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Gilera 125 TG 2 [info e documentazione]
7466724
7466724 Inviato: 27 Apr 2009 23:02
Oggetto: Gilera 125 TG 2 [info e documentazione]
 

Lo scorso w-e ero ad una mostra-raduno, quando si è avvicinata una signora molto gentile.
Ci siamo messi a discutere e ho scoperto che il padre era un grosso concessionario piaggio siciliano.
Forse perchè ha visto i miei occhi luccicare, ma mi ha invitato a dare un'occhiata al vecchio magazzino.
Lì c'era una moto ricoperta dalla polvere, nuovissima a prima vista. Vado a togliere la polvere, e noto che ha solo 7km. Praticamente non è mai stata immatricolata.
E' una Gilera 125 TG2.
Visto che devo farle un'offerta, quale potrebbe essere la giusta quotazione?
E' immatricolabile come moto storica, anche se non ha mai avuto nè targhe nè documenti?

Di seguito le foto.

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7466860
7466860 Inviato: 27 Apr 2009 23:23
 

icon_eek.gif oddio che strano....io non mi fiderei a far il rodaggio ad una moto con 25 anni


p.s. io farei smontare tutto cilindro...e vedere se VERAMENTE non ha mia girato
 
7467162
7467162 Inviato: 28 Apr 2009 0:28
Oggetto: Re: Gilera 125 tg2...INFO
 

dfteam ha scritto:

E' immatricolabile come moto storica, anche se non ha mai avuto nè targhe nè documenti?
pg [/url]


sicuro? sicuro di non dover fare il collaudo seguendo parametri moderni(frecce e prova gas di scarico)?
 
7468499
7468499 Inviato: 28 Apr 2009 12:06
 

le frecce ci sn...comunque la sua era una domanda..
 
7472787
7472787 Inviato: 28 Apr 2009 22:22
 

passando come veicolo di interesse storico, le frecce sono richieste in alcune motorizzazione, ma non il rispetto delle normative antinquinamento
 
7472813
7472813 Inviato: 28 Apr 2009 22:24
 

Husky1992 ha scritto:
icon_eek.gif oddio che strano....io non mi fiderei a far il rodaggio ad una moto con 25 anni

p.s. io farei smontare tutto cilindro...e vedere se VERAMENTE non ha mia girato


No no...confermo. Ci sono ancora i "pelucchi" alle gomme, e il cartellino della concessionaria.
 
7472881
7472881 Inviato: 28 Apr 2009 22:29
 

scusa la mia ignoranza , ma e' un due tempi? perche se e' un due tempi mi sa' che e' molto dura immatricolarlo. con le leggi antinquinamento se non viene inserito nella lista dei mezzi di interesse storico mi sa che non si puo' immatricolarlo.
 
14241613
14241613 Inviato: 1 Apr 2013 12:15
Oggetto: impianto elettrico TG2
 

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Ciao a tutti sto risistemando un Gilera TG2 che non da corrente alla candela,qualcuno ha per cortesia l'impianto elettrico.
 
14662482
14662482 Inviato: 29 Set 2013 11:19
 

ciao, io sono nuovo, comunque prima devi procedere con le pratiche per l'iscrizione moto d'epoca, fai una carta privata dal notaio o agenzia abilitata, prendi il possesso del veicolo, poi con quello fai le procedure asi o fmi ( fmi sono molto pignoli), e poi con quei documenti, la reimmatricoli moto d'epoca, ma con targa recente. 500/600/700 euro di spesa totale per bolli e pratiche vari circa 3 mesi di tempo.
ciao auguri. marco
 
14663135
14663135 Inviato: 29 Set 2013 19:19
 

Comunque....... dei problemi di natura amministrativa........ iscrizione ai registri, reimmatricolazione e quant'altro se ne parla nel Forum "Normativa d' Epoca"..... qui....

