Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
Terminale[scarico non omologato 749]
7472092
7472092 Inviato: 28 Apr 2009 21:19
Oggetto: Terminale[scarico non omologato 749]
 



Ciao a tutti sono nuovo nel forum..
volevo delle info.. vi spiego in poche parole..
Io ho comprato la 749dark una settimana fa.. con su filtri centralina ducati performance e scarico sil motor completo.. il problema è che lo scarico è completamente aperto e l omologazione nn sa nemmeno cosa sia..canta da dio ma troppo, in città secondo me mi arrestano.. pensavo potrei rimettere il terminale originale?? o cambia la carburazione?? sempre se c sta xkè nn so se il diametro dei colletori è uguale all originale..
cosa fareste voi??
asp risposte grazie mille ciauu
 
7472194
7472194 Inviato: 28 Apr 2009 21:27
 

ma lasciala per com'è
 
7472290
7472290 Inviato: 28 Apr 2009 21:36
 

Si la carburazione cambia un pò ma se hai la centralina programmabile te la fai sistemare da un meccanico quando metti lo scarico di serie icon_wink.gif

Oppure ti compri un sistema di scarico con dbk estraibile e lo metti in citta e lo togli nei giri di divertimento lontano dai caramba icon_wink.gif
 
7472497
7472497 Inviato: 28 Apr 2009 21:56
 

qualcuno sa se esiste il db killer x kil sil motor?? c andra quell dei termin..??
 
7474324
7474324 Inviato: 29 Apr 2009 9:10
 

Ma che metti il terminale originale, sei pazzo? Hai uno scarico completo!!
Al massimo fatti fare i DbKiller artigianali se proprio vuoi provare a salvarti in caso di fermo, gioca sul fatto che hai una Ducati e le Ducati fanno tutte rumore... In genere funziona!! icon_asd.gif

Non fare pasticci però.. O rimetti TUTTO originale, oppure lascia tutto così!
 
7474359
7474359 Inviato: 29 Apr 2009 9:15
 

Lo scarico originale sulle serie 749-999 è una bestemmia... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Lascia il tuo e ome ti hanno suggerito altri piuttosto fatti fare dei dB killer artigianali (non penso che quelli per i termignoni vadano bene)
 
7475455
7475455 Inviato: 29 Apr 2009 12:13
 

OT: e comunque hai più probabilità di essere fermato fuori dalla città che in centro!!
 
7479463
7479463 Inviato: 29 Apr 2009 20:13
 

si quello si più il riskio fuori città.. mah in pista va bene cosi xò nn voglio farmi sequestrare la moto..oggi sn stato dalla ducati mi ha detto che riskio x nient.. ora metto su gli originali x godermela un pò senza palle poi c ripenso a metterli o compro scarico omologato poi via dbkiller.. comunque vedrò cm fare.. ora come ora in 4a in 230 240 li fa..dopo mmmmmmmmm
 
7480129
7480129 Inviato: 29 Apr 2009 21:09
 

Innanzitutto complimenti per la moto che è veramente bellissima 0509_up.gif

poi volevo dirti che se prendi uno scarico omologato con db e li togli se ti fermano sei punto e accapo... o rispetti le regole o non le rispetti, la via di mezzo non è contemplata eusa_naughty.gif

e poi, te lo dico da possessore di 749 dark depotenziata (con termignoni, filtri, centralina icon_mrgreen.gif ), le forze dell'ordine poco capiscono di queste cose... devi trovare proprio l'esperto romopic***... il più delle volte ti fanno i complimenti per la moto e ti dicono di andare piano icon_asd.gif

Certo, se non vuoi rischiare nulla sono d'accordo con te, metti tutto originale e via, personalmente me ne sbatto di certificazioni e regolamenti burocratici senza senso che il più delle volte servono solo a spillarti soldi. 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
7480448
7480448 Inviato: 29 Apr 2009 21:37
 

grazie grazie..
comunque cosi cm è si rischia il ritiro del libretto e una multa salata..
il fatto è ti potrebbero fermare e nn succedere niente, xò può esserci il solito s*****o che arriva e fa ehh e questa?? mi faresti vedere l omologazione x favore e c dici nn ce l ho..eh li sn c***i.. se hai almeno l omologazione anke senza db killer è gia diversa la storia.. al max max ti possono fare una multa xkè nn hai db killer e ti scrivono scarico rotto cosa del genere mi ha detto.. e poi vai.. ma scarico aperto cosi senza certificato mah..poi io sono di parma qui te lo mettono nel culo nn so voi..
 
7480643
7480643 Inviato: 29 Apr 2009 21:58
 

io infatti per potere andare al giro tranquillo ho tolto i termignoni e rimeso gli originali....si rischia davvero per nulla...per un po' di rumore e brio in +.....su strada poi.... eusa_naughty.gif
la mia è depo e ne ha risentito ma mi va bene cosi quando mi fermeranno potrò stare tranquillo che torno a casa con la moto sotto al culo!! icon_twisted.gif non ne vale la pena... fai bene a rimettere gli originali. e poi anche se perde ( e si sente ) son sempre moto da più di 240 all'ora e su strada che te ne fai di 4 o anche 20 cv più.... doppio_lamp.gif soprattutto pensa che in caso di sinistro può essere causa di rivalsa eusa_wall.gif
 
7480807
7480807 Inviato: 29 Apr 2009 22:14
 

infatti hai ragione..comunque in caso di sinistro è sempre un problem xkè è depo solo a libretto
 
7481090
7481090 Inviato: 29 Apr 2009 22:43
 

se la tua è depotenziata solo a libretto allora che ti preoccupi a fare degli scarichi??? eusa_doh.gif
 
7481238
7481238 Inviato: 29 Apr 2009 22:57
 

infatti già quello è un problema poi se attiri l attenzione allora ti vuoi proprio far prendere hihi
 
7481426
7481426 Inviato: 29 Apr 2009 23:15
 

Vabbè considera che o gli passi davanti a 240 oppure per vedere se non è depo devono fare la prova al banco... non la vedo molto realistica come cosa... i problemi sono in caso di sinistro come dicevi tu.. a me uno è bastato e avanzato eusa_pray.gif
 
7481917
7481917 Inviato: 30 Apr 2009 0:38
 

razyel749dark ha scritto:
Vabbè considera che o gli passi davanti a 240 oppure per vedere se non è depo devono fare la prova al banco... non la vedo molto realistica come cosa... i problemi sono in caso di sinistro come dicevi tu.. a me uno è bastato e avanzato eusa_pray.gif

fatto incidente e t'anno beccato senza blocco?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©