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fascie per pistone minimoto cinese
7425599
7425599 Inviato: 21 Apr 2009 15:26
Oggetto: fascie per pistone minimoto cinese
 

ciao a tutti...ho una minimoto cinese ad aria di 3 anni...fin ora non mi ha dato nessun problema eccessivo...premetto che la uso per svago ogni tanto perche con degli amici ci siamo creati un piccolo pistino nel piazzale immenso della ditta di uno di loro...quindi nessuna richiesta di prestazioni esorbitanti e sono sicuro che il gioco vale la candela pe quel poco che gli ho speso...
venendo al dunque...aprendo il motore per una controllata generale ho notato che le fascie del pistone sono abbastanza rovinate...purtroppo non sono esperto di minimoto ma rispetto a quelle di altri motori che tocco mi sembrano usurate....ora...devo cambiarle...ma quali mettere? e dove trovarle?sapete consigliarmi?
 
7425652
7425652 Inviato: 21 Apr 2009 15:33
Oggetto: Re: fascie per pistone minimoto cinese
 

bosss ha scritto:
ciao a tutti...ho una minimoto cinese ad aria di 3 anni...fin ora non mi ha dato nessun problema eccessivo...premetto che la uso per svago ogni tanto perche con degli amici ci siamo creati un piccolo pistino nel piazzale immenso della ditta di uno di loro...quindi nessuna richiesta di prestazioni esorbitanti e sono sicuro che il gioco vale la candela pe quel poco che gli ho speso...
venendo al dunque...aprendo il motore per una controllata generale ho notato che le fascie del pistone sono abbastanza rovinate...purtroppo non sono esperto di minimoto ma rispetto a quelle di altri motori che tocco mi sembrano usurate....ora...devo cambiarle...ma quali mettere? e dove trovarle?sapete consigliarmi?

cambiale vai da un meccanico e chiedi fasce per pistone della minimoto cinese
 
7425699
7425699 Inviato: 21 Apr 2009 15:38
 

indicativamente un prezzo?per qualcosa di medio livello...
 
7425791
7425791 Inviato: 21 Apr 2009 15:48
 

bosss ha scritto:
indicativamente un prezzo?per qualcosa di medio livello...

non lo so penso intorno ai 10 euro
 
7426578
7426578 Inviato: 21 Apr 2009 17:21
Oggetto: Re: fascie per pistone minimoto cinese
 

fedej ha scritto:

cambiale vai da un meccanico e chiedi fasce per pistone della minimoto cinese


che bella risposta costruttiva complimenti! icon_asd.gif
Preferirei che gli utenti rispondessero se ne san qualcosa non giusto così per fare o per aumentare il ranking!
Spero di esser stato chiaro! icon_evil.gif

Tornando all'argomento del topic non ho mai visto vendere solo le fascie per le cinesi...
Quindi per quello che costa ti consiglierei di prenderti il pistone completo di fascie te la cavi con poco meno di 20 euro:
Link a pagina di Minimotopoint.com
 
7426768
7426768 Inviato: 21 Apr 2009 17:45
Oggetto: Re: fascie per pistone minimoto cinese
 

MirCordolo ha scritto:
fedej ha scritto:

cambiale vai da un meccanico e chiedi fasce per pistone della minimoto cinese


che bella risposta costruttiva complimenti! icon_asd.gif
Preferirei che gli utenti rispondessero se ne san qualcosa non giusto così per fare o per aumentare il ranking!
Spero di esser stato chiaro! icon_evil.gif

Tornando all'argomento del topic non ho mai visto vendere solo le fascie per le cinesi...
Quindi per quello che costa ti consiglierei di prenderti il pistone completo di fascie te la cavi con poco meno di 20 euro:
Link a pagina di Minimotopoint.com

non devo scrivere un tema per spiegargli cio..deve andare da un meccanico o rivenditore e chiedere le fasce del pistone per una minimoto cinese..penso che sia una spiegazione giusta e semplice
 
7427054
7427054 Inviato: 21 Apr 2009 18:22
 

grazie dle link MirCordolo...ma appunto perche non vedo offerte solo x fascie per cinesi chiedevo se posso comprarne alcune migliori...magari anche italiane o simili...
 
