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Vespa migliore per ela [quale Vespa per 130 Polini]
7365395
7365395 Inviato: 12 Apr 2009 0:42
Oggetto: Vespa migliore per ela [quale Vespa per 130 Polini]
 

qual e la vespa 50 migliore per un elaborazione 130 polini ecc?
 
7365741
7365741 Inviato: 12 Apr 2009 8:34
 

Allora io ti cnsiglierei una bella 50 special, molto elegante e riesce a tenere molto bene qualsiasi elaborazione.
 
7366198
7366198 Inviato: 12 Apr 2009 11:02
 

50 special,però polini...mah meglio malossi o zirri oppure falc
 
7368294
7368294 Inviato: 12 Apr 2009 21:48
 

perfetto perchè avevo special o Pk comunque

x tony: ma volevo una cosa da strada.. icon_biggrin.gif
 
7368955
7368955 Inviato: 13 Apr 2009 1:11
 

allora ho 1 po di domande da principiante.. icon_asd.gif

1 icon_arrow.gif che cos'è la 90 spessorata?

2 icon_arrow.gif un altra cosa mi spiegate come funziona il : comando per il gas rapido?

3 icon_arrow.gif com'è la special senza naso? e come una l/n/r? icon_redface.gif

4 icon_arrow.gif comunque una volta zucchi mi consiglio un ela che avevo chiesto per un mio amico,
cosa posso fare ancora?

130 polini
albero anticiopato mazzucca (o piaggio c51 anticipato da te)
24 carburatore
27/69
polini a banana
frizione tre dischi rinforzata molla polini o malossi

5 icon_arrow.gif 27/69 sono per l allungo o per la ripresa?

icon_biggrin.gif è 1 po un casino grazie a tutti icon_biggrin.gif buona pasqua
 
7375604
7375604 Inviato: 14 Apr 2009 16:57
 

nessuno mi sa aiutare icon_sad.gif icon_sad.gif ?
 
7375769
7375769 Inviato: 14 Apr 2009 17:16
 

il 130 doppia o classico?
 
7376106
7376106 Inviato: 14 Apr 2009 17:53
 

gullo_94 ha scritto:
allora ho 1 po di domande da principiante.. icon_asd.gif

1 icon_arrow.gif che cos'è la 90 spessorata?

2 icon_arrow.gif un altra cosa mi spiegate come funziona il : comando per il gas rapido?

3 icon_arrow.gif com'è la special senza naso? e come una l/n/r? icon_redface.gif

4 icon_arrow.gif comunque una volta zucchi mi consiglio un ela che avevo chiesto per un mio amico,
cosa posso fare ancora?

130 polini
albero anticiopato mazzucca (o piaggio c51 anticipato da te)
24 carburatore
27/69
polini a banana
frizione tre dischi rinforzata molla polini o malossi

5 icon_arrow.gif 27/69 sono per l allungo o per la ripresa?

icon_biggrin.gif è 1 po un casino grazie a tutti icon_biggrin.gif buona pasqua
ti rispondo a quello che so icon_asd.gif (2)il gas rapido , ha una rondellina dove passa il filo del gas e poi nella guaina del carburatore , quindi riduce i movimenti della manopola (3)la vespa r ed n , hanno il faro tondo e sono a 3 marce io ho una r icon_mrgreen.gif
 
7376992
7376992 Inviato: 14 Apr 2009 20:02
 

allora mi avevano consigliato il classico...
comunque lo so come sono quelle vespe ma volevo sapere come era la special senza
naso..



quindi il gas rapido impedisce che la manopola torni indietro o diminuisce la "corsa"
della manopola?
 
7376995
7376995 Inviato: 14 Apr 2009 20:03
 

diminuisce la corsa
 
7377339
7377339 Inviato: 14 Apr 2009 20:45
 

ok grazie comunque

1 che cos'è la 90 spessorata?


2 27/69 sono per l allungo o per la ripresa?



3 come sono i gt parmakit?

0510_saluto.gif
 
7378525
7378525 Inviato: 14 Apr 2009 22:46
 

allora la novanta spessorata oserei dire che sia una campana ma sto andando a senso, oppure il gt della vespa 90 con una guarnizione spessa piu l'albero corsa 53 (o 54 scusate vuoto di memoria)

allora i 27/69 sono denti dritti quindi peferibili perchè hanno piu rendimento, sono legermente piu corti di quelli della vespa et3 quindi cosiderando che l'et3 fa sui novanta , considerando un po piu di giri forse sei sui cento, ma avrai un accelerazione buona...


I gt parmakit dicono che sono davvero micidiali..
icon_mrgreen.gif
zucchi ne aveva un e la vespa gli faceva 130
 
7378622
7378622 Inviato: 14 Apr 2009 22:54
 

lo sapevo di zucchi.. appena passa gli chiedo qualcosa..


comunque nessuno conosce la speessorata?
 
