Ciao a tutti, non riesco proprio a carburare, ma comè possibile un getto da 85 e ancora borbotta, la mia ela è la seguente:
Runner 50 anno 2007
Polini Corsa
carburatore originale dell'orto phva 17,5 tarato con un getto del max 62 con marmitta originale
centralina polini tc unit k15
variatore a breve multivar 2000
albero motore e cuscinetti polini
Rapporti secondari malossi roller gear z13/48
allora ho montato la marmitta nuova una stage 6 pro con il getto 62 non andava proprio
fumo e basta ho cambiato il getto max a 67 ancora alla partenza borbotta non prende bene giri, allora sono passato al 72 visto che non andava ma nulla sono passato al 75 e poi infine ad un 85 ma qui poi mi sono fermato ci ho perso una nottata intera
io pensavo che bastava aumentare solo di qualche punto il getto del max non capisco, premetto che lo scooter con la marmitta originale stappata mi fà 85 e va bene prende subbito.
aiuto dimenticavo il getto del minimo 32 e lo spillo conico alla terza o quarta tacca mi pare dall'alto, scusate la lunghezza del messaggio. aiutatemi per favore. non so proprio cosa fare, e non vorrei cambiare carb possibilmente. avete qualche idea?




troppa fretta, oggi con calma ho rifatto la carburazione visto anche che ho trovato il getto massimo che poteva supportare la mia ela 85, sono andato a scendere e il getto 75 sembra buono sembra, ho messo il seger alla seconda tacca dall'alto dello spillo conico, e tre giri l'aria da tutta chiusa, però ancora non ci siamo lo scooter prende molto bene i giri quando incontro una piccola discesa in pianura fà schifo, forse il 72 dovrebbe essere quello giusto, ma poi montanto il multivar 2000 non è che devo rivedere la carb?