico

Però mi risultava fossero 22-23cv (forse 29 all albero e 22-23 alla ruota).....e anke i giri/min mi sembrano tantini eusa_think.gif
 
7684590
7684590 Inviato: 26 Mag 2009 16:42
 

Eugene93 ha scritto:
Allora per Andreverts:
La moto è molto bella! Non l'avevo ancora vista con questa grafica! Bella la mascherina che la fa molto piu' moderna!
Tu dici che ci fai anche qualche viaggetto,sei ripotenziato o depo?
Se sei depotenziato (o magari quando eri depotenzato) quale trovi sia (o fosse) la velocità crociera adeguata come giri motore per non farlo girare tanto alto e incidere sui consumi?

X Shift:
La tua è promossa come estetica,come motore e ciclistca forse è un pò presto per dirlo,dovrei provarla. Per ora ci sono pochi che ci possono raccontare di questa moto (la WR125R) perchè tutti prendono la versione Motard.


Come grafica è la replica Everts.
La moto è ripotenziata, come vedi dalla Giannelli e il filo della centralina a massa mi è stato messo direttamente dal concessionario (mantenendo anche la garanzia).
Da depotenziata e con rapporti originali, in 6° a 70 km/h è una velocità di crociera ancora sottocoppia.
Adesso ho messo in pignone da 1 dente in meno e ripotenziata e come consumi a velocità media siamo sui 200 km con un pieno. Ti assicuro che nel viaggio la posizione conferita dalla "conca" della sella e dalla sua larghezza la posizione è bella comoda anche per tanti km e come vedi l'autonomia è molta
 
7684594
7684594 Inviato: 26 Mag 2009 16:42
 

@Modular: c'è sicuramente un errore perchè 11kw sono 15cv mica 29 icon_eek.gif
 
7685543
7685543 Inviato: 26 Mag 2009 18:05
 

Molto bene,quindi la moto si presta alla trasferte!
Ora che è ripotenziata la trovi piu' scattante?
 
7685608
7685608 Inviato: 26 Mag 2009 18:11
 

andreverts ha scritto:
@Modular: c'è sicuramente un errore perchè 11kw sono 15cv mica 29 icon_eek.gif

grazie della correzione andreverts non me ne ero accorto icon_eek.gif icon_wink.gif
 
7687281
7687281 Inviato: 26 Mag 2009 20:52
 

Eugene93 ha scritto:
Molto bene,quindi la moto si presta alla trasferte!
Ora che è ripotenziata la trovi piu' scattante?


Senza dubbio, considero ripotenziarla (ma anche se prendi un Husky o un Aprilia, comunque sia un 2t) un MUST siccome fa cambiare del tutto il mezzo.
Poi ci sono cose assurde come la centralina che limita i giri della moto a 7000/8000 icon_rolleyes.gif penso sia per questo che il concessionario mi ha fatto la classica modifica di mettere questo filo a far massa (e non sono l'unico con il DT a cui è stato fatto), questa cosa più una espansione tappatissima (infatti anche il sound originale si sente proprio che è come "assopito") fanno si che d'estate la moto se usata in lungo raggio arrivi a scaldarsi parecchio, troppo.
Con la semplice modifica dell'espansione aperta e il filo a massa si fa funzionare e girare molto più "liberamente" il motore e quindi è anche un pregio per lui, oltre che notevole cambiamento di prestazioni icon_twisted.gif
 
7693222
7693222 Inviato: 27 Mag 2009 14:59
 

Ah,ok quindi è anche salutare per il motore il ripotenziamento,lo fa girare piu "libero" giusto?
 
7693330
7693330 Inviato: 27 Mag 2009 15:07
 

Esattamente 0509_up.gif
 
7718000
7718000 Inviato: 30 Mag 2009 14:05
 

Ok,quindi mi dici che se deciderò per un 2t è meglio che prima o poi lo ropitenzi per la "salute" del motore
 
7718103
7718103 Inviato: 30 Mag 2009 14:23
 

Eugene93 ha scritto:
Ok,quindi mi dici che se deciderò per un 2t è meglio che prima o poi lo ropitenzi per la "salute" del motore


Sì e no... Nel senso che potrebbe girare lo stesso strozzato ma sarebbe sprecato.... come paragone, tu puoi camminare con uno zaino sulla schiena ma non riuscirai a correre come se non l'avessi... e a parità di velocità, senza zaino fai meno fatica... in parole povere se la tua moto strozzata a 70 kmh sfrutta una certa percentuale della sua potenza, da ripotenziata tale percantuale sarà minore....
 
