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Booster elaborazione
7663836
7663836 Inviato: 23 Mag 2009 21:27
 

per una elaborazione base non c'è ne bisogno di toglierlo
 
7664481
7664481 Inviato: 24 Mag 2009 0:46
 

esop ha scritto:
ragazzi ho sentito dire che nel booster del 2004 c'è il limitatore di giri è vero??


In tutti i booster c'e' il limitatore di giri essendo Minarelli... icon_rolleyes.gif
 
7664604
7664604 Inviato: 24 Mag 2009 1:52
 

simple07 ha scritto:


In tutti i booster c'e' il limitatore di giri essendo Minarelli... icon_rolleyes.gif
icon_neutral.gif icon_neutral.gif mavvalla'!!!!
 
7664616
7664616 Inviato: 24 Mag 2009 2:04
 

scarabbateam ha scritto:
icon_neutral.gif icon_neutral.gif mavvalla'!!!!


Si scusate,sto' fuso stasera e quella frase è sbagliata..
Il limitatore di giri intanto è un apparecchio aftermaket che serve a limitare i giri,non credo intendi quello.
Io intendevo la centralina,che è bloccata ad una certo numero di giri massimi,e ce l'hanno tutti i Minarelli euro2.

eusa_think.gif
Ecco così dovrebbe essere giusto...scusate ancora ma stasera sono conciato male icon_asd.gif
 
7665062
7665062 Inviato: 24 Mag 2009 10:25
 

comunque cambia il carburatore... metti un 19 , e cambia anche quella marmitta vedi che gli 85 te li prende in un attimo!
 
7665107
7665107 Inviato: 24 Mag 2009 10:34
 

NiKe94 ha scritto:
comunque cambia il carburatore... metti un 19 , e cambia anche quella marmitta vedi che gli 85 te li prende in un attimo!


si ma gli 85 me li prendeva anche con il 50cc
dai poi vedrò perchè ora sto aspettando che mi arrivi lo statore nuovo dalla yamaha se tutto va bene riesco a prendermi anche il carburello.
ma se cambio la centralina così tolgo pure quel problemino?
 
7665843
7665843 Inviato: 24 Mag 2009 12:40
 

simple07 ha scritto:


Si scusate,sto' fuso stasera e quella frase è sbagliata..
Il limitatore di giri intanto è un apparecchio aftermaket che serve a limitare i giri,non credo intendi quello.
Io intendevo la centralina,che è bloccata ad una certo numero di giri massimi,e ce l'hanno tutti i Minarelli euro2.

eusa_think.gif
Ecco così dovrebbe essere giusto...scusate ancora ma stasera sono conciato male icon_asd.gif


il limitatore di giri ce l'hanno tutte le centraline euro 2 e non solo,e serve appunto come hai detto tu a stoppare il motore a un certo e preciso numero di giri.il limitatore di giri non eì un apparecchio aftermarket,forse ti confondi con la CENTRALINA con limitatore di giri malossi,oppure quella rossa della top,che sono aftermarket icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7665856
7665856 Inviato: 24 Mag 2009 12:42
 

quale mi consigliate per togliere sto coso??
 
7665911
7665911 Inviato: 24 Mag 2009 12:52
 

con una elaborazione base,puoi stare tranquillo..perchè non limita i giri..
 
7665960
7665960 Inviato: 24 Mag 2009 13:02
 

RaBBozZr ha scritto:
con una elaborazione base,puoi stare tranquillo..perchè non limita i giri..

sperem icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7670297
7670297 Inviato: 25 Mag 2009 2:09
 

scarabbateam ha scritto:


il limitatore di giri ce l'hanno tutte le centraline euro 2 e non solo,e serve appunto come hai detto tu a stoppare il motore a un certo e preciso numero di giri.il limitatore di giri non eì un apparecchio aftermarket,forse ti confondi con la CENTRALINA con limitatore di giri malossi,oppure quella rossa della top,che sono aftermarket icon_wink.gif icon_wink.gif


Non è vero,allora avevo intenso giusto e tu mi hai corretto una cosa giusta.
Il limitatore di giri è un apparecchio aftermarket (esempio:
Link a pagina di Biollamotors.it Pinasco Photeco).
Erroneamente si intende anche come termine per il blocco che la centralina Minarelli euro 2 effettua dopo una certa soglia di giri,che si aggira intorno ai 10 000 se non erro.
Solo per i Minarelli,i Piaggio non hanno alcun tipo di limitazione.

Esop devi chiarirci cosa intendi,se un pezzo aftermarket o la centralina...
 
7679827
7679827 Inviato: 26 Mag 2009 8:11
 

simple07 ha scritto:


Non è vero,allora avevo intenso giusto e tu mi hai corretto una cosa giusta.
Il limitatore di giri è un apparecchio aftermarket (esempio:
Link a pagina di Biollamotors.it Pinasco Photeco).
Erroneamente si intende anche come termine per il blocco che la centralina Minarelli euro 2 effettua dopo una certa soglia di giri,che si aggira intorno ai 10 000 se non erro.
Solo per i Minarelli,i Piaggio non hanno alcun tipo di limitazione.