Normativa d'Epoca
 
14663218
14663218 Inviato: 29 Set 2013 20:09
 

jokerbiondo ha scritto:
ciao, io sono nuovo, comunque prima devi procedere con le pratiche per l'iscrizione moto d'epoca, fai una carta privata dal notaio o agenzia abilitata, prendi il possesso del veicolo, poi con quello fai le procedure asi o fmi ( fmi sono molto pignoli), e poi con quei documenti, la reimmatricoli moto d'epoca, ma con targa recente. 500/600/700 euro di spesa totale per bolli e pratiche vari circa 3 mesi di tempo.
ciao auguri. marco


E poi......
Mi spieghi dove il nostro amico ha scritto che la moto sia radiata ?.......per quale motivo non potrebbe fare un normale passaggio di proprietà ?
Il costo della pratica da dove l'hai desunto ?
E soprattutto, il tempo............. chi t'ha detto che ci mettano così poco ?

Ma non è quello che ha chiesto !

Possiedi uno schema dell'impianto elettrico da pubblicare ?

Sei nuovo : impara a seguire meglio i messaggi e, soprattutto, a rispondere a tono per quello che si chiede.
Chi legge ha bisogno d'informazioni precise.
Altrimenti ha ragione di non leggere e scrivere più nel Forum.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14665392
14665392 Inviato: 30 Set 2013 20:45
Oggetto: cena
 

SALVE dfteam,prendila la motoretta, per il prezzo max 500 euro e una cena 8-) , ci siamo intesi , vero ? ^?z:
 
15614562
15614562 Inviato: 4 Mag 2016 20:12
Oggetto: Gilera 125 TG 2 [informazioni]
 

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ciao ragazzi scusate non sono niente pratico del forum e nemmeno di moto!
vorrei acquistare una gilera tg2 a ottocento euro circa, ma mi chiedevo.. ha senso?
si puo usare sempre o ha problemi con la legge per questione inquinamento?
è fragile e si rompe spesso? si trovano facilmente i pezzi di ricambio e a prezzi modici?
quanto ci si mette a fare il passaggio di proprietà e assicurazione? è dell'85 è gia d'epoca?
previa risposta grazie molte!
 
15614630
15614630 Inviato: 4 Mag 2016 21:55
 

Ciao, icon_smile.gif

se è messa bene di carrozzeria,

funzionante, con documenti pronti per il passaggio di propRietà,
con REvisione biennale valida,

è un prezzo accettabile, aNche se sicuramente qualcosa vedrai che viene indietro.

Se invece non funziona, la carrozzeria è così così,
magari radiata,
non li vale assolutamente.
I pezzi di ricambio non si trovano facilmente.

A suo tempo, era una onesta motoleggera 125 CC 2T, senza grosse pretese,
ma costruita con cura dalla Gilera, che già da anni era un marchio acquisito dalla Piaggio,

per cui erano dei prodotti buoni

Da nuova era affidabile, ma ovviamente dopo 30 anni ogni piccola o grande magagna puo' essere in agguato,

specie se non si sa come è stata utilizzata dai precenenti proprietari.

In tante zone d'Italia, ci sono restrizioni alla circolazione, per i motori 2 T Euro 0,

per cui è fondamentale che tu t'informi se puo' circolare o no liberamente nella tua zona, opure se per circolare deve essere iscritta FMI o ASI.
Avendo 35 anni la puoi iscrivere iscrivere appunto come veicolo storico, FMI o ASI,

ovviamente deve essere in piu' che buone condizioni ed origini ed originale, oppure restaurata,

previo giudizio degli esaminatori dei due registri.

Il passaggio di propietà ha un costo che varia da circa 90 euro se viene fatto senza l'ausilio di un 'agenzia,

cioè recandosi all'ufficio centrale del PRA- STA o anche in motorizzazione,

oppure avvalendosi di un'agenziea di pratiche, dove la spesa vaia dai 150 ai 180 euro.
 
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