7762796
7762796 Inviato: 5 Giu 2009 10:48
 

!Era proprio questo che intendevo,ma non l'ho scritto!

In ogni caso ragazzi,forse il DT è l'unica 2T che mi posso permettere...il WRE incomincia a costare sull'usato un bel pò (tranne i modelli pre 2006 che non costano troppo),ma sopratutto perchè sempre per la storia del consumo di benzina il Dt è meglio del WRE e qualsiasi 4t è meglio di entrambe.

Aggiorniamo:
2T
Yamaha DT 125R
Husqvarna WRE 125 (ma solo se lo trovo ad un prezzo molto basso)

4T
la WR125R della Yamaha è fuori dai giochi per il prezzo ora elevato (tra un anno si troverà già dell'usato ma ora no)

Ho visto su un numero di IN MOTO la BETA RR 125 Motard (4T) che di estetica è molto bella;
poi si può montare senza troppa spesa un kit Big Bore della BBR (che la porta a 150cc) che senza intaccare troppo (giusto un poco) i consumi aumenta sensibilmente coppia e prestazioni (senza esagerare,arriverà con uno scarico after-market a 130 piu' o meno)
Cosa ne dite di questa?
E della sua versione Enduro?

Grazie a tutti e come al solito scusate la lunghezza dei miei post
doppio_lamp_naked.gif
 
7763051
7763051 Inviato: 5 Giu 2009 11:19
 

Eugene93 ha scritto:
Intanto vorrei ringraziare tutti per i consigli che mi state dando e sopratutto perchè siete riusciti a non trasformare questa discussione nel classico 2tvs4t che spesso si vede sul forum!

Tornando alla mia scelta,ieri ho avuto modo di provare un HM CRE 50 Six per farmi un idea di com'è la posizione di guida di un Enduro.
Da fermo io che non sono uno altissimo (1,76m piu' o meno) tocco non male ma si sente che la sella è altina.
In movimento è bellissima la sensazione di controllo e gli ammortizzatori funzionano benissimo e le buche non si sentono (altro mondo rispetto all'RS 50 dell mio vicino di casa)!

Sul WRE (mi sto orientando forse su questo perchè vedendo un pò di mercato dell'usato il Fantic si trova poco e a dei prezzi accessibili,intorno ai 2000/2200,solo il modello Raffreddato ad Aria) com'è la posizione di guida?
La posso paragonare all'HM?

ti consiglio il wre che anche io la prendo tra una sett e una moto ideale per mettere le ruote furoistrada poi 2 tempi con una accelerazione da brivido ahaha
 
7764794
7764794 Inviato: 5 Giu 2009 14:14
 

Sconsiglio di prendere il 4t se lo vuoi elaborare.
Ti comporta riduzione di affidabilità e maggiori consumi e tra l'altro non raggiungi nemmeno un dual 2t ripotenziata in termini di prestazioni.
Se vuoi prendere un 4t per me il massimo che devi fare è mettere una marmitta più aperta, ma non altro se no intacchi gli unici 2 punti di forza di questo motore (affidabilità e consumi bassi).
Comunque sia come moto non è male, la ciclistica è la stessa del DT (cambia solo impianto frenante che tra l'altro è migliore) e per fare enduro è un buon trattore, come da una dual non ti devi aspettare chisschè però.

Di WRE a costo basso non è affatto facile trovarne, sopratutto perchè è una moto modaiola e abbastanza ricercata e poi qualcuno con ingegno la prende dal 2006 in giù e quindi potresti avere anche buona concorrenza....
 
7776453
7776453 Inviato: 6 Giu 2009 20:40
 

E' vero ho letto che i modelli pre-2006 non hanno bisogno di levare il miscelatore per ripotenziare perciò è facile che abbia concorrenza.

(piccolo off-topic) e se alzassero il limite di potenza per le 125 a 16kw?
Tutte le 2t (per es. Aprilia) vendute nel resto dell'europa hanno quella potenza lì e non sono tappate! Sarebbe comodo per chi ama i due tempi che non sarebbe piu' fuorilegge e non "farebbe del male" al motore tenendolo depo,e sarebbe da vedere se le case come Honda o Yamaha riescono a sviluppare un buon 125 4t con il limite di piu' o meno 22cv,così si vedrebbe un bel confronto a pari potenza!
Che ne pensate?
(fine piccolo off-topic)

Riguardo al DT,vediamo se lo trovo ad un buon prezzo è facile che lo compri,parlando del Beta la versione Motard è veramente bella! (quella Enduro non è mica male ma quell'altra ha quel nonsochè...) ho letto che il motore ha una buona trazione (molto utile in OFF mi pare),
me lo confermate?
 
