Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
MS4R Vs M1100/1100s
7755416
7755416 Inviato: 4 Giu 2009 15:08
 

a me i 4v non "piacciono"...troppo esagerati per una nuda...è un motore sprecato secondo me...il top è il millone
 
7755586
7755586 Inviato: 4 Giu 2009 15:19
 

mmm... sai più cavalli nn guastano mai icon_asd.gif ... certo poi l's4r per strada nn la sfrutti, mentre il 1100 forse la sfrutti tutta... però dai è un ottima moto...glie l'ho consigliata io a mio fratello.. 0509_doppio_ok.gif
 
7756027
7756027 Inviato: 4 Giu 2009 15:55
 

1100 o il Millone son il TOP per strada confermo!ed io ho avuto sia 2v che ora 4v...per strada 2v tutta la vita!!
 
7759625
7759625 Inviato: 4 Giu 2009 21:19
 

desmoanto78 ha scritto:
certo poi l's4r per strada nn la sfrutti, mentre il 1100 forse la sfrutti tutta...


delucidami sul perchè s4r no e 1100 sì...io la mia s4rs la sfrutto molto bene in strada... icon_confused.gif
 
7762812
7762812 Inviato: 5 Giu 2009 10:50
 

kibit ha scritto:


delucidami sul perchè s4r no e 1100 sì...io la mia s4rs la sfrutto molto bene in strada... icon_confused.gif


allora sei molto bravo a guidare icon_eek.gif ...stesso motivo per cui non sfrutti una r1 o zx6 o 1098 per strada...i cavalli sono tanti, troppi per strada, è cosi...gia a sfruttare il mio s2r non ce la faccio sempre perche se no devo guidare ingrugnato e prendere magari rischi, mi immagino con 140 o quello che è cv (di un bicilindrico) sotto il culino icon_biggrin.gif
 
7762981
7762981 Inviato: 5 Giu 2009 11:11
 

Semplicemente per sfruttare tutto l'arco di potenza di un s4r su strada devi prenderti molti ma molti + rischi e qui non ci sono dubbi.
 
7766016
7766016 Inviato: 5 Giu 2009 15:48
 

quello che non capisco è quale differenza abissale ci sia tra s4rs e il 1100.....certo per godere a pieno dei cavalli e della cattiveria della mia moto devo guidare in un certo modo rispetto alla pista, ma il 1100 non mi sembra questa moto a pedali che puoi sfruttare a pieno per strada...
in più tra R1/1098 e s4rs c'è un abisso, non sono nemmeno paragonabili come potenze e ciclistica....un conto avere una naked con cui fare quello che vuoi, un altro avere una ss con cui poterci andare in pista (per strada sono solo strozzate)
 
7766369
7766369 Inviato: 5 Giu 2009 16:16
 

ma che c'è di difficile da capire, una scalcia fino a 10.500 giro con la coppia massima a oltre 7500giri (mi sembra), l'altra arriva si e no a 8500giri con la coppia massima a 6000 giri, è evidente che con la 1100 sia + facile tirarle il collo e si riesca a godere di tutta la potenza del motore con rischi minori, poiche quando apri la 1100 toccati i 7000giri è ora di cambiare e la spinta è decisamente gestibile, la nostra toccati i 7000 giri ti fionda in una dimensione parallela, la cosa mi sembra abbastanza chiara e comprensibile....
 
7767150
7767150 Inviato: 5 Giu 2009 17:41
 

Carestia ha scritto:
ma che c'è di difficile da capire, una scalcia fino a 10.500 giro con la coppia massima a oltre 7500giri (mi sembra), l'altra arriva si e no a 8500giri con la coppia massima a 6000 giri, è evidente che con la 1100 sia + facile tirarle il collo e si riesca a godere di tutta la potenza del motore con rischi minori, poiche quando apri la 1100 toccati i 7000giri è ora di cambiare e la spinta è decisamente gestibile, la nostra toccati i 7000 giri ti fionda in una dimensione parallela, la cosa mi sembra abbastanza chiara e comprensibile....


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
S4R tutta la vita!!!
 
