Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
differenza prestazioni gt base e originale..
7465469
7465469 Inviato: 27 Apr 2009 20:53
Oggetto: differenza prestazioni gt base e originale..
 

ciao ragazzi..volevo sapere una cosa..io adesso ho un phantom f 12 r e ade ho il via libera per fare la modofica..ho sempre avuto le idee chiare ma adesso mi secca un po chee il mecca mi sventri il blocco per cambiare l'albero perche voglio montare il due plus..allora la mia domanda era questa..se faccio una ela base di questo tipo top trophy,pinasco pws, fly clutch, multivar, 19 dell orto e filtro top...(mi pare d aver dimenticato niente) la differenza rispetto all originale la sento? qnt mi potra fare? perche ho provato un phantom col malossi base extreme ecc ecce xo la differenza nn lo sentita mmoltissimo..
 
7465512
7465512 Inviato: 27 Apr 2009 20:56
 

allora quello che hai provato era spompato starato e scarburato...perchè con un ela base completa la differenza la senti eccome....è un 70cc....8/9 cavalli li ha....
 
7465629
7465629 Inviato: 27 Apr 2009 21:07
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

ajeje-brazorf ha scritto:
ciao ragazzi..volevo sapere una cosa..io adesso ho un phantom f 12 r e ade ho il via libera per fare la modofica..ho sempre avuto le idee chiare ma adesso mi secca un po chee il mecca mi sventri il blocco per cambiare l'albero perche voglio montare il due plus..allora la mia domanda era questa..se faccio una ela base di questo tipo top trophy,pinasco pws, fly clutch, multivar, 19 dell orto e filtro top...(mi pare d aver dimenticato niente) la differenza rispetto all originale la sento? qnt mi potra fare? perche ho provato un phantom col malossi base extreme ecc ecce xo la differenza nn lo sentita mmoltissimo..


Per quale motivo dovresti cambiare albero con il 2 plus?...io l' ho sfinito mantenendo l' originale, ed ora con il trophy va ancora... icon_rolleyes.gif
 
7465633
7465633 Inviato: 27 Apr 2009 21:08
 

parlo per esperienza personale... la differenza si sente... specialmente se monti tutti i pezzi insieme... poi con il 2 plus si sente un macello... ma anche il trophy va bene
 
7465667
7465667 Inviato: 27 Apr 2009 21:12
 

se monti un 2 plus con elaborazione completa la differenza è enorme e anche con il trhphy ce la differenza
 
7465711
7465711 Inviato: 27 Apr 2009 21:18
 

Tra un G.T. elaborato ed uno originale c'e la differenza altrimenti addio elaborazioni , si e vero che se sei starato scarburato non rende e ti sembra non c'e differenza ; ma sei se tarato e carburato bene la differenza non la trovi neanche con un o scooter di 125cc . In quanto riguarda l'elaborazione base non c'e bisogno di cambiare un albero motore
 
7465883
7465883 Inviato: 27 Apr 2009 21:34
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

VandelGa ha scritto:


Per quale motivo dovresti cambiare albero con il 2 plus?...io l' ho sfinito mantenendo l' originale, ed ora con il trophy va ancora... icon_rolleyes.gif

il fatto e che certa gente dice cm te che nn e successo niente con l albero originale mentre certa gente dice che dopo due gg ha grippato quindi io nn so piu a k credere!!!!!!
 
7465978
7465978 Inviato: 27 Apr 2009 21:42
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

ajeje-brazorf ha scritto:

il fatto e che certa gente dice cm te che nn e successo niente con l albero originale mentre certa gente dice che dopo due gg ha grippato quindi io nn so piu a k credere!!!!!!


Se non hai molti chilometri l' albero originale regge bene anche un 2plus che in fin dei conti gira al massimo a 12000 giri/min ma anche meno, e da quanto ho capito il tuo scooter è abbastanza nuovo.

Se qalcuno ha grippato avrà avuto altri problemi o uno scooter vecchio, di conseguenza i cuscinetti partono e si finisce col fare una frittata icon_wink.gif
 
7466005
7466005 Inviato: 27 Apr 2009 21:44
 

si si hai ragione ho da poco finito il rodaggio..comunque se dovessi montare il 2 plus con l'albero originale devo cambiarli i cuscinetti la gabbia a rulli e i paraoli?
 
7466026
7466026 Inviato: 27 Apr 2009 21:45
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

VandelGa ha scritto:


Se non hai molti chilometri l' albero originale regge bene anche un 2plus che in fin dei conti gira al massimo a 12000 giri/min ma anche meno, e da quanto ho capito il tuo scooter è abbastanza nuovo.