7428900
7428900 Inviato: 21 Apr 2009 21:36
 

non penso che le fasce per pistoni italiani vadano su quelli cinesi...ammesso che se ne vendano di separate dal pistone...
comunque,per quello che costano,ti consiglierei di comprare il kit pistone-fascia...anche perchè così,a naso,penso che la fascia singola(ammesso che la vendano da sola...) potrebbe costare sui 7-8€...con il doppio hai anche il pistone nuovo...non mi sembra una spesa poi così eccessiva icon_wink.gif e in questo modo avresti anche quello nuovo...che,se non ricordo male,se è rovinata la fascia non escludo delle strette sul pistone... eusa_think.gif
 
7429794
7429794 Inviato: 21 Apr 2009 23:01
 

ok farò cosi..non ho mai comprato ricambi per la minimoto ma 18 euro pistone e 2 fascie mi sembra davvero molto poco... la qualità cinese è certo abbastanza scadente ma voi che ne dite?ps non me ne intendo davvero...(l altra mia moto è un enduro!!!)
 
7430106
7430106 Inviato: 21 Apr 2009 23:37
 

controlla il diametro del tuo pistone prima di acquistare!
Secondo me conviene pistone e fascie come ti suggerisce anche desmo... icon_wink.gif
La qualità è la solita ciofeca cinese...un pistone italiano costa più di 50 eurini eusa_wall.gif e per i cilindri cinesi non ci sono..
 
7430426
7430426 Inviato: 22 Apr 2009 0:33
 

si,molto importante è la dimensione del pistone...ce ne sono di diverse...prendi il calibro e misurane il diametro...se nel sito è indicata la cilindrata invece del diametro calcolala misurando il diametro del pistone appunto e moltiplicandolo per la misura della corsa dello stesso(dal PMI al PMS) icon_wink.gif

comunque io l'ultima volta mi pare che il pistone + la fascia x la C1 l'avevo pagato sui 20€...comunque sia è pur sempre MATERIALE CACCOLOSO CINESE... icon_evil.gif
quello è e di quello dobbiamo accontentarci,altrimenti...
CI COMPRIAMO UN ITALIANA 0509_doppio_ok.gif
 
7432511
7432511 Inviato: 22 Apr 2009 14:08
 

per oraspetto visto che oggi avvo urgenza di usarla e ho timontato tutto cosi....tanto non credo dia problemi gravi immediati o sbaglio? si trattadi 1 settimana penso...non di piu
tempo di ordinare...
 
7436893
7436893 Inviato: 23 Apr 2009 1:21
 

ora, non è per portare sfiga,ma i cedimenti delle fasce sono improvvisi ed inaspettati...
se,da come mi dici,sono già di per se parecchio usurate,basta un improvviso cambio di temperatura/umidità nell'aria,diventi magro di massimo ed ecco il patatrack eusa_wall.gif

io in ogni caso,visto che ti sei accorto in tempo,aspetterei ad usarla fino a che non ti arriva pistone e fascia nuovi...senza rischiare il grippaggio che poi...se ti salta la fascia...devi buttare a nche il cilindro...o,bene che ti vada,devi rettificarlo...

se proprio non riesci a farne a meno,cerca di stare sul sicuro...ingrassa la miscela,la carburazione e...imbottisci il casco di santini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif
 
7440184
7440184 Inviato: 23 Apr 2009 16:07
 

penso che se non sei ancora dotato di big bore,
approfitta di alcune offerte che trovi su ebay
dove vendono alcuni kit motore "big bore" ossia testa scomposta,
cilindro , pistone con le sue fasce che cercavi e con
delle aperture un filo meglio concepite rispetto
a un pistone standard, spinotto, gabbia rulli, guarnizioni in rame..
il tutto sotto i 30 euro e che ti garantirebbe un minimo
di prestazione in più..
 
