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Info su scelta spillo conico e carburazione
7384209
7384209 Inviato: 15 Apr 2009 19:00
Oggetto: Info su scelta spillo conico e carburazione
 

Ho un dubbio....siccome ho sentito dire che la classificazione dello spillo non è progressiva volevo avere delucidazioni da voi...Io monto un w16: normalmente(come i getti) alzando il numero, 17-18-19, dovrebbe ingrassarsi la carburazione e diminuendo il numero, 15-14-13, dovrebbe smagrire....Giusto?

Un altra cosa:
Questi seguenti sono i pezzi che ho montato:
Albero atena racing
Motore atena sporting
Vario top
Carburatore 21 dell'orto
Marmitta mallossi per 50cc
Filtro air box originale

Lo so che fa schifo ma lo uso per divertirmi e so che è incompleta e sbagliata, ed è carburato così:
G max: 60
G min: 40
Spillo: w16

Nei primi 3/4 borbotta e sale di giri irregolarmente e a fatica....poi al massimo spinge che è una meravigli....mi consigliate una carburazione adatta?

Grazie e scusatemi per il poema che ho scritto...
 
7384622
7384622 Inviato: 15 Apr 2009 19:51
 

up
 
7389807
7389807 Inviato: 16 Apr 2009 14:39
 

davideb92 ha scritto:
up


Allora prima di risponderti vorrei farti notare che non è simpatico “uppare” i propri post dopo soli 50 minuti e che sugli spilli si è già parlato più volte, ed una ricerca ti avrebbe già parzialmente risposto.

L’esempio che ti riporto, è solamente uno dei tanti tread a cui avevo risposto anche io:
differenze tra spilli

In generale ricorda che maggiore conicità o minore diametro della punta significano spillo più grasso.


Quanto al tuo problema di carburazione, se il motore sale a fatica e borbotta fino a 3/ di apertura, significa che hai lo spillo in una posizione troppo grassa.
Dovresti spostare il seeger che tiene lo spillo in una posizione più alta (più vicina alla testa)


Se abbassando lo spillo non ottieni risultati, prima di lanciarti in tentativi di carburazione e sostituzione spilli, ti consiglio di mettere mano all’airbox originale e mettere una Red Sponge, ed applicare le modifiche consigliate dalla Malossi, per fare abbastanza aria al carburatore.
Link a pagina di Malossi.com



In generale ricorda che:
Fermo troppo in basso
Il motore borbotta in una posizione fra metà e tre quarti dell'apertura, specialmente quando non è sotto carico lungo i piani e le discese veloci, ma si normalizza non appena si apre tutta, la risposta all'acceleratore è pigra.
Fermo troppo in alto
Ci sono delle occasionali esitazioni durante le brevi accelerate: il motore esita un momento poi riprende, quando inizia a lavorare il getto del massimo. Il motore tende a surriscaldare e dopo un po’ peggiorano i sintomi.


Facci sapere l’evoluzione del tuo mezzo …


0510_saluto.gif
 
7391167
7391167 Inviato: 16 Apr 2009 17:05
 

ok....ho migliorato il filtro, però non so che spillo mettere....
 
7394565
7394565 Inviato: 16 Apr 2009 22:27
 

davideb92 ha scritto:
ok....ho migliorato il filtro, però non so che spillo mettere....


Scusa, ma non e' detto tu debba per forza sostituire lo spillo! eusa_naughty.gif

Dopo aver fatto entrare piu' aria dell'airbox, hai ancora lo stesso problema?

Se si, hai povato ad abbassare lo spillo che hai adesso (cioe' alzare la posizione del seeger)?


Anche io avevo un W16, pero' era uno spillo troppo ricco e non andava bene neppure tutto basso, cosi' sono passato ad un W7 per trovare la carburazione ottimale.

Pero' non buttare via dei soldi inutilmente, prima prova con lo spillo che hai. 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
7398669
7398669 Inviato: 17 Apr 2009 15:13
 

Ho provato in tutte le posizioni...con il segger nella posizione più bassa va meglio ma è c'è comunque lo stesso problema....adesso proverò a prendere getto min 42(meglio un po grasso) ed ad alzare il getto massimo, perchè non mi sembra che dia comunqe il massimo in accelerazione con la manetta tutta aperta.....lo spillo penso sia proprio grasso....ma visto che non hanno la stessa divisione dei getti(più il numero è alto più è grasso e viceversa), non so che spillo provare.....
 
7398991
7398991 Inviato: 17 Apr 2009 15:54
 

Aggiornamento:
Ho provato ad accendere la moto senza filtro e, olrte al casino, sono scomparsi in buona parte i problemi che avevo prima!! 0509_banana.gif Quindi penso che mi metterò un bel filtro apertissimo! Ma è normale che il carburatore, con la moto accesa e senza filtro, "sputi" benzina? poca è...come se fosse uno spruzzatore di quelli che usa la mamma per fare le polveri alle mensole eusa_think.gif ?
 
7399381
7399381 Inviato: 17 Apr 2009 16:34
 

davideb92 ha scritto:
Aggiornamento:
Ho provato ad accendere la moto senza filtro e, olrte al casino, sono scomparsi in buona parte i problemi che avevo prima!! 0509_banana.gif



Perfetto, significa che con l’airbox che parzializzava il flusso di aria, avevi la carburazione troppo grassa, come ti avevo anticipato. eusa_clap.gif
A questo punto sta a te la scelta: filtro aperto con qualche ritocchino perché un Getto del Massimo 60 con un filtro aperto è piccolo, ti servirà almeno un 90, oppure airbox modificato con carburazione più magra. eusa_think.gif

Lascia stare il getto del minimo per adesso, non cambiare troppo cose insieme altrimenti non ci capirai più nulla… fidati! icon_smile.gif

Non saprei proprio se è “normale” che tu veda nebulizzare della benza all’ingresso del carburatore: a naso direi di no. eusa_doh.gif


Di seguito ti lascio la scala degli spilli da più grasso al più magro con Ø 2.50 , se ti interessa ancora:

W14
W13
W23
W15
W22
W17
W6
W16
W9
W7
W8
W20
W21
W24
W25
W12
W19
W11
W10

Come ti ho detto anche io avevo un W16 e siccome era troppo grasso sono passato poi al W7, ma io ho l’airbox modificato.


Continua così … 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif
 
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