Esop devi chiarirci cosa intendi,se un pezzo aftermarket o la centralina...


ho la centralina normale, ma il motorino andava 80 orari con il 70cc cioè vuol dire che andava più forte prima 0510_sad.gif , sarà per lo statore che piano piano stava andando, a in sti giorni metto il 19 di carburatore.
 
7681493
7681493 Inviato: 26 Mag 2009 12:11
 

esop ha scritto:


ho la centralina normale, ma il motorino andava 80 orari con il 70cc cioè vuol dire che andava più forte prima 0510_sad.gif , sarà per lo statore che piano piano stava andando, a in sti giorni metto il 19 di carburatore.


Si ma non è problema di blocco centralina,tranquillo...
Non arrivi a quei giri se non con un'elaborazione intermedia icon_biggrin.gif
 
7682162
7682162 Inviato: 26 Mag 2009 13:29
 

simple07 ha scritto:


Si ma non è problema di blocco centralina,tranquillo...
Non arrivi a quei giri se non con un'elaborazione intermedia icon_biggrin.gif

si ma ora ti faccio un ragionamento semplice:
il mio 50cc arriva a 85km/h
se questo 68cc mi arriva a 80km/h c'è un piccolo difetto no???
poi oggi ho preso una molla gialla ora vediamo se un po di allungo me lo prende
 
7683696
7683696 Inviato: 26 Mag 2009 15:33
 

esop ha scritto:

si ma ora ti faccio un ragionamento semplice:
il mio 50cc arriva a 85km/h
se questo 68cc mi arriva a 80km/h c'è un piccolo difetto no???
poi oggi ho preso una molla gialla ora vediamo se un po di allungo me lo prende


Se non parli di velocità effettive non posso aiutarti,comunque il problema evidentemente sarà la taratura-carburazione.

Comunque sia il blocco della centralina non è un problema ancora per quell'ela.
 
7687404
7687404 Inviato: 26 Mag 2009 21:01
 

simple07 ha scritto:


Se non parli di velocità effettive non posso aiutarti,comunque il problema evidentemente sarà la taratura-carburazione.

Comunque sia il blocco della centralina non è un problema ancora per quell'ela.


dimmi a me è più morbida la molla viola o quella verde???
 
7687440
7687440 Inviato: 26 Mag 2009 21:03
 

la verde..
 
7687473
7687473 Inviato: 26 Mag 2009 21:05
 

RaBBozZr ha scritto:
la verde..


dici che va bene per dare più allungo?
 
7687825
7687825 Inviato: 26 Mag 2009 21:29
 

non c'entra..la taratura è una..ottimale che ti dà il massimo in ripresa e il massimo in allungo
 
7688148
7688148 Inviato: 26 Mag 2009 21:55
 

RaBBozZr ha scritto:
non c'entra..la taratura è una..ottimale che ti dà il massimo in ripresa e il massimo in allungo


si io c'è l'ho per tutta ripresa ma voglio allungo anche se metto una molla morbida dovrei migliorare no?
 
7688178
7688178 Inviato: 26 Mag 2009 21:57
 

rileggi il post..non esistono tarature da ripresa e tarature da allungo..c'è nè una sola ottimale
 
7688244
7688244 Inviato: 26 Mag 2009 22:04
 

RaBBozZr ha scritto:
rileggi il post..non esistono tarature da ripresa e tarature da allungo..c'è nè una sola ottimale
Ma che aiuto gli dai con quella risposta già pronta che fra l'altro non è del tutto esatta.
Guarda è possibile variare la taratura a seconda di come la si preferisce favorendo allungo o ripresa certo quella ottimale è quella consigliata ma se uno vuole più ripresa può averla benissimo...

Esempio:
Rulli da 5g = taratura perfetta
se uno li mette da 4,5 avrà sicuramente più ripresa della ottimale e meno allungo e quindi in un certo senso ha fatto una taratura più da ripresa...


esop ha scritto:


si io c'è l'ho per tutta ripresa ma voglio allungo anche se metto una molla morbida dovrei migliorare no?
Mettendo una molla più morbida favorisci l'allungo ma non va messa a caso infatti in genere sulle Ela Base si mette la Molla di Contrasto Bianca...in alcuni casi si mette la Gialla (+ dura) o si lascia la Orignale (+ morbida) ma sarebbe una pazzia mettere la viola...per esempio...
 
