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Problema gsx r 750 k6 [il motore non gira e si blocca]
7479127
7479127 Inviato: 29 Apr 2009 19:37
Oggetto: Problema gsx r 750 k6 [il motore non gira e si blocca]
 



Ciao a tutti ragazzi.... l'altra volta ho fatto circa 50 km con la moto appena sono arrivato girando per una curva ho sentito un rumore strano provenire dal blocco. avete presente come quando si grippa?? o come quando il bistone e le face vanno sbattendo sul cilindro?? dopo qualche secondo la moto si spegne e non vuole più partire. l'olio c'è controllando dal mecc e facendo la prova a mano per far girare i pistoni fanno mezzo giro e si bloccano senza più girare! cos'è successo?? nn mi aveva mai dato problemi!!! aiutooooo
 
7479168
7479168 Inviato: 29 Apr 2009 19:41
Oggetto: Re: problema GRAVE gsx r 750 k6
 

karlo_gsxr ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi.... l'altra volta ho fatto circa 50 km con la moto appena sono arrivato girando per una curva ho sentito un rumore strano provenire dal blocco. avete presente come quando si grippa?? o come quando il bistone e le face vanno sbattendo sul cilindro?? dopo qualche secondo la moto si spegne e non vuole più partire. l'olio c'è controllando dal mecc e facendo la prova a mano per far girare i pistoni fanno mezzo giro e si bloccano senza più girare! cos'è successo?? nn mi aveva mai dato problemi!!! aiutooooo



Quanti km ha?
Non è che per caso si è rotta la catena di distribuzione?
 
7479971
7479971 Inviato: 29 Apr 2009 20:55
 

oddio....nn credo sia nulla di piacevole...ti auguro tanto di no...
 
7480050
7480050 Inviato: 29 Apr 2009 21:03
 

nn te lo so dire per questo ho chiesto a voi... i pistoni nn girano bo! ha 25000km....è sempre andato una bomba....spero che tra i mali sia il minore aiutooooooo!!!
 
7480351
7480351 Inviato: 29 Apr 2009 21:28
 

se non girano non è un problema da poco, mi dispiace dirtelo... ma sarà meglio smontare almeno il coperchio valvole per verificare appunto come già detto.. la catena.
oppure potrebbe essere la pompa dell'olio... non mandando più olio in presssione si sia inchiodato qualcosa... spero per te che sia una roba risolvibile con poco, ma da come hai parlato, dubito.. icon_confused.gif
 
7480380
7480380 Inviato: 29 Apr 2009 21:30
 

karlo_gsxr ha scritto:
nn te lo so dire per questo ho chiesto a voi... i pistoni nn girano bo! ha 25000km....è sempre andato una bomba....spero che tra i mali sia il minore aiutooooooo!!!



I sintomi descritti non promettono nulla di bello 0509_lucarelli.gif Ti auguro che non sia grave ma da come hai descritto se i pistoni non girano più 1) Si può essere rotta la catena di distribuzione
2) l'albero motore . Prova a scaricare l'olio e vedi se ci sono sedimenti di alluminio o parti. Per il resto imbocca al lupo 0510_saluto.gif
 
7482824
7482824 Inviato: 30 Apr 2009 10:03
 

Io so che di difetto hanno il fatto che si allentano i bulloni che tengono fermo l'albero motore..magari si sono allentati e gira male perkè si è storto l'albero motore o si è storta qualche biella...insomma so c***i....facci sapere cosa dice il meccanico
 
7484167
7484167 Inviato: 30 Apr 2009 13:30
 

ma scusate un attimo se si storge l'albero motore penso che il danno sia parecchio grave perchè essendo che l'albero si sposta una grippata è assicurata....o sbaglio....?
 
7484661
7484661 Inviato: 30 Apr 2009 14:25
 

Rosgsx ha scritto:
ma scusate un attimo se si storge l'albero motore penso che il danno sia parecchio grave perchè essendo che l'albero si sposta una grippata è assicurata....o sbaglio....?