Se qalcuno ha grippato avrà avuto altri problemi o uno scooter vecchio, di conseguenza i cuscinetti partono e si finisce col fare una frittata icon_wink.gif

comunque 12000 chiamali pochi!!!!!!!!il motorino originale arriva a 10000se sono gia tanti
 
7466046
7466046 Inviato: 27 Apr 2009 21:47
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

ajeje-brazorf ha scritto:

comunque 12000 chiamali pochi!!!!!!!!il motorino originale arriva a 10000se sono gia tanti
beh ma si parla di quasi 10 cv in più!
 
7466084
7466084 Inviato: 27 Apr 2009 21:49
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

ajeje-brazorf ha scritto:

comunque 12000 chiamali pochi!!!!!!!!il motorino originale arriva a 10000se sono gia tanti


2000 giri scarsi non sono molti, più che altro conta che gli intermedi scaricano tutta la coppia e determinando lo sforzo massimo per l' albero a circa 9000 giri, a differenza di un trofeo che lo fa a 11000 o forse anche più.
 
7466388
7466388 Inviato: 27 Apr 2009 22:25
 

quindi dite che posso azzardare un albero originale col 2 plus?
 
7466439
7466439 Inviato: 27 Apr 2009 22:29
 

an si e i suscinetti li cambio?
 
7466627
7466627 Inviato: 27 Apr 2009 22:48
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

VandelGa ha scritto:


2000 giri scarsi non sono molti, più che altro conta che gli intermedi scaricano tutta la coppia e determinando lo sforzo massimo per l' albero a circa 9000 giri, a differenza di un trofeo che lo fa a 11000 o forse anche più.

apparte ke un originale mura a 8000rpm e un viola preparato in modo completo prende anche i 13000rpm....se l'albero è nuovo nuovo si puo azzardare ma il rischio è bello alto...io non vedo alcun problema a cambiare albero...
 
7466650
7466650 Inviato: 27 Apr 2009 22:54
 

no stavamo solo parlando se poteva reggere xo quasi quasi mi hanno convinot a montralo cn l'albero originale,,
 
7466678
7466678 Inviato: 27 Apr 2009 22:56
 

comunque se tengo albero originale devo cambiare anche i cuscinetti e i paraoli?
 
7467197
7467197 Inviato: 28 Apr 2009 0:36
 

ajeje-brazorf ha scritto:
comunque se tengo albero originale devo cambiare anche i cuscinetti e i paraoli?


no, non serve, dovresti aprire il blocco e levare l' albero...a quel punto cambieresti anche l' albero. icon_wink.gif
 
7467209
7467209 Inviato: 28 Apr 2009 0:39
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

Giux_Tm ha scritto:

apparte ke un originale mura a 8000rpm e un viola preparato in modo completo prende anche i 13000rpm....se l'albero è nuovo nuovo si puo azzardare ma il rischio è bello alto...io non vedo alcun problema a cambiare albero...


io parlavo del numero di giri al quale un' intermedio come il 2 plus eroga la coppia massima. icon_rolleyes.gif
 
7468501
7468501 Inviato: 28 Apr 2009 12:07
 

L Albero oltre all affidabilità non che se si cambia tanto per..... ha anche lui le sue prestazioni. Ha un peso l albero e in base a questo si adatta alle elaborazioni e poi quando si mette un Albero a spalle piene is toglie volume nel carter di manovella, quindi è bene lavorare i carter
 
7473503
7473503 Inviato: 28 Apr 2009 23:41
 

coski ha scritto:
L Albero oltre all affidabilità non che se si cambia tanto per..... ha anche lui le sue prestazioni. Ha un peso l albero e in base a questo si adatta alle elaborazioni e poi quando si mette un Albero a spalle piene is toglie volume nel carter di manovella, quindi è bene lavorare i carter


Eliminare gli spazi nocivi e di conseguenza diminuire il volume nel carter pompa è un bene, non occorre lavorare i carter per adattarli ad un albero a spalle piene, sarebbe un controsenso icon_asd.gif

compro un' albero per diminuire il volume e poi lo aumento di nuovo??? 0510_amici.gif
 
7476205
7476205 Inviato: 29 Apr 2009 14:00
 

certo che ha un senso. lo spalle piene occupa volume tolto alla benzina. li lavori e fai entare più benzina
 
7477050
7477050 Inviato: 29 Apr 2009 15:26
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

ajeje-brazorf ha scritto:
VandelGa ha scritto:


Per quale motivo dovresti cambiare albero con il 2 plus?...io l' ho sfinito mantenendo l' originale, ed ora con il trophy va ancora... icon_rolleyes.gif

il fatto e che certa gente dice cm te che nn e successo niente con l albero originale mentre certa gente dice che dopo due gg ha grippato quindi io nn so piu a k credere!!!!!!