7767194
7767194 Inviato: 5 Giu 2009 17:47
 

Carestia ha scritto:
ma che c'è di difficile da capire, una scalcia fino a 10.500 giro con la coppia massima a oltre 7500giri (mi sembra), l'altra arriva si e no a 8500giri con la coppia massima a 6000 giri, è evidente che con la 1100 sia + facile tirarle il collo e si riesca a godere di tutta la potenza del motore con rischi minori, poiche quando apri la 1100 toccati i 7000giri è ora di cambiare e la spinta è decisamente gestibile, la nostra toccati i 7000 giri ti fionda in una dimensione parallela, la cosa mi sembra abbastanza chiara e comprensibile....


that's exactly what i mean dude
 
7768718
7768718 Inviato: 5 Giu 2009 20:13
 

topic interessante... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

non ho ancora provato la 1100 purtroppo eusa_wall.gif

spero di avere l'occasione non appena rivedrò il carissimo Nikki icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque, indubbiamente una moto come il nuovo 1100 basta e avanza e se in mano a qualcuno con un minimo di esperienza, visibile solo col binocolo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

l'S4R invece..io parlo per quel che mi riguarda del S4R motorizzato 996...
ancor più grezzo e scorbutico del linearissimo (per essere un bicilindrico 4valvole) motorizzato testastretta

tralasciando la posizione di guida, la ciclistica, che sicuramente è più datata di quella del 1100 trovo la Mia moto un pò esagerata per la strada.
soprattutto perchè raggiunge velocità considerevoli in pochi attimi.

però bisogna portarcela a quelle velocità, personalmente AMO alla follia questa moto per il motore scorbutico, rabbioso e cattivo, con quel pizzico di allungo che non ti fa rimpiangere nemmeno un secondo di avere qualche cilindro in più...ANZI!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

sotto i 3000 giri se non si è abituati intimorisce, anzi, incute vero e proprio timore, ma sopra...
la trazione e il tiro di questo motore è qualcosa di estremamente godurioso... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

da guidare secondo me è parecchio, molto divertente..anche se non intuitiva come può essere la nuova 1100

insomma...

ragazzi, al giorno d'oggi che moto non sono esagerate per la strada???

forse un 125 4 tempi non lo è...

da guidare credo proprio che il nuovo 1100 sia davvero una goduria, d'altronde è pur sempre una Ducati... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

la mia bimba ha superato i 42000km...
venderla????

MAI!!!



SAluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7769748
7769748 Inviato: 5 Giu 2009 21:32
 

sarrusoia- ha scritto:
topic interessante... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

non ho ancora provato la 1100 purtroppo eusa_wall.gif

spero di avere l'occasione non appena rivedrò il carissimo Nikki icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque, indubbiamente una moto come il nuovo 1100 basta e avanza e se in mano a qualcuno con un minimo di esperienza, visibile solo col binocolo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

l'S4R invece..io parlo per quel che mi riguarda del S4R motorizzato 996...
ancor più grezzo e scorbutico del linearissimo (per essere un bicilindrico 4valvole) motorizzato testastretta

tralasciando la posizione di guida, la ciclistica, che sicuramente è più datata di quella del 1100 trovo la Mia moto un pò esagerata per la strada.
soprattutto perchè raggiunge velocità considerevoli in pochi attimi.

però bisogna portarcela a quelle velocità, personalmente AMO alla follia questa moto per il motore scorbutico, rabbioso e cattivo, con quel pizzico di allungo che non ti fa rimpiangere nemmeno un secondo di avere qualche cilindro in più...ANZI!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

sotto i 3000 giri se non si è abituati intimorisce, anzi, incute vero e proprio timore, ma sopra...
la trazione e il tiro di questo motore è qualcosa di estremamente godurioso... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

da guidare secondo me è parecchio, molto divertente..anche se non intuitiva come può essere la nuova 1100

insomma...

ragazzi, al giorno d'oggi che moto non sono esagerate per la strada???

forse un 125 4 tempi non lo è...

da guidare credo proprio che il nuovo 1100 sia davvero una goduria, d'altronde è pur sempre una Ducati... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

la mia bimba ha superato i 42000km...
venderla????

