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Consigli elaborazione base su aerox
7389191
7389191 Inviato: 16 Apr 2009 13:38
Oggetto: Consigli elaborazione base su aerox
 

Ciao a tutti sto facendo un'elaborazione base su un aerox e vorrei dei consigli su come migliorarla...



Cilindro:

stage 6 streetrace (cosa mi consigliate di fare? abbassare la testa o no?) +lavorzione travasi e scarico


Carter:
raccordati al cilindro ,barenati e sabbiati



Alimentazione:
filtro originale con red sponge, carburatore 21 del lorto, pacco lamellare vl14 monopetalo


albero: rhq non marchiato


Trasmissione:
completa over range + frizione polini 2G e campana non so quale mettere...



scarico:
mhr for race only


elettronica: accensione originale euro 0 (vorrei la polini ma costa troppo...) con centralina top rossa



secondo voi come andrà? io adesso ho praticamente tutti i pezzi tranne la trasmissione che mi sta arrivando e il vl14...
 
7389239
7389239 Inviato: 16 Apr 2009 13:42
 

lavora il gt emttendo un pistone monofascia e potresti gia che ci sei cambiarlo e metterci un bel 2 plus o tpr
 
7389288
7389288 Inviato: 16 Apr 2009 13:48
 

no io voglio fare un base bene... non voglio mettere niente di più perchè se no dopo dovrei cambiare marmitta (per il tpr) e carburatore (minimo 24 direi per un 2+) ...
 
7389302
7389302 Inviato: 16 Apr 2009 13:49
 

come ela sarebbe buona ma tutte queste modifiche per quel gt sono troppo...alla fine questo gt lo stage 5 streetrace è pragonabile al polini corsa...quindi mi sembra inutile una marmitta come la fro anche perchè svuoterebbe troppo...poi la trasmissione va bene anche se è sprecata su questo gt (poteva andare bene anche il classico multivar 2000 e la frizione fly clutch)...poi per quanto riguarda la lavorazioni ai carter va bene pero sono sprecate su questo gt anche se comunque ti rendono uguale anche su questo gt...l'accensione polini non la mettere non serve...come ela comunque tutto sommato non è male...
 
7389305
7389305 Inviato: 16 Apr 2009 13:49
 

mache 24 sun un 2 plus. il 21 va bene sul 2plus. io andrei di 2 pèlus però se lavori bene il base puoi ottenre buone rese
 
7389334
7389334 Inviato: 16 Apr 2009 13:53
 

thebesttony1 ha scritto:
no io voglio fare un base bene... non voglio mettere niente di più perchè se no dopo dovrei cambiare marmitta (per il tpr) e carburatore (minimo 24 direi per un 2+) ...
mah veramente il tpr con la for race only va perfetto...la fro è per intermedi spinti e semi trofeo è piu abbinabile al tpr quindi che al base...
 
7389398
7389398 Inviato: 16 Apr 2009 14:02
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
mah veramente il tpr con la for race only va perfetto...la fro è per intermedi spinti e semi trofeo è piu abbinabile al tpr quindi che al base...


sì forse hai ragione ma io su un tpr un po' lavorato ci vedrei meglio una team o meglio ancora una bella jolly... poi con un bel scarico aperto la fro la vedo bene sullo streetrace... poi magari mi sbaglio
 
7389420
7389420 Inviato: 16 Apr 2009 14:04
 

tabiotto ha scritto:
mache 24 sun un 2 plus. il 21 va bene sul 2plus. io andrei di 2 pèlus però se lavori bene il base puoi ottenre buone rese


si hai ragione che un 21 è ottimo sul 2 plus ma non lo farei rendere al 100%
 
7389434
7389434 Inviato: 16 Apr 2009 14:07
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
come ela sarebbe buona ma tutte queste modifiche per quel gt sono troppo...alla fine questo gt lo stage 5 streetrace è pragonabile al polini corsa...quindi mi sembra inutile una marmitta come la fro anche perchè svuoterebbe troppo...poi la trasmissione va bene anche se è sprecata su questo gt (poteva andare bene anche il classico multivar 2000 e la frizione fly clutch)...poi per quanto riguarda la lavorazioni ai carter va bene pero sono sprecate su questo gt anche se comunque ti rendono uguale anche su questo gt...l'accensione polini non la mettere non serve...come ela comunque tutto sommato non è male...



a me piace far rendere a un gt il 100%... magari sbaglio ma a me da molta più soddisfazione avere un bel base fatto bene che un intermedio incompleto... poi vedi tu
 
7389502
7389502 Inviato: 16 Apr 2009 14:14
 

thebesttony1 ha scritto:


si hai ragione che un 21 è ottimo sul 2 plus ma non lo farei rendere al 100%

il 21 lo fa rendre al massimo il 2 plus. con il 24 ci gira come il 21 ma comunque rende beene anche con il 21
 
7389515
7389515 Inviato: 16 Apr 2009 14:15
 

thebesttony1 ha scritto:


sì forse hai ragione ma io su un tpr un po' lavorato ci vedrei meglio una team o meglio ancora una bella jolly... poi con un bel scarico aperto la fro la vedo bene sullo streetrace... poi magari mi sbaglio

sbagli, la fro gira beissimo sul tpr. se inizia ad essere lavorato vai di evolution. la fro è creata per intermedi spinti o semitrofeo
 
7389584
7389584 Inviato: 16 Apr 2009 14:20
 

tabiotto ha scritto:

il 21 lo fa rendre al massimo il 2 plus. con il 24 ci gira come il 21 ma comunque rende beene anche con il 21


può essere ma siccome molta gente che conosco per fare le gare di accellerazione categoria base utilizza il 24 mikuni, io mi aspettavo di mettere almeno un 24 sul 2+... comunque grazie dei consigli che mi dai!!
 
