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Kx 125 dubbio cavalli e rimessa a punto
427794
427794 Inviato: 23 Giu 2006 13:45
Oggetto: Kx 125 dubbio cavalli e rimessa a punto
 

Ciao a tutti ho un dubbio.Ho un kx 125 del 2002 comprato nuovo, a dire il vero é un kxe anche se in teoria del kxe ha solo gl adesivi e la mascherina.

Fatto sta che dovrebbe avere circa 40 cv, solo che quando l'ho comprato ero minorenne e mi serviva che fosse depotenziato ma solo sil libretto.Ora il mio dubbio é ma per fare questo te lo depotenziano , fanno collaudo e poi te lo ripotenziano?O nn te lo toccano e scrivono semplicemnete che ne ha di meno?Come faccio cioè ad essere sicuro che abbia davvero tutti i cv che deve avere?Qualcuno dirà ce l'hai da 4 anni e adesso ti fai sti dubbi?Si adesso anche perchè ultimamente ho iniziatoa usarlo molto di più e sentendo in giro c'è gente che ha il 125 e dice che senza sfrizionare ma solo accelerando gli viene su in terz e quarta.Ora io nn sono bravo ad andare in moto ma il mio senza dare colpi di reni viene a fatica e piano al max su in terza.Ora devo portarlo dal meccanico perchè é fermo da un po e devo mettere a posto alcune cose, cosa devo dirgli di controllare perchè nn abbia strozzature o simili?

E infine io in 4 anni l'ho sempre trattata bene, tipo nn tirare da fredda e simili, e direi che chiaramente nn va come quando l'ho presa ma cmq viaggiotta ancora.Ad ogni modo io ho il pistone di ricambio che mi hanno dato quando l'ho presa dovrei cmq sostituirlo?E questo pistone ha la testa bombata ma io ho sentito che vanno di piu quelli a testa piatta, c'è tanta differenza?E se quello di ricambio é atesta bomata vuol dire che lo é anche quello che ho su?Quanto costerebbe comprarne uno nuovo a testa piatta?Ma conviene o se devo metterlo uso quello che ho gia?

Ancora un ultima cosa ma la marmitta si puo controllare se é piena di m***a? E se così si puo pulire o va cambiata?

Scusate se ho fatto un casino di domande e mi sono dilungato ma di moto ci capisco poco e ho bisogno del vostro aiuto.Grazie.
 
428783
428783 Inviato: 23 Giu 2006 19:56
 

per la potenza reale della moto puoi sempre portarla al banco prova....cmq ti preannuncio ke i 40cv te li sogni xkè ne fa 33 alla ruota....te lo dico x nn rimanerci male se lo porti al banco....la marmitta nn penso si possa pulire internamente, al max puoi pulire il silenziatore smontandolo.....di solito è sempre pieno di olio incombusto icon_wink.gif
un 125 cmq nn viene su di potenza in 4^ marcia....son tutte balle quelle ke ti dicono a meno ke i tuoi amici nn abbiano delle moto preparate da mondiale icon_wink.gif
 
428877
428877 Inviato: 23 Giu 2006 20:48
 

Si effettivamente io che cmq n sono bravo a guidare la tiro su in terza se do il colpo di reni al momento giusto e a fatica mi sembrava strano che le altre venissero su in quarta!

Pe rl amarmitta ho la lana di roccia di ricambio la monterò.

La prova al banco la fano tutti i meccanici o ci sono dei centri apposta?Se nn ho strozzature cmq dovrebbe essere sui 33 alla rutoa allora?

Grazie per le risposte.

Ah ancora una cosa sto pistone visto che ce l'ho da 4 anni lo cambio?(io nn vado in pista ma comincio a essere tentato, e per ora l'ho sfruttata poco)

E monto il mio bombato che mi han dato con la moto o ne compro uno atesta piatta che nn ho ben capito che cambia?

Tra l'altro un mio amico che va be ha l'rs 125 da strada ha detto che al centro rettifiche per 90 euro gli hanni lucidato il cilindro e montato un pistone vertex(che dicono sia migliore dei normali) che da quel che so da rivenditore costa gia piu di 100 euro da solo.
 
429212
429212 Inviato: 24 Giu 2006 0:26
 

per dove portarla al banco casomai informati dal tuo conce se loro lo hanno o dove puoi portarlo...il pistone dipende quanti km ha, se + di 5000 cambialo, monta qll ke ti han dato con la moto bombato..... icon_wink.gif
 
429638
429638 Inviato: 24 Giu 2006 11:56
 

Si ne avrà tipo 12000, allora lo faccio cambiare.Sai quanto costerà avendo gia il pistone?E devo tipo far anche lucidare il cilindro?
 
430007
430007 Inviato: 24 Giu 2006 15:14
 

montalo tu il pistone, nn so quanto costi farlo fare da un mecca.....la lucidatura del cilindro nn mi sembra necessario....
 
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