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Parere colore candela
7400921
7400921 Inviato: 17 Apr 2009 19:53
Oggetto: Parere colore candela
 

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Potrà sembrarvi banale ma è la prima volta che lo faccio... pareri?
 
7400933
7400933 Inviato: 17 Apr 2009 19:54
 

ma da quanto è che la usi?
 
7400973
7400973 Inviato: 17 Apr 2009 19:58
 

Il colore comunica una buona carburazione 0509_up.gif

ma fai un favore al tuo motorino, regalaci una candela nuova icon_asd.gif
 
7401007
7401007 Inviato: 17 Apr 2009 20:01
 

VandelGa ha scritto:
motorino


0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


VandelGa ha scritto:
regalaci una candela nuova icon_asd.gif


KTMASTER ha scritto:
ma da quanto è che la usi?


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Non sono nemmeno 2500 km!!! Da cosa capite che è andata??
 
7401062
7401062 Inviato: 17 Apr 2009 20:08
 

non è messa male...poi ricorda quando la candela è bianca sei magro di carburazione e non è una buona cosa perchè rischi il grippaggio, se la candela e nocciola come la tua la carburazione è ottimale o comunque buona!!




doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7401087
7401087 Inviato: 17 Apr 2009 20:11
 

Ops è che i 125 sono piccolini...quindi motorini gli si addice icon_asd.gif
 
7401151
7401151 Inviato: 17 Apr 2009 20:19
 

VandelGa ha scritto:
Ops è che i 125 sono piccolini...quindi motorini gli si addice icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Va bè dai... te l'abbuono... icon_biggrin.gif

Perchè dici di cambbiarla!?!??!
 
7401172
7401172 Inviato: 17 Apr 2009 20:21
 

quella candela è in buonissimo stato non c'è nessun motivo di sostituirla
resta il fatto che per sicurezza io preferisco sostituirla ogni 1000 km
 
7401192
7401192 Inviato: 17 Apr 2009 20:24
 

VandelGa ha scritto:
Ops è che i 125 sono piccolini...quindi motorini gli si addice icon_asd.gif

icon_asd.gif piccolini? non se si parla di KTM 125 icon_twisted.gif
comunque non è da cambiare ancora può essere utilizzata..
 
7401249
7401249 Inviato: 17 Apr 2009 20:29
 

hai una buona carburazione....e la candela non è assolutamente da cambiare.... 0509_up.gif
 
7401251
7401251 Inviato: 17 Apr 2009 20:30
 

bomba92 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Va bè dai... te l'abbuono... icon_biggrin.gif

Perchè dici di cambbiarla!?!??!


Ho notato le incrostazioni sulla testa della filettatura, sono un pò spesse e soprattutto non sono regolari, poi bè 2500 Km su un 2 tempi spinto sono già una bella vita per una candela...Scusa per il "motorino" è che il passaggio ai big 4T hanno lasciato il segno in me icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7401304
7401304 Inviato: 17 Apr 2009 20:35
 

2500??? non è un pò poco..... cioè ok che sono moto spinte ma neanche troppo.....
 
7401308
7401308 Inviato: 17 Apr 2009 20:35
 

zip2t ha scritto:
quella candela è in buonissimo stato non c'è nessun motivo di sostituirla
resta il fatto che per sicurezza io preferisco sostituirla ogni 1000 km

Ogni mille??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Le mie non ne hanno mai fatto meno di 5000!!! Poi toglievo un po' di residui e le rimontavo icon_asd.gif

Comunque quella ne può fare un bel po' d'altri... forse però la carburazione è un pochino grassa, io mi preoccuperei di smagrire un pelino, soprattutto adesso che si va verso il caldo icon_wink.gif
 
7401424
7401424 Inviato: 17 Apr 2009 20:46
 

urano88 ha scritto:

Ogni mille??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Le mie non ne hanno mai fatto meno di 5000!!! Poi toglievo un po' di residui e le rimontavo icon_asd.gif

Comunque quella ne può fare un bel po' d'altri... forse però la carburazione è un pochino grassa, io mi preoccuperei di smagrire un pelino, soprattutto adesso che si va verso il caldo icon_wink.gif

Accetto il consiglio ma è un grasso "coscientemente razionale" (ho appena rotto i cuscinetti...)
 
7402437
7402437 Inviato: 17 Apr 2009 22:28
 

urano88 ha scritto:

Ogni mille??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Le mie non ne hanno mai fatto meno di 5000!!! Poi toglievo un po' di residui e le rimontavo icon_asd.gif

Comunque quella ne può fare un bel po' d'altri... forse però la carburazione è un pochino grassa, io mi preoccuperei di smagrire un pelino, soprattutto adesso che si va verso il caldo icon_wink.gif


guarda io sono abituato così
mio padre ha un'officina meccanica e mi sono sempre abituato a sostituire le cose
oltre tutto le candele non le pago un c***o icon_wink.gif
 