MAI!!!



SAluti Desmo icon_biggrin.gif



che dire, sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto sarru!!!!

sempre s4r 996!!!!!!!!!!nel bene e male!!!!!!
 
8022323
8022323 Inviato: 5 Lug 2009 18:30
 

eccomi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

provata proprio oggi...
una belllissima 1100S...oltre al 696.

peccato per non averla guidata su una strada piena di curve e controcurve, comunque, le miei impressioni sono queste:


posizione di guida 9

non è assolutamente vero che i marrons si frantumano sul serbatoio
perfino per me che sono oltre i 180cm è abbastanza abitabile e la posizione di braccia e piedi a me è sembrata molto naturale e comoda!

motore 10+

venendo da un 996 4valvole non posso non apprezzare la bontà di questo motorettino da "soli" 90cv circa!!! una goduria pazzesca (confermo che in strada la ricerca di cv a tutti i costi non serve a niente), in prima e in seconda si tiene a fatica la ruota anteriore incollata all'asfalto (chi vi dice che non si alza non ha accelerato icon_asd.gif icon_asd.gif )
vibrazioni contenutissime ma il carattere Ducati non si è certamente perso 0509_up.gif
limitatore poco sopra gli 8000giri se non sbaglio, comunque ai 7000/7500 conviene passare alla marcia successiva per essere proiettati in avanti con una bella e costante spinta!

ciclistica s.v.

sarei bugiardo e tendenzioso a dire di averla sfruttata...in un giretto così è difficile dare una valutazione seria e oggettiva alla ciclistica di questa bella moto, sono comunque convinto che se la provassi su una strada a caso icon_twisted.gif icon_twisted.gif di quelle che dico io, la moto potrebbe strappare tranquillamente un 9 di valutazione.
le forcelle anche in strade cittadine mi sembra che lavorino bene, ovvio, non ha il comfort di un BMW con l'esa eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , il mono posteriore idem.


freni 10

i freni invece ho potuto testarli, anche se non fino in fondo (mi piacerebbe provarli mentre si è in piega ad esempio) ma comunque mi sono sembrati equilibrati e non tropppo aggressivi al primo impatto.
le leve radiali aiutano sicuramente a imprimere la forza in maniera adeguata e le decelerazioni sono davvero stupefacenti.

estetica 9

nonostante sia un affezionato della linea classica, questo nuovo monster inizia a piacermi sul serio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

mi limito solo a questo, d'altronde il gusto estetico è personale e opinabile.

in sintesi credo che non venderei mai la mia per questa nuova, ormai è parte di me l'S4R...

ma ho dei pensieri malsani che mi assalgono... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


visto che la mia storia motociclistica è fatta di monster... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

mi chiedo...
perchè cambiare?!!?!? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif





SAluti Desmo icon_biggrin.gif

Ultima modifica di sarrusoia- il 6 Lug 2009 0:40, modificato 2 volte in totale
 
8022399
8022399 Inviato: 5 Lug 2009 18:43
 

sarrusoia- ha scritto:
eccomi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

provata proprio oggi...
una belllissima 1100S...oltre al 696.

peccato per non averla guidata su una strada piena di curve e controcurve, comunque, le miei impressioni sono queste:


posizione di guida 9

non è assolutamente vero che i marrons si frantumano sul serbatoio
perfino per me che sono oltre i 180cm è abbastanza abitabile e la posizione di braccia e piedi a me è sembrata molto naturale e comoda!

motore 10+

venendo da un 996 4valvole non posso non apprezzare la bontà di questo motorettino da "soli" 90cv circa!!! una goduria pazzesca (confermo che in strada la ricerca di cv a tutti i costi non serve a niente), in prima e in seconda la fatica tiene a fatica la ruota anteriore incollata all'asfalto (chi vi dice che non si alza non ha accelerato icon_asd.gif icon_asd.gif )
vibrazioni contenutissime ma il carattere Ducati non si è certamente perso 0509_up.gif
limitatore poco sopra gli 8000giri se non sbaglio, comunque ai 7000/7500 conviene passare alla marcia successiva per essere proiettati in avanti con una bella e costante spinta!

