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scarico venier racing project su caballero 125
7471567
7471567 Inviato: 28 Apr 2009 19:39
Oggetto: scarico venier racing project su caballero 125
 



ciao ragazzi.
ho appena mandato una mail per richiedere un preventivo al signor Venier per uno scarico completo.che ne pensate di questo scarico?
vi posto il collegamento per il sito Link a pagina di Racingproject.com
 
7471891
7471891 Inviato: 28 Apr 2009 21:00
 

il sito è completissimo, veramente.... non ho capito come funziona quella specie di blocco però.... comunque riduce il freno motore a quanto dichiarato, occhio..
 
7472091
7472091 Inviato: 28 Apr 2009 21:19
 

sembra molto bello!! per la prima volta uno con il caba con uno scarico modificato! 0509_up.gif
 
7472135
7472135 Inviato: 28 Apr 2009 21:22
 

abbassare il freno motore a un 4t è come comprare una moto senza le ruote... è la caratteristica più bella del 4t!!! eusa_think.gif eusa_think.gif però lo scarico sembra bello! 0509_up.gif
 
7472188
7472188 Inviato: 28 Apr 2009 21:27
 

Keko ha scritto:
abbassare il freno motore a un 4t è come comprare una moto senza le ruote... è la caratteristica più bella del 4t!!! eusa_think.gif eusa_think.gif però lo scarico sembra bello! 0509_up.gif


abbassare il freno motore consente di avere una maggiore potenza 0509_up.gif
 
7472203
7472203 Inviato: 28 Apr 2009 21:28
 

drcrysto ha scritto:


abbassare il freno motore consente di avere una maggiore potenza 0509_up.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7472297
7472297 Inviato: 28 Apr 2009 21:37
 

drcrysto ha scritto:


abbassare il freno motore consente di avere una maggiore potenza 0509_up.gif


più che altro è più veloce a rispondere alla riapertura del gas agli alti o nelle marcie lunghe...
 
7479461
7479461 Inviato: 29 Apr 2009 20:13
 

sto ancora aspettando la mail del preventivo.oggi sono passato dal meccanico:kit 200+ montaggio 390 roits...poi aggiungo lo scarico e l'albero a cammes e la moto va da pajura...
 
7479895
7479895 Inviato: 29 Apr 2009 20:49
 

giack13 ha scritto:
sto ancora aspettando la mail del preventivo.oggi sono passato dal meccanico:kit 200+ montaggio 390 roits...poi aggiungo lo scarico e l'albero a cammes e la moto va da pajura...
l'albero è artigianale?
 
7480030
7480030 Inviato: 29 Apr 2009 21:01
 

-Yuzzo92- ha scritto:
l'albero è artigianale?


yes,come lo scarico.che belli sono i collettori con le saldature a vista?
 
7486934
7486934 Inviato: 30 Apr 2009 19:21
 

bellissimo, però il freno motore..non so se ci vorrei rinunciare per un paio di cv in +..
 
7487874
7487874 Inviato: 30 Apr 2009 21:20
 

simobos92 ha scritto:
bellissimo, però il freno motore..non so se ci vorrei rinunciare per un paio di cv in +..


fidati che il freno motore non è una cosa così speciale.... meno ne hai meglio è ..tanto a cosa ti serve? per derapare? icon_lol.gif che è una cosa inutile e pericolosa per strada icon_rolleyes.gif
 
7487895
7487895 Inviato: 30 Apr 2009 21:22
 

drcrysto ha scritto:


fidati che il freno motore non è una cosa così speciale.... meno ne hai meglio è ..tanto a cosa ti serve? per derapare? icon_lol.gif che è una cosa inutile e pericolosa per strada icon_rolleyes.gif

per evitare di surriscaldare i freni, che, da quanto ho letto, hanno spesso problemi di fading....
è ancora tanto inutile???
 
7487906
7487906 Inviato: 30 Apr 2009 21:23
 

per fading tubi in treccia pastiglie migliori ed hai risolto
 
7488268
7488268 Inviato: 30 Apr 2009 22:17
 

jhonny ha scritto:

per evitare di surriscaldare i freni, che, da quanto ho letto, hanno spesso problemi di fading....
è ancora tanto inutile???


si
 
7490083
7490083 Inviato: 1 Mag 2009 11:18
 

tonybraga ha scritto:
per fading tubi in treccia pastiglie migliori ed hai risolto

I tubi in treccia già li monta, comunque se si tira tutto con 4 dita frena e pure tanto, bisogna imparare a frenare ed ora che ho più o meno imprato non mi lamento più così tanto 0509_up.gif
 
7491824
7491824 Inviato: 1 Mag 2009 18:46
 

drcrysto ha scritto:


fidati che il freno motore non è una cosa così speciale.... meno ne hai meglio è ..tanto a cosa ti serve? per derapare? icon_lol.gif che è una cosa inutile e pericolosa per strada icon_rolleyes.gif
PERICOLOSO? hai idea di quale sia il concetto di freno motore? è l'incarnazione dell'opposto della pericolosità, non devi toccare i freni, le curve le fai staccando più tardi senza correre rischi ed in discesa non devi frenare...

soprattutto non è per niente inutile...
 
7491858
7491858 Inviato: 1 Mag 2009 18:56
 

Ma ma non credo che per una modifica allo scarico il freno motore diventa nullo....si sentirà un pelino meno...
 