7783585
7783585 Inviato: 7 Giu 2009 23:07
 

Si beh scegli bene fra enduro e motard!!
A meno che non prendi una racing io ti consiglio sempre enduro se stai nel mondo delle dual/street o 4t, tanto per strada ci vai parecchio bene anche con una dual e per il fuoristrada è più adatto. Con un motard street o 4t alla fine è più scelta estetica, tanto per strada la usi comunque come mezzo di trasporto (quindi stesso utilizzo di una dual) e il fuoristrada è più proibitivo...

Comunque i privilegi del 4t sono il freno motore e erogazione, però come potenza non c'è il confronto rispetto al 2t....
Per me faresti bene a prendere una bella dual 2t 0509_up.gif
 
7787607
7787607 Inviato: 8 Giu 2009 14:21
 

Sì,tutto considerato sono d'accordo sul 2t,
il Beta era tanto per dire,perchè è bella come moto,in ogni caso penso che cercherò un DT a poco prezzo o se Dio vuole un Husqvarna sotto i 1900 E che non sia stato maltrattato e il piu' originale possibile.
 
7787829
7787829 Inviato: 8 Giu 2009 14:35
 

andreverts ha scritto:
Si beh scegli bene fra enduro e motard!!
A meno che non prendi una racing io ti consiglio sempre enduro se stai nel mondo delle dual/street o 4t, tanto per strada ci vai parecchio bene anche con una dual e per il fuoristrada è più adatto. Con un motard street o 4t alla fine è più scelta estetica, tanto per strada la usi comunque come mezzo di trasporto (quindi stesso utilizzo di una dual) e il fuoristrada è più proibitivo...

Comunque i privilegi del 4t sono il freno motore e erogazione, però come potenza non c'è il confronto rispetto al 2t....
Per me faresti bene a prendere una bella dual 2t 0509_up.gif


No, io non sono d'accordo sulla scelta motard-enduro... Sarà questione di gusti ma se avessi la potenza, seppur modesta, di un 125 2t anche dual sotto il sedere, vorrei delle gomme da motard con cui divertirmi nelle curve... Io ho l'enduro e mi accontento delle tassellate perchè tanto la potenza è limitata.. Però preferirei un motard per l'uso che ne faccio... Comunque è una scelta molto soggettiva: eugene93 tu tieni di più allo sterrato pesante o ai piegoni su asfalto? a te la scelta... 0509_up.gif
 
7798910
7798910 Inviato: 9 Giu 2009 16:14
 

Beh,non lo so ora,visto che al momento giro con un Ciao messo a posto da me e mio zio (era suo) e con quello non si riesce a fare molto Enduro per via delle sospensioni,la sella è anche comoda...
Così a pelle direi Dual perchè a me piace l'idea di andare in OFF ben di piu' di quella di fare piegoni sull'asfalto.
Alla peggio se proprio cambio idea appena trovo i soldi monto i cerchi e le gomme da motard e via (sia il DT sia la WRE hanno una versione motard perciò non vedo il problema se non economico)!
Ma ripeto,per ora sono totalmente per il fuoristrada e le motocavalcate!
 
7801644
7801644 Inviato: 9 Giu 2009 21:13
 

Grande 0509_up.gif
Attento però che il cambio cerchi è si una cosa molto utile però ricorda che sono mezzi senza doppia omologazione, quindi non saresti in regola...(più che altro in caso di incidente...)
 
7802774
7802774 Inviato: 9 Giu 2009 22:44
 

andreverts ha scritto:
Grande 0509_up.gif
Attento però che il cambio cerchi è si una cosa molto utile però ricorda che sono mezzi senza doppia omologazione, quindi non saresti in regola...(più che altro in caso di incidente...)


Quoto... considera che sto cercando di convertire legalmente ed omologare un 250 2t da enduro a motard.... E ti asssicuro che è un casino per quanto non impossibile...
 
7812320
7812320 Inviato: 10 Giu 2009 21:29
 

Ok,non pensavo non avessero la doppia omologazione!
Il Fantic ce l'ha
 
7812378
7812378 Inviato: 10 Giu 2009 21:33
 

Si si beh alcuni ce l'hanno altri no (anche se la maggior parte non ce l'ha)
 
7812506
7812506 Inviato: 10 Giu 2009 21:44
 

Proprio come nel caso del DT e del WRE
 
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