7389601
7389601 Inviato: 16 Apr 2009 14:22
 

di niente. comunque il 24 mikuni è utilizzato nelle gare di accelerazione perchè i gt sono tirati al massimo e i carter preparati, il 24 lo fa andare bene il 2 plus ma su strada sei sempre dal benzinaio. sul tpr è obligatorio.
 
7389630
7389630 Inviato: 16 Apr 2009 14:24
 

tabiotto ha scritto:

sbagli, la fro gira beissimo sul tpr. se inizia ad essere lavorato vai di evolution. la fro è creata per intermedi spinti o semitrofeo


si hai ragione... so che la fro è studiata per un semi trofeo ma comunque io da intermedi in poi sceglierei di mettere o artigianali studiate apposta x me o una bella team classica che nn fa mai male... la evo sì non è male...
 
7389656
7389656 Inviato: 16 Apr 2009 14:27
 

tabiotto ha scritto:
di niente. comunque il 24 mikuni è utilizzato nelle gare di accelerazione perchè i gt sono tirati al massimo e i carter preparati, il 24 lo fa andare bene il 2 plus ma su strada sei sempre dal benzinaio. sul tpr è obligatorio.



io non ho mai detto che ci devo girare in strada (se no mi ritirano tutto!!!)
icon_wink.gif e comunque io ho detto fin dall'inizio che voglio farlo rendere al 100% e che preparo i carter per il mio ... quindi...
 
7389666
7389666 Inviato: 16 Apr 2009 14:27
 

la team su un 2plus è aperta e poi non tutti tirano fuori 400 euro di jolly. io le artiginali le mettere su trofeo in poi
 
7389680
7389680 Inviato: 16 Apr 2009 14:29
 

thebesttony1 ha scritto:



io non ho mai detto che ci devo girare in strada (se no mi ritirano tutto!!!)
icon_wink.gif e comunque io ho detto fin dall'inizio che voglio farlo rendere al 100% e che preparo i carter per il mio ... quindi...

se giri su strada allora non fare una elaborazione base, metti il tpr che se giri in pista con il base ti mangiano tutti
 
7389711
7389711 Inviato: 16 Apr 2009 14:31
 

tabiotto ha scritto:
la team su un 2plus è aperta e poi non tutti tirano fuori 400 euro di jolly. io le artiginali le mettere su trofeo in poi


ti ricordo che usare uno scooter elaborato in strada pubblica è illegare e vai contro a severe pene... quindi se non si deve (dovrebbe) usare lo scooter in strada si usa in pista o in strade private...
inoltre ripeto: io non ho detto che è sbagliato mettere la fro su un tpr!!! io ho detto che se dovessi fare io una ela non la farei così, appunto perchè io non circolo per strada con lo scooter...
 
7389729
7389729 Inviato: 16 Apr 2009 14:33
 

tabiotto ha scritto:

se giri su strada allora non fare una elaborazione base, metti il tpr che se giri in pista con il base ti mangiano tutti


io in realtà volevo fare le gare di accelerazione categoria base tanto per iniziare, per LRT racing, un team della mia zona...
 
7389796
7389796 Inviato: 16 Apr 2009 14:39
 

allor ametti su 24
 
7389974
7389974 Inviato: 16 Apr 2009 14:55
 

tabiotto ha scritto:
allor ametti su 24


allora sul base per le gare di 150m mi consigli 24 mikuni e accensione completa? ( se sì quale? la polini o una un po' più spinta tipo la selettra o la leonelli o la italkit- quella con il cd magari! oppure la stage 6? non so proprio quale possa andare bene!)
ti ringrazio moltissimo del tuo tempo!
 
7390020
7390020 Inviato: 16 Apr 2009 15:00
 

la migliore in assoluto è la pvl della stage 6 che è addirittua più performanete della seletra. poi devi preparare tutti i carter
 
7390109
7390109 Inviato: 16 Apr 2009 15:09
 

tabiotto ha scritto:
la migliore in assoluto è la pvl della stage 6 che è addirittua più performanete della seletra. poi devi preparare tutti i carter


ok allora! prendo la stage 6 e lavoro i carter
 
7390130
7390130 Inviato: 16 Apr 2009 15:11
 

si, è il miglior base, ricordati che se il regolamento lo permette di metterci sun un bel pistone monofascia e lavorare tutto, travasi, carter
 
7390483
7390483 Inviato: 16 Apr 2009 15:44
 

tabiotto ha scritto:
si, è il miglior base, ricordati che se il regolamento lo permette di metterci sun un bel pistone monofascia e lavorare tutto, travasi, carter


ok grazie 1000! in ogni caso adesso lo monto con i pezzi che ho o che mi arrivano (quelli scritti in lista), poi compro accensione e lavoro meglio carter travasi e scarico e pistone monifacia e prendo il mikuni... volevo sapere se abbasso la testa e poi ricalcolando bene bene lo squish guadagno qualcosina??
 
7390533
7390533 Inviato: 16 Apr 2009 15:49
 

si, perchè hai più compressione
 
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