7381595
7381595 Inviato: 15 Apr 2009 13:23
 

spessorata mai sentita,comunque i parmakit sono ottimi,ben lavorati e buoni materiali
 
7382219
7382219 Inviato: 15 Apr 2009 14:29
 

ma i prezzi per un 130??
 
7382387
7382387 Inviato: 15 Apr 2009 14:41
 

sopra i 100€ tranne che per i dr
 
7383123
7383123 Inviato: 15 Apr 2009 16:14
 

si io parlavo dei parmakit comunque se non costano molto prendo quello al posto del
polini.. che ne dite?
 
7384173
7384173 Inviato: 15 Apr 2009 18:54
 

i parmakit costano sui 400 euro
 
7384979
7384979 Inviato: 15 Apr 2009 20:32
 

azz..

mi fate un ela 130 parmakit?
 
7385149
7385149 Inviato: 15 Apr 2009 20:47
 

cilindro parmakit 135,albero serie pro worb 5 spalle piene,scarico jl oppure stoffl oppure parmakit,crbu 34 valvola piatta mikuni magARI,campana frizione falc o drt,accensione vespatronic o parmakit,4°corta zirri,cornetto aspirazione non filtro.

Ultima modifica di tonybraga il 15 Apr 2009 20:58, modificato 1 volta in totale
 
7385249
7385249 Inviato: 15 Apr 2009 20:56
 

34??????

icon_arrow.gif così quanto farebbe?

icon_arrow.gif su che prezzi siamo così?

icon_arrow.gif non vorrei dire una azzata.. perchè 6 tu l'esperto.. ma per una elabo. stradale non è troppo?
 
7385308
7385308 Inviato: 15 Apr 2009 21:01
 

tu hai chiesto che parmakit e ti ho risp,io farei così,prstazioni anche 150 se fatta bene,si 34,prezzo...circa 2000
 
7385362
7385362 Inviato: 15 Apr 2009 21:06
 

azz è troppo..


forse mi conviene mettere qualcos altro in questa:


130 polini
albero anticiopato mazzucca (o piaggio c51 anticipato da te)
24 carburatore
27/69
polini a banana
frizione tre dischi rinforzata molla polini o malossi


cosa posso fare ancora?

grazie
 
7386619
7386619 Inviato: 15 Apr 2009 23:04
 

130 malossi omlto meglio,con espa simonini,frizione ok rapporti ok,carbu 25 lamellare e lavorazione carter,albero mazzu supercorsa
 
7416212
7416212 Inviato: 20 Apr 2009 13:37
 

ma la diff. in prestazioni tra polini e malossi e molto notevole?

che simonini devo prendere?

in cosa consiste la lavoraz. del carter?

com'è la jolly moto?

grazie






un'ultima cosa con il parmakit non ci sono pezzi meno costosi e soprtutto stradali?

cilindro parmakit 135,albero serie pro worb 5 spalle piene,scarico jl oppure stoffl oppure parmakit,crbu 34 valvola piatta mikuni magARI,campana frizione falc o drt,accensione vespatronic o parmakit,4°corta zirri,cornetto aspirazione non filtro.
 
7416270
7416270 Inviato: 20 Apr 2009 13:44
 

no parmakit solo roba da corsa,il 130 malossi è fasato più alto quindi ha maggiore allungo ma minore coppia,però la coppia si guadagna con l'rdc aumentato di 1 punto come faccio sempre io quando li monto,la simo dipendese monti il cilindro dritto o girato,per lavorazioni si intende eliminare la valvola originale all'interno dei carter e eliminate scalini o bave nel carter e raccordare le luci,se non neure almeno positivamente che alle volte èmelgio ,a dipende molto dai motori
 
7416468
7416468 Inviato: 20 Apr 2009 14:08
 

allora + performante deel malossi e che sia "stradale" non ce niente??

ma il malossi e meno affidabile, ma hai sempre problemi o dipende da come lo si usa?
 
7419369
7419369 Inviato: 20 Apr 2009 18:50
 

mai avuto problemi in 10000km aperto solo a 8000 per le fasce,e lo tiravo sempre a bocca,dopo l'ho passato a un mio amico,ora ha circa 20000km e gli ho solo fatto pistone e pulito fai te
 
7419606
7419606 Inviato: 20 Apr 2009 19:13
 

allora se non ce niente di + performante,sempre stradale, del malossi

mi consiglieresti 1 ela stradale..?
 
7419930
7419930 Inviato: 20 Apr 2009 19:42
 

cilindro malossi 130,albero mazzu supercorsa,carburatore 25 con collettore lamellare doppia aspirazione(il cilindro malossi lo fa ancora),raccordatura carter eliminazione valvola rotante originle,scarico simonini d&f,campana polini in alluminio rinforzata(è ottima ma costa un pò di più di quelle in acciaio),volano alleggerito di 100gr,questo è il top per il malossi e poi rdc abbasstatodi un punto
 
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