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Freno spugnoso caballero 125 h2o
7364467
7364467 Inviato: 11 Apr 2009 20:45
Oggetto: Freno spugnoso caballero 125 h2o
 

ho notato che il caballero 125 h2o motard di SCARABO ha il freno davanti MOLTO spugnoso...arriva tranquillamente a fondo corsa icon_eek.gif. martedi dovrei andare ad ordinarlo anche io il caba e volevo sapere se era un difetto dell' impianto o si poteva fare qualcosa??? il meccanico ha gia spurgato l' impianto ma non è cambiato nulla...cosa si puo fare??? le volte che lo guido è veramente brutta la sensazione che freni e per buona metà della leva, diventa progressivamente duro, ma non frena...mentre sulla mia husky (e come tutte le moto) c'è un punto (in genere a 3/4 della leva) che la leva si blocca COMPLETAMEMTE ed inizia a frenare...
inoltre non si possono fare stoppie icon_asd.gif e, almeno io che non sono abituato, non riesco a calibrarlo bene...e poi non ha assolutamente potenza frenante...avete consigli? cambiare pastiglie forse icon_confused.gif ?
 
7364482
7364482 Inviato: 11 Apr 2009 20:48
 

raga lascitaelo stare è fissato icon_asd.gif , ancora non ha capito che è proprio così, la pompa che monto è una pompa da enduro, dunque con poco mordente, ma se si tira frena bene. L'unica maniera di risolvere il problema è una bella pompa radiale, che appena avrò voglia cercherò di comprare, ovviamente la meno performante di tutte, altrimenti mi cappotto icon_asd.gif
 
7364504
7364504 Inviato: 11 Apr 2009 20:53
 

icon_asd.gif si sono fissato di non infrociarmi contro le macchine icon_mrgreen.gif
oggi, te non m' hai visto ma 2-3 volte ho rischiato di tamponare qualcuno co quel freno... icon_asd.gif
 
7364522
7364522 Inviato: 11 Apr 2009 20:56
 
 
7364537
7364537 Inviato: 11 Apr 2009 20:58
 

perchè sei un demente rotfl.gif . Comunque il mio meccanico non ha mai spurgato e mi ha semplicemente detto di strizzare bene. In molti si sono lamentati di questo problema e sembra accomunare tutti, ma la risposta è semplice, l'impianto è da enduro, eccezionale modulabilità e poca potenza.
 
7364552
7364552 Inviato: 11 Apr 2009 21:00
 

Husky1992 ha scritto:
comunque te dici che è solo questione della pompa??? una cosi andrebbe bene vero? Link a pagina di Cgi.ebay.it

Con questa ti ammazzi e non so neanche se la pinza la regge oppure si spacca qualcosa nel circuito, io parlavo di una 16 al massimo e comunque da prendere usata
 
7364590
7364590 Inviato: 11 Apr 2009 21:05
 

ma allora...scusa, ma faglielo spurgare icon_eek.gif quella non si chiama modulabilità!!!!!! si chiama ARIA NELL'IMPIANO. io glielo farò fare....comunque una pinza per andare bene deve essere 16X20?



p.s. ma 16 non esistono.... una tipo cosi ... Link a pagina di Palermo.kijiji.it

ma quel "16" cosa sono? i mm del pistone?
 
7367028
7367028 Inviato: 12 Apr 2009 14:11
 

è un problema di pompa e di tutto l'impianto, purtroppo il fantic ha i freni molto sbilanciati: il posteriore è fortissimo e con un leggero tocco della leva blocca; quello anteriore se toccato di colpo blocca, se usato troppo consecutivamente va in fading icon_sad.gif icon_redface.gif

sono più bilanciati per l'uso in enduro.... in motard non vanno al top del top ma facendoci l'abitudine van bene 0509_up.gif
 
7367174
7367174 Inviato: 12 Apr 2009 14:40
 

-Yuzzo92- ha scritto:
è un problema di pompa e di tutto l'impianto, purtroppo il fantic ha i freni molto sbilanciati: il posteriore è fortissimo e con un leggero tocco della leva blocca; quello anteriore se toccato di colpo blocca, se usato troppo consecutivamente va in fading icon_sad.gif icon_redface.gif

sono più bilanciati per l'uso in enduro.... in motard non vanno al top del top ma facendoci l'abitudine van bene 0509_up.gif
ma quindi mettendo una pompa radiale tranquilla dovrebbe andar bene o no?
 
7367223
7367223 Inviato: 12 Apr 2009 14:53
 

scusate non so che freni monti il caballero, ma con l'impianto da enduro del kappa io ci sono andato in pista e si comportava tutto sommato molto bene...!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
7367320
7367320 Inviato: 12 Apr 2009 15:19
 

davidbosssss ha scritto:
scusate non so che freni monti il caballero, ma con l'impianto da enduro del kappa io ci sono andato in pista e si comportava tutto sommato molto bene...!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
i freni del caballero hanno il difetto notissimo all'anteriore: se strapazzato, il disco anteriore crea una patina di aria calda che si infila tra pastiglia e disco, si dilata l'olio e si perde pressione e l'efficacia del freno va a quel paese icon_redface.gif

putroppo devi fare un uso molto particolare dei freni, non ti devi incentrare solo su un freno ma usare sia anteriore, posteriore, che freno motore 0509_up.gif
 
7367393
7367393 Inviato: 12 Apr 2009 15:40
 

Ragazzi, se la leva raggiunge il fondo corsa, cioé tocca la manopola c'è SICURAMENTE qualcosa che non va.
Non ci credo neanche se lo vedo che tutti i caba fanno così.
Dovete spurgare l'impianto perché c'è aria nei tubi. E mi raccomando fatelo presto che è pericolosa quella roba là.

E se va in fading spesso cambiate pastiglie, metteteci delle pastiglie piu' sportive (le cambierete piu' spesso ma evitate inconvenienti).

Ma montate tubbi in treccia o in gomma?
 
7367538
7367538 Inviato: 12 Apr 2009 17:14
 

danielesmx ha scritto:
Ragazzi, se la leva raggiunge il fondo corsa, cioé tocca la manopola c'è SICURAMENTE qualcosa che non va.
Non ci credo neanche se lo vedo che tutti i caba fanno così.
Dovete spurgare l'impianto perché c'è aria nei tubi. E mi raccomando fatelo presto che è pericolosa quella roba là.

E se va in fading spesso cambiate pastiglie, metteteci delle pastiglie piu' sportive (le cambierete piu' spesso ma evitate inconvenienti).

Ma montate tubbi in treccia o in gomma?
monta tubi in treccia...comunque non è che mentre vai arriva a fondo corsa, se ti fermi e provi a tirare la leva arriva a fondo corsa...probabilmente se lo provi a fare in moto ti si chiuderebbe l' anteriore e staresti a terra...però il problema principale è che buona metà della leva va a vuoto...
 
7369808
7369808 Inviato: 13 Apr 2009 12:04
 

mah, sinceramente in movimento anche con poca rotazione della leva del freno anteriore, si percepisce la frenata! io che ho il regolarità competizione, se su asfalto (sottolineo) premo circa 3/4 di leva, facciamo 3/5, sento la ruota praticamente bloccarsi! in off road se lo facessi su certi terreni, sarei finito sicuramente in terra!
 
7369938
7369938 Inviato: 13 Apr 2009 12:31
 

Iniziate con un cambio olio fatto a regola d'arte, facendo uscire non solo le bollicine d'aria ma anche tutta la parte schiumosa che rimane all'interno della pinza, causando questo fenomeno, usate un dot 4 di ottima qualità, poi procedete con un cambio pastiglie, pastiglie di qualità ovviamente, grattatele leggermente con carta vetrata per togliere quella patina che hanno su da nuove e facilitare l'accoppiamento con il disco, se volete proprio testare l'impianto al massimo potete provare a usare un olio 5.1, che andrà sostituito dopo poco però....
Miglioramenti assicurati al 100% con questa procedura.
 
7370403
7370403 Inviato: 13 Apr 2009 14:14
 

il dot 4 è di serie.... il grosso sono le pastiglie infatti 0509_up.gif
 
7370509
7370509 Inviato: 13 Apr 2009 14:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il dot 4 è di serie.... il grosso sono le pastiglie infatti 0509_up.gif
si ma le pastiglie non influiscono sull' escursione della leva...
 
7370528
7370528 Inviato: 13 Apr 2009 14:47
 

Husky1992 ha scritto:
si ma le pastiglie non influiscono sull' escursione della leva...


Beh influiscono invece, seppur in minima parte, ma soprattutto quello che influisce è la schiuma che si forma all'interno della pinza a causa dell'umidità, e che non esce se lo spurgo non è stato eseguito in maniera assolutamente perfetta, quella schiumettina allunga paurosamente la corsa della leva....
 
7370534
7370534 Inviato: 13 Apr 2009 14:50
 

Lucas ha scritto:


Beh influiscono invece, seppur in minima parte, ma soprattutto quello che influisce è la schiuma che si forma all'interno della pinza a causa dell'umidità, e che non esce se lo spurgo non è stato eseguito in maniera assolutamente perfetta, quella schiumettina allunga paurosamente la corsa della leva....
per farlo in maniera perfetta serve per forza la macchina?
 
7370544
7370544 Inviato: 13 Apr 2009 14:53
 

Husky1992 ha scritto:
per farlo in maniera perfetta serve per forza la macchina?


No per forza no, però ti da un grande aiuto, si può fare anche senza a patto di passarci le ORE però, quella schiumetta è bastarda non esce subito, può essere anche che date 10 pompate e sembra tutto perfetto, alla 11esima esce la schiumetta, purtroppo si forma per le qualità igroscopiche dell'olio, ed è quella che allunga inesorabilmente la corsa della leva....
 
7371287
7371287 Inviato: 13 Apr 2009 18:55
 

ma col dot5.1 non dovrebbe formarsene di più alla lunga?
 
7371292
7371292 Inviato: 13 Apr 2009 18:58
 

danielesmx ha scritto:
Ragazzi, se la leva raggiunge il fondo corsa, cioé tocca la manopola c'è SICURAMENTE qualcosa che non va.
Non ci credo neanche se lo vedo che tutti i caba fanno così.
Dovete spurgare l'impianto perché c'è aria nei tubi. E mi raccomando fatelo presto che è pericolosa quella roba là.

E se va in fading spesso cambiate pastiglie, metteteci delle pastiglie piu' sportive (le cambierete piu' spesso ma evitate inconvenienti).

Ma montate tubbi in treccia o in gomma?


guarda è capitato anche a me quest'estate che la leva mi andasse a fondo corsa, paura..
però bo basta farci un pò l'abitudine e comunque al freno ti ci abitui, poi se impari bene a sfruttare il freno motore non hai grandi problemi (ovvio evita sempre il limite, non si sa mai)
 
7371309
7371309 Inviato: 13 Apr 2009 19:00
 

ah qualche caballerista è riuscito a chiudere le pilot? icon_asd.gif
 
7371344
7371344 Inviato: 13 Apr 2009 19:06
 

siamo un po' ot, però ti rispondo io, impossibili da chiudere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif A destra mi manca molto (ma sono caduto con il motrino a destra quindi credo sia un riflesso) mentre a sinistra non riesco a levare quello schifosissimo omino.
 
7371373
7371373 Inviato: 13 Apr 2009 19:10
 

io ho chiuso le competition 3 da enduro, ma su strada! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

comunque per i freni basta un pò di abitudine.... o una beringer 6pistoncini e impianto annesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7371407
7371407 Inviato: 13 Apr 2009 19:16
 

alla fine sì, per i freni ci si fa l'abitudine, la cosa fastidiosa è che man mano che la velocità diminuisce la potenza pure sembra diminuire, ma si prendono le misure e ci si diverte in sicurezza. Io le prossime che monto di gomme spero le diablo o le pilot power 120/70 all'ant e 150/60 al post. tanto l'omologazione c'è, e quelle mi sa che le chiudo subito icon_asd.gif
 
7371558
7371558 Inviato: 13 Apr 2009 19:50
 

vabbè, tornando on topic, in caso decidessi di cambiarla potrei prenderne una usata e andrebbe bene una 16x20----16x21??
 
7375773
7375773 Inviato: 14 Apr 2009 17:17
 

ti serve l'adattatore per il tubo per girarlo di 90 gradi
 
7378778
7378778 Inviato: 14 Apr 2009 23:17
 

OT per i caballeristi: mi si è staccato l adesivo del copri-forcella bianco di sinistra...levo anche l altro e restano bianchi stile racing o sostituisco entrambi con adesivi di altro tipo??? (domani si sblocca!)
 
7378855
7378855 Inviato: 14 Apr 2009 23:27
 

quegli adesivi erano fantastici icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

vai nel topic della mia e guarda le foto che ho fatto a gennaio.... pagina non ricordo, ma dovrebbe essere dopo pagina 3 0509_up.gif ho messo sui parasteli (copri forcella) degli adesivi dell'italia
 
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