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Gilera 150 [regolatore guasto]
9240859
9240859 Inviato: 30 Gen 2010 13:42
 

non so che dirti, gli impianti gilera hanno complicazioni inutili ovunque, io lo farei uguale se vuoi essere "sicuro" che funzioni
 
9357316
9357316 Inviato: 20 Feb 2010 1:10
 

bellaghed ha scritto:
non l'ho rifatto io..
io vorrei solo bypassare l'interruttore..direi che è possibile no?
nel senso..è possibile farlo identico all'originale ma senza interruttore..basta mettere i collegamenti diretti...e funziona come se l'interruttore non interrompesse nulla...ovvero lasciasse il circuito aperto..no?

si io ho messo l'interruttore solo come un antifurto, di fatto il terzo filo è scollegato, in pratica mi chiude solo il circuito.
tanto quello serve per accenderlo in emergenza senza batteria, invece con la batteria scarica basta anche non stare in emergenza, ovvio che devi accendere la moto a spinta comunque.
quindi puoi benissimo collegare la batteria con il resto dell'impianto senza mettere l'interruttore.
 
11386768
11386768 Inviato: 16 Feb 2011 11:32
 

eolo ha scritto:
misa che ho capito perchè il regolatore non funziona
questo è quello che ho io e che monta anche... vabbe mi pare che l'abbia comprato rob robmark

immagini visibili ai soli utenti registrati


si nota che il df è collegato al d+
mentre in questo il df dopo essere passato negli avvolgimenti dello statore/carcassa va a massa, anche nelle nostre dinamo il df va amassa dopo aver fatto il giro degli avvolgimenti esterni

immagini visibili ai soli utenti registrati


sbaglio?
enrico il d+ è quello col filo verde o 61 che va alla spazzola, il df sono gli avvolgimenti che si devono eccitare per dare corrente sulla carcassa o 51
se ho ragione vorrei proprio sapere come a robmark gli fa ad andare bene. eusa_think.gif


per guzzino ti ritiro su sto messaggio che ti spiega tutto.

rob mark ha appunto una giubileo e gli va bene il primo, a noi con le vecchie 150 va bene il secondo , ovvio ricontrolla tutto, se le ggi da pagina 5 in poi capisci parecchie cose.
qui dove ho preso il regolatore che poi non mi andava bene, difatti nei ricambi, magari mi sarà utile in futuro.
Elektronik-sachse.de

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il nostro è il n 5
mentre io avevo preso sbagliando il 5a.
vedi gli schemi.
il prezzo però è esoso,
a 40 euris ne ho preso uno meccanico di non mi ricordo che altra moto e l'ho piazzato sotto il serbatoio, ora va benissimo.
quindi se ne compri uno devi dirgli che schema hai... e visto che è passato parecchio tempo e potrei sbagliare rileggi tutto e verifica bene quale dei due.
 
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