Non per forza...ti dico per esperienza personale...
Se si storce di poco gira uguale però il danno permanente è alle porte..io per sempio è successo che sullo sdrad si era allentato e girava male..il meccanico pensando che il rumore che sentivo fosse il tendicatena lo ha cambiato..avevo anche io la moto che si spegneva..a volte mi segnalava che la pressione dell'olio non andava e altri errori...
Dopo circa 2000 km con il fatto che lavorava storto mi si è storta una bielle e mi si sono spaccati 2 blocchi motore mentre stava a 270, quindi i giri motore erano parecchio alti.
 
7486835
7486835 Inviato: 30 Apr 2009 19:06
 

ragazzi nei vari casi che avete citato ovviamente si può comunque aggiustare giusto?? che spese ci sono nei vari casi?? grazie a tutti per la collaborazione.
 
7487105
7487105 Inviato: 30 Apr 2009 19:49
 

Le spese purtroppo sono piuttosto elevate...ed è inevitabile quanto indispensabile rivolgersi ad un meccanico, magari qualcuno che conosci, di fiducia.
Se si è ingrippato il motore sia il pistone che il cilindro saranno graffiati e quasi sicuro da cambiare, (cosa peraltro stranissima, se affermi che di olio motore ce n'era..)
Pero' da come ho letto se hai fatto manualmente la prova e i pistoni non girano del tutto secondo me potrebbe essere la pompa dell'olio che non eroga in modo costante..

TI SONO VICINO CON IL CUORE.. 0509_doppio_ok.gif
 
7513342
7513342 Inviato: 4 Mag 2009 23:24
 

diamoci al toto-problema scommessa!!! io punto tutto su una valvola rotta e che la stessa sia caduta all'interno della camera di scoppio. se si sei parecchio fortunato a non aver bucato il coperchio della testata. escludo pompa dell' olio a meno che non metti l'olio esausto cuore, con i criceti morti e altro... la pompa è legata all' albero motore e se va uno va pure l'altra, poi albero e bielle sono cavi per il flusso dell'olio quindi tutto è oliato.
vabbè...
altri!!!!!
 
7515504
7515504 Inviato: 5 Mag 2009 12:24
 

mtizc2c ha scritto:
diamoci al toto-problema scommessa!!! io punto tutto su una valvola rotta e che la stessa sia caduta all'interno della camera di scoppio. se si sei parecchio fortunato a non aver bucato il coperchio della testata. escludo pompa dell' olio a meno che non metti l'olio esausto cuore, con i criceti morti e altro... la pompa è legata all' albero motore e se va uno va pure l'altra, poi albero e bielle sono cavi per il flusso dell'olio quindi tutto è oliato.
vabbè...
altri!!!!!


io escludo la valvola, assolutamente... perchè non capisco come possa essersi rotta, ameno chè..quel motore non abbia subito un fuorigiri esagerato, inoltre se dovesse capitare una cosa del genere, non si fora la testa.. ma è più facile che si fori il cielo del pistone.
la pompa dell'olio, se non vado errato.. all'interno di essa, ha un'alberino calettato collegato alla sua corona, dove poi gira assieme alla catena di distribuzione.. ovviamente il tutto pilotato dall'albero a gomiti.
quindi, è un'ipotesi... da non sottovalutare, la possibilità che... dovuto all'usura, si sia inchiodata, oppure l'ingranaggio della pompa dell'olio si sia arrotondato, mi è già capitato ancora.
albero e bielle non fanno assolutamente da cavo a nulla, se non hanno l'aiuto della pompa dell'olio che lavora a dovere e che, incanala l'olio nei fori appositi della mandata in tutte le parti necessarie.
ripeto, l'olio non basta che ci sia e che sia a livello, l'olio ha bisogno di circolare.. e ad una certa pressione, per farlo la pompa deve essere perfettamente funzionante.
io non dico che sia per forza la pompa, dico solo che non è da sottovalutare troppo questa ipotesi, una valvola non si spezza in 2.. così dal nulla...
 