7688333
7688333 Inviato: 26 Mag 2009 22:12
 

eMarco ha scritto:
Mettendo una molla più morbida favorisci l'allungo ma non va messa a caso infatti in genere sulle Ela Base si mette la Molla di Contrasto Bianca...in alcuni casi si mette la Gialla (+ dura) o si lascia la Orignale (+ morbida) ma sarebbe una pazzia mettere la viola...per esempio...


io ho sta molla bianca ma è dura o come dire non funge(sembra), in poche parole non va bene...oggi per sbaglio ho preso quella gialla ma è ancora più dura ma la molla originale non c'è l'ho...ora che tipo di molla metto???, devo avere più allungo...escludendo la bianca
 
7688408
7688408 Inviato: 26 Mag 2009 22:19
 

eMarco ha scritto:
RaBBozZr ha scritto:
rileggi il post..non esistono tarature da ripresa e tarature da allungo..c'è nè una sola ottimale
Ma che aiuto gli dai con quella risposta già pronta che fra l'altro non è del tutto esatta.
Guarda è possibile variare la taratura a seconda di come la si preferisce favorendo allungo o ripresa certo quella ottimale è quella consigliata ma se uno vuole più ripresa può averla benissimo...

Esempio:
Rulli da 5g = taratura perfetta
se uno li mette da 4,5 avrà sicuramente più ripresa della ottimale e meno allungo e quindi in un certo senso ha fatto una taratura più da ripresa...


esop ha scritto:


si io c'è l'ho per tutta ripresa ma voglio allungo anche se metto una molla morbida dovrei migliorare no?
Mettendo una molla più morbida favorisci l'allungo ma non va messa a caso infatti in genere sulle Ela Base si mette la Molla di Contrasto Bianca...in alcuni casi si mette la Gialla (+ dura) o si lascia la Orignale (+ morbida) ma sarebbe una pazzia mettere la viola...per esempio...


allora,io intendevo..per esemio..come pensano alcuni..mettendo dei rulli del 3..avrai una marea di ripresa impennandosi di gas...e invece mettendo rulli del 7 avrai una marea di allungo..questo ragionamento è sbagliato..
 
7694397
7694397 Inviato: 27 Mag 2009 16:47
 

RaBBozZr ha scritto:


allora,io intendevo..per esemio..come pensano alcuni..mettendo dei rulli del 3..avrai una marea di ripresa impennandosi di gas...e invece mettendo rulli del 7 avrai una marea di allungo..questo ragionamento è sbagliato..
Ah si su questo ti dò ragione!...OK... 0509_up.gif
 
7694726
7694726 Inviato: 27 Mag 2009 17:24
 

eMarco ha scritto:
Ah si su questo ti dò ragione!...OK... 0509_up.gif


0510_five.gif 0509_up.gif
 
7694926
7694926 Inviato: 27 Mag 2009 17:44
 

eMarco ha scritto:
RaBBozZr ha scritto:
rileggi il post..non esistono tarature da ripresa e tarature da allungo..c'è nè una sola ottimale
Ma che aiuto gli dai con quella risposta già pronta che fra l'altro non è del tutto esatta.
Guarda è possibile variare la taratura a seconda di come la si preferisce favorendo allungo o ripresa certo quella ottimale è quella consigliata ma se uno vuole più ripresa può averla benissimo...

Esempio:
Rulli da 5g = taratura perfetta
se uno li mette da 4,5 avrà sicuramente più ripresa della ottimale e meno allungo e quindi in un certo senso ha fatto una taratura più da ripresa...



esop ha scritto:


si io c'è l'ho per tutta ripresa ma voglio allungo anche se metto una molla morbida dovrei migliorare no?
Mettendo una molla più morbida favorisci l'allungo ma non va messa a caso infatti in genere sulle Ela Base si mette la Molla di Contrasto Bianca...in alcuni casi si mette la Gialla (+ dura) o si lascia la Orignale (+ morbida) ma sarebbe una pazzia mettere la viola...per esempio...
se alleggerisci di mezzo grammo da una taratura ottimale non hai più ripresa, perchè se troppo leggero vai fuori giri...magari sentirai un attimo di scatto i più ma di ripresa no!
 
7710899
7710899 Inviato: 29 Mag 2009 14:06
 

Rieccomi allur ecco le cose che vi so dire ora:

-90km/h effettivi
- ho cambiato lo statore perchè era strarotto


-Problema:

- dopo una tirata il motorino rimane TROPPO accellerato (la carburazione è OK) e se giro la chiave per spegnerlo non si spegne a meno che non do una accellerata che si spegne.

Domanda:
- Centralina bruciata?


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7719627
7719627 Inviato: 30 Mag 2009 19:56
 

esop ha scritto:
Rieccomi allur ecco le cose che vi so dire ora:

-90km/h effettivi
- ho cambiato lo statore perchè era strarotto


-Problema:

- dopo una tirata il motorino rimane TROPPO accellerato (la carburazione è OK) e se giro la chiave per spegnerlo non si spegne a meno che non do una accellerata che si spegne.

Domanda:
- Centralina bruciata?


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Tutto apposto
funge tutto...e forse mi portano la Nardò come marmitta...e mi consigliano di mettere un 17.5 sotto...tanto prima lo provo se fa schifo non gli do i soldi...ahahah
 
7721596
7721596 Inviato: 31 Mag 2009 10:13
 

per la taratura lascia la molla bianca....e appesantisci i rulli almeno di 1 gr....poi ti consiglio di cambiare anche il pacco lamellare, o se sei a corto di money, solo le lamelle che le originali sono in acciaio e sono pericolose...
 
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