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problemi con la minimoto [surriscaldamento]
7370688
7370688 Inviato: 13 Apr 2009 15:39
Oggetto: problemi con la minimoto [surriscaldamento]
 

salve a tutti,spiego subito il mio problema. ho una minimoto a licquido e da un po di tempo che quando l accendo tempo 5 minuti e la moto si spegne.. nn vorrei fosse l impianto refrigerante ostruito. 1: la moto prima che si scalda(e si spegne) è perfetta 2:il cilindro è caldo a differenza del radiatore 3:la moto si spegne offogando(come quando finisce la benzina). cosa puo essere eusa_doh.gif
 
7370747
7370747 Inviato: 13 Apr 2009 15:57
Oggetto: Re: problemi con la minimoto
 

luka83 ha scritto:
salve a tutti,spiego subito il mio problema. ho una minimoto a licquido e da un po di tempo che quando l accendo tempo 5 minuti e la moto si spegne.. nn vorrei fosse l impianto refrigerante ostruito. 1: la moto prima che si scalda(e si spegne) è perfetta 2:il cilindro è caldo a differenza del radiatore 3:la moto si spegne offogando(come quando finisce la benzina). cosa puo essere eusa_doh.gif

prova a fare lo spurgo dell'impianto, magari ci sono delle bolle d'aria che non fanno passare l'acqua...
e comunque si scrive a liquido icon_asd.gif
 
7370922
7370922 Inviato: 13 Apr 2009 17:07
 

errore di sbaglio icon_lol.gif x lo spurgo come bisogna procedere,basta far scolare l acqua dal tubo piu basso del radiatore,giusto?
 
7371418
7371418 Inviato: 13 Apr 2009 19:25
 

luka83 ha scritto:
errore di sbaglio icon_lol.gif x lo spurgo come bisogna procedere,basta far scolare l acqua dal tubo piu basso del radiatore,giusto?

no, ci sono delle viti, generalmente sul punto più alto del radiatore e/o del tubo che porta l'acqua alla testa!
apri il serbatoio dell'acqua e poi svita una vite alla volta, e ricordati di rabboccare il liquido prima che si finisca nella vaschetta.
quando hai fatto uscire tutta l'aria e comincia a uscire il liquido richiudi la vite e controlla se ce ne sono altre, se ce n'è una sola sei a posto, altrimenti ripeti il procedimento per l'altra vite!
 
7372458
7372458 Inviato: 14 Apr 2009 0:19
 

sulle minimoto le viti sul radiatore non esistono...
Devi stare attento a rabboccare l'acqua poco per volta...senza creare tu le bolle...
Specifica bene che tipo di mini hai...
In ogni caso controlla che tutti i tubi non facciano pieghe strane che possano ostruire il corretto flusso dell'acqua...e prova a soffiare dentro il circuito con l'aria compressa in modo da sentire se ci sono zone ostruite..

Se il problema persiste ti consiglio questa guida: icon_wink.gif
Guida per migliorare la minimoto C1 con modifiche al raffreddamento
 
7374688
7374688 Inviato: 14 Apr 2009 15:15
 

ho una GM phantom, ora provo e vi faccio sapere in seguito.. comunque grazie x ora icon_wink.gif
 
7376611
7376611 Inviato: 14 Apr 2009 19:07
 

la pompa dell'acqua gira?
 
7377041
7377041 Inviato: 14 Apr 2009 20:09
 

Se hai una Phantom, quindi minimoto italiana il problema è da ricercare nella zona pompa acqua..magari hai problemi alla puleggia o ti si è semplicemente rotto o ovalizzato l'O-ring e non fa più bene il suo dovere
 
7377261
7377261 Inviato: 14 Apr 2009 20:37
 

anche secondo me è la pompa dell'acqua....smontala e controlla che sia tutto in ordine....
probabilmente si è formato un pò di "sporcizia" e impedisce alla puleggia di girare e di conseguenza di far passare il liquido...
nella mia vecchia pompa si era formato il calcare.....e non faceva girare bene l'acqua....con conseguente surriscaldamento del motore eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7388917
7388917 Inviato: 16 Apr 2009 13:06
 

ora ci provo,sperimo sia quel difetto eusa_think.gif comunque grazie ragazzi
 
7492565
7492565 Inviato: 1 Mag 2009 20:38
 

ciao ragazzi, ho risolto il problema con la pompa ma il problema "dell affogo" persiste icon_sad.gif ho provato a cambiare getto son passato dal 98 al 100 ma niente. la moto rimane accesa solo con l aria innestata e quando vado ad accellerare affoga e si spegne. non so cosa piu cosa fare.. eusa_wall.gif
 
7494497
7494497 Inviato: 2 Mag 2009 4:44
 

è un problema di carburazione...lo spillo del carburatore a che tacca è?
puoi elencare che tipo di motore e che tipo di carburatore hai?
in questo modo riesco a darti una indicazione "grossolana" di come configurare il carburatore in base al motore che hai! icon_wink.gif
 