solito discorso.......... se ti ritieni un prossimo miracolato...... mantieni l'originale se invece vuoi stare sul sicuro lo cambi........ l'albero tiene per tenere è che se magari lo tari troppo leggero o vai in fuori giri....... non hai più un g.t originale sotto il sedere quindi potresti sbiellare........... comunque la tua ela base è abbastanza buona anche se aggiungerei il pacco lamellare............ icon_wink.gif ah il filtro top non mi risulta che esista......... icon_wink.gif
 
7477667
7477667 Inviato: 29 Apr 2009 16:33
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

andrew_93 ha scritto:


solito discorso.......... se ti ritieni un prossimo miracolato...... mantieni l'originale se invece vuoi stare sul sicuro lo cambi........ l'albero tiene per tenere è che se magari lo tari troppo leggero o vai in fuori giri....... non hai più un g.t originale sotto il sedere quindi potresti sbiellare........... comunque la tua ela base è abbastanza buona anche se aggiungerei il pacco lamellare............ icon_wink.gif ah il filtro top non mi risulta che esista......... icon_wink.gif

il filtro top esiste eccome...
 
7477904
7477904 Inviato: 29 Apr 2009 17:06
 

tabiotto ha scritto:
certo che ha un senso. lo spalle piene occupa volume tolto alla benzina. li lavori e fai entare più benzina


Non hai capito...meno spazi vuoti ci sono nel carter pompa e meglio è, in modo tale da evitare che la miscela aria benzina possa disperdersi in spazi troppo grandi, creando turbolenze e di conseguenza diminuendo la velocità con la quale arriva ai travasi.. icon_wink.gif
 
7477949
7477949 Inviato: 29 Apr 2009 17:12
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

andrew_93 ha scritto:


solito discorso.......... se ti ritieni un prossimo miracolato...... mantieni l'originale se invece vuoi stare sul sicuro lo cambi........ l'albero tiene per tenere è che se magari lo tari troppo leggero o vai in fuori giri....... non hai più un g.t originale sotto il sedere quindi potresti sbiellare........... comunque la tua ela base è abbastanza buona anche se aggiungerei il pacco lamellare............ icon_wink.gif ah il filtro top non mi risulta che esista......... icon_wink.gif


Per niente miracolato, l' albero anche se originale è sempre in acciaio e 2000 o 3000 giri in più li regge benissimo.

Mai sentito di gente che abbia sbiellato l' albero originale con un 2 plus...al massimo un cuscinetto di banco da cambiare.

p.s. è difficile che uno scooter vada fuorigiri come una moto a marce icon_wink.gif
 
7477981
7477981 Inviato: 29 Apr 2009 17:14
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

VandelGa ha scritto:


Per niente miracolato, l' albero anche se originale è sempre in acciaio e 2000 o 3000 giri in più li regge benissimo.

Mai sentito di gente che abbia sbiellato l' albero originale con un 2 plus...al massimo un cuscinetto di banco da cambiare.

p.s. è difficile che uno scooter vada fuorigiri come una moto a marce icon_wink.gif

c'è gente che ha sbiellato con il trophy....con il 2 plus ed elaborazione completa l'albero si cambia.....se uno poi fa una elaborazione alla c**** allora è un altra cosa...
 
7478008
7478008 Inviato: 29 Apr 2009 17:17
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

Giux_Tm ha scritto:

il filtro top esiste eccome...


La Top produce filtri a cono con struttura a rete (2 dimensioni) e il mtico airbox giallo e verde by Marchald filters, l' airbox Top è forse il miglior filtro che abbia mai provato, molto simile ad un filtro aperto ma molto meno sensibile ai cambiamenti climatici e rotettissimo dalla polvere 0509_up.gif
 
7478083
7478083 Inviato: 29 Apr 2009 17:27
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

VandelGa ha scritto:


La Top produce filtri a cono con struttura a rete (2 dimensioni) e il mtico airbox giallo e verde by Marchald filters, l' airbox Top è forse il miglior filtro che abbia mai provato, molto simile ad un filtro aperto ma molto meno sensibile ai cambiamenti climatici e rotettissimo dalla polvere 0509_up.gif

ma siti dove si possono acquistare ci sono??
 
7478160
7478160 Inviato: 29 Apr 2009 17:35
Oggetto: Re: differenza prestazioni gt base e originale..
 

andrew_93 ha scritto:


solito discorso.......... se ti ritieni un prossimo miracolato...... mantieni l'originale se invece vuoi stare sul sicuro lo cambi........ l'albero tiene per tenere è che se magari lo tari troppo leggero o vai in fuori giri....... non hai più un g.t originale sotto il sedere quindi potresti sbiellare........... comunque la tua ela base è abbastanza buona anche se aggiungerei il pacco lamellare............ icon_wink.gif ah il filtro top non mi risulta che esista......... icon_wink.gif

ti dico solo una cosa: 0509_vergognati.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©