7491862
7491862 Inviato: 1 Mag 2009 18:56
 

carutal ha scritto:
Ma ma non credo che per una modifica allo scarico il freno motore diventa nullo....si sentirà un pelino meno...


infatti icon_asd.gif
 
7492230
7492230 Inviato: 1 Mag 2009 19:55
 

qualsisi scarico libero rende un pelino meno invadente in freno motore,riguardo alla pericolosità dipende da quanto ne hai ci sono moto che ne hanno talmenyte tanto da essere pericolose,poi dipende dal pilota...io lo odio,mi rovina molto la curva nel ingresso infatti dove possibile cerco di ridurlo
 
7492287
7492287 Inviato: 1 Mag 2009 20:03
 

tonybraga ha scritto:
qualsisi scarico libero rende un pelino meno invadente in freno motore,riguardo alla pericolosità dipende da quanto ne hai ci sono moto che ne hanno talmenyte tanto da essere pericolose,poi dipende dal pilota...io lo odio,mi rovina molto la curva nel ingresso infatti dove possibile cerco di ridurlo


a me da fastidio.. è buono solo quando hai i freni in avaria icon_rolleyes.gif
 
7492296
7492296 Inviato: 1 Mag 2009 20:04
 

Dipende dai gusti del pilota
 
7492315
7492315 Inviato: 1 Mag 2009 20:06
 

e io che ho detto,tipo la m1800 della suzuki ha un feno motore che fa paura,la ern anche ne ha moltissimo invece la mia vecchia ninja 750 ne aveva pochissimo
 
7492414
7492414 Inviato: 1 Mag 2009 20:21
 

tonybraga ha scritto:
e io che ho detto,tipo la m1800 della suzuki ha un feno motore che fa paura,la ern anche ne ha moltissimo invece la mia vecchia ninja 750 ne aveva pochissimo


ma quanti anni hai?
 
7492449
7492449 Inviato: 1 Mag 2009 20:24
 

il freno motore è molto importante perchè combinandolo ai freni ci si ferma in poco spazio
(dipende dalla velocità icon_asd.gif )
 
7492477
7492477 Inviato: 1 Mag 2009 20:28
 

carutal ha scritto:
Dipende dai gusti del pilota


infatti... io sulla 750 ne ho tantissimo! infatti nelle prove dicono che uno dei difetti della zetina è proprio il freno motore... bisogna imparare ad usarlo...e poi dopo non si vuole più tornare indietro! nelle curve aiuta tantissimo...e si posson fare staccate migliori! 0509_up.gif
 
7493006
7493006 Inviato: 1 Mag 2009 21:31
 

staccate nettamente migliori e per chi vuole anche derapate icon_xd_2.gif
 
7494764
7494764 Inviato: 2 Mag 2009 9:43
 

cosa?? freno motore inutile? aaaa be vallo a dire a quelli che fanno motard sulle loro moto il freno motore non serve a nulla sono curioso di vedere cosa rispondono icon_rolleyes.gif è moolto piu divertente fare una staccada usando il freno motore che solamente frenando! poi voglio vedere chi entra piu veloce in curva: se una senza freno motore e uno con...ma anche in cross, enduro...prova a scendere su uno sterrato in pendenza con una moto senza freno motore e una con un casino di freno motore....senza freno motore sei continuamente che freni ed p molto piu facile perdere il controllo, con l'altra praticamente i freni nn li usi anzi puoi anche accellerare....
comunque tranquillo credimi che anche io quando ho montato l'albero a cam hanno detto che avrei perso parecchio freno motore, un po è diminuito ma credimi che le derapate le faccio ancora senza problemi e alla fine non te ne accorgi nemmeno che cala un po il freno motore....vai tranquillo anche perche 2cv in piu li senti icon_wink.gif
 
7495993
7495993 Inviato: 2 Mag 2009 13:33
 

drcrysto ha scritto:


ma quanti anni hai?

17 a giugno 18 ma facico il meccanico e andavo in pista con il ninja e ti assicuro quando provi le moto dopo averle aggiustate ti accorgi di come girano o che e l'm1800 ma impressione
 
7496382
7496382 Inviato: 2 Mag 2009 14:27
 

rispondo a theB che dice di andare a chiedere ai piloti da cross se non vogliono il freno motore...tutte le moto da cross le fanno in modo da avere il meno possibile di freno motore perchè in pista è fastidiosissimo....
appena chiudi il gas prima di una rampa (perchè se non lo chiudi appena l'anteriore si stacca da terra tu ti ritrovi a guardare la moto che fa un backflip da sola) col freno motore perdi tutto lo slancio della rampa ed è difficile chiudere il salto,
anche in aria il freno motore è scomodo perchè ti rallenta la ruota posteriore (sbilanciando in avanti la moto, con ovvi pericoli in atterraggio) quindi durante il salto sei costretto a tenere l'accelleratore a manetta tenendo il motore al limitatore, che soffre non poco
nelle curve rallenta troppo, infatti molti sono costretti a curvare tenendo la frizione tirata e per ripartire devono sfrizionare (con ovvi problemi)

e nel motard se fosse così tanto utile come dici tu che le mettono a fare le frizioni antisaltellamento che non fanno altro che dimezzare il freno motore??
 
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