7441376
7441376 Inviato: 23 Apr 2009 18:34
 

per fortuna è andata bene DesmO_SkulL... icon_asd.gif icon_asd.gif ho ingrassato un po la miscela e ho fatto qualche giretto tranquillo....tutto regolare....mi potete linkare qualche offesta ebay che se è davvero cosi conveniete compro subito un big bore...aspetto il vostro aiuto...
 
7443436
7443436 Inviato: 23 Apr 2009 21:59
 
 
7443469
7443469 Inviato: 23 Apr 2009 22:03
 
 
7444143
7444143 Inviato: 23 Apr 2009 23:33
 

prima di tutto quando devi scrivere o aggiungere dei messaggi usa il tasto MODIFICA...il forum non è messanger icon_wink.gif

i due cilindri penso che possano anche andare,ma tieni conto che son sempre le solite accozzaglie di pezzi cinesi...ma di meglio non ci si può montare quindi... eusa_wall.gif

per il resto un buon carburatore(DELL'ORTO e non cinese come quello in foto che pisciano più benzina di quanta ne buttano nel cilindro...)ITALIANO però potresti montarlo...

il tipo di scarico che hai linkato non mi squadra molto...

ma alla fine ti ricordo che il tipo di scarico,di elaborazione,di carburazione,devi farli in base a quello che TU DECIDI PRIMA e A TAVOLINO di avere dal tuo motore icon_wink.gif
 
7444213
7444213 Inviato: 23 Apr 2009 23:53
 

scusate per la super aggiunta di messaggi. allora prendevo l occasione dele fascie per sistemare un po tutto dato la modica cifra...non voglio nessun tipo di prestazione e tutto quello che viene in piu è ben accetto ma non indispensabile visto che uso la moto per svago icon_asd.gif
qundi vorrei che mi consigliaste qualcosa da abbinare a 1 di quei 2 kit..carburatore 14/14 o anche 15 filtro collettore e scarico che ne pensate?

cambiare la frizione con una a 3 masse puo essre utile? e mettere un volano alleggerito?valgono la spesa?circa 10 euro l una....
 
7444317
7444317 Inviato: 24 Apr 2009 0:30
 

io di mini ad aria o pochissima esperienza...comunque se usi il tasto cerca trovi valanghe i topic che parlano di come migliorare le mini ad aria icon_wink.gif
 
7452051
7452051 Inviato: 25 Apr 2009 12:19
 

direi che uno di quei 2 kit sono ok per te,
il prezzo è buono. d'altronde tu non vuoi stravolgere
la moto, ma apportare delle migliorìe e il
big bore è il giusto passo.
La frizione dovresti già avercela a 3 masse e ti va bene quella,
perche se ne volessi una regolabile efficiente (2 masse però)
dovresti andare su una zocchi e lì sì che spenderesti tanto.
Quindi direi ok per il motore intanto soprattutto se comunque fin ora
la mini ti va senza problemi e la usi così
per divertimento/passatempo tra amici.
ciao 0509_up.gif
 
7452420
7452420 Inviato: 25 Apr 2009 13:28
 

grazie per i consigli baffos. tu quindi escludi di mettere carburatore e filtro a cono?