7402446
7402446 Inviato: 17 Apr 2009 22:29
 

beato te... io una al platino l'ho pagata 11.....icon_razz.gif
 
7402467
7402467 Inviato: 17 Apr 2009 22:31
 

le br10es le pago 2 euro l'una comprandole dai fornitori icon_wink.gif
 
7402477
7402477 Inviato: 17 Apr 2009 22:33
 

io 2 con 2 euro compro un getto...... icon_sad.gif
 
7402949
7402949 Inviato: 17 Apr 2009 23:50
 

Io la BR10ECMVX al platino l'ho pagata 16euro, ma mi associo a zip2t, è meglio cambiarle spesso, forse non ogni 1000km ma quasi....comunque il colore è buono, la carburazione è ok, ma se puoi cambiare la candela per 10/15 euro fai solo del bene al motore.... 0509_doppio_ok.gif
 
7403749
7403749 Inviato: 18 Apr 2009 11:16
 

boh.... io rimango dell'idea che cambiarla ogni 1k km è un pò poco.... cioè non è che si distruggono cosi facilmente le candele......
 
7404743
7404743 Inviato: 18 Apr 2009 14:21
 

per il colore quoto gli altri : è nocciola quindi la carburazione è buona icon_wink.gif
secondo me è ancora presto per cambiarla, dagli una buona passta con una spazzola metallica in modo da levare le incrostazioni e una di carta abrasiva fine tra gli elettrodi, poi io di solito la prima volta che la ri-smonto per pulirla dopo averla montata per la prima volta dò un colpettino sull' elettrodo per far si che siano poco poco + vicini e migliorare l'accensione a freddo, ma senza esagerare, mi raccomando. icon_wink.gif
 
7404784
7404784 Inviato: 18 Apr 2009 14:25
 

anche mio padre mi ha avvicinato un pò gli elettrodi.. comunque come carburazione non è ottimale... come hanno detto è leggermente grassoccia ma perchè ha appena cambiato i cuscinetti.... ti quoto per come togliere le incrostazioni comunque,... icon_asd.gif
 
7404798
7404798 Inviato: 18 Apr 2009 14:27
 

però io la carburazione la lascerei così...con quel colore è POCO POCO più grassa dell' ottimale, e a parer mio è meglio così icon_wink.gif è più sicura icon_wink.gif
se era nera invece era un altro paio di maniche... icon_wink.gif
 
7406413
7406413 Inviato: 18 Apr 2009 21:09
 

ilbacco ha scritto:
boh.... io rimango dell'idea che cambiarla ogni 1k km è un pò poco.... cioè non è che si distruggono cosi facilmente le candele......


infatti come ho detto anche la candela in foto è in buonissimo stato, ma io preferisco cambiarle ogni 1000 km perchè con la candela fresca il motore lavora meglio

detto questo 2 precisazioni
spazzolare con la spazzola metallica è rischioso, potreste rompere l'isolante di plastica dell'elettrodo
carteggiare gli elettrodi e riavvicinarli significa sballare il gap, si deve fare con lo spessimetro e il valore deve essere di 0.5/0.7mm (correggetemi se sbaglio sinceramente il valore non lo ricordo con sicurezza)
 
7406447
7406447 Inviato: 18 Apr 2009 21:16
 

zip2t ha scritto:


infatti come ho detto anche la candela in foto è in buonissimo stato, ma io preferisco cambiarle ogni 1000 km perchè con la candela fresca il motore lavora meglio

detto questo 2 precisazioni
spazzolare con la spazzola metallica è rischioso, potreste rompere l'isolante di plastica dell'elettrodo
carteggiare gli elettrodi e riavvicinarli significa sballare il gap, si deve fare con lo spessimetro e il valore deve essere di 0.5/0.7mm (correggetemi se sbaglio sinceramente il valore non lo ricordo con sicurezza)


Plastica?...io ero rimasto alla ceramica... icon_eek.gif
 
7406454
7406454 Inviato: 18 Apr 2009 21:17
 

intorno all'elettrodo centrale c'è un isolante in materiale plastico....quello bianco esterno è ceramica
 
7406517
7406517 Inviato: 18 Apr 2009 21:27
 

si il valore di avvicinamento degli elettrodi è simile a quello che hai detto tu non ricordo con precisione... ma comunque basta dare un leggero colpettino e si avvicinano il giusto, cosa che a occhio non si nota neanche
 
7406525
7406525 Inviato: 18 Apr 2009 21:28
 

ilbacco ha scritto:
si il valore di avvicinamento degli elettrodi è simile a quello che hai detto tu non ricordo con precisione... ma comunque basta dare un leggero colpettino e si avvicinano il giusto, cosa che a occhio non si nota neanche

infatti i decimi di millimetro a occhio non si vedono neanche icon_wink.gif
 
7406528
7406528 Inviato: 18 Apr 2009 21:29
 

uhm comunque penso che vari da moto a moto la distanza degli elettrodi.... ad esempio ho letto che per le harley deve essere tra 0.97 e 1.09 icon_rolleyes.gif
 
7406540
7406540 Inviato: 18 Apr 2009 21:32
 

ilbacco ha scritto:
uhm comunque penso che vari da moto a moto la distanza degli elettrodi.... ad esempio ho letto che per le harley deve essere tra 0.97 e 1.09 icon_rolleyes.gif

appunto e sull'rs devono essere tra 0.5 e 0.7
 
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