7516013
7516013 Inviato: 5 Mag 2009 13:39
 

tu hai avuto sfortuna con le pompe olio e io (un amico) con le valvole, definiamola sfiga! non è probabile ma nemmeno impossibile, e nel caso in esame per la valvola rotta nn si e forato il cielo del pistone perche lo stelo in controbattuta ha forato la testata.. e di consguenza x il colpo ha impresso nel cielo del pistone la forma circolare della valvola.. ps ma il k6 come tutte non ha la spia pressione olio sul display? vicino contagiri, almeno mi pare sia quella? non si sarebbe accesa prima.. almeno che tutto sia capitato alla svelta, ma gia solo l'albero a gomito x sbattimento nella coppa garantisce un minimo di lubrificazione... strano... pareri?
 
7516274
7516274 Inviato: 5 Mag 2009 14:04
 

Secondo me la pompa non c'entra,Se gira fino a un certo punto e poi si blocca vuol dire che qualcosa si tocca,o è andata fuori fase e quindi ad un certo punto il pistone tocca una valvola,o potrebbe anche essere una valvola rotta,già vista una cosa simile,si è staccato il fungo dallo stelo,o magari qualcosa inerente all'albero!Ma sta moto è andata si o no dal meccanico?!Qua la curiosità aumenta!
 
7516913
7516913 Inviato: 5 Mag 2009 15:05
 

io ho ipotizzato, come prima impressione che ho avuto leggendo il suo post.. ho pensato subito la catena di distribuzione, ma di gran botto non sè parlato... se si fosse rotta una valvola oppure la catena.. avrebbe fatto un bel botto (almeno così capita di solito) ho pensato alla pompa per il semplice motivo che, essendosi fermata senza rumori improvvisi e assurdi, dovuto a rottura catena di distribuzione oppure valvola... che si fosse inchiodata come grippamento, quindi mal lubrificazione. (il motore fatica a girare, si ferma a metà...)
potrebbe essersi inchiodata una bronza sul basamento dell'albero oppure che so.. un pistone surriscaldandosi si è dilatato... sono tutti problemi dovuti alla mal lubrificazione.
comunque mi sembra strano che una valvola si rompa come un grissino e così senza un motivo specifico, poi tutto è possibile.. inoltre è possibile che una valvola facendo le capriole dentro al cilindro si metta in posizione da creare danni alla testa, ma raramente forandola..
poi in alcuni casi remoti potrebbe essere successo, a me mai...
 
7518923
7518923 Inviato: 5 Mag 2009 18:55
 

allora ragazzi la moto è dal meccanico domani matytina scendono il blocco per ferificare tutto adeguatamente. a primo acchitto le valvole sembrano ok quindi nn sono spezzate. vi ripeto il tutto....la moto girava tranquillamenmte e spingeva anche bene appena sono arrivato a destinazione e quindi ho rallentato e mi sono fermato la moto ha continuato a girare bene vado per affrontare la curva e piano piano comincia il ticchettio tin tin tin tin tin tin tin io accellero un pochino e i pistoni girano comunque ad un certo punto chiudo il gas e la moto si ferma e contemporaneamente mi spunta la soia dell'olio posta vicino il contagiri....cliccando sullo strter per farla avviare non da alcun segno di vita nulla completamente nemmeno il rumore fa..... messa uìin folle l'ho spinta fino al meccanico. dopo di ciò nn so più nulla.

se si è graffiato il cilindro e il pistone è pure fuoriuso il cilindro si può comunque far lucidare dal torniere e il pistone si compra no?? che spesa c'è in questo caso?? che spesa invece per la pompa ?? e per la catena?? ragazzi sono disperato nn potete capire icon_sad.gif
 