mmi sai dire le differenze tra quei 2 kit?
grazie
 
7453478
7453478 Inviato: 25 Apr 2009 19:03
 

diciamo che per il discorso carburatore,
se vuoi andare sul sicuro dovresti andare su
un dell'orto originale (che però viene fornito senza
filtro a cono ma con un filtro a scatoletta diciamo)
sha 14/14 o 15/15..
ogni tanto c'è qualche offerta buona..
sennò per quel che riguarda i carburatori cinesi
replica dell'orto, può capitare che ti ritrovi quello che va bene
così come quello che va male.. cioè è molto "random" la
cosa.. Sui big bore che mi hai mostrato sono uno con candela
e l'altro senza candela.. quindi la differenza di 5 euro ci sta tutta..
Devo dire che se vai in un negozio e chiedi la candela idonea per quel kit
( che ti dico già, perche anch'io ce l'ho , che è ad esempio la NGK C7HSA o
la C7RHSA)
la compri tra i 4 e i 5 euro.. cioè la differenza di prezzo che c'è
tra i 2 kit. Questa può essere sì una scocciatura da un lato, ma dall'altro
la possibilità di metterti la candela che vuoi tu, optando per una un po'
più performante di quella che ti viene fornita col kit rosso(es. la C7RHSA sarebbe un po'
più performante perche R starebbe per racing se non erro).. Comunque ti dico io ho trovato
l'una a 4 euro l'altra a 5 , quindi no problem a riguardo.
Sui Big bore , per esperienza perche ne ho montati tanti ai mieni amici, ti dico che in cina ci sono diverse
fabbriche che li producono,, una di queste li marchia (i cilindri) TM
( che non è la TM italiana , ma ci mettono questo marchio) e ti dico che
mediamente quei cilindri lì hanno delle fasature(travasi, luce di scarico) più azzeccate..
magari chiedi se anche quei cilidri sono marchiati TM , è una piccola garanzia in più
sulla loro fattura..
ciao!
 
7456135
7456135 Inviato: 26 Apr 2009 17:53
 

approfitto della tua conoscenza baffos... icon_asd.gif icon_asd.gif su ebay c è un asta di questi carbu cinesi e per ora il prezzo è fermo a 1,50 euro quindi la seguo...mi puoi indicare un prezzo medio per un dell orto italiano? quale mi consigli per il big bore?come sai uso la moto per divertimento con amici quindi anche una "cinesata" comprata per pochi euro mi va piu che bene....

a livello di scarico quello cinese che ho postato ti sembra assurdo o sicuramente meglio dell originale..? (asta da 1 euro anche li)
grazie
 
7456196
7456196 Inviato: 26 Apr 2009 17:59
 

per quello che può significare "garanzia" in rapporto al materiale cinese... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

riguardo ai carbu italiani,come ho già scritto in altri topic,se vai da un meccanico che vende\ripara motorini e gli chiedi di dare una sbirciata tra i rottami dei motorini da cannibalizzare(ogni meccanico che si rispetti ha da qualche parte nel retro dell'officina un mucchio di cadaveri di vecchi motorini da cannibalizzare icon_wink.gif ) cerca le vecchie motorelle motobi o benelli...quelle montavano SOLO dell'orto SHA 14\12 o 14\14...vedi quello messo meglio e vedrai che riesci a spuntare un buon prezzo icon_wink.gif
 
7459086
7459086 Inviato: 26 Apr 2009 23:40
 

mi hanno confermato che il kit è TM. Appena posso vado a cercare un carburatore dai meccanici della zona. cerco un dell orto SHA 14\12 o 14\14 giusto? avro bisogno di un collettore modificato?
 
7459249
7459249 Inviato: 27 Apr 2009 0:10
 

ciao, ti faccio una domanda stupida... hai controllato la misura del tuo spinotto?... deve essere da 12, altrimenti poi ti serve anche l'albero.... se vuoi tenere quello originale devi assicurarti di acquistare un gruppo termico con lo stesso spinotto altrimenti non si monta... icon_wink.gif
 
7461210
7461210 Inviato: 27 Apr 2009 13:14
 

dunque la domada non è stupida icon_asd.gif icon_asd.gif ho visto delle aste con anche l albero a spalle piene compreso quindi pensavo di migliorare addirittura anche quello... comunque per togliermi eventuai dubbi come misuro precisamente lo spinotto?
grazie
 
7461618
7461618 Inviato: 27 Apr 2009 14:07
 

col calibro...lo smonti e ne misuri il diametro esterno... icon_asd.gif

perchè tu sai cos'è lo spinotto...VERO??? eusa_think.gif
 
7461848
7461848 Inviato: 27 Apr 2009 14:29
 

certo che lo so... il "perno" passante per il pistone...ma il mio ha del gioco...e quindi non sapevo se misurare il diametro del foro sul pistone o il diametro appunto della spinotto!
 
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