7510665
7510665 Inviato: 4 Mag 2009 19:40
 

ciao,il carburatore è un 15,cilindro un 40, il getto è un 102 quello del minimo è un 60. nn capisco cosa vuol dire le tacche icon_rolleyes.gif
 
7510714
7510714 Inviato: 4 Mag 2009 19:45
 

luka83 ha scritto:
ciao,il carburatore è un 15,cilindro un 40, il getto è un 102 quello del minimo è un 60. nn capisco cosa vuol dire le tacche icon_rolleyes.gif

lo spillo si regola tramite un seeger che va a incastrarsi su delle tacche nella parte superiore dello spillo icon_wink.gif
 
7511542
7511542 Inviato: 4 Mag 2009 20:50
 

Rakom ha scritto:

lo spillo si regola tramite un seeger che va a incastrarsi su delle tacche nella parte superiore dello spillo icon_wink.gif
quindi come devo procedere? eusa_think.gif
 
7513450
7513450 Inviato: 4 Mag 2009 23:43
 

secondo me il problema che hai risiede nel getto del minimo:
il 60 secondo me è troppo grande..è per quello che ti si spegne..
prova a montare un 50
Ti ricordo che il getto del minimo è quello più piccolino di tutti e tre! icon_wink.gif
Il seeger dello spillo mettilo alla seconda tacca dall'alto! icon_wink.gif
Mi sembra anche molto grassa di massimo...ma prima di intervenire anche su quello regola le altre cose che ti ho detto!
 
7520893
7520893 Inviato: 5 Mag 2009 21:47
 

allora... io praticamente ho smontato il getto quello mediano che è lungo 2 o 3 cm, con fori sul lato e filettato alla fine. se nn sbaglio dovrebbe scorrere dentro lo spillo, la misura che ho letto è 60. quello è il getto del minimo? icon_rolleyes.gif
 
7521009
7521009 Inviato: 5 Mag 2009 21:56
 

Ciao io sul 40 cc con il carburatore da 15 ho getto del massimo da 96 minimo 50 e la vite della carburazione potata infondo e poi sono tornato indietro di un giro e mezzo

Comunque si quello più lungo e quello del minimo
 
7522701
7522701 Inviato: 6 Mag 2009 0:31
 

luka83 ha scritto:
allora... io praticamente ho smontato il getto quello mediano che è lungo 2 o 3 cm, con fori sul lato e filettato alla fine. se nn sbaglio dovrebbe scorrere dentro lo spillo, la misura che ho letto è 60. quello è il getto del minimo? icon_rolleyes.gif

no quello che descrivi tu è lo starter...
Quello del minimo è quello più piccolino di tutti..fra quello da 60 e quello del massimo! icon_wink.gif
 
7530242
7530242 Inviato: 6 Mag 2009 21:40
 

allora il problema che il motore da dei vuoti quando accelleri di colpo e il problema che si riscontra di piu' sulle minimoto cinesi sia a liquido che ad aria è perche' il carburatorer è sporco,fidati perche' è successo anche a me!,quindi dovresti smontarlo e pulirlo bene e poi verai che funzionera' il problema del radiatore essendo cinese è molto probabile che sia difettoso e dopo un certo periodo non funziona piu' ti consiglio di cambirlo o disostituirlo con uno (io ne ho montato uno della aprilia) poi puo' essere che i tubi del radiatore siano sporchi e ce la possibilità che ci siano delle bolle d'aria al loro interno che ostruiscono il passaggio
comunque il radiatore non è mai piu' caldo che il cilindro è ovvio comunque ciao 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7530825
7530825 Inviato: 6 Mag 2009 22:32
 

ora provo col carburatore.. speriamo bene icon_rolleyes.gif grazie dei consigli vi terrò informati
 
7531108
7531108 Inviato: 6 Mag 2009 23:04
 

sixcompetition ha scritto:
allora il problema che il motore da dei vuoti quando accelleri di colpo e il problema che si riscontra di piu' sulle minimoto cinesi sia a liquido che ad aria è perche' il carburatorer è sporco,fidati perche' è successo anche a me!,quindi dovresti smontarlo e pulirlo bene e poi verai che funzionera' il problema del radiatore essendo cinese è molto probabile che sia difettoso e dopo un certo periodo non funziona piu' ti consiglio di cambirlo o disostituirlo con uno (io ne ho montato uno della aprilia) poi puo' essere che i tubi del radiatore siano sporchi e ce la possibilità che ci siano delle bolle d'aria al loro interno che ostruiscono il passaggio
comunque il radiatore non è mai piu' caldo che il cilindro è ovvio comunque ciao 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Se leggessi tutta la discussione e non solo il primo post saperesti che stiamo parlando di una GMPhantom moto straitaliana costruita nelle Marche icon_wink.gif
 
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