7519033
7519033 Inviato: 5 Mag 2009 19:05
 

ti scongiuro, pietà!!!! usa un punto e qualche virgola, non per cattiveria ma per capire la frase dove inizia e dove finisce.. e poi ultimo e giuro non ti rompo piu i maroni, come fai a scrivere mi scendono il blocco!!!!
ps: se si spegne il motore si accende la spia, è normale...
comunque auguri, spero solo sia un difettino da poco, te lo auguro di cuore... doppio_lamp.gif
 
7519141
7519141 Inviato: 5 Mag 2009 19:20
 

dai sono disperato è ho scritto tutto di corsa nn badare a queste cose.... grazie comunque
 
7522562
7522562 Inviato: 6 Mag 2009 0:05
 

ti ho modificato il titolo... icon_cool.gif

ricordo che sul forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
 
7529594
7529594 Inviato: 6 Mag 2009 20:48
 

allora praticamente ci vogliono:

2 valvole aspiraz. e 2 scarico
un pistone completo
2 fermi spinoto e 1 spinotto bronzine banco e biella fermi molle valvole
guarnizioni complete
biella
filtro olio e olio catena di distribuzione.

per fortuna nn c'è grippaggio quindi cilindro e altri pistoni sono ok. dove posso trovare questi pezzi secondo voi per risparmiare qualcosina?? oltre che alla suzuki ovviamente!
 
7529830
7529830 Inviato: 6 Mag 2009 21:11
 

magari in qualche sfascia carrozze e discarica dove trovi delle moto come la tua incidentate e da buttare ma magari questi pezzi sono buoni ..... però è un po difficile...
 
7529900
7529900 Inviato: 6 Mag 2009 21:17
 

karlo_gsxr ha scritto:
allora praticamente ci vogliono:

2 valvole aspiraz. e 2 scarico
un pistone completo
2 fermi spinoto e 1 spinotto bronzine banco e biella fermi molle valvole
guarnizioni complete
biella
filtro olio e olio catena di distribuzione.

per fortuna nn c'è grippaggio quindi cilindro e altri pistoni sono ok. dove posso trovare questi pezzi secondo voi per risparmiare qualcosina?? oltre che alla suzuki ovviamente!
Non badare al risparmio su questi ricambi, prendi tutto nuovo originale. icon_wink.gif
 
7537367
7537367 Inviato: 7 Mag 2009 18:43
 

si infatti era mia intenzione prendere tutto nuovo e originale....ho già ordinato tutto..... azz che botta!!!
 
7559589
7559589 Inviato: 11 Mag 2009 9:35
 

scusa, per tutti i possessori di 750 k6, ma ti hanno spiegato come sia potuto succedere??
difetto di fabbrica, cattiva manutenzione o che altro??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7559826
7559826 Inviato: 11 Mag 2009 10:19
 

Sopra abbiamo cercato di dare ognuno la propria personale ipotesi..
Ma ovviamente abbiamo fatto delle considerazioni solo leggendo il post.
Credo che se il diretto interessato ci spiegasse, tramite consulto con il suo meccanico, come sia potuto succedere sarebbe stimolante..anche per evitare che accade anche a Noi..
 
7563597
7563597 Inviato: 11 Mag 2009 17:24
 

karlo_gsxr ha scritto:
allora praticamente ci vogliono:

2 valvole aspiraz. e 2 scarico
un pistone completo
2 fermi spinoto e 1 spinotto bronzine banco e biella fermi molle valvole
guarnizioni complete
biella
filtro olio e olio catena di distribuzione.

per fortuna nn c'è grippaggio quindi cilindro e altri pistoni sono ok. dove posso trovare questi pezzi secondo voi per risparmiare qualcosina?? oltre che alla suzuki ovviamente!


ma da cosa è nata la rottura, dalla catena di distribuzione? oppure cedimento strutturale di un componente in elenco?...
ma come olio catena di distribuzione? scusa nn è lo stesso del motore?
 
7663335
7663335 Inviato: 23 Mag 2009 20:07
 

ragazzi sarà stato o un fuori giri o una sfollata....comunque 1000 euro di danno
 
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