ciclistica s.v.

sarei bugiardo e tendenzioso a dire di averla sfruttata...in un giretto così è difficile dare una valutazione seria e oggettiva alla ciclistica di questa bella moto, sono comunque convinto che se la provassi su una strada a caso icon_twisted.gif icon_twisted.gif di quelle che dico io, la moto potrebbe strappare tranquillamente un 9 di valutazione.
le forcelle anche in strade cittadine mi sembra che lavori bene, ovvio, non ha il comfort di un BMW con l'esa eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , il mono posteriore idem.


freni 10

i freni invece ho potuto testarli, anche se non fino in fondo (mi piacerebbe provarli mentre si è in piega ad esempio) ma comunque mi sono sembrati equilibrati e non tropppo aggressivi al primo impatto.
le leve radiali aiutano sicuramente a imprimere la forza in maniera adeguata e le decelerazioni sono davvero stupefacenti.



in sintesi credo che non venderei mai la mia per questa nuova, ormai è parte di me l'S4R...

ma ho dei pensieri malsani che mi assalgono... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


visto che la mia storia motociclistica è fatta di monster... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

mi chiedo...
perchè cambiare?!!?!? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif





SAluti Desmo icon_biggrin.gif


Ottima recensione , io averi aggiunto l'estetica da uno come te che proviene da un "old style" icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
8022615
8022615 Inviato: 5 Lug 2009 19:19
 

Ragazzi siamo sempre la...dipende da uno con la moto cosa ci deve fare. Sulle strade italiane (delle groviere) , con gli autovelox e aggiungo soprattutto....ma soprattutto con gli ITALIANI in giro (purtroppo oggi la patente si prende per corrispondenza) al giorno d'oggi con le moto bisogna andare piano. Detto questo anche una 1100 per strada è secondo me più che esagerata. Io ho sempre avuto la testa fra i km/h ma ora come ora dopo tutte le disgrazie che ho visto e di cui sono stato testimone (di cui una ha colpito anche un mio parente stretto) ho davvero una gran paura di guidare la moto per "bene". Ho venduto il monster e ho acquistato una r1, ora la sto modificando ma sinceramente a parte le sfogate in pista (il motivo per cui l'ho presa) e qualche rara tirata in zone isolate a ore tarde della sera per il resto la prendo poco e la sfrutto si e no al 40%
 
8023356
8023356 Inviato: 5 Lug 2009 21:24
 

Infatti, sfruttare la moto in maniera sportiva sulle nostre strade è sempre piu' difficile per i motivi che hai menzionato...però uno puo' avere finalità piu' "turistiche" magari solo di corto raggio ed il Monster1100 è perfetto...devo dire che è ad esempio sensibilmente piu' fluido del mio s2r1000 (in città rimpiango di aver venduto il mio Monster600 che per versalità non era secondo a nessuno)....
 
8024467
8024467 Inviato: 6 Lug 2009 0:42
 

Lobotomy ha scritto:


Ottima recensione , io averi aggiunto l'estetica da uno come te che proviene da un "old style" icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif



fatto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

aggiunto anche il voto per l'estetica!! icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8024485
8024485 Inviato: 6 Lug 2009 0:44
 

sarrusoia- ha scritto:



fatto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

aggiunto anche il voto per l'estetica!! icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Oltre al voto volevo leggere un tuo commento.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
 
8024520
8024520 Inviato: 6 Lug 2009 0:52
 

Lobotomy ha scritto:


Oltre al voto volevo leggere un tuo commento.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non è semplice giudicare una moto per l'estetica, soprattutto se si parla di due moto con lo stesso nome ma totalmente diverse.

però posso dire che questo monster è davvero bello da guardare, ovviamente secondo me, il monobraccio è spettacolare, il traliccio anche se molto diverso dalle vecchie serie si fa riconoscere icon_biggrin.gif , il serbatoio (particolare della vecchia scuola che adoro) è comunque molto bello e "riconoscibile".
insomma , a me...me piace!!! icon_biggrin.gif





Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©