Ciao a tutti sono nuovo nel forum..
volevo delle info.. vi spiego in poche parole..
Io ho comprato la 749dark una settimana fa.. con su filtri centralina ducati performance e scarico sil motor completo.. il problema è che lo scarico è completamente aperto e l omologazione nn sa nemmeno cosa sia..canta da dio ma troppo, in città secondo me mi arrestano.. pensavo potrei rimettere il terminale originale?? o cambia la carburazione?? sempre se c sta xkè nn so se il diametro dei colletori è uguale all originale..
cosa fareste voi??
asp risposte grazie mille ciauu
mommy749
Foglio Rosa
Ranking: 10
7472194
7472194
Inviato: 28 Apr 2009 20:27
ma lasciala per com'è
ciccio921
Senza Benza
Ranking: 57
7472290
7472290
Inviato: 28 Apr 2009 20:36
Si la carburazione cambia un pò ma se hai la centralina programmabile te la fai sistemare da un meccanico quando metti lo scarico di serie
Oppure ti compri un sistema di scarico con dbk estraibile e lo metti in citta e lo togli nei giri di divertimento lontano dai caramba
Desmo94
MotoGp
Ranking: 1233
7472497
7472497
Inviato: 28 Apr 2009 20:56
qualcuno sa se esiste il db killer x kil sil motor?? c andra quell dei termin..??
mommy749
Foglio Rosa
Ranking: 10
7474324
7474324
Inviato: 29 Apr 2009 8:10
Ma che metti il terminale originale, sei pazzo? Hai uno scarico completo!!
Al massimo fatti fare i DbKiller artigianali se proprio vuoi provare a salvarti in caso di fermo, gioca sul fatto che hai una Ducati e le Ducati fanno tutte rumore... In genere funziona!!
Non fare pasticci però.. O rimetti TUTTO originale, oppure lascia tutto così!
Adrenalin
Sbk
Ranking: 969
7474359
7474359
Inviato: 29 Apr 2009 8:15
Lo scarico originale sulle serie 749-999 è una bestemmia...
Lascia il tuo e ome ti hanno suggerito altri piuttosto fatti fare dei dB killer artigianali (non penso che quelli per i termignoni vadano bene)
kekko84_pd
125 Champ
Ranking: 2311
7475455
7475455
Inviato: 29 Apr 2009 11:13
OT: e comunque hai più probabilità di essere fermato fuori dalla città che in centro!!
Stoy
Senza Freni
Ranking: 110
7479463
7479463
Inviato: 29 Apr 2009 19:13
si quello si più il riskio fuori città.. mah in pista va bene cosi xò nn voglio farmi sequestrare la moto..oggi sn stato dalla ducati mi ha detto che riskio x nient.. ora metto su gli originali x godermela un pò senza palle poi c ripenso a metterli o compro scarico omologato poi via dbkiller.. comunque vedrò cm fare.. ora come ora in 4a in 230 240 li fa..dopo mmmmmmmmm
mommy749
Foglio Rosa
Ranking: 10
7480129
7480129
Inviato: 29 Apr 2009 20:09
Innanzitutto complimenti per la moto che è veramente bellissima
poi volevo dirti che se prendi uno scarico omologato con db e li togli se ti fermano sei punto e accapo... o rispetti le regole o non le rispetti, la via di mezzo non è contemplata
e poi, te lo dico da possessore di 749 dark depotenziata (con termignoni, filtri, centralina ), le forze dell'ordine poco capiscono di queste cose... devi trovare proprio l'esperto romopic***... il più delle volte ti fanno i complimenti per la moto e ti dicono di andare piano
Certo, se non vuoi rischiare nulla sono d'accordo con te, metti tutto originale e via, personalmente me ne sbatto di certificazioni e regolamenti burocratici senza senso che il più delle volte servono solo a spillarti soldi.
Razyel
Minimoto Champ
Ranking: 1969
7480448
7480448
Inviato: 29 Apr 2009 20:37
grazie grazie..
comunque cosi cm è si rischia il ritiro del libretto e una multa salata..
il fatto è ti potrebbero fermare e nn succedere niente, xò può esserci il solito s*****o che arriva e fa ehh e questa?? mi faresti vedere l omologazione x favore e c dici nn ce l ho..eh li sn c***i.. se hai almeno l omologazione anke senza db killer è gia diversa la storia.. al max max ti possono fare una multa xkè nn hai db killer e ti scrivono scarico rotto cosa del genere mi ha detto.. e poi vai.. ma scarico aperto cosi senza certificato mah..poi io sono di parma qui te lo mettono nel culo nn so voi..
mommy749
Foglio Rosa
Ranking: 10
7480643
7480643
Inviato: 29 Apr 2009 20:58
io infatti per potere andare al giro tranquillo ho tolto i termignoni e rimeso gli originali....si rischia davvero per nulla...per un po' di rumore e brio in +.....su strada poi....
la mia è depo e ne ha risentito ma mi va bene cosi quando mi fermeranno potrò stare tranquillo che torno a casa con la moto sotto al culo!! non ne vale la pena... fai bene a rimettere gli originali. e poi anche se perde ( e si sente ) son sempre moto da più di 240 all'ora e su strada che te ne fai di 4 o anche 20 cv più.... soprattutto pensa che in caso di sinistro può essere causa di rivalsa
desmogio89
Senza Freni
Ranking: 146
7480807
7480807
Inviato: 29 Apr 2009 21:14
infatti hai ragione..comunque in caso di sinistro è sempre un problem xkè è depo solo a libretto
mommy749
Foglio Rosa
Ranking: 10
7481090
7481090
Inviato: 29 Apr 2009 21:43
se la tua è depotenziata solo a libretto allora che ti preoccupi a fare degli scarichi???
Razyel
Minimoto Champ
Ranking: 1969
7481238
7481238
Inviato: 29 Apr 2009 21:57
infatti già quello è un problema poi se attiri l attenzione allora ti vuoi proprio far prendere hihi
mommy749
Foglio Rosa
Ranking: 10
7481426
7481426
Inviato: 29 Apr 2009 22:15
Vabbè considera che o gli passi davanti a 240 oppure per vedere se non è depo devono fare la prova al banco... non la vedo molto realistica come cosa... i problemi sono in caso di sinistro come dicevi tu.. a me uno è bastato e avanzato
Razyel
Minimoto Champ
Ranking: 1969
7481917
7481917
Inviato: 29 Apr 2009 23:38
razyel749dark ha scritto:
Vabbè considera che o gli passi davanti a 240 oppure per vedere se non è depo devono fare la prova al banco... non la vedo molto realistica come cosa... i problemi sono in caso di sinistro come dicevi tu.. a me uno è bastato e avanzato
fatto incidente e t'anno beccato senza blocco?
AnUDnL
Super Sport
Ranking: 702
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi