Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
smc 690: pregi e difetti
7336116
7336116 Inviato: 7 Apr 2009 16:04
Oggetto: smc 690: pregi e difetti
 

Ciao ... sono da una settimana possessore di un smc 690 (il suo nome è "drugo").
E' il mio primo K e l'ho scelto dopo un'infinita analisi.
L'utilizzo che ne vorrei fare è:
- 40% pista (senza velleità, solo per divertirmi)
- 50% giri in montagna a breve raggio (ca. 300 km) ad andature allegre
- 10% viaggetti a medio raggio (trasferimenti di max 3/400 km)

Volevo chiedervi quali ritenete siano i pregi e i difetti di questa moto che, dopo i primi 250 km fatti, mi sembra che possa portare "dipendenza".

Grazie a tutti

Ciao
 
7336178
7336178 Inviato: 7 Apr 2009 16:16
 

sono moto che creano dipendenza ... ovvero una volta salito non si scende più ...

tra un pò prova una ss è poi dimmi se preferisci la tua o la ss
 
7338280
7338280 Inviato: 7 Apr 2009 21:05
 

Anch'io ho un 690 smc da 200 km. Impressioni:

1) motore troppo lungo obbligatorio accorciare i rapporti, almeno via un dente al pignone e forse altri 2 alla corona (non serve che faccia 190 km/h).

2) troppo legato, spero si sblocchi al più presto perchè così è troppo fiaccherello.

3) ottima come sempre la ciclistica, pieghe da paura.

4) freni all'altezza delle aspettative.

5) rimosso immediatamente il portatarga.

6) d'obbligo l'akra al primo tagliando.

7) Mappe sotto la sella sono scomode e non si capisce una mazza, la posizione 2 (advance) è poco convincente e non differenzia molto dalla 3.

8) Questo motore fa' uno strano rumore di ferraglia, so che è normale perchè anche il 690 sm di mia moglie è così, ma è difficile abbituarsi.

Insomma, per ora è poco convincente, ma lavorandoci sopra penso di ottenere i risultati che mi aspetto.
 
7338298
7338298 Inviato: 7 Apr 2009 21:06
Oggetto: Re: smc 690: pregi e difetti
 

blackie ha scritto:
Ciao ... sono da una settimana possessore di un smc 690 (il suo nome è "drugo").
E' il mio primo K e l'ho scelto dopo un'infinita analisi.
L'utilizzo che ne vorrei fare è:
- 40% pista (senza velleità, solo per divertirmi)
- 50% giri in montagna a breve raggio (ca. 300 km) ad andature allegre
- 10% viaggetti a medio raggio (trasferimenti di max 3/400 km)

Volevo chiedervi quali ritenete siano i pregi e i difetti di questa moto che, dopo i primi 250 km fatti, mi sembra che possa portare "dipendenza".

Grazie a tutti

Ciao


Blackie, sono di Pavia, quando vuoi possiamo beccarci a Castelletto di Branduzzo icon_wink.gif
 
7341273
7341273 Inviato: 8 Apr 2009 10:48
Oggetto: Re: smc 690: pregi e difetti
 

Cattivone ha scritto:


Blackie, sono di Pavia, quando vuoi possiamo beccarci a Castelletto di Branduzzo icon_wink.gif


Volentieri ... così ho qlcn con maggiore esperienza da cui attingere ... l'unica cosa è che guardavo ieri il calendario del motodromo e i sabati e le domeniche (che sono gli unici in cui il mio lavoro me lo concede) sono già praticamente tutti prenotati da solopista e un'altro che non ricordo (forse motorace) e sui loro siti sembra non siano giornate motard ma solo stradali. Ma forse mi sbaglio a capire i vari calendari.
Alla peggio ci sarebbero anche Ottobiano o Chignolo Po (anche se a memoria sembrano meno divertenti).

Peraltro potremmo anche magari vederci per giri non pistaioli con le relative mogli (spesso frequentiamo la zona intorno bobbio). Mi sembrava di aver letto che anche tu hai la rider wife icon_wink.gif
 
7341342
7341342 Inviato: 8 Apr 2009 10:54
Oggetto: Re: smc 690: pregi e difetti
 

blackie ha scritto:


Volentieri ... così ho qlcn con maggiore esperienza da cui attingere ... l'unica cosa è che guardavo ieri il calendario del motodromo e i sabati e le domeniche (che sono gli unici in cui il mio lavoro me lo concede) sono già praticamente tutti prenotati da solopista e un'altro che non ricordo (forse motorace) e sui loro siti sembra non siano giornate motard ma solo stradali. Ma forse mi sbaglio a capire i vari calendari.
Alla peggio ci sarebbero anche Ottobiano o Chignolo Po (anche se a memoria sembrano meno divertenti).

Peraltro potremmo anche magari vederci per giri non pistaioli con le relative mogli (spesso frequentiamo la zona intorno bobbio). Mi sembrava di aver letto che anche tu hai la rider wife icon_wink.gif


Se andate a Castelletto, fate un fischio che vengo con il mio Super Duke.
Yugee. icon_biggrin.gif
 
7341375
7341375 Inviato: 8 Apr 2009 10:57
Oggetto: Re: smc 690: pregi e difetti
 

blackie ha scritto:


Volentieri ... così ho qlcn con maggiore esperienza da cui attingere ... l'unica cosa è che guardavo ieri il calendario del motodromo e i sabati e le domeniche (che sono gli unici in cui il mio lavoro me lo concede) sono già praticamente tutti prenotati da solopista e un'altro che non ricordo (forse motorace) e sui loro siti sembra non siano giornate motard ma solo stradali. Ma forse mi sbaglio a capire i vari calendari.
Alla peggio ci sarebbero anche Ottobiano o Chignolo Po (anche se a memoria sembrano meno divertenti).

Peraltro potremmo anche magari vederci per giri non pistaioli con le relative mogli (spesso frequentiamo la zona intorno bobbio). Mi sembrava di aver letto che anche tu hai la rider wife icon_wink.gif


Blackie, non ci sono problemi, anche mia moglie ha il Kappa 690 icon_biggrin.gif Ti mando un Mp appena torno dal Lago per Pasqua, la domenica dopo andremo a fare un giro in Oltrepo sicuramente, probabilmente insieme ad altri pavesi. Ti faccio sapere e ci incontriamo con mogli al seguito icon_wink.gif

Per Castelletto bisogna avere una mezza in settimana altrimenti è impossibile. Però mi sto informando, se riesco, per una pistata serale a Ottobiano.
 
7341435
7341435 Inviato: 8 Apr 2009 11:05
Oggetto: Re: smc 690: pregi e difetti
 

Cattivone ha scritto:


Blackie, non ci sono problemi, anche mia moglie ha il Kappa 690 icon_biggrin.gif Ti mando un Mp appena torno dal Lago per Pasqua, la domenica dopo andremo a fare un giro in Oltrepo sicuramente, probabilmente insieme ad altri pavesi. Ti faccio sapere e ci incontriamo con mogli al seguito icon_wink.gif

Per Castelletto bisogna avere una mezza in settimana altrimenti è impossibile. Però mi sto informando, se riesco, per una pistata serale a Ottobiano.


Ok ... ti aspetto. Per le pistate devo almeno finire il rodaggio icon_wink.gif
 
7671365
7671365 Inviato: 25 Mag 2009 11:10
 

Ieri primo giro post rodaggio (e relativo tagliando) su strade dell'entroterra ligure: WOW!!!!
Su strade di questo genere è veramente impressionante. Riesco a percorrere le curve con inclinazioni e a velocità notevoli (in relazione al raggio ... la velocità assoluta ovviamente non è altissima). Il motore è veramente prestante, persino "arrogante". E sono ancora con la mappatura normale. La ciclistica granitica e la maneggevolezza incredibile.
Ora devo capire come agire sulla regolazione delle sospensione perchè ho la sensazione che il setting originale sia un po' troppo morbido (ma non so se in compressione o in rilascio ... insomma devo capirle!), soprattutto perchè a breve vorrei usarla in pista.
Però è una moto veramente notevole! Tra l'altro la facilità con cui si solleva l'anteriore (e il posteriore) la rendono una vera funny bike (devo evitare che mi prenda la mano).
I lati negativi sono tutti sul comfort: sella stretta e durissima e vibrazioni notevoli ovunque (pedane, manubrio, sella) appena mitigate dai pantaloncino imbottiti da mountain bike che vesto sutto ai pantaloni da moto.
Un'altro limite è sicuramente il ridicolo angolo di sterzo che, se non influisce nella guida su strade montane, in città è veramente limitante e nelle manovre persiono spiazzante (c'è il rischio di "cadere").
Per la capacità di carico, ho ovviato con una antiestetico bauletto: tanto quando si vuole andare in pista il portapacchi si smonta in 3 minuti (sono 4 viti a brugola). Per strada il bauletto non dà nessun fastidio nella guida (non è molto grosso ... saranno 35 litri).
Il passeggero, a meno che gli vogliate del male, è meglio evitarlo. Tra la sella, le vibrazioni, il calore della marmitta, il motore "scorbutico", sarebbe per lui una tortura (ho traportato per 10 minuti mia moglie e non ne vuole più sapere ... meglio! tanto ha la sua moto). Quindi ho tolto le pedane del passeggero.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©